WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fase svalutativa

+3
ALE
Ludmilla
soultrip
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Alexb Mar Ago 26, 2014 11:49 pm

Cely92 ha scritto:Alex per essere "figlio d'arte" intendi che eri figlio di border?
Mah,a volte quando parlo con i miei mi faccio delle domande O.o tra una madre che mi dice cose orribili e un padre che fa l'amicone per compatirmi non so più cosa pensare. Cioè a volte pure mia madre fa l'amica per tirarmi su
Che cose strane O.o

Cobi ti adoro eheheheh

In realtà biologicamente sono ancora vivo quindi sono figlio di border.. Inoltre non è esattamente fare l amicone, ma penso che non sia qui n'è tempo n'è luogo di fare a gara di chi è più.. E tutto da un opinione.. Meno male che i border non sono polemici...non poco...😃 solo io ho tanto sonno ora e sono totalmente vuoto, quindi non posso proseguire.. grazie del dibattimento istruttivo.. Notte a tutti..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  coboldo Mar Ago 26, 2014 11:06 pm

Ci sono dei libri che si concentrano su come relazionarsi con una persona con disturbo borderline. Se riesco vi posto un po' di titoli.

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  soultrip Mar Ago 26, 2014 10:56 pm

Guarda, a parte il fatto che si è appena neofidanzato... quindi improvvisamente i nostri contatti sono calati (un eufemismo). In più sta per partire per lavoro letteralmente attorno al mondo per un anno intero. Si sta dedicando al nuovo fidanzato perché dice che ha un problema di fiducia, e deve imparare a fidarsi di lui in sole due settimane prima di partire. Io gli auguro tutto il bene possibile, anche se prevedo molta burrasca tra di loro.
Comunque tutto questo mi permetterà di allontanarmi da lui.

soultrip

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Cely Mar Ago 26, 2014 10:53 pm

Ecco appunto, anche la rabbia è un punto chiave. Se io in un momento sono arrabbiata e mi vedo fomentare, normale che divento arrogante. Anche cattiva aggiungerei.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Cely Mar Ago 26, 2014 10:51 pm

Beh soultrip, secondo me dipende da persona a persona. Non conosco il tuo amico ne te, può anche dipendere dalla situazione. L'unica cosa che posso dirti è che se un border si sente la ragione farà ti tutto per dimostrarti che ha ragione. A me personalmente quando fanno notare che ho torto marcio mi sto zitta e chiedo pure umilmente scusa per la figura di merda. Però tipo se io dimostro a qualcuno che ho ragione voglio sentirmi dare ragione.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  coboldo Mar Ago 26, 2014 10:50 pm

Soultrip per risponderti ti dico che uno dei punti del border è la difficoltà a controllare la rabbia. Puoi avercela sta cosa come border oppure no. Quindi è probabile che se il tuo amico è border abbia questa difficoltà. Da qui l arroganza. Ci sono persone 'normali' pure arroganti. Io fossi in te gli farei un bel discorso se sei saturo. Aacolti quello che ha da dire se ti va. E decidi. Poi se questa persona ti crea più problemi che altro lascia perdere. Io farei così

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  soultrip Mar Ago 26, 2014 10:42 pm

Coboldo, per la mia esperienza con la persona bl che conosco, direi che la sua tendenza è quella di essere arrogante e supponente. Svalutando tutti in maniera assurda, anche con persone di dieci anni più grandi, con due lauree, un master e un dottorato in più di lui (e che secondo lui prenderli in Italia è più facile).
Non giudico il livello di istruzione eh, affatto, anzi. Ma è per fare un esempio.
Quindi non so se si tratta solo di lui oppure l'arroganza è tipica dei bl. Ditemi voi

soultrip

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Cely Mar Ago 26, 2014 10:35 pm

Poi secondo me la relazione dipende da persona a persona. Anche ub border può trovare la persona giusta. È ovvio che se uno normale manda giù tante cose solo perché la maggior parte della gente fa così noi non facciamo esattamente così.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Cely Mar Ago 26, 2014 10:32 pm

Alex per essere "figlio d'arte" intendi che eri figlio di border?
Mah,a volte quando parlo con i miei mi faccio delle domande O.o tra una madre che mi dice cose orribili e un padre che fa l'amicone per compatirmi non so più cosa pensare. Cioè a volte pure mia madre fa l'amica per tirarmi su
Che cose strane O.o

