WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una domanda per i/le borderline

+3
coboldo
Cely
L.R.
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  coboldo Gio Ago 21, 2014 7:12 pm

boh, no lo so.
il mio personale parere e' che i codipendenti abbiano bisogno di relazioni con persone problematiche (affette da problemi di comportamento, alcoliste , drogate, ma anche semplicemente stronze e di persone stronze ce ne sono anche se non hanno nessun disturbo) perche' gli scatta quella cosa dentro 'di salvare' di sentirsi importanti utili per un'altra persona, di sapere cosa e' bene per l'altro e spesso nell'epsrimere sta cosa colpevolizzano ti fanno snetire incapace e sbagliata in toto, sicuramente legato ad una bassa autostima di se' in certi aspetti in cui la personalita' si puo' esprimere, non dico che non provano sentimenti (io sospetto che mia madre sia codipendente ed abbia instaurato una relazione di questo tipo con me che sicuramente sono 'problematica'. e' mia madre, soffriva e soffre ancora - non ci sentiamo io non la voglio sentire ne' lei ne' mio padre pero' m'ha sfasciato la vita mettendosi contro di me, incasinandomi la crescita) ma i loro sentimenti sono mischiati legati a doppio filo con sta cosa che gli monta di salvarti la vita.
e quando hanno la possibilita' arrivano a costringerti a fare cose, nel peggiore dei casi se sei foglia loro possono condizionarti la vita quasi in tutti i campi.
sentirsi importanti per qualcuno che conta nella tua vita e' normale, e' alla base di ogni sentimento d'affetto, ma la codipendenza rende piu' difficile capire quando non bisogna entrare nella vita dell'altro ed invadere gli spazi altrui.

certo se sei fidanzato con un tossico o un violento o uno che butta la propria vita appresso alle cazzate o a cose pericolose e lo ami dire ok fatti le pere o distruggiti non me ne frega nulla e' impossibile mi rendo conto...

ma bisogna pur capire che tutti sbagliamo e che gli errori fanno parte della crescita individuale di ognuno....

cioe' loro sono attratti da persone con problemi perche' se risolvessero i problemi di ste persone si sentirebbero meglio loro, persone che sono riuscite in qualcosa, che hanno salvato una vita, coa c'e' di piu' nobile che salvare la vita a una persona? per me e' sicuramente qualcosa di nobile. e in piu' magari pensano che quella persona gli sara' grata per sempre. li amera' per sempre di un amore unico sovrumano...

boh io credo che sia piu' o meno cosi' spero si capisca che intendo


coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Cely Gio Ago 21, 2014 6:53 pm

Loki mu legge nel pensiero uahahaj
Comunque (e non mi riferisco ad L.R. che ha fatto una domanda molto interessante)
Non ho capito il motivo per cui così tanti cod bazzicano per questo forum chiedendo aiuto quando magari si son già lasciati a vita e pensano di essersi tolti un peso. Sembra quasi che vogliate generalizzare i comportamenti dei vostri ex. Oppure cercate diagnosi da gente che di fatto non ne capisce niente. (Non so quanti messaggi ho ricevuto da gente che voleva sapere 'secondo te, il mio ex era border?')
Alla fine la cosa più giusta l'han detta coboldo e loki, siamo tutti diversi, border e non. Ho anche ricevuto messaggi ridicoli del tipo "la mia ex stava bene con me ma mi tradiva di continuo, siccome so che i border sono promiscui, secondo te era border"
Ma che stronzata. È come se io andassi a chiedere ad un diabetico "so che i diabetici urinano spesso,secondo te, se vado al bagno 10 volte in un'ora sono diabetica? "
Perché tanta curiosità per un disturbo? Se non lo avete che vi frega? Perché questa mania nel far convergere anche stronzate banali che fanno anche le persone normali (tradimento etc..) in un cazzo di disturbo? Alla fine solo la persona in questione sa cosa ha in testa. Non è un tradimento o un mix di farmaci a renderti border. Se bastassero quei 4 criteri in croce per fare una diagnosi, tutti gli adolescenti sarebbero border, anoressici, ossessivo compulsivi etc...

