WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho bisogno di aiuto

4 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di aiuto Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Messaggio  MONIA Gio Mag 02, 2013 6:10 pm

Esattamente, miu ha ragione.

Mie care,
povere anime sofferenti, compagne di sventura,
tutto quello che è accaduto a voi, sarebbe potuto accadere anche a me se non fossi stata molto attenta.
Anche io ci cascai una prima volta nella trappola dei maniaci venditori di psicofumo, ma la mia testolina da Borderline attivò la sua forza nascosta e scongiurò il pericolo di rimanere per sempre incastrata nell'egoistico sistema delle case farmaceutiche.
Farmi rovinare tutta la vita per un periodo di crisi? Ma stiamo scherzando?!? Ma smettetela di prendere certe porcherie, e poi Borderlife? Addirittura un antipsicotico? Con tutta sincerità io non ho mai visto nessuno guarire o migliorare con codesta merda!
Quando ero nel reparto, conoscevo quasi tutti i ricoverati, vuoi perché un tempo avevo un bar, vuoi perché sono sempre in giro per le vie Very Happy ed era tutta gente che assumeva psicofarmaci da anni e anni e ogni anno stava sempre peggio e puntualmente veniva ricoverata.
Inoltre, com'è accaduto anche a te Borderlinfe, si arriva anche al punto di essere repartodipendente. C'era una tipa con una forma di depressione cronica(non ricordo di che genere) che fingeva di tagliarsi le vene per essere ricoverata e quando la dimettevano faceva i capricci, non se ne voleva proprio andare e lo psichiatra la sgridava a gran voce " Vattene a casa!" Aahahahhah, ma si può? Poi le chiesi il perché di tutto questo e lei mi rispose che era troppo sola e impaurita e che lì si sentiva al sicuro e protetta .Le tue stesse parole Borderlife. Ma vuoi finire così? Farmacorepartodipendente?
Una volta che cominci ad assumere quella specie di droghe, sei fregato, in balia di tutti, medici e famigliari che poi cominciano a considerarti solo una povera malata e ne approfittano per farti sentire una nullità e metterti i piedi sopra la testa.
Anche per me non è un buon periodo, anzi, tremendo direi, ma me ne guardo bene dall'andare in escandescenze, dall'aggredire o dal rimanere troppo in silenzio, insomma dall'esprimere il mio disagio interiore a trecentosessanta gradi, perché so benissimo che chi mi circonda non capirebbe, non reggerebbe e chiamerebbe l' aiuto sbagliato e allora sarei fregata.
Lo so che si sta male e io provo tutto quello che provate voi, ma se per salvarmi l'esistenza devo ingannare, ingannerò, se devo far del male lo farò, perché è vero che il Borderline per stare bene deve scaricare sugli altri un po' di fardello e non ho intenzione di rinunciarvi per il bene altrui, per il quieto vivere e soccombere io, visto che per il momento ancora non ho imparato ad incanalare come si deve né rabbia né il dolore o a polverizzare i traumi. Dopo il mio tentato suicidio di un anno e mezzo fa, che anziché attivare aiuti ha scatenato prese di posizioni impositive da parte di tutti, sto ben attenta dove andare a sfogarmi e in che modo.
Certo io ho un età più matura in cui si riesce a ponderare meglio le situazioni.
Insomma, dovete farvi forza, altrimenti la vostra vita se ne andrà scivolando lontano, troppo lontano e mai più vicino.

Ho scritto stamani una poesia che credo sia una buona espressione dei momenti di depressione Borderline

TROPPO LONTANO
Il mio respiro
è quello di un bimbo
dopo i singhiozzi

il mio letto
puzza più
della cuccia di un cane

e i miei pensieri
sono il suo osso
nascosto sotto terra.

Gettatemi un pezzo
di carne avvelenata
e ve ne sarò per sempre grata

La luna
è un teschio
incollato al cielo

L’amore
una sciabola
per decapitare l’amato

scodinzolare per la vita
ormai è un traguardo
irraggiungibile.


Un abbraccio

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto Empty ...

Messaggio  miu611 Gio Mag 02, 2013 2:52 pm

Sembra il mio ritratto anch'io in una perenne solitudine ne ho provate tante anche se io è da meno che ci convivo conquesto disturbo il picco a 16 anni quando ho capito di averlo ancora prima che mi venisse fatta la diagnosi ma già da quando ero bambina secondo si stavano mettendo le basi per sviluppare questo disturbo...é il modo e l'ambiente in cui cresci, la famiglia che non ammetterà mai i suoi errori io.ci ho provato soprattutto con i miei a spiegarti ma niente parli con i muri...e di ricoveri solo 3 ma mi sono bastati per farmi soffrire abbastanza.Attenta a cone lo chiedi questo aiuto io ho sempre sbagliato le persone e i modi.

miu611

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Messaggio  Borderlife Gio Mag 02, 2013 1:46 pm

Innanzitutto ciao, io mi chiamo Cristina e non sei sola, pure io borderline.
Anzi un bordello...che è meglio.

Percepisco la tua stanchezza, so cosa vuoi dire, ma dobbiamo lottare e farci aiutare.
Hai voglia di dirmi se prendi medicine, quali e se fai psicoterapia?

Nel frattempo ti abbraccio.
Borderlife
Borderlife

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto Empty Ho bisogno di aiuto

Messaggio  Borderlinesempre Mer Mag 01, 2013 11:02 pm

Non ho più vita,da 15 anni combatto con il disturbo borderline le ho provate tutte.
Ho alle spalle circa una ventina di ricoveri ma ormai mi hanno detto che non c'è più niente da fare.la gravità del mio disturbo è altissima...non ho più relazioni con nessuno vivo il mio dolore in solitudine e con la perenne voglia di morire per mettere fine a quest'inferno

Borderlinesempre

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.