Cobi ti adoro eheheheh

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  coboldo Mar Ago 26, 2014 10:22 pm

Cely92 ha scritto:Sì ma non è che tutto quello che facciamo è lineare, e non c'entra niente il disturbo. Ci sono tante persone normali che non pensano in maniera lineare, ma da qui al vantarsi c'è un abisso. Nessuno ha detto che fa figo essere border, farebbe figo solo in letteratura,  ma nel realtà è diverso.
Pure io faccio ragionamenti non lineari. Tipo, che ne so, se qualcuno pensa qualcosa di negativo su di me e poi viene a chiedermi favori etc. . Io ho il desiderio di dirgli in faccia ciò che penso. Un ragionamento lineare sarebbe, qualunque cosa pensa qualcuno di te vai avanti per la tua strada e se puoi fare Buon viso a cattivo gioco fallo e appari più maturo. Eh, ma mica siamo tutti uguali.
C'è gente che per sentirsi più sicura di sé tradisce mente sta con qualcuno, rispetto a questo il fatto di voler sapere che qualcun altro si ricorda di te anche se stai in un'altra relazione non mi sembra così schifoso.  Alla fine diciamolo,  anche le persone normali la pensano così. Sennò che cazzo di senso hanno trucco,vestiti, capelli ben sistemati e cazzate varie mentre esci la sera con il tuo fidanzato?
Farr dell'autoironia su un proprio atteggiamento strano non è un vanto.
Il fatto di avere affianco qualcuno che soffre e non vederlo non è una cosa da border. Chiunque può comportarsi così,  anche solo perché non gliene frega un cazzo.
Io non ci vedo niente di male a parlare di sé e magari tirar fuori anche la cosa più schifosa che hai. Appunto siamo in anonimo su un forum.  
E poi sinceramente,  chi non hai pensato,anche solo per un attimo che essere così fuori dagli schemi sia una cosa che ti rende superiore?  Non mi vanto di essere border per carita,  altrimenti tutti o miei amici lo saprebbero. ..e invece... però a volte tra me e me penso che il fatto di essere un po diversa non sia poi così male. Ti rovina un sacco la vita ma alla fine se io dovessi impormi di seguire ciò che su wiki how viene considerato sano, impazzirei o vivrei una vita di merda da incompresa.
Non essere totalmente normali non deve farti pensare per forza che sei sbagliato. Devi accettarlo per vivere meglio e farti capire. Se tutti seguissimo la normalità magari un giorno dal bello e buono arriveremmo a uccidere il nostro partner. Perché tanto tutto ciò che soffochi alla fine diventa più forte di te e soccombi.  
Per questo motivo non sopporto preti,suore e psicologi "bigotti" che risolvono tutto con "ti devi controllare" "questo non va bene devi fare quest'altro etc" se siamo nati in un modo non puoi reprimerti.  Se non puoi sconfiggere il tuo nemico (in questo caso il disturbo) alleati con lui. Diventate amici e lasciatevi respirare a vicenda.  Smile Smile Smile

sono d'accordo. Ci sono ricerche qualora ce ne fosse stato bisogno che dicono che la relazione affettiva con un partner borderline è più stressante di una 'normale'. Ci sono borderline tutravia che hanno un parter. Lo amano e ci vivono assieme. Non si può solo ragionare in termini di malattia. yna persona border o meno la scelgi nel bene e nel male. Alcune cose possono migliorare in noi altre non cambieranno mai. Prendere o lasciare. Punto. Non è da tutti stare con un border e per il border è difficile stabilire lagami. Questo è un dato di fatto. Anche io a volte mi sento superiore. Perché I 'normali' non lo fanno? Al di là della 'malattia' ho dei pregi. A volte mi riconosco migliore di altri a volte no. Come tutti credo. Non voglio rinunciare a certi aspetti di me. Non voglio essere 'normale'. Questo non vuol dire che mi vanto di essere evitante ad esempio. O depressa.

