WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amore borderline

3 partecipanti

Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Cely Ven Ott 17, 2014 9:57 pm

Tutto questo parlare mi ha fatto venire in mente "cagna" dei prozac+ uajajaj

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Ospite Ven Ott 17, 2014 9:49 pm

Cely ha scritto:Comunque calli, io parlavo del classico tipo per cui tu non sei nulla, che vorrebbe usati per i tuoi scopi, e che tu usi per i tuoi. Non so se rendo l'idea.
Ho specificato che con una persona che mi fa tenerezza o a cui voglio bene, che comunque mi sembra che mi abbia dato un pezzo di cuore, non lo farei mai.

Ok perfetto. Avevo capito male, scusami. Se è così allora va benissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Alexb Ven Ott 17, 2014 9:23 pm

Cely ha scritto:
Callisto ha scritto:Che siamo in una giungla è fuori discussione, non basta certo qualche legge concepita dal buon senso a rendere il mondo un posto migliore.
Uccidere è reato, è considerato eticamente e moralmente sbagliato, eppure molti uccidono ancora nel 2014.

Qui l'etica e il buon senso secondo me non centrano. La civiltà non appartiene all'uomo secondo il mio parere.
Il discorso invece è un altro, capire fin dove ci si può spingere, capire qual è il limite. Perchè se per Cely ad esempio non cè niente di strano a comportarsi come farebbe lei con un "amico zerbino", per me invece già siamo oltre il limite. Infatti penso che sia meno dannoso uccidere fisicamente qualcuno piuttosto che trattarlo come uno zerbino senza valore dopo che ti ha dato il cuore. Ma questi sono punti di vista.
La concezione del "limite" è diversa per ognuno di noi. Ciò che per me è normale magari per Cely o Alex è oltre il limite, mentre invece ciò che per loro è normale magari per me è oltre il limite. Non so se sono riuscito a spiegare il concetto, spero si sia capito.

Ecco, parole santissime.
Comunque calli, io parlavo del classico tipo per cui tu non sei nulla, che vorrebbe usati per i tuoi scopi, e che tu usi per i tuoi. Non so se rendo l'idea.
Ho specificato che con una persona che mi fa tenerezza o a cui voglio bene, che comunque mi sembra che mi abbia dato un pezzo di cuore, non lo farei mai.
Il mio esempio era il mio ex. Pezzo di merda fino alle fine.  Ora lui pensa che io "lo amo ancora" (cosa che gli ho detto) in realtà però ad un altro, lui per me è uno stronzo che sto usando per i miei scopi (attenzioni gratuite) se mai con "l'altro" nasca qualcosa di serio, abbandonero il mio ex senza pietà,  per non far soffrire il mio fidanzato,  perché appunto, stando con lui, cosa me ne frega del mio ex? Sarebbe una specie di tradimento che non voglio mettere in atto.

Brava cely lo sapevo che in fondo eri una sentimentale!!!😜

Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Cely Ven Ott 17, 2014 9:00 pm

Callisto ha scritto:Che siamo in una giungla è fuori discussione, non basta certo qualche legge concepita dal buon senso a rendere il mondo un posto migliore.
Uccidere è reato, è considerato eticamente e moralmente sbagliato, eppure molti uccidono ancora nel 2014.

Qui l'etica e il buon senso secondo me non centrano. La civiltà non appartiene all'uomo secondo il mio parere.
Il discorso invece è un altro, capire fin dove ci si può spingere, capire qual è il limite. Perchè se per Cely ad esempio non cè niente di strano a comportarsi come farebbe lei con un "amico zerbino", per me invece già siamo oltre il limite. Infatti penso che sia meno dannoso uccidere fisicamente qualcuno piuttosto che trattarlo come uno zerbino senza valore dopo che ti ha dato il cuore. Ma questi sono punti di vista.
La concezione del "limite" è diversa per ognuno di noi. Ciò che per me è normale magari per Cely o Alex è oltre il limite, mentre invece ciò che per loro è normale magari per me è oltre il limite. Non so se sono riuscito a spiegare il concetto, spero si sia capito.

