WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fase svalutativa

+3
ALE
Ludmilla
soultrip
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Cely Mar Ago 26, 2014 2:15 pm

Ecco. Nessuno ti darà una risposta più giusta di quella di loki. Ha riassunto alla grande anche i miei comportamenti ehehhe

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Ospite Mar Ago 26, 2014 1:22 pm

Per me non gliene frega un accidenti di scopare o di altro..anche perché se deve prendere un aereo per andare a divertirsi sta messo male -_-
Se poi vuole uno scopamico per nazione non serve mica sentirsi tutti i giorni...basta sentirsi ogni tanto e quando capita si vola.
Secondo me gli prende bene sentirti perché non gli scassi e lo comprendi, tenerti accanto gli da sicurezza e necessita delle tue attenzioni.
Ti mette il broncio e fa l'offeso se non ti fai sentire, ma una mattina si alzerà e non ti contatterà più di sua spontanea volontà.
Non ha altri giochetti per le mani secondo me...se agisco così e mi focalizzo su una persona per più tempo è perché nessun'altra ha stimolato il mio interesse.Lascia perdere che ha un nuovo ragazzo, l'amore o quel che è non c'entra.Io sono innamorata del mio ragazzo eppure devo avere altri stimoli...un'amica,un cane, un collega, qualcuno con cui parlo solo tramite internet.
Devo impazzire per qualcos'altro altrimenti sfogo tutta la frustrazione sulla persona che ho accanto, che inoltre mi riempie di attenzioni.Inutile dire che una volta ottenute le attenzioni e aver giocato quanto basta l'interesse se ne va alla velocità della luce, per poi tornare irruento quando qualcuno adocchia il mio ex "giocattolino".
Forse è come me o magari è un amico vero, con un po' di manie di protagonismo, e sarete amicissimi per sempre...Aahahah, ecco questo finale davvero non esiste nella mia vita.Bo' vedi tu...mi sembri composto, credo che ne uscirai facilmente, good luck



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Cely Mar Ago 26, 2014 12:10 pm

Ecco,al motivo per cui lui si è innamorato di un altro e cerca te non saprei dirlo. Magari come ha detto loki ci gode a sapere che è amato e desiderato anche da altra gente. Magari è alla ricerca di attenzioni ma è innamorato di quest altro. Però sicuramente conti come amico per lui e ti vuole bene. Sennò perché non dimenticarti? O forse è semplicemente promiscuo.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  soultrip Lun Ago 25, 2014 11:33 pm

Grazie a tutti!
Cely92, la questione è che sono ancora attratto fisicamente molto da lui. Sa che mi ero innamorato e questo l'ha portato a trattarmi anche molto male, per poi pentirsi di ciò che aveva fatto.
Da quando ho capito che è borderline, ho letto molto e mi sono informato.
E ho capito di aver avuto fortuna a non essere stato accettato da lui come fidanzato, nonostante il parere favorevole di tutti i suoi (pochi) amici.
Ma comunque lui mi ha sempre voluto come amico, nonostante il litigio e la svalutazione sia sempre più preponderante nel nostro rapporto. E la sua notevole ipersessualità promiscua...
Ora che ha trovato l'uomo della sua vita (da pochi giorni) forse per me è l'occasione giusta per prendere un po' più distanza. Ma appena l'ho fatto, non facendomi più sentire per pochi giorni, mi ha scritto irritato dalla situazione.
Ora io dico: stai conoscendo questo tuo nuovo fidanzato, il lavoro va bene, hai gli amici e la famiglia che ti vogliono bene... Perché continui a cercare me, seppure con questo atteggiamento sempre di polemico nei miei confronti?
Quello che ho imparato è che comunque non riesco a ragionarci per le cose che riguardano NOI DUE. Su tutto il resto lo considero una persona di rara sensibilità. E mi maledico per essermi innamorato di lui e averci fatto sesso qualche mese fa. Non avrei dovuto... Ma talvolta le cose devono succedere per poi elaborarle e prendere consapevolezza di come incasellarle al loro posto.

soultrip

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Cely Lun Ago 25, 2014 11:16 pm

Consigli utili? Loki ti ha già detto tutto. Io posso dirti che se proprio vuoi gli chiedi come stanno le cose, che se vuoi gli dici che per te non era solo un amico. Poi siete pure lontani, quindi anche se fosse la storia la vedo impossibile, se poi è border rinuncia in partenza. A meno che tu non voglia andare a trovarlo ogni week end e chiamarlo nei momenti più assurdi per fargli sapere che non lo stai tradendo uahahah.
Per il resto lo capisco il tuo amico. Forse vorrebbe una storia ma fa così perché ha paura di soffrire. Forse vorrebbe una storia ma sa che andrà male per la lontanza o per il suo carattere.
Che poi è una croce di merda essere così. Hai farmaci di merda che non servono a niente, parole di moralisti e disagi fisici come me che sente freddo in piena estate e ha crisi nei momenti più assurdi.
Però che ti devo dire, se ci tieni parlaci, un amico fa solo bene, e in più fai bene a lui che a quanto pare ti vuole vicino e si sente solo senza te.
E poi pensaci, c'è attrazione. Anche se una storia fosse impossibile avere un amico che ti piace pure è stupendo. Sei geloso di lui o vuoi portare avanti questa cosa che a mio parere è una bella fortuna? Se non ne sei geloso,dammi retta che sarà una cosa bellissima.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  coboldo Lun Ago 25, 2014 8:56 pm

ciao,
mah l'ha gia' detto Loki88, siete lontani, mi sembra abbastanza un amore impossibile....
in ogni caso.

