WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi sento ridicolo

2 partecipanti

Andare in basso

Mi sento ridicolo Empty Re: Mi sento ridicolo

Messaggio  dedi12 Mer Gen 08, 2014 4:24 pm

Vi ringrazio della vostra risposta,non è facile capire o meglio accettare una condizione così,specie se come me và avanti da più di vent'anni,cercare di modificare il mio modo di fare non è facile ma prima di ogni cosa seguirò i consigli che mi date e intanto sentirò il parere di uno psichiatra e poi ci risentiamo per sfogarmi un pò con chi magari può capirmi visto che a parte mia moglie non ho nessuno al quale mi sento di dirlo,se non altro per non sembrare quello che và in cerca di conforti e magari per dietro ti dicono....ecco un'altro fuori di testa,ciao.

dedi12

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Mi sento ridicolo Empty Re: Mi sento ridicolo

Messaggio  dibrim Mer Gen 08, 2014 11:54 am

non credo abbia una bassa autostima se gli viene quasi spontaneo mettersi in mostra,però qualche paranoia te la fai e questo nn aiuta.
a me i farmaci hanno aiutato un po' a fregarmene del giudizio degli altri.non ho molta esperienza e credo che i consigli lascino il tempo che trovano visto che siamo uno diverso dall'altro ma nn mi sembri grave,cmq non ti fossilizzare sulla diagnosi come ho fatto io che mi è preso un colpo quando me l'han detto che serve più a loro che a te e valuta di farti seguire da un bravo psicoterapeuta.
BUON ANNO
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mi sento ridicolo Empty Re: Mi sento ridicolo

Messaggio  Ospite Mer Gen 08, 2014 11:24 am

io ti consiglio di chiedere un farmaco adeguato, magari un antipsicotico, allo psichiatra per combattere l'inadeguatezza credo dovuta al fatto che non hai un'identita' stabile come quella degli altri e a causa della bassa autostima.

forse qualcuno su 'sto forum ha consigli migliori, a me non viene in mente altro...

ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sento ridicolo Empty Mi sento ridicolo

Messaggio  dedi12 Mer Gen 08, 2014 10:02 am

Appurato quasi per certo che sono affetto da disturbo borderline (la settimana prossima ne avrò la certezza da uno psichiatra) adesso vedo il mondo in maniera diversa,ogni movimento che faccio,ogni parola che scandisco,ogni pensiero che mi passa per la mente la setaccio per capire se sono io relamente o se è questo mio problema a farmi fare,dire o pensare determinate cose.
Specialmente quando tendo ad usare il corpo come linguaggio nele senso....guarda come sono fatto ben,la mia prestanza fisica deve per forza attrarti e cose così.
Mi capita di volermi mettere in mostra quasi senza farlo notare,con naturalezza ma poi penso a come gli altri percepiscono il mio comportamento e mi sento ridicolo,scruto gli altri nel tentativo di vedere se qualcuno mi deride perchè sarebbe come mettere a nudo il mio segreto e mi vergognerei da morire allora cerco di tornare sui miei passi e comportarmi in maniera meno evidente,stando magari per le mie senza potermi esprimere come vorrei...di fatto annullandomi.
Stò vivendo male questa mia situazione,cerco soluzioni che non trovo mai,a voi è mai successa una cosa simile??
Se si,aiutatemi a trovare un modo per superare questa cosa,per favore.

dedi12

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Mi sento ridicolo Empty Re: Mi sento ridicolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.