Ecco, parole santissime.
Comunque calli, io parlavo del classico tipo per cui tu non sei nulla, che vorrebbe usati per i tuoi scopi, e che tu usi per i tuoi. Non so se rendo l'idea.
Ho specificato che con una persona che mi fa tenerezza o a cui voglio bene, che comunque mi sembra che mi abbia dato un pezzo di cuore, non lo farei mai.
Il mio esempio era il mio ex. Pezzo di merda fino alle fine. Ora lui pensa che io "lo amo ancora" (cosa che gli ho detto) in realtà però ad un altro, lui per me è uno stronzo che sto usando per i miei scopi (attenzioni gratuite) se mai con "l'altro" nasca qualcosa di serio, abbandonero il mio ex senza pietà, per non far soffrire il mio fidanzato, perché appunto, stando con lui, cosa me ne frega del mio ex? Sarebbe una specie di tradimento che non voglio mettere in atto.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Alexb Ven Ott 17, 2014 8:29 pm

Callisto ha scritto:Che siamo in una giungla è fuori discussione, non basta certo qualche legge concepita dal buon senso a rendere il mondo un posto migliore.
Uccidere è reato, è considerato eticamente e moralmente sbagliato, eppure molti uccidono ancora nel 2014.

Qui l'etica e il buon senso secondo me non centrano. La civiltà non appartiene all'uomo secondo il mio parere.
Il discorso invece è un altro, capire fin dove ci si può spingere, capire qual è il limite. Perchè se per Cely ad esempio non cè niente di strano a comportarsi come farebbe lei con un "amico zerbino", per me invece già siamo oltre il limite. Infatti penso che sia meno dannoso uccidere fisicamente qualcuno piuttosto che trattarlo come uno zerbino senza valore dopo che ti ha dato il cuore. Ma questi sono punti di vista.
La concezione del "limite" è diversa per ognuno di noi. Ciò che per me è normale magari per Cely o Alex è oltre il limite, mentre invece ciò che per loro è normale magari per me è oltre il limite. Non so se sono riuscito a spiegare il concetto, spero si sia capito.

Esatto callisto, ottim deduzione, non esiste il limite a cui riferirsi, tutto è soggettivo, sarebbe una discussione inutile e priva di ogni fondamento.. Io essendo rigido sono o per il tutto o niente... Quindi o sono rigoroso o il mio limite è dettato solo dalla fantasia e dal mio genio... Ma poi si che divento spietato, e non mi va... È uno dei miei tanti difetti, per questo cely magari ha trovato le mie parole moraliste... Insomma io sono proprio un 👼 è un 😈... Cerco sempre di mediare con la ragione... Ma è dura...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Alexb Ven Ott 17, 2014 8:24 pm

Cely ha scritto:@loki ♥♥♥♥
@alex eh beh, le leggi ci sono, dalle questioni legali è bene starne lontani anche se hai la ragione (puoi essere un omicida e passare per santo, in un tribunale) qui non parliamo di leggi propriamente dette.  È chiaro che non farei mai nulla che possa costarmi un processo.  Le leggi morali sono diverse.  Ognuno dovrebbe agire come vorrebbe che gli altri agissero con te, ma la realtà dei fatti è diversa.  A nessuno piace leccare il c*lo ad un superiore,  però il 90% della gente lo fa, per un tornaconto personale.  Molto pur di ottenere dei profitti fanno cose oscene, ma questa è un'altra storia. Ciò che voglio dire è che anche in amore, se vuoi qualcosa devi muoverti per ottenerla, nessuno ti regala mai niente. Se stai male devi fare qualcosa che ti faccia stare meglio, che sia alcol o usare chi ti sta vicino. Io sono contraria al tradimento,  ma chi lo fa, oh saranno fatti suoi. In ambito morale si, c'è una giungla.  Ho visto gente raccomandata agli esami, a me farebbe schifo, anche perché non stiamo parlando del voto di matematica delle medie, ma di esami che ti servono per fare adeguatamente una professione. Anche qui parliamo di moralità.  
Ma tornando a noi, quante delle tue/mie/di chi ti pare, amicizie sono reali?  Molti non sono solo amici che usi per uscire quando sei solo e triste? Anche per loro io sarei una convenienza,  è un do ut des.  In amore oddio, è più complicato.  Mi son capitate storie in cui non avevo le palle di mollare perché mi avrebbero lasciato un vuoto, ma se ci sto stretta cosa posso fare, a parte ompazzire?  Tutti siamo empatici quando vogliamo e nessuno lo è quando non gli conviene.  È intrinseco nella natura umana. Si, in amore vince il più furbo. Se sai portare l'altro dove vuoi tu, non avrai problemi.

