WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricapitolando....

+3
NickB
zimmi
anonimo7777
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  MONIA Dom Ago 25, 2013 5:59 am

Ma ....

non ti fa specie che

... forse...

in momenti così perduti come questi

qualcuno ha voglia di uccidersi?

Che senso ha chiedersi se è colpa tua o della malattia?

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty ok

Messaggio  anonimo7777 Ven Ago 23, 2013 12:52 am

capito! ti ho risposto li;) 

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty ??

Messaggio  anonimo7777 Ven Ago 23, 2013 12:02 am

che cartella?

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  MONIA Gio Ago 22, 2013 11:23 pm

cherry  Ti ho risposto nella mia cartella!

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty su qualcosa ti sbagli

Messaggio  anonimo7777 Gio Ago 15, 2013 2:08 am

Io non sono venuto qui a provocare e offendere, qui ho raccontato la mia esperienza e mi sono confrontato con altri che hanno avuto esperienze identiche alla mia. Ho espresso la mia frustrazione per come sono stato trattato perché alla fine dei conti quando finisci in una situazione del genere tutto il male viene attribuito a te, tutto viene proiettato su di te, sei manipolato, tradito e additato come mostro. In realtà io mi sento di aver amato qualcuno, e poi per amor proprio sono uscito da una relazione distruttiva. Ora la fuori ci sono persone che pensano che io sia un mostro per quello che lei si è INVENTATA.
Quindi successivamente sono stato attaccato nel forum in primis da Zimmi (che forse non è nemmeno borderline visto che dice di non comportarsi cosi), e poi a seguire da te e da altri. Nessuno che soffre di questo disturbo mi ha dato una parola di conforto, mi sembra che continui il paradosso che ho vissuto nella storia. Ho percepito qui la stessa rabbia immotivata che mi finiva addosso nella relazione, la mia rabbia era motivata dalla continua manipolazione e proiezione che ho dovuto subire. Anche qui il mio sfogo è stato manipolato e ritorto contro di me e quindi mi sono difeso, con rabbia. Se qualcuno legge le mie parole e decide di suicidarsi sarebbe colpa mia o della malattia? Se io avendo letto le vostre parole mi fossi buttato dalla finestra avreste me sulla coscienza? certo che no...non si muore per un opinione altrui....vatti a rileggere i post che ho scritto e guarda chi ha iniziato ad attaccare personalmente qualcuno, io non di certo. Mi è stato detto di tutto, mi è stato dato dell'ignorante....del "messo male" e così via. Vatti a leggere il forum di Shari Schreiber, lei è una massima esperta ma durissima e diretta. Ed è così secondo me che va fatta la comunicazione, schietta e sincera. Un borderline ha bisogno che qualcuno gli distrugga il suo mondo parallelo che si è creato, è il compito del suo psicoterapetua....per far si che poi lo si possa ricostruire in modo sano.
Sai quanti messaggi in privato ho ricevuto? Tantissimi, tutti che dicevano "sono perfettamente d'accordo con te", " ho avuto un esperienza simile alla tua, provo le stesse cose","sto malissimo ma vedo che tu hai reagito bene...aiutami" come se ci fosse un timore anche qui, timore di ricevere altra rabbia come se quella nella vita reale non fosse bastata.

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  MONIA Mer Ago 14, 2013 10:50 am

Ma se tu sei incazzato in questa direzione, io cosa dovrei mai dire? Che è quasi dall'età di nove anni che son Borderline e nessuno mi ha mai cagata? Anzi forse proprio perché non mi hanno amata sin da quando sono nata che son così, più volte ho avuto la sensazione che se fossi morta sarebbero stati contenti così come in fondo lo sarebbero ora. E anche quando per volere del destino la realtà è venuta a galla sono riusciti a crearmi ulteriore danno proprio per quella disinformazione e ignoranza che hai descritto tu.
E io non devo essere incazzata?
Poi la chiamano rabbia immotivata, ma per carità!!!
Prima ci tengono a farti prendere coscienza del tuo problema e poi ti abbandonano nella merda.
Ma complimenti!
Io di persone accanto che cercano di aiutarmi, come dici che vorresti fare tu con la tua ex, non ne ho, non vedo nemmeno l'ombra.
E comunque aiutare non significa pretendere che quella persona cambi, si trasformi in quello che non è e quindi cominci ad essere amorevole, socevole e sorridente.
Quando eravamo piccolini qualcosa si è rotto e così siamo andati in frantumi e ricomporre una cosa in frantumi è piuttosto difficile e non sarà mai come prima.
Comunque se ti sei reso conto che non puoi fare niente, che non sei colpevole di niente e nemmeno lei, perché non ti rassegni e ti rassereni?
Tu ci puoi riuscire non sei Borderline no?
E ti voglio dire un'altra cosa,
non è venendo qui a provocare
e a offendere
che diminiuisci il tasso di suicidi,
anzi,
al massimo
li incrementi.
 