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Ospite Gio Ago 21, 2014 3:24 pm

Ognuno dei personaggi che assumono i diversi ruoli del triangolo drammatico pensano di agire in funzione del bene dell’altro, ma invece agiscono solo in funzione di ciò che è bene per sé stessi, cosa questa che porta ad incomprensioni e a rapporti patologici. Si è salvatore nel momento in cui il pensiero di salvare l’altro diventa l’obiettivo principale della propria vita, una vera e propria ossessione. Proprio quest’ultima caratteristica rivela anche il ruolo di persecutore. Infatti l’ossessione di “salvare” se spinta all’eccesso e dura nel tempo, assume la forma di una vera e propria persecuzione. Persecuzione che si manifesta col rigido controllo dell’altro, col colpevolizzarlo di ogni azione che compie e via dicendo. Nel momento in cui si fallisce sia nel ruolo di salvatore che di persecutore, ecco che si diventa vittima. Vittima di una persona che si ritiene sia la causa di tutti i nostri mali, che nonostante il nostro “altruismo” ci ha “respinto” al punto da farci sentire vittima. Questo è il gioco perverso della codipendenza.eeee grazie wikipedia.

The reliable non posso rispondere perché non ho avuto relazioni di questo genere.
Non sapevo nemmeno dell'esistenza dei cod prima di questo forum.
Nella maniera più assoluta ne vorrei uno comunque. Una persona che mi ama follemente, mi ricopre di regali e apparentemente mette i miei bisogni prima dei suoi..paradiso.
Le mie vecchie storie e l'attuale sono contrassegnate da violenza psicologica, minacce, amore incommensurabile ecc..da parte di entrambi.
Mi sento continuamente dire che sono una pessima ragazza, crudele, egoista e glaciale.
Me lo dicevano sempre anche in passato.. però mica mi ha lasciata mai nessuno!
Ovviamente la realtà è che sono dolce e carina e loro sono i cattivoni..ops, questo è cod style!
Non prendetevela ma mi sono offessa per più cose scritte qui da voi. . Anche in passato dico non solo sul topic di l.r.
Di certo grande sofferenza da tutte le parti e non è una gara a chi soffre di più, come detto in precedenza da non ricordo chi.
A volte a me sembra che non vogliate essere aiutati, dite che il confronto con noi è importante per riuscire a capire..ma..scrivete sempre le stesse cose quindi non serve molto. .o forse ci vuole più tempo.
The reliable.. Quando imparerai a scrivere il mio nome sarà sempre troppo tardi ; D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  ALE Gio Ago 21, 2014 8:41 am

Proprioio ha scritto:Ale, io penso siano entrambe le cose. stiamo male cosi tanto perche siamo cosi noi e sono cosi loro. e per quello che si tratta di una relazione patologica, e per quello che facciamo fatica ad uscirne. non penso sia un caso che sia capitato a te, che mi pare di aver capito, ti consideravi una dura, o almeno cosi ti piaceva parere, e a me, che ero una persona in apparenza equilibrata e solida e invece avevo dentro un sacco di insicurezze. questa storia mi ha insegnato molto, a prescindere dal dolore. o forse proprio per il dolore provato, per una volta ho lasciato andare l orgoglio, le paure e ho chiesto aiuto. da sola non en sarei mai uscita. e anche ora non e che io stia benissimo, intendiamoci. a volte mi capita di pensare che con lui mi sentivo cmq meglio. ma nn e vero, perche quando io avevo bisogno lui non c era. non e un  rapporto sano. possiamo fare di molto meglio..certo, dr jeckil era meraviglioso, ma era anche il suo riflesso incondizionato a fare esattamente quel che sapeva mi sarebbe piaciuto per mettermi in trappola. tutto qs ovviamente in maniera incosciente..e io cieca d amore, d insperienza e di sogni..

CIAO PROPRIOIO TI MANDO UN MSG IN PRIVATO. HO BISOGNO DI PARLARE CON TE.

