WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

+2
Alexb
DonChisciotte
6 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Alexb Sab Ott 11, 2014 6:00 pm

Fede ha scritto:Chiaramente queste patologie sono spesso una commistione e sovrapposizione di vari disturbi. Il mio ex per esempio è border ma ha anche forti tratti narcisisti.
Lui diceva sempre che io assomigliavo a sua madre e in qualche modo era vero che spesso si poneva nei miei confronti in modo un pò infantile e io assumevo un ruolo più materno. Spesso mi diceva che ero anaffettiva, ho sempre pensato che fosse una sua proiezione o che forse era dovuto al fatto che cercavo di scappare da una relazione simbiotica e anche soffocante. E comunque non mi facevo mai schiacciare, o meglio non completamente, mi ribellavo ai suoi tentativi di controllarmi.
Non lo so se il controllo è il fine ultimo o solo un mezzo per dimostrare di avere potere sull'altra persona (in questo senso penso potere con un'accezione perversa di potere usare e abusare della vita dell'altro), ma di certo è che il suo era un tentativo COSTANTE di controllare la mia vita, dalle cose più banali agli aspetti più importanti. Nel momento in cui riesce a fare questo lui però non abbandona MAI. (penso che sia sempre stato lasciato e mai abbia chiuso lui un rapporto). Trova in questo una gratificazione narcisista continua cui non può rinunciare e che riempe un vuoto interiore. E' come se trovasse una situazione ideale ovviamente con continue prove di forza che mettono l'altro in ginocchio che chiude per esasperazione... Quindi il controllo penso che sia una componente fondamentale della loro dinamica relazionale...

No, dire che sei anaffettivo è uno dei erodi per farti dare sempre più affetto e riempire la dispensa... Poi siccome tu dai affetto diventi inferiore ma utile, e quindi ti tiene come frigo ma sarà già in procinto di cercarne uno nuovo se vede che stai esaurendo...

Tanto sa già come manipolare irretire... Poi ci sono anche delle differenze tra chi internalizzi ed esternalizza...

Chi internalizza è passivo, e tende a subire ed è spesso insicuro, il narciso invece si finge un orsacchiotto tenero o comunque ti irretisce e poi parte con lo stress test...

Da notare comunque come tutto ció si rifletta nelle discussioni, polemiche sesso alimentazione eccettra...

Infine cè l io ciò vedo solo me, posso vedere anche il prossimo e vedo
Solo il prossimo e annullo me, poi mi rendo conto che mi sto annusando riprendo me e cancello il prossimo e così via... Perdita continua del io e del se.. Oscillazione grave..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Fede Sab Ott 11, 2014 5:34 pm

Chiaramente queste patologie sono spesso una commistione e sovrapposizione di vari disturbi. Il mio ex per esempio è border ma ha anche forti tratti narcisisti.
Lui diceva sempre che io assomigliavo a sua madre e in qualche modo era vero che spesso si poneva nei miei confronti in modo un pò infantile e io assumevo un ruolo più materno. Spesso mi diceva che ero anaffettiva, ho sempre pensato che fosse una sua proiezione o che forse era dovuto al fatto che cercavo di scappare da una relazione simbiotica e anche soffocante. E comunque non mi facevo mai schiacciare, o meglio non completamente, mi ribellavo ai suoi tentativi di controllarmi.
Non lo so se il controllo è il fine ultimo o solo un mezzo per dimostrare di avere potere sull'altra persona (in questo senso penso potere con un'accezione perversa di potere usare e abusare della vita dell'altro), ma di certo è che il suo era un tentativo COSTANTE di controllare la mia vita, dalle cose più banali agli aspetti più importanti. Nel momento in cui riesce a fare questo lui però non abbandona MAI. (penso che sia sempre stato lasciato e mai abbia chiuso lui un rapporto). Trova in questo una gratificazione narcisista continua cui non può rinunciare e che riempe un vuoto interiore. E' come se trovasse una situazione ideale ovviamente con continue prove di forza che mettono l'altro in ginocchio che chiude per esasperazione... Quindi il controllo penso che sia una componente fondamentale della loro dinamica relazionale...

Fede

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  reset Sab Ott 11, 2014 5:04 pm

parti da un concetto sbagliato...
il fine ultimo non è il controllo dell'altro, l'altro in realta non esiste. è un concetto che entra e torna al border stesso.

il discorso parte dall'infanzia... ripropongono, come tutti, gli atteggiamenti appresi durante l'infanzia. coazione.

il bambino border diventa border proprio a causa di genitori anaffettivi, narcisistici, border, depressi, o comunque abusanti o anaffettivi.
il bambino ha bisogno dei genitori, non puo farne a meno. quindi farà di tutto per avere la loro approvazione (da qui il discorso maschera che si era fatto). imparano che la persona da seguire è cosi: anaffettiva, lontana, abusante.
quindi, crescendo, saranno attratti da persone simili.