Saluti

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty sono calmo!

Messaggio  anonimo7777 Mer Ago 14, 2013 12:22 am

Guarda che sono molto informato, infatti so che i miei sfoghi sono utili solo a me e per egoismo lo faccio anche se ferisco qualcuno, so che non mi è stato fatto del male volontariamente...ho visto un bellissimo film francese che si chiama Borderline, ho letto tanto a riguardo. Sai cosa mi fa incazzare di più...che su questo disturbo c'è disinformazione, non c'è prevenzione, non c'è un servizio nel sociale che possa prevenire gli effetti peggiori. Sai quanti suicidi si potrebbero evitare? Violenze in casa? Famiglie distrutti, e figli che inevitabilmente porteranno addosso i segni del disturbo dei genitori. Se i tratti borderline venissero riconosciuti in adolescenza o in infanzia quando iniziano a manifestarsi e a formarsi si potrebbe fare molto di più, le cure giuste in età adolescenziale secondo me sono molto più efficaci. Li poi dovrebbe intervenire lo stato e non i privati a 50-60 euro l'ora. La mia ex ha passato 10 anni di bulimia nervosa...ha visto psicologi da quando aveva 16 anni che si sono concentrati sulla bulimia ma ci hanno messo altri 16 anni a capire il vero problema. Si parla tanto di femminicidio...di stalking...etc. etc ma dicono mai quanto i disturbi non curati sono alla base di questi episodi? Quando inizieremo a fare prevenzione e diagnosi precoci nella sanità mentale? Ci sono migliaia di psicologi e psicoterapeuti senza lavoro...perché non gli facciamo fare un servizio utile alla società? Dovrebbe essere obbligatorio per tutti...dall'adolescenza o anche dall'infanzia a fare qualche visita ogni tanto da un bravo psicoterapeuta, non farebbe male a nessuno, me compreso.
Io qui mi sono arrabbiato con chi, come hai fatto tu qualche volta, difende a spada tratta chi ha questo disturbo...lo so che è la prima vittima ma le vittime indirette che si ritrovano in un casino più grande di loro hanno tutto il diritto di sfogarsi. E mi aspetterei una pacca sulla spalla anche se sbaglio i toni, anche se esagero. Quando ami qualcuno, e questo ti dice che sei un mostro, che la tradiresti ogni minuto (mentre gli atteggiamenti ambigui li aveva lei) che sei pieno di merda, poi ti salta al collo e vuole ammazzarti solo perché stai andando via di casa distrutto...come avrei dovuto reagire? Venire qui e dire "che figata...ho fatto un esperienza stupenda!" no ero a pezzi e incazzato, e qui mi sono sfogato...è chiaro che non odio la mia ex, non l'ho mai insultata e mai gli ho alzato le mani, anche quando ha tentato di ammazzarmi. A me basterebbe sentire un "mi dispiace, non volevo farlo" tutto qua. Cos' come non odio voi tutti qui, ma ogni testimonianza qui è utile, compresa la mia. Da chi reagisce come me, chi reagisce con paura e terrore, chi reagisce con compassione, chi reagisce come gli pare. Da ognuna di queste esperienze ognuno ha da imparare qualcosa...non c'è un noi e un voi...stiamo tutti sulla stessa barca e se ci prendiamo per i capelli affondiamo tutti.

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  MONIA Mar Ago 13, 2013 11:50 pm

Niente solarium e niente pizza.
Anche io non so cosa accadrà.
Lo ripeto, voi potete scegliere, noi di convivere con noi stessi no.
Lo vedi? Hai paura! Ma come si fa?Che brutta cosa da trasmettere a una persona. Comunque al massimo mi farei invitare per un'ottima cena a base di pesce e mica te lo sbatterei in faccia, me lo mangerei tutto.
Compra quel libro e leggilo, se riuscirai a capireì la profonda tristezza di questo disturbo forse ti calmerai e allora potremo discutere senza litigare.
Cerca di calmarti, è qjuello che sto cercando di fare anch'io.