@dolce non so cosa tu voglia dalle tue storie, purtroppo cara, per quanto tu possa lavorare su te stessa, se sei una gelosa a cui parte l'embolo quando il tuo lui saluta un'altra cambierà ben poco, arrivi a reprimerti in nome di una presunta normalità. Io ho fatto ciò che ho scritto e sto meglio,  ma so benissimo che tu non sei me...
Capisci prima cosa vuoi dalla vita e dall'amore, poi ne riparliamo.  Se hai sempre da ridire con lui non ci sono cure, o non è quello giusto o hai un carattere che non gli piace. Ma oddio, sei come sei, avere sempre da ridire non è come picchiare senza motivo o tradire, è un tratto caratteriale che difficilmente eradicherai.  Non so proprio cosa dirti. ..spero che trovi ciò che cerchi w che tu stia bene....

E qui ti volevo mia piccola stratega....😜😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Ospite Ven Ott 17, 2014 6:45 pm

Che siamo in una giungla è fuori discussione, non basta certo qualche legge concepita dal buon senso a rendere il mondo un posto migliore.
Uccidere è reato, è considerato eticamente e moralmente sbagliato, eppure molti uccidono ancora nel 2014.

Qui l'etica e il buon senso secondo me non centrano. La civiltà non appartiene all'uomo secondo il mio parere.
Il discorso invece è un altro, capire fin dove ci si può spingere, capire qual è il limite. Perchè se per Cely ad esempio non cè niente di strano a comportarsi come farebbe lei con un "amico zerbino", per me invece già siamo oltre il limite. Infatti penso che sia meno dannoso uccidere fisicamente qualcuno piuttosto che trattarlo come uno zerbino senza valore dopo che ti ha dato il cuore. Ma questi sono punti di vista.
La concezione del "limite" è diversa per ognuno di noi. Ciò che per me è normale magari per Cely o Alex è oltre il limite, mentre invece ciò che per loro è normale magari per me è oltre il limite. Non so se sono riuscito a spiegare il concetto, spero si sia capito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Cely Ven Ott 17, 2014 6:02 pm

@loki ♥♥♥♥
@alex eh beh, le leggi ci sono, dalle questioni legali è bene starne lontani anche se hai la ragione (puoi essere un omicida e passare per santo, in un tribunale) qui non parliamo di leggi propriamente dette. È chiaro che non farei mai nulla che possa costarmi un processo. Le leggi morali sono diverse. Ognuno dovrebbe agire come vorrebbe che gli altri agissero con te, ma la realtà dei fatti è diversa. A nessuno piace leccare il c*lo ad un superiore, però il 90% della gente lo fa, per un tornaconto personale. Molto pur di ottenere dei profitti fanno cose oscene, ma questa è un'altra storia. Ciò che voglio dire è che anche in amore, se vuoi qualcosa devi muoverti per ottenerla, nessuno ti regala mai niente. Se stai male devi fare qualcosa che ti faccia stare meglio, che sia alcol o usare chi ti sta vicino. Io sono contraria al tradimento, ma chi lo fa, oh saranno fatti suoi. In ambito morale si, c'è una giungla. Ho visto gente raccomandata agli esami, a me farebbe schifo, anche perché non stiamo parlando del voto di matematica delle medie, ma di esami che ti servono per fare adeguatamente una professione. Anche qui parliamo di moralità.
Ma tornando a noi, quante delle tue/mie/di chi ti pare, amicizie sono reali? Molti non sono solo amici che usi per uscire quando sei solo e triste? Anche per loro io sarei una convenienza, è un do ut des. In amore oddio, è più complicato. Mi son capitate storie in cui non avevo le palle di mollare perché mi avrebbero lasciato un vuoto, ma se ci sto stretta cosa posso fare, a parte ompazzire? Tutti siamo empatici quando vogliamo e nessuno lo è quando non gli conviene. È intrinseco nella natura umana. Si, in amore vince il più furbo. Se sai portare l'altro dove vuoi tu, non avrai problemi.

