WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vorrei parlare con qualcuno che mi capis

3 partecipanti

Andare in basso

vorrei parlare con qualcuno che mi capis Empty Re: vorrei parlare con qualcuno che mi capis

Messaggio  Alexb Mer Set 03, 2014 5:55 pm

amitriptilina ha scritto:Qualcuno qui potrebbe aiutarmi a capire se sono borderline?
Ciò che provo è:
1 alternare periodi di depressione nera a euforia intensa e senso di onnipotenza
2 cercare la storia perfetta (quasi in stile 3 metri sopra il cielo oserei dire) e allo stesso tempo avere il pensiero fisso di far sesso con qualcuno che magari non mi piace nemmeno, ma non provarci per paura di un rifiuto
3 evitare coinvolgimento relazionale per paura di delusioni, anche con amici
4 usare le persone per farmi compatire o per uscire o comunque non restare sola
5 intolleranza alla solitudine, manie suicide quando sto sola per molto tempo
6 senso di vuoto dovuto probabilmente al fatto che non ho nessuno di importante nella mia vita, anche quando faccio qualcosa di divertente e gratificante poi provo vuoto che mi distrugge e mi costringe a fare qualcosa per non pensarci
7 abuso di farmaci per non pensare, pensieri osceni che cerco di rimuovere costantemente pensando ad altro (cerco anche di reprimermi quando idealizzato qualcuno pensando che possa essere la mia storia perfetta,  magari senza conoscerlo)
8 scatti di rabbia pensando a certe cose che mi inducono a farmi del male, scatti di rabbia anche con qualcuno che fa dell'ironia o con i ragazzi che frequento quando dicono qualcosa che mi fa pensare che io sia poco importante
9 difficoltà a dire quel che penso, se tipo un ragazzo mi delude e nota i miei atteggiamenti distaccati non riesco a dire chiaramente (pur sapendolo) il motivo della mia delusione
10 scarsa partecipazione ai discorsi altrui (di cui non me ne frega niente) e distrarmi continuamente mentre mi parlando, odio profondo per tutte le attività che fa la gente della mia età.
11 difficoltà a relazionarmi ed essere simpatica e socievole,  avere atteggiamenti "impacciati", quasi rigidi e provare vergogna nell'essere guardata, avere il terrore di essere giudicata, essere fortemente suscettibile alle critiche
12 senso di vergogna per il mio corpo, so di avere un viso bellissimo ma il mio corpo da sfigata sformata mi fa stare male,  alterno diete drastiche per dimagrire nelle parti ib cui son grassa ad abbuffate per ingrassare in quelle zone in cui mi si vedono le ossa, cado in depressione se qualcuno mi fa notare un mio difetto fisico
12 invidia verso tutti e tutto. A volte invidio le grasse, a volte invidio le magre, a volte invidio chi ha i soldi a volte invidio chi ha un fidanzato che vuol loro bene.
13 senso di godimento per i fallimenti altrui, anche di amici.
14 sentirmi imbranata, fuori luogo, sfigata, diversa
15 sono indietro con gli esami perché appena finisco di studiare qualcosa mi viene di mollare tutto per paura del fallimento o mi viene di lasciare quell'esame per farne un altro.
16 depressione e sentirmi una fallita per una bocciatura ad un esame.  Voglia di avere una spalla su cui piangere e che mi consoli per tutti i miei fallimenti.
17 paura delle persone, del fatto che possano farmi del male, soprattutto fisico.
18 diffidenza alle stelle. Non manie di persecuzione ma sentire di esser sempre messa da parte e di essere poco importante.  A volte penso che se morissi nessuno se ne accorgerebbe,  ne piangerebbe.

Solo uno psico puó dare certe risposte... In modo scientifico e dietro anni di studi.. E forse in certi casi nemmeno lui... Quindi esamina te stessa più a fondo, non vedere solo ció che fai, ma ad ogni azione semplifica il processo e chiediti perchè lo sto facendo? Nulla è mosso dal caso, diversamente è solo mancanza di consapevolezza... Puoi andare a ritroso e analizzare la dietrologia di ogni concetto.. E magari se sei stata brava arrivi alla base dell evento che ha genera l azione..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

vorrei parlare con qualcuno che mi capis Empty Re: vorrei parlare con qualcuno che mi capis