questo non è una prerogativa del border, ma umana. chiunque ricerca nel partner una figura simile a quella dei genitori.
genitori presenti e affettuosi>ricerca di un partner presente e premuroso
genitori o familiari anaffettivi> ricerca di partner sfuggenti

i rapporti piu duraturi sono tra border o soggetti narcisistici, in cui si cerca a vicenda, in un continuo sali-scendi. un gioco al massacro in cui entrambi si feriscono, scappano, si cercano a rotazione.

avendo come genitore un soggetto sfuggente, il border (o il cod) ne deduce di essere inadatto, incapace, inadeguato.
un partner che cade ai loro piedi viene quindi visto come inutile, ancor piu inferiore. non c'è alcuna sfida, è noioso, viene presto allontanato e dimenticato.
come vedi, gli elementi che accomunano border e cod in questo sono parecchi...

il border ha una rabbia enorme al suo interno... su chi potrebbe scaricarla, se non sugli inferiori? per questo è inutile essere gentili con loro. un atto di gentilezza viene visto come debolezza, non come forza.
il piu forte schiaccia il piu debole, non lo aiuta. esattamente come gli hanno insegnato i propri genitori.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  DonChisciotte Sab Ott 11, 2014 4:55 pm

e aggiungo...
questa è sfida pure tra border "alfa" e non border che deve sempre essere alfa e inaffettivo.
E' l esasperazione delle meccaniche normali di seduzione!

Altro che..paura di abbandono e rassicurazioni.
qui cè da farsi i ca..i proprio ,
1) ne guadagni in salute
2) non ti tolgono dignità e altri aspetti ..come per esempio la loro attenzione... piccolo particolare

si difficile da farsi ma meglio morti se no

DonChisciotte

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  DonChisciotte Sab Ott 11, 2014 4:42 pm

molto chiaro. illuminante oggi.
so che puo sembrare una stupidaggine ma questo punto di vista vale moltissimo per me , non tanto per un discorso di gestire la cosa ma per aver capito la dinamica perversa ...un estremizzazione di quello che normalmente avviene in modo molto piu moderato e calmierato. Effettivamnete capisco le dinamiche che sono capitate a me
Certo che è un rapporto pazzesco e malato ed ora anche quest aspetto sottolinea la cosa..
ingestibile
grazie

DonChisciotte

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Alexb Sab Ott 11, 2014 4:18 pm

DonChisciotte ha scritto:Ciao Ragazzi ,
oggi giornata particolare, mi sono trovato con un amico che ha il mio stesso problema. Ragazza Border/ Bipolare
tra i tanti discorsi ed analogie sconcertanti ( identiche meccaniche e dinamiche) ci siamo accorti che queste persone manipolatrici iniziano a dare di matto quando sanno di aver preso il ns ocntrollo. che faremo le cose in base alle loro aspettative ..che siamo diventate "loro" in tutto
Mi confermate e spiegate le dinamiche per cui il cercano il controllo? per dire ok io controllo te che sei normale e quindi sono meglio di te e sono anch io ok?!
il controllo sembra essere il fine principe delle loro malate sfide

grazie

In modo altamente semplicistico, significa che se io ti controllo, tu sei inferiore, io superiore non sei Alfa, addio devo cercare di meglio...

Questo per le donne bipolari o border...

Tu da bambino e a scuola chi seguivi? Il leader....

Hai presente branco di lupi e le leggi della gerarchia? Ecco concetto analogo.. Infatti è per questo che ti dicevo che sei messo alla prova sempre... Quando cadi... Eliminato... Basta anche dire che le ami... E che senza loro non puoi stare, hai terminato la partita...

Ecco perché amano le persone anaffettive... Ai loro occhi saran sempre Alfa è mai bisognosi di loro... Quindi per opposto loro han bisogno di chi non ha bisogno...

Non so sè è chiaro...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  DonChisciotte Sab Ott 11, 2014 4:08 pm

Ciao Ragazzi ,
oggi giornata particolare, mi sono trovato con un amico che ha il mio stesso problema. Ragazza Border/ Bipolare
tra i tanti discorsi ed analogie sconcertanti ( identiche meccaniche e dinamiche) ci siamo accorti che queste persone manipolatrici iniziano a dare di matto quando sanno di aver preso il ns ocntrollo. che faremo le cose in base alle loro aspettative ..che siamo diventate "loro" in tutto
Mi confermate e spiegate le dinamiche per cui il cercano il controllo? per dire ok io controllo te che sei normale e quindi sono meglio di te e sono anch io ok?!
il controllo sembra essere il fine principe delle loro malate sfide

grazie

DonChisciotte

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Alexb Sab Ott 11, 2014 12:06 am

reset ha scritto:
Alexb ha scritto:

In effetti anche questo è un aspetto non da poco, infatti io mi batto fino alla morte di solito per farti capire, sono anche polemico.. Poco poco... Twisted Evil

per farmi capire? mi sono perso qualcosa?mi pare sia la prima volta che parliamo direttamente... o no?
adesso scopro pure di avere l'alzhaimer Very Happy

Noo ho scritto male!!! Era in generale!!! Per far capire ciò che dico a chi ho di fronte...non mi riferivo a te..😳
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  reset Ven Ott 10, 2014 11:35 pm

Alexb ha scritto:

In effetti anche questo è un aspetto non da poco, infatti io mi batto fino alla morte di solito per farti capire, sono anche polemico.. Poco poco... Twisted Evil

per farmi capire? mi sono perso qualcosa?mi pare sia la prima volta che parliamo direttamente... o no?
adesso scopro pure di avere l'alzhaimer Very Happy

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Alexb Ven Ott 10, 2014 7:40 pm

reset ha scritto:in realta ti comprendo benissimo...
e in effetti non è tanto "colpa" tua, ma dell'altro che spesso capisce cosa vuol capire


In effetti anche questo è un aspetto non da poco, infatti io mi batto fino alla morte di solito per farti capire, sono anche polemico.. Poco poco... Twisted Evil
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  reset Ven Ott 10, 2014 7:05 pm

in realta ti comprendo benissimo...
e in effetti non è tanto "colpa" tua, ma dell'altro che spesso capisce cosa vuol capire


reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Alexb Ven Ott 10, 2014 6:48 pm

reset ha scritto:
Alexb ha scritto:

Forse...😜 ma shhh è un nostro segreto...

ahahaha Very Happy
manterrò il segreto!

ma avanti, di la verita... il disturbo si ammette solo con chi sai perfettamente farà finta di niente... con un cod potenziale, in pratica.
tutti gli altri, amici d'infanzia compresi, non hanno la minima idea di cosa ci sia sotto, in realta...

Allora, prima non dicevo mai nulla, ma siam pazzi...😜

Poi da un 5 mesi a questa parte diciamo ho fatto outing..😜 sul disturbo ovviamente, e ti diro i miei amici più stretti hanno detto no ma va te sei troppo una bella persona... E va beh
E verso l altro sesso, io non ho mai avuto cod. Forse una... Ma non so, ho sempre avuto bipolari o border o personalità complesse al mio fianco solo a mio modo ho sempre manipolato loro, annullandole, ora l ultima conoscenza che sto portando avanti la sto facendo con il massimo dell attenzione, dicendo per filo e per segno cosa è chi sono e dall altra parte sto cercando di vedere se è possibile farò lo stesso... Sai l intreccio di meccanismi di difesa è pazzesco, Peró dipende molto dal carattere dal vissuto e dalla maturità... Che bada bene, si divide in io bambino che ha una maturita ed io adulto... Ed al suo intreccio... Insomma psicologia applicata pura.... E anche tante soddisfazioni spero...😳

Un giorno potró o potremo anche arrivare a capire la parola amare... Oddio speriamo non senta nessuno...😝
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  reset Ven Ott 10, 2014 6:07 pm

Alexb ha scritto:

Forse...😜 ma shhh è un nostro segreto...

ahahaha Very Happy
manterrò il segreto!

ma avanti, di la verita... il disturbo si ammette solo con chi sai perfettamente farà finta di niente... con un cod potenziale, in pratica.
tutti gli altri, amici d'infanzia compresi, non hanno la minima idea di cosa ci sia sotto, in realta...

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Alexb Ven Ott 10, 2014 5:55 pm

reset ha scritto:
Alexb ha scritto:
Ogni cosa che dirà lei dovrà entrarti e uscirti dalle orecchie perché amare non lo si fa con le strategie, e questo te lo dice uno stratega, che ha capito quanto sforzo inutile ci vuole per adottare strategie ed essere 2/3 passi avanti a te quando basta un cedimento tuo per perdere il controllo dell altro e prendere una coltellata... Questo è stato per me è mi spiace io da allora dico tutto, poi starà a te vedere se vuoi o no me... Tanto se te ne vai... Ci perdi tu....o comunque non era amore...😁

sai che cosi facendo ottieni comunque l'effetto opposto? Very Happy
anche la mia mi aveva detto chiaramente che aveva qualcosa che non andava.
il problema è che il nevrotico che ti ascolta (e che è infatuato) ne deduce (peche gli fa comodo) che dalla consapevolezza scaturisca il controllo e il cambiamento.