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Alexb Gio Ago 21, 2014 1:18 am

The_reliable ha scritto:Ciao, intanto il post e' tuo....e ne hai scatenato di casini!! lol! 
Incredibilmente forse, ti ha risposto solo Alexb.
Bella risposta tra l'altro, se e' border, e' la dimostrazione che spesso pensano in modo superirore alla media...
Manca il pensiero di reset, che e' quello che scrive meglio di uno psico.
Ti dico solo che secondo me coboldo , non ti ha mai veramente attaccato.
Ha detto solo il suo punto di vista.
Quello che non vorrei piu' leggere e' sta assurda distinzione cod, normali, border.
Nel senso di sputarsi in faccia le colpe. Sarebbe corretto usarla solo per capire da che punto di vista si sta dicendo la prorpria.
Siamo tutti sulla stessa barca.
Sicuramente, non possiamo mettere sullo stesso piano le responsabilita' del border e quelle del cod.
Senno' diciamo pure che Hitler era un progressista e alleluja....
Facciamo distinzione e chiarezza.
Detto questo, la verita' e' che il border ci faccia piu' un favore (abnorme) che male.
Ci fa capire chi siamo veramente.
Spesso non sono cattivi come le persone cosidette normali, perche' non sanno cosa sia la cattiveria, e se ci devastano e' perche' in famiglia ci hanno cresciuti difettati.
Ovviamente ci sono persone, cara coboldo et company (lokki?) , come potrebbe essere L.R. (Perdonami L.R se ti cito, potrei sbagliare) che hanno subito troppa troppa cattiveria, e non sono in grado, ed e' comprensibilissimo, altro che "voi cod siete malati perche' restate", che siano come dire,un tantinello incazzati....
Comunque resta il fatto che L.R. Ha chiesto una cosa, interessantissima tra l'altro, e nessuno tranne Alexb , ha risposto, per cui, cara Cely, coboldo, e lokki....(dibrim??? Ciaooooo)

Non sono solo border, ho una conoscenza pratica della cosa moolto elevata, perché sono figlio d arte, in 2 generazioni... Io ho subito tanta violenza e tanto amore a parimerito, al punto tale che non sento non provo non vedo... Solo quando sono stanco sono debole e quindi posso soffrire di cose, ricordi ecc.. Quindi magari quello che ho scritto puó essere diverso da altri, mi è anche capitato di sentirmi in colpa per dover lasciare e non farcela, ma io avevo già deciso, progettavo solo il come...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty ..

Messaggio  The_reliable Gio Ago 21, 2014 12:36 am

Perche' chiudi?
Il tuo contributo conta...
Gia' una che scrive, che ho scelto io di essere borderline, indica che puo' solo insegnarci qualcosa....
Dai molla il rosicamento..
Non devo difendere L.R, ma considera che la cattiveria, la si perepisce come cattiveria, anche io che ho metabolizzato diciamo tutto (senno' passo per presuntuoso) , a volte non potevo capire, che ha subito L.R. e' un qualcosa di devastante, che puo' accecarti facilmente....
Eppoi se L.R. ha amato visceralmente una border, vuol dire che al mondo border, fidati, puo' dare solo affetto...
Che poi sia un tipo di relazionarsi, che a te coboldo, nn piaccia, e' un altro discorso.
In ogni caso il vostro scazzo (prima mi ero dimenticato di scriverlo ed era invece il motivo per cui ero intervenuto! Sic!!) ha partorito qualcosa di costruttivo....due punti di vista che hanno migliorato il forum
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  coboldo Gio Ago 21, 2014 12:24 am

..invece noi ci siamo divertiti talmente tanto nella nostra vita, abbiamo passato tanti bei momenti, tante belle relazioni, che siamo diventati border (per scelta)!
un disturbo mentale non si sceglie. che uno sceglie di avere il cancro?
che io ho scelto di essere borderline?
ok passo e chiudo
 lol! 

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  coboldo Gio Ago 21, 2014 12:06 am

Caro the reliable
innanzitutto  lol! 
è che mi so rotta di sti luoghi comuni. Se uno pensa che siamo tutti uguali allora che chiede a fare per masochismo?
Le persone sono persone ci sono cod peggio di borde e border peggio di cod. Ecc ecc
e poi no non ne posso più dell ignoranza. Avete un problema qualunque esso sia? Documentatevi prima di dire "no noi non manipoliamo noi siamo Più innocenti perché vittime...
vabbè chi vuole capire capisca chi non vuole imanga con i propri problemi. Ma io l ignoranza non la tollero. Soprattutto qua che è un terreno di confronto. Ciao Buonanotte