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Alexb Mar Ago 26, 2014 10:16 pm

Alexb ha scritto:
The_reliable ha scritto:Ciao alexb..
Piccola tirata d'orecchi: parlare dei messaggi che riceviamo in privato, nel forum pubblico non e' da te....
E' una porcata....che lokkkkki non meritava...
Detto questo , leggere quello che scrivi, e' incredibilmente interessante....sicuro tu abbia un disturbo borderline?....mmmmmmmmm[/quote

Risposta uno se io scrivo in pubblico tu mi rispondi in pubblico non vieni a farmi le moine in privato, cercando di manipolarmi con ma noi eravamo noi è qui e li la..

Risposta due si lo sono,a meno il neurologo non si pronuncia, ma di sicuro sa che non sono standard.. Ti faccio un esempio se tu avessi vissuto una vita tra border e nessuno ti avesse mai dato ascolto, anzi dicendoti che così è bello, così è normale.. Bla bla.. Poi venivi picchiato altre volte seviziato o avessi ricevuto indovinelli al posto di risposte mano a mano sempre più macchiavellici.. Dall età di 4 anni.. Tu saresti border?!? Mmmmm... Io ho molto semplicemente il diavolo dentro, mio papà diceva così, sono il diavolo, sono venuto a prenderti bel bambino...

A dimenticavo.. Dopo quel che ho passato..Io non mi faccio tirare o toccare da nessuno..😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Alexb Mar Ago 26, 2014 9:55 pm

[quote="The_reliable"]Ciao alexb..
Piccola tirata d'orecchi: parlare dei messaggi che riceviamo in privato, nel forum pubblico non e' da te....
E' una porcata....che lokkkkki non meritava...
Detto questo , leggere quello che scrivi, e' incredibilmente interessante....sicuro tu abbia un disturbo borderline?....mmmmmmmmm[/quote

Risposta uno se io scrivo in pubblico tu mi rispondi in pubblico non vieni a farmi le moine in privato, cercando di manipolarmi con ma noi eravamo noi è qui e li la..

Risposta due si lo sono,a meno il neurologo non si pronuncia, ma di sicuro sa che non sono standard.. Ti faccio un esempio se tu avessi vissuto una vita tra border e nessuno ti avesse mai dato ascolto, anzi dicendoti che così è bello, così è normale.. Bla bla.. Poi venivi picchiato altre volte seviziato o avessi ricevuto indovinelli al posto di risposte mano a mano sempre più macchiavellici.. Dall età di 4 anni.. Tu saresti border?!? Mmmmm... Io ho molto semplicemente il diavolo dentro, mio papà diceva così, sono il diavolo, sono venuto a prenderti bel bambino...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty -:;)

Messaggio  The_reliable Mar Ago 26, 2014 9:25 pm

Ciao alexb..
Piccola tirata d'orecchi: parlare dei messaggi che riceviamo in privato, nel forum pubblico non e' da te....
E' una porcata....che lokkkkki non meritava...
Detto questo , leggere quello che scrivi, e' incredibilmente interessante....sicuro tu abbia un disturbo borderline?....mmmmmmmmm
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  ALE Mar Ago 26, 2014 8:22 pm

Se gli faccio notare le sue contraddizioni lui dice che cambia, che è fatto così, e che quindi io lo devo accettare.


Forse volevi dire che non cambia. Giusto? Avrai capito che i bd difficilmente si mettono in duscussione. Nel forum ci sono ancora persone che bene o male riconoscono quanto meno di avere qualcosa che non va però poi come vedi difficilmente accettano di cambiare o modificare atteggiamento. Piuttosto ti dicono addio. Consiglio personale visto che tu dici di essere stato trattato come una merda e sinceramente ci credo cosa aspetti a far uscire dalla tua vita quella persona dal momento che ei si hai capito il meccanismo. Sempre che tu non voglia soffrire all infinito. A te la scelta. Ciao.

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  soultrip Mar Ago 26, 2014 8:12 pm

Grazia ancora una volta a tutti quanti!

