WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voi border fidanzati con un codipendente

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  coboldo Ven Ago 22, 2014 5:23 pm

Ti capisco delfino. .. te probabilmente eri convinto che la laure non avrebbe aperto porte ma hai subito il loro volere. Probabilmente se avessi seguito il tu o istinto sarebbe stato meglio....

anche io sempre obbligata dai miei in linea di massima...

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  Cely Ven Ago 22, 2014 5:07 pm

No delfino! Dovevi fare i 5 anni, e le porte ti si sarebbero aperte.
Anche i miei hanno insistito per farmi studiare. Che poi non avevano tutti i torti, sono una perfezionista e riesco piuttosto bene. Il vero problema è che non riesco a stare al passo sia perché a 3 giorni dall'esame ho paura di non passarlo e non ci provo nemmeno, sia perché faccio le cose a metà oppure ne faccio troppe in contemporanea oppure perché ho i periodi depressivi dove non faccio nulla. Mah

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  Delfino81 Ven Ago 22, 2014 4:53 pm

Ciao Cobi purtroppo la laurea non mi è servita un granchè (benche dicessero che aprisse diverse porte, è una triennale in economia aziendale)... Hofatto per anni l'impiegato ma per mansioni che potevo fare anche col diploma (data entry, segreteria ec) e ora mi ritrovo a fare il call center..

un motivo in piu x cui ho rinfacciato ai miei la cosa, sai quante volte ho detto "dicevate che senza laurea avrei fatto il fallito, ma ora faccio il fallito con la laurea cosi siete piu contenti"

Rigurdo la codipendenza, credo ce ne siano di varie forme.... ci sono codipendenti che non riescono a fare a meno del border line, amano comunque il bd... nel mio caso, come gia spiegato, cio che mi trattiene è il senso di responsabilità, che poi è una responsabilità che non mi appartiene. Semplicemnte mi è stata "cucita" addosso dalla sua famiglia...che se ne sbatte (anche lei genitori separati, lei fa la "schiava" in casa, cucina per tutti ecc)...

se sto andando dalla psicologa è proprio per scrollarmi questo senso di responsabilità di dosso... perche poi, per le cose che faccio, non voglio na statua ma nemmeno che mi si venga detto che so la persona piu cattiva di sto mondo che le ha rovinato la vita, ecc. del resto il copione è sempre lo stesso

Delfino81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  Cely Ven Ago 22, 2014 4:25 pm

Ehy Cobi io da border penso che anche noi per natura siamo cod, anche io nella mia ultima storia mi comportano così, mi sentivo male se si allontanava, scendevo a bassi compromessi per non farlo tornare a casa. Non sono mai riuscita davvero a lasciarlo nonostante fosse una merda.
Non sono sempre stata così, prima di lui avevo una storia normale che addirittura mi ha resa più normale.
Di base sono però evitante pure io, cerco di non infiltrarmi mai in una storia perché penso che sarò delusa, avendo capito come vanno le cose. L'ansia ultima storia è degenerata per la sua voglia di attenzioni e perché fino a che non ho letto le suo conversazioni di Facebook pensavo di potermi fidare.
Ora sono più evitante di prima. Ho imparato ad evitante ssere evitante anni evitante anni e anni fa...

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  coboldo Ven Ago 22, 2014 4:07 pm

Scusa delfino una domanda a bruciapelo: ma tu sta laureaala usi a qualcosa? Ti serve nella tua vita?

Cely anche io ho avuto una relazione in cui ero la codipendente cioè mi ero appiccicata a questo e non volevo vedere cose ed accettarle. Volevo cambiarlo e volevo che mi amasse ad ogni costo.
ora nel tempo sono divenrata sicuramente più evitante. Cioè sono convinta che tanto nessuno può innamorarsi di me e quindi sono piuttosto disincantata in tutte le rwlazioni che intraprendo.
e poi no non tollero che mi si imponga cosa è bene per me
avendo paura dell abbandono e percependo un vuoto di fondo mi attacco alle persone che mi piacciono perché obiettivamente mi danno energia ma ho mille ansie perché penso che tanto di me nessuno si innamora e mi frequentano solo per usarmi. È difficile che stabilisco relazioni affettive.....