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Ciao L.R

Messaggio  The_reliable Mer Ago 20, 2014 10:37 pm

Ciao, intanto il post e' tuo....e ne hai scatenato di casini!! lol! 
Incredibilmente forse, ti ha risposto solo Alexb.
Bella risposta tra l'altro, se e' border, e' la dimostrazione che spesso pensano in modo superirore alla media...
Manca il pensiero di reset, che e' quello che scrive meglio di uno psico.
Ti dico solo che secondo me coboldo , non ti ha mai veramente attaccato.
Ha detto solo il suo punto di vista.
Quello che non vorrei piu' leggere e' sta assurda distinzione cod, normali, border.
Nel senso di sputarsi in faccia le colpe. Sarebbe corretto usarla solo per capire da che punto di vista si sta dicendo la prorpria.
Siamo tutti sulla stessa barca.
Sicuramente, non possiamo mettere sullo stesso piano le responsabilita' del border e quelle del cod.
Senno' diciamo pure che Hitler era un progressista e alleluja....
Facciamo distinzione e chiarezza.
Detto questo, la verita' e' che il border ci faccia piu' un favore (abnorme) che male.
Ci fa capire chi siamo veramente.
Spesso non sono cattivi come le persone cosidette normali, perche' non sanno cosa sia la cattiveria, e se ci devastano e' perche' in famiglia ci hanno cresciuti difettati.
Ovviamente ci sono persone, cara coboldo et company (lokki?) , come potrebbe essere L.R. (Perdonami L.R se ti cito, potrei sbagliare) che hanno subito troppa troppa cattiveria, e non sono in grado, ed e' comprensibilissimo, altro che "voi cod siete malati perche' restate", che siano come dire,un tantinello incazzati....
Comunque resta il fatto che L.R. Ha chiesto una cosa, interessantissima tra l'altro, e nessuno tranne Alexb , ha risposto, per cui, cara Cely, coboldo, e lokki....(dibrim??? Ciaooooo)
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Proprioio Mer Ago 20, 2014 8:15 pm

Ale, io penso siano entrambe le cose. stiamo male cosi tanto perche siamo cosi noi e sono cosi loro. e per quello che si tratta di una relazione patologica, e per quello che facciamo fatica ad uscirne. non penso sia un caso che sia capitato a te, che mi pare di aver capito, ti consideravi una dura, o almeno cosi ti piaceva parere, e a me, che ero una persona in apparenza equilibrata e solida e invece avevo dentro un sacco di insicurezze. questa storia mi ha insegnato molto, a prescindere dal dolore. o forse proprio per il dolore provato, per una volta ho lasciato andare l orgoglio, le paure e ho chiesto aiuto. da sola non en sarei mai uscita. e anche ora non e che io stia benissimo, intendiamoci. a volte mi capita di pensare che con lui mi sentivo cmq meglio. ma nn e vero, perche quando io avevo bisogno lui non c era. non e un rapporto sano. possiamo fare di molto meglio..certo, dr jeckil era meraviglioso, ma era anche il suo riflesso incondizionato a fare esattamente quel che sapeva mi sarebbe piaciuto per mettermi in trappola. tutto qs ovviamente in maniera incosciente..e io cieca d amore, d insperienza e di sogni..

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  ALE Mer Ago 20, 2014 2:55 pm

Ciao Loki e Proprioio,

                                 condivido il pensiero di PROPRIOIO perche' provo le medesime emozioni e
mi trovo nella stessa situazione.

E qui ti rispondo LOKI quando tu  dici che ci siamo finalmente liberati del mostro, hai assolutamente ragione, e cioè da un lato Mr.Hide , ma dall'altro abbiamo perso qualcosa e qualcuno di speciale cioe' il Dr Jekyll.


La tua frase PROPRIOIO racchiude in estrema sintesi la figura del cod e non avresti potuto esprimerla meglio.

"noi codipendenti siamo piu "innocenti", perche facciamo male "solo" a noi stessi. non credo che tutti i borderline si accorgano del male che causano. sicuramente negano per proteggersi. ma fanno male, eccome, mentre noi il male lo subiamo. e siamo cosi malati da permettere che ce ne facciano.."