Forse...😜 ma shhh è un nostro segreto...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  reset Ven Ott 10, 2014 5:49 pm

Alexb ha scritto:
Ogni cosa che dirà lei dovrà entrarti e uscirti dalle orecchie perché amare non lo si fa con le strategie, e questo te lo dice uno stratega, che ha capito quanto sforzo inutile ci vuole per adottare strategie ed essere 2/3 passi avanti a te quando basta un cedimento tuo per perdere il controllo dell altro e prendere una coltellata... Questo è stato per me è mi spiace io da allora dico tutto, poi starà a te vedere se vuoi o no me... Tanto se te ne vai... Ci perdi tu....o comunque non era amore...😁

sai che cosi facendo ottieni comunque l'effetto opposto? Very Happy
anche la mia mi aveva detto chiaramente che aveva qualcosa che non andava.
il problema è che il nevrotico che ti ascolta (e che è infatuato) ne deduce (peche gli fa comodo) che dalla consapevolezza scaturisca il controllo e il cambiamento.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Alexb Ven Ott 10, 2014 5:27 pm

DonChisciotte ha scritto:Ragazzi , capisco tutto e vi ringrazio infinitamente.
Tutto cio' vi dico francamente mi sta mettendo si consapevolezza ma anche una sorta di ipocondria verso tutto quello che vedo , ho visto, e potrei vedere e forse sto peggiorando la mia situazione dato che con la consapevolezza della storia chiusa un anno fa potevo avvedermi senza fondermi il cervello

Qui cmq stiamo parlando di una ragazza che ,a mio avviso, ho anche gestito male io dato che lei mi aveva anche indicato/ consigliato dicendomi che i suoi ex le erano stati col fiato sul collo..
ed io ho fatto lo stesso chiedendo e aspettandomi cose che lei non poteva darmi in cosi poco tempo senza prima passare alcune fasi che la rendono insicura e sfuggente.

Ora la mia volontà è di provare a rispettare i suoi tempi perchè credo ancora sia una bella persona e non sia border ma sia una ragazza molto sensibile e ansiosa che ho sollecitato troppo con la mia irruenza iniziale dato che ci siamo trovati particolarmente bene. dato che la credo e la definiscono una ragazza estremamente sincera e onesta..una brava ragazza..  ma complicata.
Quello che io voglio è poter , dopo un mio momento in cui le ho fatto pressione per alcuni gg, rivedere se la cosa puo tornare a respirare secondo altri ritmi.

Non mi sembra cosi strano o demoniaco.
Se poi è border patocca e bipolare incurata ok, lascero' perdere e me ne faro' una ragione, almeno voglio capire se sono diventato ipocondriaco o se è davvero fuori per fuori.. ora ancora non lo so

Ultime parole poi giuro sto zitto... Tu non puoi aver gestito male questa ragazza, non è un bambino, o meglio non dovrebbe esserlo, se fosse alla pari dovresti essere solo te stesso, a fare ció che ti senti e che il tuo cuore dice...
Ogni cosa che dirà lei dovrà entrarti e uscirti dalle orecchie perché amare non lo si fa con le strategie, e questo te lo dice uno stratega, che ha capito quanto sforzo inutile ci vuole per adottare strategie ed essere 2/3 passi avanti a te quando basta un cedimento tuo per perdere il controllo dell altro e prendere una coltellata... Questo è stato per me è mi spiace io da allora dico tutto, poi starà a te vedere se vuoi o no me... Tanto se te ne vai... Ci perdi tu....o comunque non era amore...😁
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  DonChisciotte Ven Ott 10, 2014 4:23 pm

Ragazzi , capisco tutto e vi ringrazio infinitamente.
Tutto cio' vi dico francamente mi sta mettendo si consapevolezza ma anche una sorta di ipocondria verso tutto quello che vedo , ho visto, e potrei vedere e forse sto peggiorando la mia situazione dato che con la consapevolezza della storia chiusa un anno fa potevo avvedermi senza fondermi il cervello

Qui cmq stiamo parlando di una ragazza che ,a mio avviso, ho anche gestito male io dato che lei mi aveva anche indicato/ consigliato dicendomi che i suoi ex le erano stati col fiato sul collo..
ed io ho fatto lo stesso chiedendo e aspettandomi cose che lei non poteva darmi in cosi poco tempo senza prima passare alcune fasi che la rendono insicura e sfuggente.

Ora la mia volontà è di provare a rispettare i suoi tempi perchè credo ancora sia una bella persona e non sia border ma sia una ragazza molto sensibile e ansiosa che ho sollecitato troppo con la mia irruenza iniziale dato che ci siamo trovati particolarmente bene. dato che la credo e la definiscono una ragazza estremamente sincera e onesta..una brava ragazza.. ma complicata.
Quello che io voglio è poter , dopo un mio momento in cui le ho fatto pressione per alcuni gg, rivedere se la cosa puo tornare a respirare secondo altri ritmi.

