WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi è arrivato un messaggio ma..

3 partecipanti

Andare in basso

Mi è arrivato un messaggio ma.. Empty Re: Mi è arrivato un messaggio ma..

Messaggio  Annamaria Mer Feb 28, 2018 6:41 pm

Grazie sei gentile un abbraccio stammi bene ci sentiamo è un forum bellissimo ...per chi ha questi problemi ...ci si sente meno soli ...a presto

Annamaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mi è arrivato un messaggio ma.. Empty Re: Mi è arrivato un messaggio ma..

Messaggio  Funambolo Mer Feb 28, 2018 6:14 pm

Annamaria ha scritto:E comunque volete tenervi vicino qualsiasi persona o solamente ad esempio la vostra ragazza??? Questo non capisco...

Le persone care in generale..
e un esempio di episodio psicotico l'ho avuto con una forte dissociazione in cui mi distaccavo dal corpo e dalla realtà, molto più intenso di una "semplice" depersonalizzazione o derealizzazione. Ma non ho compiuto azioni particolari, è stata solo una sensazione orrenda.

Funambolo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mi è arrivato un messaggio ma.. Empty Re: Mi è arrivato un messaggio ma..

Messaggio  Funambolo Mer Feb 28, 2018 6:11 pm

Annamaria ha scritto:Grazie della risposta... diciamo che questo mio amico non ha esplosioni di rabbia ma ha avuto due grossi  problemi di umore alto uno a 18 anni uno a 26 anni e non riesce a stare da solo ...cerca ragazze  da sempre ...non si taglia ma gli abbiamo consigliato di farsi aiutare non ascolta ...non sente l'ansia ...queste sono le informazioni più importanti che io ho ... diciamo che se avessi chiamato l'ambulanza la seconda volta lo avrebbero ricoverato. ..aveva una agitazione e una irritabilità veramente sopra le righe ora purtroppo non so più cosa fare ...riuscite a passare anche dei momenti positivi o siete sempre in difficoltà...????

l'umore alto di cui parli potrebbe essere la mania del disturbo bipolare, che è la caratteristica principale che ci divide esternamente da loro. Loro hanno degli up e dei down del tono dell'umore, noi invece abbiamo normalità o down. Anche per l'agitazione di cui parli mi sembra di poterlo accostare a quel disturbo...

Funambolo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mi è arrivato un messaggio ma.. Empty Re: Mi è arrivato un messaggio ma..

Messaggio  Annamaria Mer Feb 28, 2018 5:35 pm

So che hai detto di aver avuto degli episodi psicotici mi potresti fare un esempio???? Ti ringrazio tanto per la tua disponibilità....

Annamaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mi è arrivato un messaggio ma.. Empty Re: Mi è arrivato un messaggio ma..

Messaggio  Annamaria Mer Feb 28, 2018 5:11 pm

E comunque volete tenervi vicino qualsiasi persona o solamente ad esempio la vostra ragazza??? Questo non capisco...

Annamaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mi è arrivato un messaggio ma.. Empty Re: Mi è arrivato un messaggio ma..

Messaggio  Annamaria Mer Feb 28, 2018 5:05 pm

Grazie della risposta... diciamo che questo mio amico non ha esplosioni di rabbia ma ha avuto due grossi problemi di umore alto uno a 18 anni uno a 26 anni e non riesce a stare da solo ...cerca ragazze da sempre ...non si taglia ma gli abbiamo consigliato di farsi aiutare non ascolta ...non sente l'ansia ...queste sono le informazioni più importanti che io ho ... diciamo che se avessi chiamato l'ambulanza la seconda volta lo avrebbero ricoverato. ..aveva una agitazione e una irritabilità veramente sopra le righe ora purtroppo non so più cosa fare ...riuscite a passare anche dei momenti positivi o siete sempre in difficoltà...????

Annamaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mi è arrivato un messaggio ma.. Empty Re: Mi è arrivato un messaggio ma..

Messaggio  Funambolo Mer Feb 28, 2018 4:37 pm

Fondamentalmente sono pervaso dal senso di vuoto che contraddistingue il disturbo, incapace di elaborare la rabbia che diventa esplosiva e soffro per l'abbandono imbastendo dei meccanismi manipolatori per tenermi le persone vicine, anche se questo un po' l'ho perso nel tempo

Funambolo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mi è arrivato un messaggio ma.. Empty Re: Mi è arrivato un messaggio ma..

Messaggio  Funambolo Mer Feb 28, 2018 4:32 pm

Beh... Sto meglio, e la diagnosi mi è stata fatta da una psichiatra in un momento no. Un momento molto no.
In realtà sono io che non mi ritrovo in molti punti borderline. Non faccio sesso promiscuo, non sono autolesionista, non faccio abuso di sostanze (se non come tutti i ragazzi della mia età di questo periodo storico che bevono alcol il sabato/venerdì sera). Ma sono anch'io un caso limite lo stesso. Un non classificato

Funambolo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mi è arrivato un messaggio ma.. Empty Re: Mi è arrivato un messaggio ma..

Messaggio  Annamaria Mer Feb 28, 2018 12:41 pm

È la prima volta che scrivo per cui non so se sono nel posto giusto... volevo chiedere a funambolo come sta e se vuole raccontarmi come è riuscito a capire che aveva questa personalità grazie un saluto a tutti...lo chiedo perché ho un amico che credo possa avere questo disturbo un saluto grazie

Annamaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.02.18

Torna in alto Andare in basso

Mi è arrivato un messaggio ma.. Empty Ero io

Messaggio  Nameless Mar Feb 27, 2018 4:43 pm

Ciao, scusami tu! Ti avevo scritto delle riflessioni e delle domande riguardanti "la volontà" (il tuo ultimo post). Per una serie di motivi ho cancellato il messaggio in uscita, ora ho riprovato a mandartelo, ma anche stavolta nonostante mi dica che il messaggio è inviato in realtà rimane nella cartella in uscita e non viene spedito.
Riprovo tra un po'!

Nameless

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.01.17

Torna in alto Andare in basso

Mi è arrivato un messaggio ma.. Empty Mi è arrivato un messaggio ma..

Messaggio  Funambolo Lun Feb 26, 2018 7:34 pm

Nella mia posta c'è scritto che mi è arrivato un messaggio su questo forum ma di fatto non compare. Mi scuso con chi mi ha scritto...

Funambolo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mi è arrivato un messaggio ma.. Empty Re: Mi è arrivato un messaggio ma..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.