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  ALE Lun Ago 25, 2014 8:43 pm

Tipico dei border e" sentirsi soli e venirti a cercare. Prima o poi ritornano sempre. Fa parte della malattia e" un" eterna danza tira e molla . Ordinaria amministrazione insomma .

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  soultrip Lun Ago 25, 2014 8:34 pm

Nessun altro che abbia qualche consiglio utile?

soultrip

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  soultrip Lun Ago 25, 2014 4:19 pm

Ludmilla,
grazie per la risposta. Anche se tutto va al di là della fisicità tra di noi. Altrimenti non si spiegherebbe che ogni volta che io CHIUDO una porta, per esempio quella del sesso o dei contatti, lui si scompensi e ritorni a scrivermi disperato ed esasperato. Dicendomi che si è sentito solo ed abbandonato...

soultrip

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Ludmilla Lun Ago 25, 2014 4:08 pm

Parecchie persone non chiudono mai la porta ma lasciano aperto uno spiraglio, in modo che se vogliono, possono avere un'occasione per scopare (gratis).
Indipendentemente dal disturbo borderline.

Ludmilla

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  soultrip Lun Ago 25, 2014 3:55 pm

Grazie della risposta Loki,
lui in realtà non è il mio ex compagno ma solo un amico con cui c'era una grossissima attrazione fisica, che poi ha portato me ad innamorarmi di lui, ma lui non di me. Quindi dopo una pausa che mi sono preso, siamo tornati a essere amici, sempre con l'attrazione reciproca e siamo finiti a letto tutte le volte che ci siamo visti.
Ma tutto questo non è servito a farlo innamorare di me. Mi attrai-non mi attrai più-no scusa mi sbagliavo, mi attrai molto-no non mi attrai più...
Vuole mantenere l'amicizia, dice che sono uno dei pochi che riesce a sopportare il fatto che lui è così impulsivo, e che mi vuole bene. Ma poi alla fine, soprattutto in questa fase in cui ha trovato un nuovo ragazzo, io sono vicino all'essere considerato una m****a da lui. Ed essere trattato di conseguenza.
Ma se non mi faccio sentire per un po', poi mi mette il muso e dice che vuole avere il contatto che abbiamo sempre avuto.
In aggiunta, vorrei sottolineare che lui ha sempre avuto un atteggiamento di "gelosia" nei miei confronti (almeno così sembrava, anche se secondo me è qualcosa di diverso, tipo di perdere l'opportunità di essere al centro delle mie attenzioni, quindi sentirsi minacciato da qualunque nuovo ragazzo io incontri).
E sicuramente non gli chiedo niente dei suoi ragazzi da molto tempo, proprio per non stressarlo o fargli pensare che io lo assilli ancora.

soultrip

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Ospite Lun Ago 25, 2014 3:28 pm

Ciao,

al tuo ex compagno è stato diagnosticato un disturbo borderline?
Per quanto riguarda me appena mi innamoro di un'altra persona il mio ex può fare quello che vuole,ai miei occhi è insulso e conta meno di zero perché non vedo altro che la nuova persona accanto a me.
Anzi, in un certo senso sono così felice e presa che se lui(ex) riesce a rifarsi una vita, sono quasi sollevata almeno so che non verrà a rompermi.
Tuttavia passato il momento dell'enfasi iniziale torno a pensarci...senza un minimo di sentimento,malapena ricordo i periodi vissuti insieme, ma inizio a pensare che non può avermi dimenticata e che soprattutto non voglio che sia così.
A volte ho rimandato messaggi e fatto chiamate...anche se raramente, non sia mai che qualcuno creda che penso ancora a lui.
In sostanza la mia testa mi dice che vorrei tutto e tutti per me, perdo facilmente l'interesse ma quando torno a pensarci mi sale il nervoso se capisco che non è così.
Credo che questo accada perché sono insicura...bo'...ci sono anche persone che lo fanno credendo davvero nell'amicizia post amore?!
Che intendi quando dici che non gli va bene nulla di quello che fai/non fai?Si intromette nelle tue relazioni ad esempio?
Ma visto che state così lontani...taglia tutti i ponti e goditi la tua vita, a meno che a te averlo come amico significhi davvero qualcosa certo...
Da quello che hai scritto mi vien da dire che come me non vuol essere dimenticato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty fase svalutativa

Messaggio  soultrip Lun Ago 25, 2014 2:59 pm

Buongiorno a tutti. Sono nuovo qui e vi racconto in breve.
Io e lui siamo amici da qualche tempo ma essendo in due nazioni diverse solo principalmente via whatsapp.
Abbiamo fatto sesso e io mi sono innamorato di lui. Da quel momento la fase di idealizzazione iniziale ha iniziato a scemare, ha raggiunto il minimo (massimo della svalutazione) per poi iniziare ad altalenare.
Ha incontrato recentemente un ragazzo che immediatamente è diventato l'uomo della sua vita. E io sono stato completamente messo da parte anche come amico. Eppure continua a voler mantenere il rapporto d'amicizia con me, anche se è apparentemente infastidito da tutti i miei comportamenti: niente di quello che faccio o non faccio va bene. Ora io mi chiedo: vuole da me solo l'attenzione? vuole essere ancora il centro della mia vita? Perchè, pur essendo innamorato perso del suo nuovo ragazzo ora comunque ci tiene a mantenere il rapporto con me?
Io ho adottato la strategia della serenità. Non rispondo alle provocazioni (so che sarebbe inutile).
Cosa ne dite?
Grazie!

soultrip

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa - Pagina 2 Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.