Vi preciso che con questo mio amico ho passato fase di svalutazione davvero pesanti. Davvero davvero pesanti, in cui mi ha trattato peggio di una merda secca.
Per poi pentirsi amaramente e volere veniremi a trovare a tutti i costi per scusarsi di persona.
Una volta arrivato qua, siccome aveva incontrato questo nuovo ragazzo, alle mie richieste relative ai discorsi lasciati in sospeso, non ha proferito parola. Anzi era scocciato che io li tirassi fuori.
ORa, siccome lo reputo una persona intelligente e sensibile (anche se la sua sensibilità è secondo me spesso autorivolta verso i propri disagi/bisogni prima di quelli degli altri), perchè adesso ricomincia con la svalutazione? non si ricorda? pensa che io non mi ricordi tutto ciò che abbiamo passato, tutto ciò che mi ha detto, tutti ciò che gli ho detto? A me sembra tra l'ìaltro che lui si dimentichi ben poco delle cose che gli interessano. E mi viene il sospetto che la sua memoria sia selettiva di volta in volta solo verso le situazioni o i ricordi che gli fanno comodo in ogni momento.
Se gli faccio notare le sue contraddizioni lui dice che cambia, che è fatto così, e che quindi io lo devo accettare.
Spero semplicemente che non cerchi di proposito di prendersi gioco della mia intelligenza. Questo mi manderebbe davvero in bestia.

soultrip

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Cely Mar Ago 26, 2014 7:54 pm

Sì ma non è che tutto quello che facciamo è lineare, e non c'entra niente il disturbo. Ci sono tante persone normali che non pensano in maniera lineare, ma da qui al vantarsi c'è un abisso. Nessuno ha detto che fa figo essere border, farebbe figo solo in letteratura, ma nel realtà è diverso.
Pure io faccio ragionamenti non lineari. Tipo, che ne so, se qualcuno pensa qualcosa di negativo su di me e poi viene a chiedermi favori etc. . Io ho il desiderio di dirgli in faccia ciò che penso. Un ragionamento lineare sarebbe, qualunque cosa pensa qualcuno di te vai avanti per la tua strada e se puoi fare Buon viso a cattivo gioco fallo e appari più maturo. Eh, ma mica siamo tutti uguali.
C'è gente che per sentirsi più sicura di sé tradisce mente sta con qualcuno, rispetto a questo il fatto di voler sapere che qualcun altro si ricorda di te anche se stai in un'altra relazione non mi sembra così schifoso. Alla fine diciamolo, anche le persone normali la pensano così. Sennò che cazzo di senso hanno trucco,vestiti, capelli ben sistemati e cazzate varie mentre esci la sera con il tuo fidanzato?
Farr dell'autoironia su un proprio atteggiamento strano non è un vanto.
Il fatto di avere affianco qualcuno che soffre e non vederlo non è una cosa da border. Chiunque può comportarsi così, anche solo perché non gliene frega un cazzo.
Io non ci vedo niente di male a parlare di sé e magari tirar fuori anche la cosa più schifosa che hai. Appunto siamo in anonimo su un forum.
E poi sinceramente, chi non hai pensato,anche solo per un attimo che essere così fuori dagli schemi sia una cosa che ti rende superiore? Non mi vanto di essere border per carita, altrimenti tutti o miei amici lo saprebbero. ..e invece... però a volte tra me e me penso che il fatto di essere un po diversa non sia poi così male. Ti rovina un sacco la vita ma alla fine se io dovessi impormi di seguire ciò che su wiki how viene considerato sano, impazzirei o vivrei una vita di merda da incompresa.
Non essere totalmente normali non deve farti pensare per forza che sei sbagliato. Devi accettarlo per vivere meglio e farti capire. Se tutti seguissimo la normalità magari un giorno dal bello e buono arriveremmo a uccidere il nostro partner. Perché tanto tutto ciò che soffochi alla fine diventa più forte di te e soccombi.
Per questo motivo non sopporto preti,suore e psicologi "bigotti" che risolvono tutto con "ti devi controllare" "questo non va bene devi fare quest'altro etc" se siamo nati in un modo non puoi reprimerti. Se non puoi sconfiggere il tuo nemico (in questo caso il disturbo) alleati con lui. Diventate amici e lasciatevi respirare a vicenda. Smile Smile Smile

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Alexb Mar Ago 26, 2014 7:33 pm