Non è facile per nessuno.

Ciao...



MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty ovviamente manipolatrice...e vittimista

Messaggio  anonimo7777 Mar Ago 13, 2013 7:37 pm

a lavare la testa all'asino si perde acqua e sapone...io ne sono ormai fuori da questa brutta storia, se vengo qui è perché ogni volta che scrivete mi arriva una notifica e per curiosità vengo a leggere cosa scrivete nel MIO POST. Se ho scritto solo sciocchezze, se la mia intelligenza è "SPAZZATURA" perché rispondete alle mie provocazioni? ignoratemi...invece mi sa che sono uno dei pochi che dice la verità...e fa male. Ignorate chi viene qui distrutto e terrorizzato o addirittura picchiato e minacciato e sapete solo dire poco o niente come consiglio...quando l'unico consiglio è sempre: ama te stesso prima di tutto, allontanati e poi se ti è permesso a distanza di sicurezza fai qualcosa....e invece che dite?fate terapia di coppia...con uno che ti alza le mani?!?!? ma dio santo...ma stiamo scherzando....non è la coppia che non funziona, è un solo elemento che deve curarsi, cercare di guarire e avere il meglio che può dalla propria vita. Ma uno che capisce questa regola di base qui non c'è...un borderline cosciente se avesse un cuore direbbe alla persona amata "va via da qui, se starò meglio ti chiamo io!" ma la vostra paura di essere abbandonati non ve lo permette. A che servirebbe un moderatore? a dare ragione a te o a me? la mia non è un opinione come la tua? solo a te è permesso di sbraitare e dare di matto, mandare a fanculo tutti? tu puoi minacciare e io non posso dire quello che penso? vai in Cina e fai la dittatrice se vuoi un mondo così...quando vi leggo capisco che ho fatto l'unica cosa che potevo fare...mandarla via di casa, chiudere ogni contatto. Non mi pento di nulla...ora sto bene, mi dispiace per chi non può capire!

p.s. non ti mando i miei recapiti perché stai male al punto che ti inventeresti le cose...come faceva la mia ex, fantasie assurde nella sua testa...come adesso nella tua. Se pensi che uno che esprime le sue opinioni va minacciato...stai proprio bene, internet a quel punto non dovrebbe esistere! auguri e buon ferragosto

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  MONIA Mar Ago 13, 2013 3:04 pm

Evil or Very Mad  Ma brava YuYu! Lo difendi anche? E' da quando si è iscritto che entra qui a offendere e provocare, mi ha chiamato CUMULO DI IMMONDIZIA EMOZIONALE  e tu lo difendi? Ti dispiaci per lui? O poverino come sta male!
Sai cosa ti dico YuYu? Tu non mi convinci per niente. Sin dai tuoi primi post ho intuito che potresti non essere affatto Borderline e ora ricomincio a pensarla così.
Comunque questo non è un FORUM  è una LATRINA perché non c'è un cazzo di MODERATORE!
Può anche venire a sbattere fuori me se vuole, ma un moderatore ci deve essere in uin Forum che si rispetti.
Le mie non sono minacce, ma promesse, il fegato di mandarmi il tuo indirizzo in privato non ce l'hai, ma tu stai attento che se provi a offendermi ancora una volta e sei collegato ci vuole poco a identificarti te lo ripeto.
Tu comunque entri e leggi solo quello che riesce a saziare il tuo orgoglio ferito, leggi male e poco, perché sei incoerente quando scrivi: io non ho affatto detto che gli psicoterapeuti ti danno ragione e riescono a difenderti se solo sganci quattrini, anzi mi pare d'aver asserito l'esatto contrario, per questo sono incazzata e per questo ho chiuso con gli psicoterapeuti, tutti.
Anche se vogliono aiutarti non ce la fanno proprio perché esistono le anime galanti, Iintelligenti, buone e sensibili come te! E l'aria è piena.
Leggiti questo libro    BORDERLIUNE  di Antonello Correale, sono certa che non ci capirai un cazzo, perché la tua intelligenza sì che è spazzatura.
 
Uff che rottura di palle....
 
Vado a farmi un bel solarium e a mangiarmi una buona pizza ai frutti di mare
 
lol!    Buona Giornata

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  Ospite Mar Ago 13, 2013 10:08 am

cazzo quanta rabbia che dovete sfogare su gente che manco conoscete!!!
questo e' un forum non una latrina comunque....
attenti a non fare il 'nostro' errore e pensare in bianco e nero eh mi raccomando!!!