Pero' ora vorrei fare una domanda a PROPRIOIO secondo te e ripeto condivido in toto il tuo pensiero ma perche' anche dopo cosi' tanto tempo noi cod stiamo cosi' male e non riusciamo a trovare la serenità????

Voglio dire secondo te è dovuto al tipo di storia che abbiamo vissuto e cioè con un bd o sarebbe comunque successo se avessimo avuto una storia con una persona che non ha questo disturbo?

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Proprioio Mer Ago 20, 2014 1:22 pm

loki88, hai Ragione a dire che anche noi codipendenti abbiamo i nostri problemi. se fossi stata sana di mio avrei mollato il mio ex gia il primo anno. ma aveva due facce, una meravigliosa, quando stavo con dr jeckil stavo cosi bene, e una tremenda, che mi faceva stare malissimo. mi manipolava ma non me ne sono mai accorta. non penso se ne accorgesse neanche lui, del resto. fatto sta che ho amato tanto il suo lato buono da accettare il lato negativo. ma alla fine ci stavo rimettendo io la Salute. e allora e meglio che noi codipendenti facciamo la Nostra strada. non sono felice ma almeno il mio umore non e determinato piu dla suo. non sono sua prigioniera. uscirne e stato come uscire da una tossicodipendenza. ha fatto malissimo. anche ora non sto bene, ma almeno se guardo al futuro dipende solo da me e nn piu da lui e le sue accuse assurde. la differenza pero e che lui faceva male a me, io a lui non ne ho mai fatto. lui il male lo vedeva in me e invece quello che feriva era lui.lui era sempre la vittima, mentre ora vedo chiaro che di vittime ce n erano due: lui dlela sua malattia, io di lui. e in qs senso che trovo che se siamo picchiatelli da entrambi i lati, noi codipendenti siamo piu "innocenti", perche facciamo male "solo" a noi stessi. non credo che tutti i borderline si accorgano del male che causano. sicuramente negano per proteggersi. ma fanno male, eccome, mentre noi il male lo subiamo. e siamo cosi malati da permettere che ce ne facciano..

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Alexb Mer Ago 20, 2014 11:58 am

L.R. ha scritto:
Loki88 ha scritto:Infatti mi piacerebbe sapere perché se il "vostro border" era un mostro che vi ha fatto passare momenti d'inferno, un alieno incapace di amare,  un invasato... perché non accendete un cero per la divinità che vi pare e ringraziate la stessa per avervi tolto dalle palle un essere così immondo?
Siete ossessionati e sembrate voi gli svitati..fatevelo dire.
Non ve lo spiegate nemmeno voi? Ehh fatevi una domanda e datevi una risposta.[/quote
Hai ragione fatta la domanda avuto la eisposta sono sicuramente sollevato e contento di non soffrire più. .. io quello ke voi definite mostro l'ho amata in passato.... ora si va avanti .... quando poi ci sono giorni come quello di oggi in cui ci siamo scontrati mi sono voluto togliere un quesito.... nota ... io ho postato una domanda.... nessuno e dico nessuno ha risposto a quella domanda ... ma si è caduti nella bagarre border dipendente... guarda quanto me ne fregasse sapere cosa lei avesse provato quando le ho detto determinate cose.... fossi stato in fase down non sarei stato assente da questo sito per 5 mesi non pensi?

Ti rispondo io, io non ho mai sentito niente, ne nelle orecchie ne a livello emotivo... Dopo un attimo non capisci nemmeno perché se ne sta ancora parlando, è cosi ovvio per te...però me ne sono sempre reso conto che fosse disumano... ricorda però se vuoi che le arrivi un determinato messaggio, non dire, fai...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  L.R. Mar Ago 19, 2014 11:20 pm

[quote="Loki88"]Infatti mi piacerebbe sapere perché se il "vostro border" era un mostro che vi ha fatto passare momenti d'inferno, un alieno incapace di amare,  un invasato... perché non accendete un cero per la divinità che vi pare e ringraziate la stessa per avervi tolto dalle palle un essere così immondo?
Siete ossessionati e sembrate voi gli svitati..fatevelo dire.
Non ve lo spiegate nemmeno voi? Ehh fatevi una domanda e datevi una risposta.[/quote
Hai ragione fatta la domanda avuto la eisposta sono sicuramente sollevato e contento di non soffrire più. .. io quello ke voi definite mostro l'ho amata in passato.... ora si va avanti .... quando poi ci sono giorni come quello di oggi in cui ci siamo scontrati mi sono voluto togliere un quesito.... nota ... io ho postato una domanda.... nessuno e dico nessuno ha risposto a quella domanda ... ma si è caduti nella bagarre border dipendente... guarda quanto me ne fregasse sapere cosa lei avesse provato quando le ho detto determinate cose.... fossi stato in fase down non sarei stato assente da questo sito per 5 mesi non pensi?