Cely92 ha scritto:Alex per come la vedo io non siamo ne psicologi Ne tanto meno leggiamo nella mente del persone. Se uno dice quello che pensa sulla base di ciò è vive senza farne una verità assoluta non c'è niente di male. Non mi pare di aver letto "non date consigli di merda, a me capita questo quindi di sicuro è così perché se non agisci come me non sei border" è normale che raccontare di noi sia l'unico mezzo che abbiamo per dare una spiegazione di ciò che magari può essere nella testa di quella persona. Nessuno vuole manipolare nessuno. Se chi chiede qualcosa vuole credere ad una cazzata che dico io ok, sennò non c'è bisogno di sfornare verità assolute cconsiderando ciò che dice un alto una cazzata. Se uno ha già tutte le risposte non ha senso scrivere qui. Ma il punto di vista di ogni persona è importante, purché non venga spacciato per l'unità verità del mondo.
Tra l'altro non noto vanto. Cosa dobbiamo fare?  Vergognarci e considerarci così anormali da seppellirci?  Non è meglio un po di autoironia? Alla fine siano in un forum.  Abbiamo tutta la vita reale per fingere di essere dei fidanzati perfetti che fanno tutto in modo sano.
E poi mi sono rotta il cazzo, wiki how che parla di "relazione sana" "amicizia sana" "famiglia sana" "pensiero sano" "lavoro sano" e Cazzi vari. Ma sano che????? Cioè se non seguo quei canoni sono patologica?  Quindi se il fisico sano è normopeso e con il grasso ben distribuito io che accumulo su culo e coscie sono patologica? Ma che cazzo significa?  Sano e patologico va bene solo in ospedale.  Nella vita non esiste il patologico.  Mi rompono veramente le palle quelli be abusano di questo termine anche per definire il tuo stile di lavorare. Patologico è considerare tutto patologico, secondo me.

Ma vantarsi di amare una persona e cercare attenzioni da altri anche in modo fittizio solo per mandare un messaggio di false al cervello che fa credere di essere desiderati e dona dei feedback che accrescono la propria autostima è un concetto machiavellico e davvero poco lineare.. Poi vi prendete in giro da sole credendo che tale sistema sia l ottimo connubio per vivere al meglio la vita.. Se la vita è vostra davvero sfruttatela come volete ma non cercate mai di procreare mantenendo tale sistema perchè rischiate di dare un concetto una visione non lineare ad un figlio il quale a suo malgrado non potrà capire e si creerà di nuovo l errore.. Tu hai sofferto davvero nella tua vita? Lo augureresti mai a nessuno? Io no e pertanto mi sembra davvero egoistico pensarla così.. Un bambino non puó scegliere, voi si.. A già ma voi siete quelle che hanno sofferto e pertanto tutto è concesso..Mah..

Il sano o non sano non esiste, va bene, ma il fare una cosa perchè in fondo si desidera l opposto alla fine non porta a nulla.. Scoprirlo troppo tardi potrebbe rovinare la vita a se stessi e agli altri..

Io non ho detto non dare consigli di merda, io ho detto vantarsi di essere borderline e comportarsi in un certo modo è insano e non credo sia un buon messaggio da dare attraverso un forum pubblico..

È un punto di vista, non ti piace, dimmi per me non è così perchè bla bla.. Non io sono fiera di essere così ecc, e ma anche tu sei così è bla la.. A me fa schifo essere così, infatti io non sento non vedo non provo...

Ma so quanto fa male ció che facciamo..

Se poi è l unico modo per non considerarlo una malattia ma bensì un dono.. A ok allora scusate tanto..

Peró magari di fianco a te cè chi soffre e tu non lo vedi, chiediti perchè..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Cely Mar Ago 26, 2014 6:35 pm

Alex per come la vedo io non siamo ne psicologi Ne tanto meno leggiamo nella mente del persone. Se uno dice quello che pensa sulla base di ciò è vive senza farne una verità assoluta non c'è niente di male. Non mi pare di aver letto "non date consigli di merda, a me capita questo quindi di sicuro è così perché se non agisci come me non sei border" è normale che raccontare di noi sia l'unico mezzo che abbiamo per dare una spiegazione di ciò che magari può essere nella testa di quella persona. Nessuno vuole manipolare nessuno. Se chi chiede qualcosa vuole credere ad una cazzata che dico io ok, sennò non c'è bisogno di sfornare verità assolute cconsiderando ciò che dice un alto una cazzata. Se uno ha già tutte le risposte non ha senso scrivere qui. Ma il punto di vista di ogni persona è importante, purché non venga spacciato per l'unità verità del mondo.
Tra l'altro non noto vanto. Cosa dobbiamo fare? Vergognarci e considerarci così anormali da seppellirci? Non è meglio un po di autoironia? Alla fine siano in un forum. Abbiamo tutta la vita reale per fingere di essere dei fidanzati perfetti che fanno tutto in modo sano.
E poi mi sono rotta il cazzo, wiki how che parla di "relazione sana" "amicizia sana" "famiglia sana" "pensiero sano" "lavoro sano" e Cazzi vari. Ma sano che????? Cioè se non seguo quei canoni sono patologica? Quindi se il fisico sano è normopeso e con il grasso ben distribuito io che accumulo su culo e coscie sono patologica? Ma che cazzo significa? Sano e patologico va bene solo in ospedale. Nella vita non esiste il patologico. Mi rompono veramente le palle quelli be abusano di questo termine anche per definire il tuo stile di lavorare. Patologico è considerare tutto patologico, secondo me.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Alexb Mar Ago 26, 2014 5:45 pm