@dolce non so cosa tu voglia dalle tue storie, purtroppo cara, per quanto tu possa lavorare su te stessa, se sei una gelosa a cui parte l'embolo quando il tuo lui saluta un'altra cambierà ben poco, arrivi a reprimerti in nome di una presunta normalità. Io ho fatto ciò che ho scritto e sto meglio, ma so benissimo che tu non sei me...
Capisci prima cosa vuoi dalla vita e dall'amore, poi ne riparliamo. Se hai sempre da ridire con lui non ci sono cure, o non è quello giusto o hai un carattere che non gli piace. Ma oddio, sei come sei, avere sempre da ridire non è come picchiare senza motivo o tradire, è un tratto caratteriale che difficilmente eradicherai. Non so proprio cosa dirti. ..spero che trovi ciò che cerchi w che tu stia bene....

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Amore borderline

Messaggio  Dolce87 Ven Ott 17, 2014 2:00 pm

Cely.... col tuo primo messaggio, non sono d'accordo con te.... per il resto si xD
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Alexb Ven Ott 17, 2014 1:18 pm

Cely ha scritto:Sì Alex, non lo metto in dubbio,  mala moralità in queste cose c'entra poco e niente.  Esistono persone che tradiscono per seguire i loro impulsi,  esiste gente che arriva ad uccidere per cedere ai propri impulsi, purtroppo la vita è fatta di compromessi,  l'importante è che non vada contro la tua, di moralità.  Mi sono successe alcune cose in questi giorni che mi han fatto pensare parecchio,  forse forse ne sto uscendo, o meglio, sto allontanando il brutto del disturbo per star meglio io.  Io mio segreto è quello di essere me stessa, ho smesso di fare la forte che sa sempre tutto e che ha controllo massimo di ogni situazione,  mi mostro per quello che sono e seguo i miei impulsi. Non c'è niente di male ad apparire fragili in certi contesti,  devi capire come è meglio comportarsi PER TE in ogni situazione. Già così diciamo che ho sconfitto un disturbo di personalità,  perché la mia personalità, pur non essendo cambiata, si adatta ad ogni situazione.  Quando è bene fare la vittima la faccio, quando è bene essere tenera, lo sono,  quando devo essere forte, pure. Sei un uomo ed è giusto che tu veda ciò che ho scritto pensando "e se capitasse a me? ", ovviamente se capitasse a me non farebbe piacere, ma ormai ci ho fatto il callo, sono troppe le cose che non mi fanno piacere e che mi offendono,  ma la gente le fa con nonchalance.
Il problema sta alla base, noi siamo come delle macchine che camminano ad attenzione (usando l'attenzione come carburante) a quanto è uscito dalla mia ultima diagnosi, sono anche un bel po narcisa,  e questo spiegherebbe molte cose.
Sinceramente ho fatto la vittima Per ottenere attenzioni da una persona di cui non me ne frega niente,  mi ha rasserenata, quindi pace. Fa di più una cosa del genere che non una boccetta di antidepressivi.  
Penso di aver trovato anche io la persona giusta,  ma l'Età e il lavoro che fa mi impediscono di poterci vedere qualcosa di serio. Il fatto è che non sono mai stata così bene in vita mia, quindi va bene così.  Accetto questo compromesso e vedo di tirar fuori il meglio da questa situazione...
Quando trovi qualcuno che ti capisce hai già risolto Buona parte dei tuoi problemi,  al di là del fatto che questo qualcuno diventi una tua storia importante. Su ciò non ho dubbi,  mia zia ha tentato il suicidio per tutto ciò,  se avesse trovato anche lei qualcuno che la capisse, se i suoi le avessero dato la possibilità di fare le sue scelte e di studiare nonostante "fosse femmina", ora avrebbe qualche ricovero in meno alle spalle, invece ormai ho perso il conto di tutti i ricoveri, e di tutte le volte che ha inscenato lo stesso film  di cui io sapevo già il finale.  Mi sono sempre detta che non sarei finita come lei, motivo che mi ha spinto a studiare e a cambiare il mio aspetto, ma questa è un'altra storia Very Happy

