WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Border fuori controllo

3 partecipanti

Andare in basso

Border fuori controllo Empty Re: Border fuori controllo

Messaggio  Sissy80 Gio Lug 20, 2017 10:24 pm

Ultima cosa, io non lo vorrei diverso, ma ci si viene incontro in due, provando e sforzandosi di capire anche l'altro, è un po' troppo comodo ed egoista dire 'sono fatto così prendere o lasciare'

Sissy80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.07.17

Torna in alto Andare in basso

Border fuori controllo Empty Re: Border fuori controllo

Messaggio  Sissy80 Gio Lug 20, 2017 10:21 pm

Ecco la tipica reAzione......
Ho specificato all inizio che non me ne frega nulla dell'etichetta borderline e nel differenziarvi nel senso negativo del termine
Prendere spesso tutto come un attacco, io ho chiesto proprio per provare a comprendere come si vive, senza giudicare
Mettersi nei panni dell'altro, quello che cerco di far capire e non riesco lo noto in questa risposta
Sai cosa c'è? Che c'è chi trova del bello e viene massacrata proprio per questo senza pietà alcuna.
Io sono consapevole e sono andata avanti proprio in nome delle emozioni provate e dell'intimità assoluta che mai avrei potuto nemmeno immaginare
Parlo della mia esperienza e ripeto ho scritto per capire e non per giudicare.
Ciao

Sissy80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.07.17

Torna in alto Andare in basso

Border fuori controllo Empty Re: Border fuori controllo

Messaggio  Bordersoul Gio Lug 20, 2017 10:12 pm

Ciao Sissy,

Beh grazie del "voi". Non voglio essere altro. Sono ciò che sono e se dovessi scegliere tra il "vostro" purgatorio e il mio inferno, scelgo l'inferno.

Detto questo quando scegliamo una persona dobbiamo chiederci perché.
Se mi faccio fugare in un negozio con un oggetto falso si è vero che il negoziante è disonesto ma io sono imbecille.
Stai con un border? Ti piace sentirti al centro dell'universo? Ti piace l'intensità che trasmette? Si? Ok prenditi anche le tenebre. Altrimenti trova un altra persona,non siete fatti per stare insieme. Non è diverso da molte altre coppie o relazioni.
Io ho avuto relazioni durature(7 anni massimo). Non posso parlare per assoluti. Ho cercato di farle andare. Ma si cammina in due.
Una persona che ha una personalità borderline come la chiamano, è emotivamente molto fragile sa dare tanto e chiede tanto. Se non si è disposti a un rapporto così impegnativo di persone come "voi" ve ne sono più del 90% della popolazione mondiale. Cosa insistete a fare? "Noi" non abbiamo piacere ad avere relazioni con chi vuole cambiarli e non capirci.

Ciao


Bordersoul

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.04.17

Torna in alto Andare in basso

Border fuori controllo Empty Re: Border fuori controllo

Messaggio  Sissy80 Gio Lug 20, 2017 9:15 pm

Ciao Bordersoul,
Leggo quello che scrivi e odio le etichette, bordeline, narcisista eccetera, non so se io stessa vivo le emozioni in maniera diversa dalla normalità o se è stata la persona che ho incontrato che mi ha stravolto il modo di sentire le emozioni.
Hai ragione da vendere quando dici che le emozioni che si provano con 'voi' permettimi il voi, sono impossibili da spiegare, sono di una profondità inimmaginabile.
Detto questo quanto più si vola in alto tanto è più devastante la caduta, perché poi inizia la costante e ossessiva ricerca di conferme, la definirei senza tregua.
Provi allora a cercare di fare comprendere che non è umano vivere così che diventa impossibile ma non riesci a farti capire
Tanto che alla fine pensi di essere un giocattolo che deve continuamente dimostrare l'amore che sente, altrimenti inizia l'incubo.
Ci sono poi i momenti dove niente può colmare il vuoto, nemmeno tu e lo sai e ti senti impotente, percepisci la sua sofferenza ma non puoi aiutarlo.
Umore che varia alla velocità della luce al punto che hai paura anche solo di parlare non sapendo chi ti troverai davanti, se la persona che ti ha fatto perdutamente innamorare o la persona che usa quello che sa di te per ferirti al momento giusto.
Quelllo che mi chiedo è : è possibile avere un rapporto duraturo o come molti fanno scappano? Perché ci si trova davvero al punto di dover decidere se continuare o salvare se stessi, a dover per forza andare via e questo fa malissimo perché lui non comprenderà il perché ma lo leggerà come un abbandono



Sissy80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.07.17

Torna in alto Andare in basso

Border fuori controllo Empty Re: Border fuori controllo

Messaggio  Bordersoul Mer Lug 19, 2017 12:53 am

Ciao,
Non so si può guarire. Personalmente non credo.
Però penso dipende da molte cose che sono diverse per ciascuno.
Ho capito poche cose di me in 13 anni di "cure".... Forse non c'è molto da curare sono semplicemente diverso nel modo di provare emozioni e vivere le relazioni e non sono compatibile con la stragrande maggioranza degli altri. Avere un organizzazione di personalità borderline, come la classificano, non è solo "male", sappiamo vivere e far vivere emozioni con un intensità che altri non riescono neanche a sognare.
Il vuoto è un gran difetto, abbiamo bisogno di relazioni forti, intense per colmarlo. Bisogna trovare, una persona all'altezza di capire come siamo fatti e anche noi dobbiamo fare un po' di fatica.
Finché c'è il vuoto tutto il resto non ha valore, almeno per me, e va cambiato in continuazione.
Le sostanze... Puoi usarne quante ne vuoi e del tipo che preferisci non colmeranno mai la fame di affetto. Il vuoto è affettivo.

Bordersoul

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.04.17

Torna in alto Andare in basso

Border fuori controllo Empty Border fuori controllo

Messaggio  Giuseppa Mar Lug 18, 2017 11:10 pm

Salve a tutti sono nuova sia del forum che come diagnosticata borderline...effettivamente ora tutto torna,non riesco a tenermi un lavoro,non ho obiettivi non ho coerenza di pensiero e azione,relazioni assurde,abuso di alcool droga e psicofarmaci,scappo dalle relazioni dai lavori dalle case che condivido con altri coinquilini(sono al terzo trasloco) ma come si fa a vivere cosi'? Ho 33 anni e dentro ho il vuoto e la noia piu'totali. Non ci credo che se ne esce.Vado in terapia ma non vedo che serve a molto...

Giuseppa

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.07.17

Torna in alto Andare in basso

Border fuori controllo Empty Re: Border fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.