Non mi sembra cosi strano o demoniaco.
Se poi è border patocca e bipolare incurata ok, lascero' perdere e me ne faro' una ragione, almeno voglio capire se sono diventato ipocondriaco o se è davvero fuori per fuori.. ora ancora non lo so

DonChisciotte

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  reset Ven Ott 10, 2014 3:00 pm

quando viviamo in prima persona un'esperienza, la realta dei fatti si mischia alle pulsioni, ai desideri, alle paure...
diventa estremamente difficile riconoscere la realta dalla finzione, soprattutto perche il pattern insano dentro di noi cerca disperatamente un appiglio per resistere.

esempio pratico (don, ti tiro in mezzo solo come dimostrazione): un po tutti qui ti hanno dato le stesse risposte. cio nonostante, pur di non guardare in faccia la realta hai cambiato terreno di gioco, spostando la tua attenzione sulla questione infedelta, dove speri di poter avere una risposta che ti permetta di continuare la via che hai gia scelto di intraprendere.
certo che non tutte le bipolari tradiscono, mica è una regola. dipende se ne sentono il bisogno. ma non serve certo tradire per fare di una relazione un incubo.

immagina, come ti ho gia detto, di raccontare la tua storia ad un passante che abbia voglia di ascoltarti. come credi potrebbe risponderti? ecco, la sua sarebbe una risposta obiettiva...

quale credi sarebbe la risposta piu coerente alla domanda: ho conosciuto una ragazza bipolare che mi piace, e che non pare abbia alcuna seria intenzione nei miei confronti. cosa posso fare per convincerla a mettersi con me e costruire una relazione duratura?

tutto il resto, tutte le giustificazioni, sono solo finzione...

fede è stata molto diretta.
basta un dettaglio ommesso per raccontare una palla.
io sono stato un anno insieme alla mia ex... come credi siano stati gli ultimi mesi? credi vada in giro dicendo: ho insultato il mio ragazzo ogni giorno e l'ho trattato come una merda, mollandolo nel modo piu atroce per procurargli il massimo dolore solo per sentirmi meglio?

credi che uno psichiatra consiglierebbe ad una ragazza bipolare una visita al mese senza medicinali? secondo me non l'ha mai neanche visto, uno psichiatra.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  ALE Ven Ott 10, 2014 2:59 pm

Don Chisciotte,

                             alea iacta est.... ne hai sentite di tutti i colori e piu' o meno tutti qui concordiamo sulla "pericolosità'" psicologica di certi soggetti non per prevenzione o stigmatizzazione ma perche' abbiamo provato una dose di sofferenza sulla nostra pelle, come hai fatto tu con la prima ragazza border, che vorremmo aprire gli occhi a colui che è ancora abbagliato dal mito salvifico dell'eroe hollywoodiano.

Ti posso dire in merito alla promiscuita' che il bipolare con cui ho a che fare è stato sposato quindici anni con la sua ex moglie ma durante la sua professione/hobbystica di fotografo non ha esitato a "ripassarsi" le modelle che fotografava e questo lo ha candidamente ammesso, non ultimo quando la moglie lo ha sbattuto fuori di casa ha pensato bene di farsi una collega, farsi un'amica della moglie e poi si è iscritto ad un sito di incontri ed ha passato una settimana a casa di una di Roma ( lui e' di Milano ) conosciuta appunto in internet.

Finche' non è arrivata la qui presente sfigata che a tutt'ora lo regge e lo sorregge per quanto ancora non lo so.

Durante una sua fase up, dove ha avuto una forte disinibizione sessuale, ha voluto a tutti i costi andare in un motel perche' c'era la vasca idromassaggio e voleva portassi un'amica; ho assecondato solo la prima richiesta.

Allora, in certi momenti tu perdi davvero la tua dignita', quindi forse il caffe' di domani con la tua tipa al confronto è una passeggiata, ma anche io ho iniziato con un aperitivo.....

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Alexb Ven Ott 10, 2014 2:36 pm

Fede ha scritto:
Alexb ha scritto:
Fede ha scritto:Premetto che gli interventi sono spietati perchè sono dei mantra che prima ancora che essere rivolti a te sono rivolti a noi stessi, a quella parte malata e nostalgica che ancora ci imprigiona nella sofferenza di questi rapporti.

