WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Relazioni diffivili

3 partecipanti

Andare in basso

Relazioni diffivili Empty Re: Relazioni diffivili

Messaggio  alexdra60 Gio Mar 15, 2018 8:29 pm

È il mio primo post su questo forum. Dopo alcuni anni di convivenza in cui non capivo i comportamenti di mia moglie per caso ho scoperto l'esistenza del comportamento borderline. Ho iniziato a vedere documentari e a leggere libri sull'argomento ed ho iniziato a rispondermi ai tanti perché che avevo nella testa.
Devo dire che di tutto quello che ho studiato 2 sono i libri principali che suggerisco:
1)
Loving Someone with Borderline Personality Disorder: How to Keep Out-of-Control Emotions from Destroying Your Relationship
by Shari Y. Manning, Marsha M. Linehan
2)
When Hope is Not Enough, Second Edition Paperback – October 22, 2015
by Bon Dobbs

Se il vostro compago/a ha comportamenti bl e sapete l'inglese iniziate da questi 2 libri.
alexdra60
alexdra60

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.03.18
Età : 63
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Relazioni diffivili Empty Re: Relazioni diffivili

Messaggio  Annamaria Sab Mar 10, 2018 7:56 am

Ascoltami io sono sicura che il mio amico è un border ora noi viviamo in Veneto so che se si fa diagnosi non tutti la accettano ... vorrei ci fosse un posto dove fare diagnosi e metterlo al sicuro finché non la accetta perché è vero che molti si ammazzano alla diagnosi ,mi potete dare informazioni su questo... grazie

Annamaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.02.18

Torna in alto Andare in basso

Relazioni diffivili Empty Re: Relazioni diffivili

Messaggio  Annamaria Ven Mar 09, 2018 5:09 pm

Grazie sei un tesoro è stata una bella risposta un abbraccio....

Annamaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.02.18

Torna in alto Andare in basso

Relazioni diffivili Empty Re: Relazioni diffivili

Messaggio  Morgan Ven Mar 09, 2018 4:39 pm

Ciao Smile
Allora ripeto che ogni border è unico...le.caratteristiche caratteriali possono essere simili...ma ognuno reagisce e ha momenti differenti.
A me è stato diagnosticato 1 anno e mezzo fa..ma sicuramente ero sempre stato così...
I border non stanno nella continua depressione ne in continua rabbia,hanno repentini cambiamenti d umore..che passano per tali sensazioni.poco fa potevo essere stabile e tra un po' degenerare in una rabbia inutile per una sciocchezza.quando l hanno detto a me..beh..mi aspettavo una cosa simile...ero troppo instabile con tutti..E facevo cose,molto pericolose.
I farmaci stabilizzati l.umore,ma io ho smesso di prenderli per scelta mia.
Un.border senza farmaci è peggio che imprevedibile,ma avendo fatto anche un po' di terapia riesco a stare più o meno tranquillo...ovviamente vado a giornate.
Non lavoro ..ho lasciato l.Ultimo impiego perché non sopportavo piu di starci,ci stavo male..ma non che mi importi molto.
Comunque un border riesce a vivere abbastanza bene se segue una terapia o almeno ci prova...poi con l età..ma.di c io non sono sicuro,si affievolisce.
Spero di averti risposto Anna:)

Inviato con Topic'it
Morgan
Morgan

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

Relazioni diffivili Empty Re: Relazioni diffivili

Messaggio  Annamaria Gio Mar 08, 2018 12:21 pm

Morgan ma i borderline fanno fatica a contenere la rabbia e sono sempre depressione se non prendono i farmaci tu come stai lavori e come ti è stata fatta diagnosi ....subito come l'hai presa grazie se mi risponderai

Annamaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.02.18

Torna in alto Andare in basso

Relazioni diffivili Empty Re: Relazioni diffivili

Messaggio  Morgan Lun Mar 05, 2018 4:03 pm

Ci si prova Smile anche se a volte la speranza un po' muore 😅

Inviato con Topic'it
Morgan
Morgan

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

Relazioni diffivili Empty Re: Relazioni diffivili

Messaggio  Annamaria Ven Mar 02, 2018 1:28 pm

Un grande dolore ... per tutte ...le persone.... comunque Morgan ti stimo tieni duro 👍

Annamaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.02.18

Torna in alto Andare in basso

Relazioni diffivili Empty Re: Relazioni diffivili

Messaggio  Morgan Ven Mar 02, 2018 11:32 am

Soffriamo tutti...in misura diversa,ma c e sempre del dolore...alla fine penso non si possa mai paragonare il dolore Smile

Inviato con Topic'it
Morgan
Morgan

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

Relazioni diffivili Empty Re: Relazioni diffivili

Messaggio  Annamaria Gio Mar 01, 2018 5:38 pm

Grazie ... capire questo mondo è difficile ...mi secca molto sembra sempre che il borderline non soffra ... rispetto al coodipente.... chissà ....

Annamaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.02.18

Torna in alto Andare in basso

Relazioni diffivili Empty Re: Relazioni diffivili

Messaggio  Morgan Gio Mar 01, 2018 5:18 pm

Solitamente un border è instabile di suo.
Nelle relazioni tende ad esserlo molto di più.ti rispondo con la frase che mi ha detto la persona di cui sono innamorato ed è border:

È un po' difficile per me.. Se ho una palla in mano la lancio perchè ho paura di perderla poi quando la perdo me ne pento e la rivoglio.. penso che sia lo stesso per te..


Riassume abbastanza le relazioni con un.border.l'instabilità poi è data dal disturbo come forma base.
Dipende comunque sempre da chi è la.persona e come è caratterialmente.

Inviato con Topic'it
Morgan
Morgan

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

Relazioni diffivili Empty Relazioni diffivili

Messaggio  Annamaria Gio Mar 01, 2018 12:34 pm

Instabilità del border si verifica solo quando è in relazione o è sempre instabile?????

Annamaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.02.18

Torna in alto Andare in basso

Relazioni diffivili Empty Re: Relazioni diffivili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.