Messaggio  Ospite Mer Set 03, 2014 2:54 pm

Qualcuno qui potrebbe aiutarmi a capire se sono borderline?
Ciò che provo è:
1 alternare periodi di depressione nera a euforia intensa e senso di onnipotenza
2 cercare la storia perfetta (quasi in stile 3 metri sopra il cielo oserei dire) e allo stesso tempo avere il pensiero fisso di far sesso con qualcuno che magari non mi piace nemmeno, ma non provarci per paura di un rifiuto
3 evitare coinvolgimento relazionale per paura di delusioni, anche con amici
4 usare le persone per farmi compatire o per uscire o comunque non restare sola
5 intolleranza alla solitudine, manie suicide quando sto sola per molto tempo
6 senso di vuoto dovuto probabilmente al fatto che non ho nessuno di importante nella mia vita, anche quando faccio qualcosa di divertente e gratificante poi provo vuoto che mi distrugge e mi costringe a fare qualcosa per non pensarci
7 abuso di farmaci per non pensare, pensieri osceni che cerco di rimuovere costantemente pensando ad altro (cerco anche di reprimermi quando idealizzato qualcuno pensando che possa essere la mia storia perfetta, magari senza conoscerlo)
8 scatti di rabbia pensando a certe cose che mi inducono a farmi del male, scatti di rabbia anche con qualcuno che fa dell'ironia o con i ragazzi che frequento quando dicono qualcosa che mi fa pensare che io sia poco importante
9 difficoltà a dire quel che penso, se tipo un ragazzo mi delude e nota i miei atteggiamenti distaccati non riesco a dire chiaramente (pur sapendolo) il motivo della mia delusione
10 scarsa partecipazione ai discorsi altrui (di cui non me ne frega niente) e distrarmi continuamente mentre mi parlando, odio profondo per tutte le attività che fa la gente della mia età.
11 difficoltà a relazionarmi ed essere simpatica e socievole, avere atteggiamenti "impacciati", quasi rigidi e provare vergogna nell'essere guardata, avere il terrore di essere giudicata, essere fortemente suscettibile alle critiche
12 senso di vergogna per il mio corpo, so di avere un viso bellissimo ma il mio corpo da sfigata sformata mi fa stare male, alterno diete drastiche per dimagrire nelle parti ib cui son grassa ad abbuffate per ingrassare in quelle zone in cui mi si vedono le ossa, cado in depressione se qualcuno mi fa notare un mio difetto fisico
12 invidia verso tutti e tutto. A volte invidio le grasse, a volte invidio le magre, a volte invidio chi ha i soldi a volte invidio chi ha un fidanzato che vuol loro bene.
13 senso di godimento per i fallimenti altrui, anche di amici.
14 sentirmi imbranata, fuori luogo, sfigata, diversa
15 sono indietro con gli esami perché appena finisco di studiare qualcosa mi viene di mollare tutto per paura del fallimento o mi viene di lasciare quell'esame per farne un altro.
16 depressione e sentirmi una fallita per una bocciatura ad un esame. Voglia di avere una spalla su cui piangere e che mi consoli per tutti i miei fallimenti.
17 paura delle persone, del fatto che possano farmi del male, soprattutto fisico.
18 diffidenza alle stelle. Non manie di persecuzione ma sentire di esser sempre messa da parte e di essere poco importante. A volte penso che se morissi nessuno se ne accorgerebbe, ne piangerebbe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vorrei parlare con qualcuno che mi capis Empty Re: vorrei parlare con qualcuno che mi capis

Messaggio  Alexb Mer Set 03, 2014 12:58 pm

Cely92 ha scritto:
Alexb ha scritto:ma se parti già dal presupposto che potresti essere border e che quindi hai una mente che lavora più veloce quando è felice rispetto a quelle normali, saprai che il primo obiettivo è essere felici, ma non con qualcuno al proprio fianco, con se stessi...
Ecco, io non saprei dire di meglio Razz

Onorato...✌️
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

vorrei parlare con qualcuno che mi capis Empty Re: vorrei parlare con qualcuno che mi capis

Messaggio  Cely Mer Set 03, 2014 12:42 pm

Alexb ha scritto:ma se parti già dal presupposto che potresti essere border e che quindi hai una mente che lavora più veloce quando è felice rispetto a quelle normali, saprai che il primo obiettivo è essere felici, ma non con qualcuno al proprio fianco, con se stessi...
Ecco, io non saprei dire di meglio Razz

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

vorrei parlare con qualcuno che mi capis Empty Re: vorrei parlare con qualcuno che mi capis

Messaggio  Alexb Mer Set 03, 2014 3:53 am

Non uccidere la tua intelligenza, se sai che vuoi stare meglio è perché in fondo vuoi vivere, se vuoi vivere non cè modo migliore se non quello di fare una profonda riflessione su te stessa, su chi sei, su quali cose ti piacciono e su cosa ti riesce meglio fare.. So che possono sembrare parole al vento, ma se parti già dal presupposto che potresti essere border e che quindi hai una mente che lavora più veloce quando è felice rispetto a quelle normali, saprai che il primo obiettivo è essere felici, ma non con qualcuno al proprio fianco, con se stessi... Forte di un tuo super io ben strutturato potrai andare a lavorare sul tuo io, e con lo schema mentale che magari lo affligge...a meno io farei così.. Poi se non riesci da sola puoi farti aiutare da un buon psicoterapeuta..👋
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

vorrei parlare con qualcuno che mi capis Empty Re: vorrei parlare con qualcuno che mi capis

