WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

relazioni borderline

2 partecipanti

Andare in basso

relazioni borderline Empty Re: relazioni borderline

Messaggio  ALE Gio Mag 29, 2014 9:37 am

Ciao Mary,

sono contenta per te che hai una relazione stabile. Il consiglio che posso darti è di non sciupare tutto e frenare l'impulsività ma soprattutto la rabbia che hai dentro non sfogarla su di lui perchè non puoi sapere quanto fa male essere oggetto di una rabbia ingiustificata.

Non so a che livello sia il tuo disturbo e quindi spero sia lieve, ma nei limiti del possibile davvero cerca di fare anche l'impossibile per tenere al tuo fianco la persona che ha scelto di stare con te, perchè ti posso assicurare che non è facile, ma questo lo sai anche tu.

Però se riesci, a meno che tu non lo abbia gia' fatto, parla con lui del fatto che sei borderline, non ti vergognare della malattia, sii sincera, se lui ti vuole bene ti accetterà comunque anzi lotterà con te e per te, ma sarà piu' facile anche per lui se conosce la realtà capire i tuoi atteggiamenti e quindi perdonarti se qualche volta lo potrai ferire.

Sei giovane se l'88 del tuo nick corrisponde alla tua data di nascita, penso che valga per tutti naturlamente, e penso che avere a fianco una persona che ci vuole bene, ci aiuta moltissimo, ci da' quell'equilibrio necessario per superare le difficoltà.

Quindi che dire, ritieniti fortunata, molto, se tu vuoi bene a lui e sei corrisposta penso sia la cosa piu' fantastica del mondo.

So che non è facile stare sereni, era la frase che dicevo piu' spesso al borderline con cui stavo, ma non ci è riuscito sfortunatamente ed io con lui.

Si soffre e si è felici sempre in due quando si ama; ti auguro di essere sempre e solo felice. I love you 



ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

relazioni borderline Empty relazioni borderline

Messaggio  Dolce87 Gio Mag 29, 2014 1:36 am

Salve a tutti! sono una ragazza borderline con alle spalle relazioni "sbagliate", l'ultima delle quali con un tipo violento nonché narcisista. Adesso mi frequento con un ragazzo (spero non sbagliato eheh), ci troviamo bene insieme solo che avendo superato da poco la delusione "post violenza" adesso mi trovo in un momento particolare: passo dalla rabbia al senso di colpa nel giro di pochi minuti! vorrei non litigare col tipo di adesso, perché veramente mi ci trovo benissimo con lui e anche lui con me; mi ha detto che sono una ragazza solare, dolce ed espansiva...solo che non capisce i miei momenti di "aggressività" ecco! Quando lui scherza per sms,io rispondo male e lui mi ha semplicemente detto che di persona sta benissimo con me,invece per telefono da ora in poi starà attento a non scherzare più con me. Io spesso dico che non possiamo stare insieme, che ho paura ecc.ma poi torno chiedendo scusa...lui risponde che vuole stare sereno con me. Lo so che è difficilissimo per un borderline star sereni,io ci sto mettendo anima e cuore per farcela,ne parlerò anche alla psicoterapeuta...ma voi avete consigli da darmi?esperienze simili passate?Grazie anticipatamente...ciao Smile
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.