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Ospite Mar Ago 19, 2014 10:56 pm

Infatti mi piacerebbe sapere perché se il "vostro border" era un mostro che vi ha fatto passare momenti d'inferno, un alieno incapace di amare, un invasato... perché non accendete un cero per la divinità che vi pare e ringraziate la stessa per avervi tolto dalle palle un essere così immondo?
Siete ossessionati e sembrate voi gli svitati..fatevelo dire.
Non ve lo spiegate nemmeno voi? Ehh fatevi una domanda e datevi una risposta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  L.R. Mar Ago 19, 2014 10:31 pm

ALE ha scritto:Il mio diceva sono fatto così prendere o lasciare. Sono bacato nella testa ma non nel cuore. Ma non si può stare con una persona che non ti rispetta non ti fa sentire amata. Perché i bd stanno male anche se si fanno curare.  Se poi non lo fanno e' il delirio puro. Mi chiedo solo il motivo per cui noi cod. Siamo ancora qui con sto chiodo fisso su di loro nonostante abbiamo passato momenti di inferno.  Se mettiamo sulla bilancia i momenti belli mi chiedo se ne è valsa la pena.... Non per il passato quello ormai è andato. Ma perché dobbiamo dannarci anche per il futuro. Come lo spiegate questo???!!!!
Ale nn cercare risposte qui... o da solo tra te e te... nn ne caveresti un ragno dal buco.... fai fare il suo lavoro a ki campa di mestoere solo cosi potrai ijizoare a capire.... è normale stare male sarebbe sbagliato il contrario se è stata una perona importanye per te... è come un lutto e come tale va elaborato e con il tempo passerà tutto ci riderai su.... consiglierai ki avrà la sfortuna di passare il tuo stesso calvario... e arriverai a reagire... tempo volontà e gente ke ti sta attorno ke veramente ti vuole bene..... la mia ricetta... lo chef il mio psicoterapeuta... bravo e intelligente come penso lo siano tutti altrimenti saremmo tutti psicologi

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  ALE Mar Ago 19, 2014 10:08 pm

Il mio diceva sono fatto così prendere o lasciare. Sono bacato nella testa ma non nel cuore. Ma non si può stare con una persona che non ti rispetta non ti fa sentire amata. Perché i bd stanno male anche se si fanno curare. Se poi non lo fanno e' il delirio puro. Mi chiedo solo il motivo per cui noi cod. Siamo ancora qui con sto chiodo fisso su di loro nonostante abbiamo passato momenti di inferno. Se mettiamo sulla bilancia i momenti belli mi chiedo se ne è valsa la pena.... Non per il passato quello ormai è andato. Ma perché dobbiamo dannarci anche per il futuro. Come lo spiegate questo???!!!!

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  L.R. Mar Ago 19, 2014 10:05 pm

Oggi nn ne azzecchi mezza eh?!?! Io nn cerco nessin confronto limitati a eispondere al topic iniziale.... con te ke pensi da malata di essere la n.1 è impossibile avere un confronto costruttivo.... trovati un cood per i tuoi giochetti il fatto stesso di aver avuto un problema e di essermi fatto aiutare da una persona competente mi porta a stare sempre e per ogni cosa un passo avanti a te... oscar wilde diceva : non discutere mai con un idiota. Ti tascina al suo livello per poi batterti con l'esperienza... ti ho già detto buona vita coborlo