Ovviamente è più facile essere obiettivi dall'esterno e vedere le cose con una maggiore lucidità. Sai quale è il pensiero che faccio leggendoti?
Ripenso a quando gli altri cercavano di farmi ragionare e io minimizzavo sminuivo ecc... Mi rendo conto che come dice Reset i nostri pattern sono identici, difendiamo un sogno pensando esattamente le stesse cose. Il mio ex prima di me è stato 7 anni con una persona che tra l'altro io conoscevo, una persona equilibrata e molto dolce (un'altra codipendente!). Per me questo era già una garanzia della "leggerezza" come dici tu del disturbo. Ho scoperto poi perchè mi è stato raccontato che lei "si faceva scivolare le sue reazioni folli" (non so se è vero ma è certo che le reazioni c'erano) e che nell'ultimo periodo lui la trattava malissimo anche davanti alle persone (quindi non oso immaginare in privato).
Dici che i suoi ex erano rudi...ma su cosa basi questa verità? su quello che ti dice lei? che ha una distorsione della realtà? Sono sicura che il mio ex dice che la nostra storia è finita perchè io non mi sono voluta trasferire. Come dice Ale, è una mezza verità. Anzi un quarto. Non mi sono voluta trasferire perchè lui è disturbato. Questa è la verità. Perchè è un bugiardo. aggressivo e non è un rapporto di reciprocità ma un rapporto in cui uno decide e l'altro si deve adeguare.
So che tutto quello che ti viene detto non sposterà la tua posizione perchè ormai sei entrato in sfida, devi dimostrare a te stesso che vali qualcosa perchè ce la farai a vivere con questa persona "particolare". Ci devi sbattere la faccia, è una violenza che ci facciamo quando abbiamo una totale consapevolezza della dinamica figuriamoci in questa fase inziale in cui tutto appare ciò che non è.
L'unico consiglio non spietato (sdrammatizzo) è di non rimanere alla superficie delle cose, i messaggini, mi vuole ma non lo sa, fa quello che dice il terapeuta affraid e di mettere in discussione ogni movimento suo ma soprattutto tuo, magari con l'aiuto di qualcuno.

Anche oggi vi ringrazio ho appreso roba in più... Non solo se sei dentro potresti non vedere... Dovresti andare in 3 persona per vedere, senza nessun coinvogimento emotivo... E secondo servo degli occhi da bambino per vederlo bene anche da fuori.... È da qui il fatidico specchio.....😔

Ma sai queste storie ti confondono e tu per primo perdi il contatto con la realtà e quindi cerchi qualcosa che ti riporti all'oggettività delle cose. Ci sono però soggetti che nascondono benissimo all'esterno mentre tutto l'inferno viene fuori solo nelle relazioni molto intime. Il mio ex è molto plateale per cui le sue esplosioni o in generale atteggiamenti quasi antisociali potevano essere diretti a chiunque. Attenzione era ovviamente anche l'opposto (a seconda della situazione) accattivante simpatico accentratore una persona di fortissimo carisma e leader nei gruppi. Tutto a seconda degli spettatori del suo show.

Lo so, io tendenzialmente prima ero così....da leader a antisociale.... Vero... Sono stato anche blindato in casa 8 mesi... E niente vedevo.. Tutto avviene in modo autatico anche se sai riconoscere come è quando puoi comportarti in un certo modo e soprattutto davanti a chi.... L hai analizzato bene..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Fede Ven Ott 10, 2014 2:30 pm

Alexb ha scritto:
Fede ha scritto:Premetto che gli interventi sono spietati perchè sono dei mantra che prima ancora che essere rivolti a te sono rivolti a noi stessi, a quella parte malata e nostalgica che ancora ci imprigiona nella sofferenza di questi rapporti.

Ovviamente è più facile essere obiettivi dall'esterno e vedere le cose con una maggiore lucidità. Sai quale è il pensiero che faccio leggendoti?
Ripenso a quando gli altri cercavano di farmi ragionare e io minimizzavo sminuivo ecc... Mi rendo conto che come dice Reset i nostri pattern sono identici, difendiamo un sogno pensando esattamente le stesse cose. Il mio ex prima di me è stato 7 anni con una persona che tra l'altro io conoscevo, una persona equilibrata e molto dolce (un'altra codipendente!). Per me questo era già una garanzia della "leggerezza" come dici tu del disturbo. Ho scoperto poi perchè mi è stato raccontato che lei "si faceva scivolare le sue reazioni folli" (non so se è vero ma è certo che le reazioni c'erano) e che nell'ultimo periodo lui la trattava malissimo anche davanti alle persone (quindi non oso immaginare in privato).
Dici che i suoi ex erano rudi...ma su cosa basi questa verità? su quello che ti dice lei? che ha una distorsione della realtà? Sono sicura che il mio ex dice che la nostra storia è finita perchè io non mi sono voluta trasferire. Come dice Ale, è una mezza verità. Anzi un quarto. Non mi sono voluta trasferire perchè lui è disturbato. Questa è la verità. Perchè è un bugiardo. aggressivo e non è un rapporto di reciprocità ma un rapporto in cui uno decide e l'altro si deve adeguare.
So che tutto quello che ti viene detto non sposterà la tua posizione perchè ormai sei entrato in sfida, devi dimostrare a te stesso che vali qualcosa perchè ce la farai a vivere con questa persona "particolare". Ci devi sbattere la faccia, è una violenza che ci facciamo quando abbiamo una totale consapevolezza della dinamica figuriamoci in questa fase inziale in cui tutto appare ciò che non è.
L'unico consiglio non spietato (sdrammatizzo) è di non rimanere alla superficie delle cose, i messaggini, mi vuole ma non lo sa, fa quello che dice il terapeuta affraid e di mettere in discussione ogni movimento suo ma soprattutto tuo, magari con l'aiuto di qualcuno.

