WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La gente la fuori…

Andare in basso

 La gente la fuori…  Empty La gente la fuori…

Messaggio  Ospite Lun Set 01, 2014 12:53 pm

Rustin Cohle – La gente la fuori… Non sembra neanche sapere che il resto del mondo esiste. Potrebbero anche vivere sulla fottuta Luna.

Martin Hart – Il mondo è pieno di ghetti di tutti i tipi.

Rustin - Invece è tutto un unico ghetto, amico, un mucchio di spazzatura vagante.

[...]

Rustin – Io mi considero un realista, ok? Ma in termini filosofici sono quello che si dice un pessimista

Hart – Che significa?

Rustin – Significa che non sono buono per i party.

Hart – Fattelo dire: non te la cavi un granché neanche fuori dai party.

Rustin – Io penso che la coscienza umana sia stato un tragico errore dell’evoluzione. Siamo diventati troppo consapevoli di noi stessi. La natura ha creato un proprio aspetto che è diventato indipendente da essa. Siamo creature che non dovrebbero esistere, secondo la legge naturale.

Hart – Sembra proprio una bella stronzata, Rust.

Rustin – Siamo dei semplici oggetti che si affannano inseguendo l’illusione di avere una personalità.
Quest’accrescimento dell’esperienza sensoriale e dei sentimenti, programmato con la totale sicurezza che siamo qualcuno, quando in realtà tutti noi non siamo nessuno.

Hart – Non andrei in giro a dire queste stronzate, fossi in te.

Rustin – Credo che la cosa giusta da fare per la specie sia negare quello per cui siamo stati programmati: smettere di riprodurci, andare incontro lentamente all’estinzione.
Un’ultima notte insieme come fratelli e sorelle e poi chiamarsi fuori da questo mondo così ingiusto.

Hart – Quindi perché alzarsi dal letto la mattina?

Rustin – Dico a me stesso che sono un testimone. Ma la vera risposta è che, a quanto pare, è quello per cui sono stato programmato. E mi manca il coraggio di suicidarmi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.