Ma sei tu che dicevi che esisto le leggi, e non si puó essere ipocriti, e seguire solo quelle che ci piacciono.. Quindi leggi della natura civili penali del buon senso, consuetudini e morali..Quindi se la tua visione è questa avevo ragione io sul fattore siamo in una giungla, tutti contro tutti, e vince solo il più forte ed intelligente...

Perchè se ció che fai tu al prossimo lo facessi a te non ti piacerebbe... Se riesci a farlo è solo perché di fronte hai qualcuno inferiore che non vede... Ma ricorda non usarlo come comportamento univoco, perché prima o poi arriva sempre chi ne sa di più...

Ora è avallata la mia teoria iniziale della selezione naturale....😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Ospite Ven Ott 17, 2014 12:47 pm

Cely ha scritto:Sì Alex, non lo metto in dubbio,  mala moralità in queste cose c'entra poco e niente.  Esistono persone che tradiscono per seguire i loro impulsi,  esiste gente che arriva ad uccidere per cedere ai propri impulsi, purtroppo la vita è fatta di compromessi,  l'importante è che non vada contro la tua, di moralità.  Mi sono successe alcune cose in questi giorni che mi han fatto pensare parecchio,  forse forse ne sto uscendo, o meglio, sto allontanando il brutto del disturbo per star meglio io.  Io mio segreto è quello di essere me stessa, ho smesso di fare la forte che sa sempre tutto e che ha controllo massimo di ogni situazione,  mi mostro per quello che sono e seguo i miei impulsi. Non c'è niente di male ad apparire fragili in certi contesti,  devi capire come è meglio comportarsi PER TE in ogni situazione. Già così diciamo che ho sconfitto un disturbo di personalità,  perché la mia personalità, pur non essendo cambiata, si adatta ad ogni situazione.  Quando è bene fare la vittima la faccio, quando è bene essere tenera, lo sono,  quando devo essere forte, pure. Sei un uomo ed è giusto che tu veda ciò che ho scritto pensando "e se capitasse a me? ", ovviamente se capitasse a me non farebbe piacere, ma ormai ci ho fatto il callo, sono troppe le cose che non mi fanno piacere e che mi offendono,  ma la gente le fa con nonchalance.
Il problema sta alla base, noi siamo come delle macchine che camminano ad attenzione (usando l'attenzione come carburante) a quanto è uscito dalla mia ultima diagnosi, sono anche un bel po narcisa,  e questo spiegherebbe molte cose.
Sinceramente ho fatto la vittima Per ottenere attenzioni da una persona di cui non me ne frega niente,  mi ha rasserenata, quindi pace. Fa di più una cosa del genere che non una boccetta di antidepressivi.  
Penso di aver trovato anche io la persona giusta,  ma l'Età e il lavoro che fa mi impediscono di poterci vedere qualcosa di serio. Il fatto è che non sono mai stata così bene in vita mia, quindi va bene così.  Accetto questo compromesso e vedo di tirar fuori il meglio da questa situazione...
Quando trovi qualcuno che ti capisce hai già risolto Buona parte dei tuoi problemi,  al di là del fatto che questo qualcuno diventi una tua storia importante. Su ciò non ho dubbi,  mia zia ha tentato il suicidio per tutto ciò,  se avesse trovato anche lei qualcuno che la capisse, se i suoi le avessero dato la possibilità di fare le sue scelte e di studiare nonostante "fosse femmina", ora avrebbe qualche ricovero in meno alle spalle, invece ormai ho perso il conto di tutti i ricoveri, e di tutte le volte che ha inscenato lo stesso film  di cui io sapevo già il finale.  Mi sono sempre detta che non sarei finita come lei, motivo che mi ha spinto a studiare e a cambiare il mio aspetto, ma questa è un'altra storia Very Happy