Loki88 ha scritto:Aahhaah ma che birbata!
Non sfrutto un bel niente, racconto i fatti miei perché è l'unico modo che ho di entrare in contatto con chi sto parlando.Tutto questo "io io io" lo vedi solo tu.E poi sto qui per capire meglio me stessa mica per fare la crocerossina..ho ascoltato e consigliato una marea di gente, senza doppi fini.
Credi di sapere come sono ma sai solo quello che voglio farti sapere, e comunque chi se ne frega.
Sei maleducato, quello che scrivo per messaggio privato dovrebbe rimanere fra me e chi lo riceve.
Non si tratta di manipolare o prendere in giro, tutti qui sanno come la penso rispetto al disturbo, rispetto ai cod e ad altro..basta leggere vecchi commenti.
Per quanto mi riguarda il discorso finisce qui, sei squallido e non credevo tu fossi così.Per non parlare dell'ultimo messaggio privato che hai mandato tu a me, no sense e ridicolo..stupida io che sono tornata a parlarti.
Inutile che rispondi non ho intenzione di leggere nulla di quello che scriverai, e di sicuro non risponderò.Non mi devo giustificare con nessuno ancor meno in un fottuto forum borderline.
Adieu  Like a Star @ heaven





Questo si chiama essere adulti..

Tanto rancore solo perchè ti spiego un punto di vista, insultare?

Fossi in grado di rispondere non ne avresti bisogno, fossi in grado di articolare un pensiero univoco e lineare non ti danneresti così..

Ma da dove arrivi? Mamma mia che bambina.. E poi vuoi fare la prima donna..

Va be ma sei tu che scrivi a me.. Io a te non ti ho MAI scritto, ne tanto meno risposto..chiediti perché..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  soultrip Mar Ago 26, 2014 5:38 pm

Ok ok. Ora concentriamo ci sul tema sul forum pubblico. Le discussioni private in privato per cortesia, altrimenti viene fuori un gran casino Smile

soultrip

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Ospite Mar Ago 26, 2014 5:35 pm

Aahhaah ma che birbata!
Non sfrutto un bel niente, racconto i fatti miei perché è l'unico modo che ho di entrare in contatto con chi sto parlando.Tutto questo "io io io" lo vedi solo tu.E poi sto qui per capire meglio me stessa mica per fare la crocerossina..ho ascoltato e consigliato una marea di gente, senza doppi fini.
Credi di sapere come sono ma sai solo quello che voglio farti sapere, e comunque chi se ne frega.
Sei maleducato, quello che scrivo per messaggio privato dovrebbe rimanere fra me e chi lo riceve.
Non si tratta di manipolare o prendere in giro, tutti qui sanno come la penso rispetto al disturbo, rispetto ai cod e ad altro..basta leggere vecchi commenti.
Per quanto mi riguarda il discorso finisce qui, sei squallido e non credevo tu fossi così.Per non parlare dell'ultimo messaggio privato che hai mandato tu a me, no sense e ridicolo..stupida io che sono tornata a parlarti.
Inutile che rispondi non ho intenzione di leggere nulla di quello che scriverai, e di sicuro non risponderò.Non mi devo giustificare con nessuno ancor meno in un fottuto forum borderline.
Adieu Like a Star @ heaven


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Alexb Mar Ago 26, 2014 5:06 pm