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Proprioio Mar Ago 19, 2014 9:57 pm

l.r. pensa che il mio ex mi diceva che ero io cattiva e voleva che andassimo da un terapista di coppia. quando io ho accettato lui ha cambiato idea. nel momento in cui ha subodorato che il problema era lui e non io si e tirato indietro. poi, quando io ho scoperto che lui era borderline (grazia alla mia psichiatra) e gliel ho detto, lui ha detto che sarebbe andato a farsi vedere ma poi si e spaventato. ha preferito fare finta di essere normale, riprendere la solita vita, il solito pattern, ha rinunciato a me definitivamente, nonostante 15 giorni prima fosse tornato dicendo che ero la donna della sua vita, piuttosto che affrontare i suoi fantasmi. da un certo punto di vista penso che lui viva meglio di me.. perche io sono qui che mi lecco le ferite, ancora a distanze di quasi un anno, mentre lui ha ripreso i suoi hobby, si concentra sul lavoro, le cose che gli piacciono.. forse ha gia trovato un altra vittima.io invece sono qui a rimpiangere la persona dei primi mesi insieme. ma sono convinta che borderline o meno, quando uno ti vuole veramente bene fa di tutto per stare con te. se non si e affidato a uno specialista per farsi aiutare e stare con me tutto sommato vuole dire che non gliene fregava nulla. io me lo sarei preso pure picchiatello, lui mi ha buttata via come una scarpa vecchia, senza guardarsi indietro. spero un giorno di guardare indietro e ringraiarlo per avermi mollata. al momento il dolore e ancora tanto perche mi ha rubato il sogno che mi aveva regalato all inizio della storia. se se ne fosse stato per conto suo sarebbe stato semplicemente meglio.

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Cely Mar Ago 19, 2014 9:38 pm

Eh scusami, non potevo immaginare tutto questo Razz

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  coboldo Mar Ago 19, 2014 9:38 pm

L.R. ha scritto
"Imparare da te?????? Ahahhaha nn farmi ridere.... imparare a usare la gente a piacimenro imparare a mentire a tradire non avere sentimenti sani....cercare la gente per colmare il vuoto senza provare sentimenti puri.... no grazie preferisco un calcio neimaroni... io so cosa vuol dire essere te... l'l'ho vissuto quasi in simbiosi.... tu invece nn sai cosa vuol dire provare sentimenti puri e genuini... guarda io ho scoperto della patologia quando oramai era troppo tardi ma ogni gg imploravo la mia ex di andare da qualcuno... e lei sempre no!! Quando sai di avere un problema e nn vuoi risolverlo per il tuo bene allora vuol dire ke non ti vuoi bene ... e se nn vuoi bene a te stesso nn puoi voler bene a nessun altro... il fatto stesso ke tu mi stia invogliando a diventare come te consapevole di essere malata la dice tutta... cmq serio coboldo se nn hai argomentazioni serie e costruttive ti invito a desistere perke nn aggiungi nulla di nuovo a quello ke kiunque voi e normali oramai abbiamo imparato
Grazie e buona vita!"

perche' cerchi un confronto con gente che finge solo sentimenti? gente che non sa cosa vuol dire provare sentimenti puri? come invece sai fare tu.
no, davvero mi interessa  Laughing 

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  L.R. Mar Ago 19, 2014 9:24 pm

Se io le dicevo andiamo da qualcuno era perke lei ogni volta mi diceva... nn psso ... nn posso continuare cosi... ho qualcosa di sicuro e piangeva h24... depressa 3 gg la settimana incolpava la madre e il padre quando era da loro pee la sua situazione (genitori buoni come il pane ke raccontati da lei diventavano mostri disumani ke nn LA CAPIVANO e poi faceva lo stesso quando andava via da casa mia per tornare dai genitori da cui lei voleva scappare.... si inventava catastrofi tipo asteroidi sulla terra ke avrebbero rovinato la nostra storia e si deprimeva per questo e poi mi mollava almeno una volta la settimana (lei ovviamente sempre lei) poi alla fine : sai io sono borderline. .. l'ho sempre saputo... nn te l'ho mai detto per paura ke mi mollassi prima di stare con te eeo in cura da uno psichiatra e prendevo mesicinali ho smesao la cura perke ero sempre rinco quinndi sono cosi.... n ti ho mai amato... ti ho voluto bene... ma ora stop e auguri pee il futuro..... se le dicevo di andare anxhe insieme da qualcuno era perke ogni volta.... e dico ogni volta ke stava male io lo ero con lei... e mi massacrava l'idea di nn poter far nulla pee farla stare meglio ecco peeke le consigliavo di affidarsi ad un qualcuno ke campa per mestiere nell'aiutare la gente perke io conosxo i mieo limiti e sapevo ke l'unico aiuto ke le potessi dare e nn farla stare aola o farle capire ke nn sarebbe mai rimasta sola.... però poi ha deciso lei di prendere le distanze..... ovvio ke neaauno vorrebbe sentirsi dire fatti vedere o fatri aiutare.. ma quando è estremamente necessario dato ke per un periodo ha minacciato il suicidio allora dire certe cose per uno ke è allo scuro della verità diventa una necessità! ! Nn pensi?