Anche oggi vi ringrazio ho appreso roba in più... Non solo se sei dentro potresti non vedere... Dovresti andare in 3 persona per vedere, senza nessun coinvogimento emotivo... E secondo servo degli occhi da bambino per vederlo bene anche da fuori.... È da qui il fatidico specchio.....😔

Ma sai queste storie ti confondono e tu per primo perdi il contatto con la realtà e quindi cerchi qualcosa che ti riporti all'oggettività delle cose. Ci sono però soggetti che nascondono benissimo all'esterno mentre tutto l'inferno viene fuori solo nelle relazioni molto intime. Il mio ex è molto plateale per cui le sue esplosioni o in generale atteggiamenti quasi antisociali potevano essere diretti a chiunque. Attenzione era ovviamente anche l'opposto (a seconda della situazione) accattivante simpatico accentratore una persona di fortissimo carisma e leader nei gruppi. Tutto a seconda degli spettatori del suo show.

Fede

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Alexb Ven Ott 10, 2014 2:10 pm

Fede ha scritto:Premetto che gli interventi sono spietati perchè sono dei mantra che prima ancora che essere rivolti a te sono rivolti a noi stessi, a quella parte malata e nostalgica che ancora ci imprigiona nella sofferenza di questi rapporti.

Ovviamente è più facile essere obiettivi dall'esterno e vedere le cose con una maggiore lucidità. Sai quale è il pensiero che faccio leggendoti?
Ripenso a quando gli altri cercavano di farmi ragionare e io minimizzavo sminuivo ecc... Mi rendo conto che come dice Reset i nostri pattern sono identici, difendiamo un sogno pensando esattamente le stesse cose. Il mio ex prima di me è stato 7 anni con una persona che tra l'altro io conoscevo, una persona equilibrata e molto dolce (un'altra codipendente!). Per me questo era già una garanzia della "leggerezza" come dici tu del disturbo. Ho scoperto poi perchè mi è stato raccontato che lei "si faceva scivolare le sue reazioni folli" (non so se è vero ma è certo che le reazioni c'erano) e che nell'ultimo periodo lui la trattava malissimo anche davanti alle persone (quindi non oso immaginare in privato).
Dici che i suoi ex erano rudi...ma su cosa basi questa verità? su quello che ti dice lei? che ha una distorsione della realtà? Sono sicura che il mio ex dice che la nostra storia è finita perchè io non mi sono voluta trasferire. Come dice Ale, è una mezza verità. Anzi un quarto. Non mi sono voluta trasferire perchè lui è disturbato. Questa è la verità. Perchè è un bugiardo. aggressivo e non è un rapporto di reciprocità ma un rapporto in cui uno decide e l'altro si deve adeguare.
So che tutto quello che ti viene detto non sposterà la tua posizione perchè ormai sei entrato in sfida, devi dimostrare a te stesso che vali qualcosa perchè ce la farai a vivere con questa persona "particolare". Ci devi sbattere la faccia, è una violenza che ci facciamo quando abbiamo una totale consapevolezza della dinamica figuriamoci in questa fase inziale in cui tutto appare ciò che non è.
L'unico consiglio non spietato (sdrammatizzo) è di non rimanere alla superficie delle cose, i messaggini, mi vuole ma non lo sa, fa quello che dice il terapeuta affraid e di mettere in discussione ogni movimento suo ma soprattutto tuo, magari con l'aiuto di qualcuno.

Anche oggi vi ringrazio ho appreso roba in più... Non solo se sei dentro potresti non vedere... Dovresti andare in 3 persona per vedere, senza nessun coinvogimento emotivo... E secondo servo degli occhi da bambino per vederlo bene anche da fuori.... È da qui il fatidico specchio.....😔
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Fede Ven Ott 10, 2014 1:54 pm

Premetto che gli interventi sono spietati perchè sono dei mantra che prima ancora che essere rivolti a te sono rivolti a noi stessi, a quella parte malata e nostalgica che ancora ci imprigiona nella sofferenza di questi rapporti.