Loky se mi scrivi in privato che ti vanti eccome delle tue oscillazioni, io preferisco risponderti qui, in modo tale che non possa essere manipolato nulla.. Tu non rispondi a una domanda posta da un nuovo iscritto al forum, in realtà se rileggi racconti di te stessa e delle tue prodezze, sfrutti uno stato di sofferenza altrui come occasione per sbandierare a tutto il forum come sia figo amare una persona e nello stesso tempo cercare attenzione da chiunque sia cani compresi..Io Io Io.. Il forum è fatto per condividere esperienze e ognuno dice quel che vuole, ma se tu reputi che determinati comportamenti siano motivo di vanto e soprattutto sani, io ti rispondo che a parere mio e di molti studiosi non è così.. Cè chi ci soffre perchè border e non puó amare davvero e non si sentirà mai libero da questa lama che trafigge o se stesso o il prossimo..o addirittura cè chi come me lo è e lo odia dannatamente perchè è stato costretto a vivere con soggetti che lo sono, che l hanno manipolato e l hanno violentato.. Penso che il forum serva per migliorarsi e avere maggior consapevolezza del disturbo, non per fare a gara a chi è più border.. Mi spiace che tu dentro stia così male da non sentire nulla.. Ma forse tu non vuoi sentire nulla perchè se sentissi realmente te stessa e ti guardassi dentro ti farebbe troppo male e non ti piacerebbe quello che vedresti..


Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Alexb Mar Ago 26, 2014 4:19 pm

soultrip ha scritto:Grazie Alexb per la risposta molto onesta e diretta.
In effetti ho iniziato a fare riferimento ai fatti, non alle parole. Altrimenti non ci salto più fuori!

Bravissimo.. So che è dura ma i fatti sono sempre non modificabili non opinabili e non possono essere manipolati.. In alcuni casi si ma dipende chi hai di fronte.. Stai andando nella direzione giusta, so che è dura, e per questo secondo me ti meriti anche un sistema autopremiante... Cioè oggi sono andato bene, mi compro bo non so cosa ti piace.. Devi rafforzare e stabilizzare il tuo io.. E poi quando sei bello carico vai tu a fare il predatore..😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  soultrip Mar Ago 26, 2014 4:09 pm

Grazie Alexb per la risposta molto onesta e diretta.
In effetti ho iniziato a fare riferimento ai fatti, non alle parole. Altrimenti non ci salto più fuori!

soultrip

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Alexb Mar Ago 26, 2014 2:48 pm

Cely92 ha scritto:Ecco. Nessuno ti darà una risposta più giusta di quella di loki.  Ha riassunto alla grande anche i miei comportamenti ehehhe

Si è il comportamento meno lineare e maggiormente contraddittorio che si possa tenere.. contraddistingue un borderline narciso e con un gran super io totalmente artefatto e posticcio ma incapace di affrontare se stesso e pertanto incapace di affrontare seriamente il prossimo..quindi con un io debolissimo e mal formato.. È come fare la dieta e poi la sera mangiare il badilate di nutella nascoste sotto il cuscino per avere un attimo di felicità.. Tale comportamento si rispecchia poi in tutti gli ambiti della vita,dalla perdita della propria autostima, alle oscillazioni di peso, alla gestione di un posto di lavoro a tutto il resto..

Il non avere un equilibrio personale non puó essere un vanto, nemmeno su questo forum..


La risposta alla domanda è: un border non ama, quella cosa li che sente con le farfalle nella pancia e voglia di avere e qualcosa o qualcuno e bla bla si chiama desiderio e rispetto all amore mi è stato spiegato che c'entra poco o niente.. Superato questo primo scoglio, tutto va in discesa o meglio tu sei un oggetto per lui e quindi lui intanto che gioca con la macchinina nuova desidera comunque avere la vecchia in garage, non si sa mai metti che buca una gomma o vuole dare alla vecchia una spolverata ogni tanto ogni tanto..quindi la domanda devi fartela a te stesso e dirti tu sei una macchina fuori serie o un auto sostitutiva..

Il border difficilmente è indeciso, o meglio capita spesso che lo sia ma poi dai comportamenti reali che compie si delinea pienamente come, quanto meno il suo subconscio, sia decisissimo..

Lui è con l altro ora!!!
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

fase svalutativa Empty Re: fase svalutativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.