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  Cely Ven Ago 22, 2014 12:28 pm

Caro delfino, mi permetto di consigliarti una cosa, i consigli che ci danno gli altti sono dettati dall'esperienza (parlando di persone che ti vogliono bene)
So che rinfacciato anche una cazzata che non sta ne in cielo ne in terra è liberatorio, ma devi prendere più coscienza di te.
I tuoi hanno voluto che studi assi per il tuo bene, ccome ben sai nessuno arriva alla laurea con l'esaurimento, per molti è una gioia. Se ci sei arrivato penso dipenda dal tuo carattere. I miei 3 anni di studio intenso per ottenere una buona media mi sono costati depressione e hanno amplificato i miei istinti omicidi e antisociali. Sono decisamente più pazza di prima. Mi sveglio come ubriaca la mattina e abuso di benzodiazepine come fossero acqua proprio da quando mi sono iscritta all'università.
Ora ti dico, se questa stronza ti ha mollato per un altro tu dovresti mandarla a morire.
Si spara serenase endovena? E tanti Cazzi. Non è affar tuo. Che se ne fregassero i suoi.
Solo per raccontarti una cosa: ho problemi con abuso di farmaci e non sono da 3 anni. Mi taglio a morte, l'ho fatto anche davanti al mio ex, soffro pure di anoressia e vivendo in un collegio libero con la mensa nessuno se ne frega niente se mangio o no, il mio ex sapeva che per i 16 giorni Pre esame non ho mangiato nemmeno una fetta di pane, ma se n'è sbattuto. Ho avuto un mini ricovero grazie ai miei. E ti dirò di più, nemmeno i miei sono tanto presenti. Per farti capure sono separati. Io vivo con mio padre, che pensa solo a lavorare, sono io a cucinare per lui e a lavargli/stirare i vestiti. Mio padre è assente. Si ricorda di me solo quando sto male o quando devo fare un esame. Mia madre si incazza solo se provo a dirle che sto male. Ma ci han pensato loro a me. Se avessi aspettato il mio ex sarei già all'altro mondo. Era troppo impegnato a cercare un lavoro per la sua ex e a trovarle ub Buon chirurgo estetico che le facesse la lipo.
Alla fine io sono nata border e un chirurgo estetico non può asportarmi questo cancro. I complessi sul culone enorme tutto buchi della ex era più importante!
Detto questo mandala a morire. Ci sono tanti psichiatri amorevoli e stupendi che stanno in associazioni onlus, saranno lieti di aiutarla loro e di avere un caso clinico in più di cui parlare con i colleghi.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  Delfino81 Ven Ago 22, 2014 10:49 am

fondamentalmente mi trovo abbastanza d'accordo con Cely....

Secondo me come eistono varie tipologie di border, esistono anche varie tipologie di codipendenti perche dietro una qualsiasi "patologia" (se cosila vogliamo chiamare ) c'è sempre una persona....

Io come ho scritto in un apposito topic, sono codipendent da 7 anni....si tratta ella mia ex fidanzata con cui pro di fatto nn ci siamo mai lasciati.... non ci comportiamo pi da fidanzati, ma continuo a occuparmene io in tutto e x tutto nell'indifferenza della famiglia che me lha "scaricata" il piu possibile.....

perche lo faccio? sicuramente non la amo.... quando è stata lei d allontanarsi per qualche motivo (tipo quando provò la conivneza con un nuovon ragazzo che poi dopo qualche mese l'ha scaricata)sono stato bene...

Io stesso so andato dallapsicologa, mi ha detto che la mia codipendenza deriva da una forma di masochismo intrinseco...

E' come una sorta di volermi fare del male,come un compiacimento che ho nell'accontentare gli altri, per poi sentirmi in un qualche modo "creditore" e accusare gli altri dei fallimenti della mia vita... l'ho fatto anche con i miei genitori, che insistevano perche studiassi ll'università, mi so preso la laurea con un bell'esaurimento nervoso e gliel'ho rinfacciato per molti anni...

E cosi, adesso nei confronti di questa ragazza provo una sorta di odio, ma odio profondo, ma alla fine la parte piu razionale di me mi dice che la colpa non è sua, ma mia...lei è borderline, io ogni giorno potevo scegliere se restarle accanto o fregarmene dei suoi ricatti e andarmene.... sono rimasto e qualche giorno fale stavo mettendo le mani al collo x strozzarla, un gesto orribile durato per fortuna solo un secondo, ma che mi ha fatto riflettere su quanto io sia molto piu scoppiato di lei.

Delfino81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  coboldo Gio Ago 21, 2014 6:24 pm

...e pare vadano bene pure per il ptsd...
ma cussu' niente non me le da'!!!

