WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oggi mi sento giù

Andare in basso

Oggi mi sento giù Empty Re: Oggi mi sento giù

Messaggio  Ninfa Gio Set 19, 2013 8:59 pm

Ciao Yuyu,
No non sono borderline, sono in terapia da 6 anni dal mio psicologo e non mi ha diagnosticato l'essere border ha detto solo che ho personalità dipendente e quindi ora stiamo lavorando su questo. Anzi, proprio oggi lo psicologo mi ha detto che il mio ultimo l'mmpi-2, che risale ad un mese fa, ha tutti i valori nella norma (mentre quello che feci a 18 anni, quando ero nel mio periodo peggiore d'anoressia, era molto incasinato con presenza di vallo nevrotico= somatizzazione ed infatti somatizzavo tanto all'epoca e scaricavo il tutto con l'anoressia) il mio problema è che mi lascio trasportare ed assecondo troppo per paura d'essere rifiutata ed è per questo che con lui ho commesso tanti errori, gli ho permesso troppo!
Chiunque sente la mia storia rimane allibito!

Parli anche della svendita dei sentimenti? Bhè tipico di chi ha paura dell'abbandono, sto lavorando anche su questo e già noto grandi differenze su me stessa... riesco ad ascoltarmi ed a non farmi in 4 per paura di non piacere!
Ninfa
Ninfa

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

Oggi mi sento giù Empty Re: Oggi mi sento giù

Messaggio  Ospite Gio Set 19, 2013 6:47 pm

ciao Ninfa,
con i borderline e' spesso cosi': grandi tragedie, grandi promesse, spesso non mantenute.
anche io ho avuto storie distruttive, parecchio, che ora pero' non mi va di raccontare.
comunque secondo me devi essere forte e non ricontattarlo, se ci riesci. ha passato il limite. ora non voglio giudicarlo, da come hai descritto la sua famiglia, ha sofferto parecchio anche lui solo che non riesce ad uscire, al momento, da questo circolo vizioso.
sembri una ragazza molto dolce, ma anche piuttosto problematica. devi trovare qualcuno che riesca a capirti. io capisco il tuo bisogno d'amore, in fondo e' solo questo che vogliamo dalla vita: amore. pero' devi stare attenta a non svenderti. ora mentre scrivo a te e' come se scrivessi a me stessa anche, queste sono cose che vanno tenute sempre presenti.
scusa la domanda a bruciapelo, ma te pure sei borderline?
ciao un abbraccio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi mi sento giù Empty Re: Oggi mi sento giù

Messaggio  Ninfa Mar Set 17, 2013 1:37 pm

Scusate dovevo continuare nel post COME STARGLI VICINO ed invece ho creato un nuovo topic. Perdono!
Ninfa
Ninfa

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

Oggi mi sento giù Empty Oggi mi sento giù

Messaggio  Ninfa Mar Set 17, 2013 1:21 pm

Buongiorno tutti,
oggi sono un pò giù .... ripenso a tutte le parole che mi diceva, usava delle frasi bellissime!!!
Ricordo ancora quel giorno quando mi aveva sbattuto la porta in faccia senza che io gli avessi fatto nulla (aveva avuto una paranoia) , mi recai da lui per chiedergli il perchè e scoppiò a piangere chiedendomi " ma allora è vero, sono io il mostro? Tu non mi hai fatto nulla perchè t'ho sbattuto la porta in faccia?" e tra una lacrima e l'altra con la sua mano fece il gesto di prendere il suo cuore e lo rinchiuse nel mio petto, insomma ci scambiammo i cuori... se ci penso ci piango ancora!
Possibile una persona tanto dolce possa diventare un mostro? Picchiarmi e bruciarmi con la sigaretta? Chiamarmi pu.....ana? Secondo me è colpa mia perchè gli ho dato troppa corda, se fossi stata più dura avrebbe avuto si i suoi scatti ma nei limiti dell'esagerazione e non in tutta la libertà che vuole.

Mi diceva che voleva che gli raccontassi tutto per essere una persona sola, che desiderava svegliarsi con me al mattino per potermi prendere in braccio e baciarmi all'infinito ( anche se poi ero io che mi svegliavo sempre prima di lui e gli portavo caffè e sigaretta a letto), che voleva creare un rapporto di fiducia al punto tale da potersi tagliare un braccio per me nel momento del bisogno sapendo che l'avrei fatto anche io per lui... insomma frasi indimenticabili... Ed ora ho tanto amore dentro, tanto amore da dare ma soprattutto da dargli ma non posso ... perchè so che si ripeterebbe tutto da capo Sad 

Anche voi avete picchiato il vostro patner? Come ha reagito? Anche voi avete le paranoie e siete sicurissimi che la realtà coincida a quello che avete in testa? Dopo un percorso psicoterapeuti quali sono i miglioramenti che avete riscontrato?


Grazie
Ninfa
Ninfa

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

Oggi mi sento giù Empty Re: Oggi mi sento giù

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.