Ovviamente è più facile essere obiettivi dall'esterno e vedere le cose con una maggiore lucidità. Sai quale è il pensiero che faccio leggendoti?
Ripenso a quando gli altri cercavano di farmi ragionare e io minimizzavo sminuivo ecc... Mi rendo conto che come dice Reset i nostri pattern sono identici, difendiamo un sogno pensando esattamente le stesse cose. Il mio ex prima di me è stato 7 anni con una persona che tra l'altro io conoscevo, una persona equilibrata e molto dolce (un'altra codipendente!). Per me questo era già una garanzia della "leggerezza" come dici tu del disturbo. Ho scoperto poi perchè mi è stato raccontato che lei "si faceva scivolare le sue reazioni folli" (non so se è vero ma è certo che le reazioni c'erano) e che nell'ultimo periodo lui la trattava malissimo anche davanti alle persone (quindi non oso immaginare in privato).
Dici che i suoi ex erano rudi...ma su cosa basi questa verità? su quello che ti dice lei? che ha una distorsione della realtà? Sono sicura che il mio ex dice che la nostra storia è finita perchè io non mi sono voluta trasferire. Come dice Ale, è una mezza verità. Anzi un quarto. Non mi sono voluta trasferire perchè lui è disturbato. Questa è la verità. Perchè è un bugiardo. aggressivo e non è un rapporto di reciprocità ma un rapporto in cui uno decide e l'altro si deve adeguare.
So che tutto quello che ti viene detto non sposterà la tua posizione perchè ormai sei entrato in sfida, devi dimostrare a te stesso che vali qualcosa perchè ce la farai a vivere con questa persona "particolare". Ci devi sbattere la faccia, è una violenza che ci facciamo quando abbiamo una totale consapevolezza della dinamica figuriamoci in questa fase inziale in cui tutto appare ciò che non è.
L'unico consiglio non spietato (sdrammatizzo) è di non rimanere alla superficie delle cose, i messaggini, mi vuole ma non lo sa, fa quello che dice il terapeuta affraid e di mettere in discussione ogni movimento suo ma soprattutto tuo, magari con l'aiuto di qualcuno.

Fede

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Alexb Ven Ott 10, 2014 1:47 pm

Alexb ha scritto:
Alexb ha scritto:
Alexb ha scritto:
ALE ha scritto:Una delle loro caratteristiche principali è la manipolazione....

Di seguito il significato etimologico della parola

Per manipolazione, in senso psicologico, s'intende il comportamento, contrario a una certa etica, che tende a indurre una persona a fare o credere a qualche cosa indipendentemente dalla sua volontà, dunque una condizione simile al plagio.


Vedi tu....

Le donne bipolari sono simili alle sirene.... Vedi Ulisse che si è dovuto legare all albero maestro... Anche lui intelligentissimo non poteva combatterle...

Alcuni meccanismi li hanno di fabbrica quindi non pensare no con me non lo fa perché si sforza, lo fa perché ce l ha dentro... Pochissimi si accorgono di cosa fanno quando lo fanno!!!! CONSAPEVOLEZZA per tanto abbia gli occhi dolci e ti dica a te non lo faró se non ha la padronanza del se, lo fa, come uno magari ha il riflesso involontario di passarsi le mani fra i capelli.. Quindi se non c'è uno di fronte a te che te lo dice, non lo vedrai mai!!!! E mica è detto che se te lo dice ci credi... Serve un lavoro intensissimo e soprattutto tanta tanta tanta forza interiore...

Essere promiscua o zoccola, è avere un istinto meretrice incalzante che puó esistere a prescindere dall essere bipolare, solo il bipolare quando lo fa non avrà sensi di colpa perché se lo fa, sente che è la cosa giusta, e le riflessioni sul cosa sarà dopo sono ridotte all osso!!!

Esistono anche bipolari tendenzialmente frigide!!! Tutto è l opposto di tutto!!!
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Alexb Ven Ott 10, 2014 1:45 pm

Alexb ha scritto:
Alexb ha scritto:
ALE ha scritto:Una delle loro caratteristiche principali è la manipolazione....

Di seguito il significato etimologico della parola

Per manipolazione, in senso psicologico, s'intende il comportamento, contrario a una certa etica, che tende a indurre una persona a fare o credere a qualche cosa indipendentemente dalla sua volontà, dunque una condizione simile al plagio.


Vedi tu....

Le donne bipolari sono simili alle sirene.... Vedi Ulisse che si è dovuto legare all albero maestro... Anche lui intelligentissimo non poteva combatterle...

Alcuni meccanismi li hanno di fabbrica quindi non pensare no con me non lo fa perché si sforza, lo fa perché ce l ha dentro... Pochissimi si accorgono di cosa fanno quando lo fanno!!!! CONSAPEVOLEZZA per tanto abbia gli occhi dolci e ti dica a te non lo faró se non ha la padronanza del se, lo fa, come uno magari ha il riflesso involontario di passarsi le mani fra i capelli.. Quindi se non c'è uno di fronte a te che te lo dice, non lo vedrai mai!!!! E mica è detto che se te lo dice ci credi... Serve un lavoro intensissimo e soprattutto tanta tanta tanta forza interiore...

Essere promiscua o zoccola, è avere un istinto meretrice incalzante che puó esistere a prescindere dall essere bipolare, solo il bipolare quando lo fa non avrà sensi di colpa perché se lo fa, sente che è la cosa giusta, e le riflessioni sul cosa sarà dopo sono ridotte all osso!!!
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Questa  volta no! consiglio da ragazzeBL Empty Re: Questa volta no! consiglio da ragazzeBL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.