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Cely Mar Ago 19, 2014 8:19 pm

Comunque non è nemmeno corretto divagare con roba tipo "vai da qualcuno" ci vogliono i soldi per farsi curare. Se uno non si cura non vuol dire che non si vuole bene. Nella vita si fanno delle scelte. Se so che sto per morire e voglio vivere mi faccio curare. Se mi restano 5 giorni di vita posso pure scegliere di non farmi curare e morire. Nel caso del disturbo uno non muore, ne sei un pericolo pubblico per cui verranno a prenderti con la forza. C'è chi preferisce spendere per una vacanza piuttosto che per uno specialista. Non è un crimine. I manicomi li han chiusi da un pezzo, ognuno è libero di scegliere se curarsi,se prendere farmaci o se fregarsene. Io ho deciso di curarmi perché il disturbo era un problema per me, ma di certo se io vivo in pace con me stessa non me lo faccio dire da un fidanzato o da un parente se è il caso di curarmi. Scusa l'arroganza, ma molti si dimenticano che siamo persone e che non possono imporre il loro modo di vedere le cose. Mi è stato detto molte volte a scuola di farmi vedere, la cosa mi faceva incazzare a bestia. Non siamo serial killer e se siamo un problema per chi ci sta intorno, la gente può benissimo fare dietro front e abbandonarci.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Cely Mar Ago 19, 2014 8:09 pm

Ma quindi essere cod cosa vuol dire?
Lo sei con tutti? Sconosciuti, amici, fidanzate normali, fidanzate con disturbi di personalità, fidanzate col cancro etc?
Cioè come si fa a fare una diagnosi? È una situazione patologica?
Perché qui c'è chi dice che il cod cerca una persona mentalmente disturbata, altri dicono che se sei cod lo sei in qualunque ambiente.
Ma poi che vuol dire...ci sono persone ansiose, ci sono persone irresponsabili, ci sono persone aggressive. Quindi sono tutte situazioni patologiche.
Mi sa che oggi si abusa troppo del termine 'patologico' comunque. ...
Tutto il mondo è patologico allora, anche i miei amici che si chiudono un casa a piangere perché hanno preso 30 senza la lode.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  coboldo Mar Ago 19, 2014 6:46 pm

L.R. ha scritto:
coboldo ha scritto:Ma quale maschera.....Se sapessi amare in modo sano non ti saresti infognato in una relazione del genere...così distruttiva per entrambi.
ma puoi sempre imparare come tutti noi.
Imparare da te?????? Ahahhaha nn farmi ridere.... imparare a usare la gente a piacimenro imparare a mentire a tradire non avere sentimenti sani....cercare la gente per colmare il vuoto senza provare sentimenti puri.... no grazie preferisco un calcio neimaroni... io so cosa vuol dire essere te... l'l'ho vissuto quasi in simbiosi.... tu invece nn sai cosa vuol dire provare sentimenti puri e genuini... guarda io ho scoperto della patologia quando oramai era troppo tardi ma ogni gg imploravo la mia ex di andare da qualcuno... e lei sempre no!! Quando sai di avere un problema e nn vuoi risolverlo per il tuo bene allora vuol dire ke non ti vuoi bene ... e se nn vuoi bene a te stesso nn puoi voler bene a nessun altro... il fatto stesso ke tu mi stia invogliando a diventare come te consapevole di essere malata la dice tutta... cmq serio coboldo se nn hai argomentazioni serie e costruttive ti invito a desistere perke nn aggiungi nulla di nuovo a quello ke kiunque voi e normali oramai abbiamo imparato
Grazie e buona vita!

AHAHAHAHAHA ciao!  Very Happy 

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.