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  coboldo Gio Ago 21, 2014 6:24 pm

infatti fanno cacare tutti ma siccome io ho un problema a raggiungere l'orgasmo no posso rischiare con la venlafaxina, ho scelto moclobemide.
sticazzi!!!
ci manca solo l'ictus cosi' divento scema in tutto!!!!
ma che posso farci? non ho alternative data la situazione di merda in cui sono

le anfe sarebbero state meglie ne sono ancora convinta...
si prescrivono a volte per il disturbo borderline, poi pare che la maggioranza dei border abbia pure problemi di concentrazione forti....
mi avrebbero messo in pace col mondo aiutato con l'autostima e reso piu' produttiva
invece sta merda non fara' un cazzo gia' lo so Crying or Very sad 

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  Cely Gio Ago 21, 2014 12:00 pm

Comunque questo antidepressivi che hai scritto, hanno più effetti collaterali di una droga. Che schifo. Non ci sono quelli che come effetti collaterali hanno solo insonnia e perdita della libido?
Cioè, se devo prendere un antidepressivo che mi mette a rischio ictus e aneurismi stiamo bene!

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  Cely Gio Ago 21, 2014 11:58 am

Ehehhe ma lo so benissimo. Parli con una che per avere qualche farmaco ha fatto imbrogli su imbrogli. Pure io voglio una anfe. O un antidep, pure io vorrei studiare con ottimi risultati, ovviamente non sono capace di essere determinata. Di base sono farmaco dipendente. Mi farei anche di coca se mi aiutasse a a studiare. Uahahahh

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  Cely Gio Ago 21, 2014 11:55 am

Cobi bella, per rispondere alla tua domanda, secondo me non esistono codipendenti. Di base sono persone che cercano l'affermazione di sé aiutando e compatendo chi sta peggio (chiedo scusa ai cod se pensano che stia scrivendo cazzate senza capirne un cazzo)
Poi a seconda di chi trovano diventano cod o meno. Porto sempre l'esempio del mio ex. (Non fracassarti i Maroni XD)
Era un perfetto cod con la ex, poi quando ha beccato me, che risulto ricca perché mio padre realmente guadagna (ma si fa il culo come nessuno mai) e viviamo soli io e lui. Ha visto che ero una roccia perché nonostante una depressione della madonna facevo esami con buoni risultati, che ero insensibile alle critiche ed ero perfettamente adattata a star sola, perchè alla fine è da quando avevo 5 anni che vivo praticamente da sola, ha Caputo che era cosa buona e giusta Trattarmi da merda.
Se come la sua ex fossi stata una merda senza amici, con madre e padre disoccupati, bigotti e mezza ritardata, se avessi avuto bisogno di proporre sesso senza tanti giri di parole solo per essere cagata da un uomo, eh, le cose sarebbero andate diversamente. Avrebbe fatto lo zerbino anche per me.
Invece io ero la drogata,viziata, che fa la vita da bohemien, che non fa pena a nessuno e che ha il fisico da modella anoressica.
Dove cazzo dovrei trovarlo uno a cui fare pena? Se io sono depressa fa tanto bohemien, mica faccio pena. Ehhhhhh!
Magari pure tu cara Cobi, sopra questi disagi sei una roccia. È per questo che eviti i cod.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  coboldo Gio Ago 21, 2014 12:39 am

ahahah drogata!!!
adderall perche' e' un'anfe, ti mette in pace col mondo ed aumenta le capacita' di performance e io sto disconnessa col mondo, col lavoro, dovrei studiare e non studio....
cmq magari mi da' l'equivalente di adderall tra un po' chi lo sa (qua non si prescrive adderall dove vivo io ma una cosa simili: dextroamphetamine

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  Cely Mer Ago 20, 2014 7:05 pm

Ah, siccome sono una deficiente irresponsabile e non una pseudo psicologa moralista, ti dico: internet is The Way! Se proprio lo vuoi ordinalo da internet...

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  Cely Mer Ago 20, 2014 7:01 pm

Cobi perché vuoi l'aderhall? Ci ho pensato anche io, ma per drogarmi Eheheh

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  coboldo Mer Ago 20, 2014 3:51 pm

Ma vi e' mai successo di sentirvi asfissiati dalla relazione? No, ve lo chiedo perche' io i codipendenti li evito per questo motivo, in ogni campo: amicizie e relazioni affettive. Sanno tutto loro, sanno cosa e' bene per te, sono innocenti e quindi vittime, manipolano facendo le crocerossine, facendoti sentire incapace ed in colpa... ?

stavo leggendo un po' di roba su internet ed in effetti ho trovato questo link che parla anche dei comportamenti tipici del codipendente e del loro modo di sentire (non sapevo esistessero i co-dipendenti anonimi!!!):

http://coda.org/index.cfm/meeting-documents/patterns-and-characteristics-2011/
(Control Patterns)

io sospetto che mia madre sia codipendente.... mia madre si comportava proprio cosi'. anche con mia sorella. ho anche io dei tratti codipendenti purtoppo...

ps sono stata dallo psichiatra, niente adderal al momento (shit!!!). sono in cura per la depressione....

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Voi border fidanzati con un codipendente - Pagina 2 Empty Re: Voi border fidanzati con un codipendente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.