Ti amo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Cely Ven Ott 17, 2014 11:49 am

Sì Alex, non lo metto in dubbio, mala moralità in queste cose c'entra poco e niente. Esistono persone che tradiscono per seguire i loro impulsi, esiste gente che arriva ad uccidere per cedere ai propri impulsi, purtroppo la vita è fatta di compromessi, l'importante è che non vada contro la tua, di moralità. Mi sono successe alcune cose in questi giorni che mi han fatto pensare parecchio, forse forse ne sto uscendo, o meglio, sto allontanando il brutto del disturbo per star meglio io. Io mio segreto è quello di essere me stessa, ho smesso di fare la forte che sa sempre tutto e che ha controllo massimo di ogni situazione, mi mostro per quello che sono e seguo i miei impulsi. Non c'è niente di male ad apparire fragili in certi contesti, devi capire come è meglio comportarsi PER TE in ogni situazione. Già così diciamo che ho sconfitto un disturbo di personalità, perché la mia personalità, pur non essendo cambiata, si adatta ad ogni situazione. Quando è bene fare la vittima la faccio, quando è bene essere tenera, lo sono, quando devo essere forte, pure. Sei un uomo ed è giusto che tu veda ciò che ho scritto pensando "e se capitasse a me? ", ovviamente se capitasse a me non farebbe piacere, ma ormai ci ho fatto il callo, sono troppe le cose che non mi fanno piacere e che mi offendono, ma la gente le fa con nonchalance.
Il problema sta alla base, noi siamo come delle macchine che camminano ad attenzione (usando l'attenzione come carburante) a quanto è uscito dalla mia ultima diagnosi, sono anche un bel po narcisa, e questo spiegherebbe molte cose.
Sinceramente ho fatto la vittima Per ottenere attenzioni da una persona di cui non me ne frega niente, mi ha rasserenata, quindi pace. Fa di più una cosa del genere che non una boccetta di antidepressivi.
Penso di aver trovato anche io la persona giusta, ma l'Età e il lavoro che fa mi impediscono di poterci vedere qualcosa di serio. Il fatto è che non sono mai stata così bene in vita mia, quindi va bene così. Accetto questo compromesso e vedo di tirar fuori il meglio da questa situazione...
Quando trovi qualcuno che ti capisce hai già risolto Buona parte dei tuoi problemi, al di là del fatto che questo qualcuno diventi una tua storia importante. Su ciò non ho dubbi, mia zia ha tentato il suicidio per tutto ciò, se avesse trovato anche lei qualcuno che la capisse, se i suoi le avessero dato la possibilità di fare le sue scelte e di studiare nonostante "fosse femmina", ora avrebbe qualche ricovero in meno alle spalle, invece ormai ho perso il conto di tutti i ricoveri, e di tutte le volte che ha inscenato lo stesso film di cui io sapevo già il finale. Mi sono sempre detta che non sarei finita come lei, motivo che mi ha spinto a studiare e a cambiare il mio aspetto, ma questa è un'altra storia Very Happy

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Alexb Gio Ott 16, 2014 8:56 pm

Cely ha scritto:Loki docet.
Comunque cara mary,  se hai il problema Della rabbia frequentato di meno, non ti attaccare,  quando sei arrabbiata sfogato con qualcos'altro.
Se non funziona sentiti con un altro oltre a lui. Non vuol dire "tradire" ma solo avere un serbatoio da cui attingere attenzioni.  Insomma, non deve per forza piacerti,  basta che respiri e che ti dia attenzioni,  uno sorta di amico zerbino che si aspetta di poterti scop**e.  Per arrivare al suo scopo ti farà sentire la regina del mondo, cosa che ti farà star bene. Di lui chissene,  basta che non sia tenero o dolce, perché io con qualcuno a cui voglio bene non lo farei mai.
Deve respirare,  farti sentire importante ed essere un essere inutile per te, che puoi far tranquillamente soffrire. Sembrerò una persona schifosa (non è detto che io non lo sia) ma...mors tua, vita Mea.  
O la tua pace mentale o la sua sofferenza.  Evil or Very Mad