Messaggio  Ospite Lun Set 01, 2014 11:21 pm

E invece ti ringrazio per la risposta Smile
Non posso andare perché non ho uno straccio di soldo nemmeno per comprare 2 vestiti che non mi facciano passare per una tossica schifosi. I miei potrebbero pagarmela, ma se parlo solo di depressione o di valium mi aggrediscono. Ho prenotato una visita all'asl solo per vedere se almeno il valium che prendo e che mi fa stare tanto bene non è una calzata. (Me lo ha prescritto il medi o di base perché ho dato di matto e gli ho detto che mi succedeva spesso)
Con il valium riesco almeno ad andare in giro e respirare. Non ho più pensato al suicidio da quando lo prendo.
Il problema è la mia vita di merda. Vorrei un ragazzo ma mi stanno tutti sulle palle, lo vorrei dolce e disponibile, che mi piaccia fisicamente e che mi dia la forza di andare avanti.
Gli amici sono inutili. Ho solo amicizie superficiali da quando sono nata. Mi cercano poco, sono sempre io a cercarli e la cosa mi sta sulle palle.
Ho paura di tutto. Non so cosa possa aiutarmi. Sono diventata fredda ed egoista.
Sono così sola che a volte pur di uscire come le persone normali accetto inviti di gente con secondi fini. Ho paura ma lo faccio, mi prende l'ansia, non dico una parola e poi ritorno nel mio buco di casa con un senso di vuoto e insoddisfazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vorrei parlare con qualcuno che mi capis Empty Re: vorrei parlare con qualcuno che mi capis

Messaggio  barbara bc Lun Set 01, 2014 9:07 pm

Intanto ti chiedo scusa per la mia risposta di ieri, alquanto fredda...non sono il massimo della simpatia in questo periodo!
Mi dispiace tanto per sta situazione, Sad e per paura che non puoi andare in terapia?
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

vorrei parlare con qualcuno che mi capis Empty Re: vorrei parlare con qualcuno che mi capis

Messaggio  Ospite Lun Set 01, 2014 5:43 pm

Io mi capisco abbastanza bene. Purtroppo sono stanca di questa vita. Mi sveglio con la voglia di morire e sopravvivo solo riempiendomi di farmaci. Prendo 20+20+20 di valium. Ne ho bisogno anche per i miei dolori devastanti e il mal di testa.
Senza valium non sono capace di uscire di casa senza svenire. Mi fa paura tutto, mi fanno paura le persone. Mi taglio e fumo per provare sollievo.
Non so nemmeno come farmi aiutare se ho paura di parlare con chiunque. Se mi si avvicina qualcuno la mia reazione è quella di un cane bastonato a cui provi a fare una carezza. Tante volte ero con i miei amici e sono scappata per l'ansia.
Sono astemia perché l'alcol mi induce manie suicide.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vorrei parlare con qualcuno che mi capis Empty Re: vorrei parlare con qualcuno che mi capis

Messaggio  barbara bc Dom Ago 31, 2014 10:29 pm

Ciao
Alla tua richiesta facevo appello anche io un po di tempo fa....quando mi sono sentita dire che se non mi capisco manco io come pretenda che lo facciano gli altri. ...cercare le sicurezze negli altri non serve a niente se non si anno prima dentro di se e un altra risposta che mi e stata data...
Frasi tanto scontate quanto essenziali...
Se vuoi parlare siamo qua Wink
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

vorrei parlare con qualcuno che mi capis Empty vorrei parlare con qualcuno che mi capis

Messaggio  Ospite Dom Ago 31, 2014 8:34 pm

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni senza diagnosi. Mi riconosco in un bel po di disturbi di personalità, ma nel borderline in particolare. Ho 2 genitori ma di fatto sono sola e abbandonata. Ho un fratello di 24 che odio a morte perché è un drogato e mi ha spesso alzato le mani. Sono sempre stata trattata male da tutti, a scuola, in famiglia (al punto da decidere di andarmene a 18 anni) da quelli che consideravo amici e infine dal mio primo e ultimo ragazzo, da cui mi aspettavo amore e protezione e che invece, al solito mi ha alzato le mani. Ora non so cosa fare. Nella vita sono una fallita e mi fanno schifo tutti i lavori (devo ancora finire l'Università comunque.), l'ultima storia mi ha distrutta perché è da quando avevo 14 anni che cerco qualcuno che mi capisca e mi voglia bene, trovo la mia prima storia che penso faccia al caso mio a 24 anni, e vengo maltrattata, usata e infine lasciata perché mi sono ribellata a tutto ciò è gli ho chiesto un po di amore. Ora sono incazzata col mondo, come sempre da quando sono nata, e allo stesso tempo depressa e continuo a cercare questo ragazzo perché era il mio unico punto di riferimento. Vorrei solo capire perché mi trattano tutti così male e perché sono così sfigata. Vorrei cambiare la mia vita ma non so da dove cominciare.
Ps non posso curarmi, ho 2 tentati suicidi e i miei non mi aiutano perché con la storia di droga di mio fratello non vogliono sentir parlare di queste cose. Prendo medicinali a casaccio e non c'è un cazzo di niente che mi dia piacere in questa vita. A volte vorrei solo morire.
Se c'è qualcuno che ha voglia di parlare un po mi farebbe tanto piacere
Grazie ♡

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vorrei parlare con qualcuno che mi capis Empty Re: vorrei parlare con qualcuno che mi capis

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.