Cely!!!! Ok che son cose da donne e no dovrei immischiarmi, ma mi pare contro ogni legge della moralità... Vero avvocatessa?????😜😜😜😜😜

Comunque si la catena alimentare crea e distrugge per riequilibrare la natura... Quindi fate vobis
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Cely Gio Ott 16, 2014 8:52 pm

Loki docet.
Comunque cara mary, se hai il problema Della rabbia frequentato di meno, non ti attaccare, quando sei arrabbiata sfogato con qualcos'altro.
Se non funziona sentiti con un altro oltre a lui. Non vuol dire "tradire" ma solo avere un serbatoio da cui attingere attenzioni. Insomma, non deve per forza piacerti, basta che respiri e che ti dia attenzioni, uno sorta di amico zerbino che si aspetta di poterti scop**e. Per arrivare al suo scopo ti farà sentire la regina del mondo, cosa che ti farà star bene. Di lui chissene, basta che non sia tenero o dolce, perché io con qualcuno a cui voglio bene non lo farei mai.
Deve respirare, farti sentire importante ed essere un essere inutile per te, che puoi far tranquillamente soffrire. Sembrerò una persona schifosa (non è detto che io non lo sia) ma...mors tua, vita Mea.
O la tua pace mentale o la sua sofferenza. Evil or Very Mad

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Ospite Gio Ott 16, 2014 9:09 am

Cerca di non riprenderlo per ogni cosa allora xD
Qua mi sembra che il disturbo ci azzecchi ben poco...ci sono persone che hanno sempre da ridere e ci sono persone che ad ogni litigio potrebbero chiudere ogni genere di rapporto,e il secondo caso mi riguarda, al di là di disturbi della personalità.
Sei fortunata che te l'abbia detto, già che c'è questo tipo di comunicazione è tanto...
Sei a conoscenza delle cose che gli danno "fastidio" di te, quindi cerca di non aver da ridire su tutto e al contrario sottolinea quando ti piace come si comporta e ogni volta che litigate non minacciarlo e fagli vedere che ci tieni e che non butteresti via tutto solo perché in quel momento lo faresti.
Devi convincere lui e te stessa.Ma tu sai quello che provi e stai tranquilla, mentre l'altra persona non lo potrà mai sapere con certezza...è a questo punto che il nostro compito e di rassicurare le persone che ci stanno accanto, come vorremo essere rassicurati noi.
Secondo me quando in un rapporto si parla di fiducia non si intende solo il tradimento, ma ci si affida all'altra persona sperando che ciò che dice corrisponda a ciò che prova.
Non possiamo leggere nel pensiero, cioè voi..perché io posso xD , quindi non ci rimane che FIDARCI delle persone che ci stanno vicine.
Ci tieni a questa storia e devi impegnarti molto, io credo che tu lo stia già facendo e lo deduco dai post che pubblichi ovviamente.
Per esperienza personale mi verrebbe da sconsigliarti di annullarti o adeguarti troppo per una persona, ma mi rendo conto che magari hai realizzato che essendo te stessa al cento per cento non riusciresti a mandare avanti nessun tipo di rapporto con nessun tipo di persona...e come avevo già scritto, disturbo o no, nelle relazioni ci vogliono compromessi...dare e avere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Amore borderline

Messaggio  Dolce87 Gio Ott 16, 2014 2:46 am

vivo da 2 mesi una relazione con un ragazzo 13 anni più grande di me.... il punto non è questo... il punto è che lui mi ha detto che ha paura di me... 2 volte che ero arrabbiata ho minacciato di lasciarlo... e poi un altro problema : capita che gli dò dei giudizi...tipo "sei poco empatico" e lui mi dice "Hai sempre da ridire!!!!"... ho paura mi lasci per questo motivo......sono rimasta diciamo "traumatizzata" perché una domenica mi disse "Io nn posso stare con una che ha sempre da ridire" e adesso ho paura che lui mi lasci per questo motivo.....
Sono in terapia da poco, e sto cercando di vivere in modo più sano possibile..... che consigli mi date al riguardo???? bounce
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Amore borderline Empty Re: Amore borderline

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.