Anonimo te stai distrutto, mi spiace davvero....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty peccato..

Messaggio  anonimo7777 Mar Ago 13, 2013 1:10 am

che io non odio nessuno, non ce l'ho con i borderline, non vorrei rinchiudere nessuno ne denunciare nessuno...vorrrei che tutti vivessero al meglio come cerco di fare io. Vorrei che nessuno, io per primo, faccia del male a nessun altro...vorrei che quando questo accade ci sia almeno la consapevolezza e la forza di chiedere scusa. L'anno scorso la mia vita è stata devastata da una persona che ora mi dipinge come un mostro...e in realtà che ho fatto? l'ho amata con tutto me stesso fino a quando ho dovuto salvare me stesso amandomi e dicendomi devo uscire da qui. Tu mi vuoi denunciare, mi minacci...forse mi salteresti al collo? Io che vorrei farti? forse abbracciarti e dirti....non è necessario ma mi sembra tutto inutile

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty bravissima...

Messaggio  anonimo7777 Mar Ago 13, 2013 12:55 am

Denuncia tutti, minaccia tutt! Dai sfogo alla tua rabbia...denuncia il dottor Pace, denuncia me (se vuoi ti mando i miei recapiti in privato), tutti quelli che hanno sofferto come me...tutti quelli che hanno provato a scuotere chi sta male. Tutti quelli che qui hai mandato a cagare senza troppi problemi. Per voi gli unici che vanno bene sono le larve che si fanno distruggere dal vostro ego. Che si fanno prendere, lasciare, tradire, riprendere a piacimento. Gli psicoterapeuti vi tengono li per anni a 50 euro l'ora, figurati se non vi danno ragione. Questi andrebbero presi a contratto...digli così "quando starò bene ti do xmila euro!" vedi se accettano.

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  MONIA Mar Ago 13, 2013 12:34 am

Eccoci qua, faccia a faccia, e purtroppo solo nel virtuale.
Sai cosa penso? Che hanno fatto molto male ad aprire un forum che tratta un argomento così delicato senza un moderatore. Non mando a fare in culo te, perché ci ho già mandato mezzo popolo ignorante come te e per te, che non nemmeno conosco, non mi spreco. Me la prendo a questo punto con gli psicoterapeuti che hanno permesso questo forum, con quelli che non sanno difendere chi ACCUMULA SPAZZATURA EMOZIONALE, né qui, né dietro una scrivania.O CHIUDETE QUESTO FORUM O METTETE UN MODERATORE!
ALTRIMENTI faccio causa.
Ti farò cercare Anonimo, se non ti hanno già identificato...

sta attento...





MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty ovviamente era una rispota a monia...

Messaggio  anonimo7777 Mar Ago 13, 2013 12:15 am

ovviamente il mio post è di riposta a questo di monia

"Zimmi,
mio caro amico, ma tu stai ancora a discutere con questa gente che quando scrive qui dice sempre la stessa cosa? Ma non hai ancora capito che, O sono tutti la stessa persona O proprio non riescono a capire!
Lascia perdere... dai retta a me, altrimenti ti agiti e basta. Fa come faccio io, d'ora innanzi conversa e dialoga solo con persone come noi, per aiutarci a vicenda e darci forza e con gli altri comunica solo se li vedi intenzionati a capire o a dare una mano, finché dicono frasi del genere " ok tutto, vi capisco,. ma perlomeno non ci trascinate nel vostro baratro" per amore del cielo, MA PER AMOR DEL CIELO, lasciali perdere, non ti curar di loro ma guarda avanti e passa."

adesso sto guardando in tv una di quelle accumulatrici compulsive che vivendo in un cumulo di immondizza, topi e scarafaggi cerca di convincere tutti che quella roba gli serve, che non c'è niente di male a vivere così! Beh, quelli come Monia sono esattamente così, vivono in un cumulo di "spazzatura" emozionale e cercano di convincere tutti che va bene così! no...non va bene! avete tanta roba da buttar via per vivere meglio...se poi volete continuare ad accumulare....zzi voltri...ma non dite a noi che non capiamo! un abbraccio

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty mah...

Messaggio  anonimo7777 Mar Ago 13, 2013 12:11 am

ma si, diciamo tutti la stessa cosa! (fatevi una domanda e datevi una risposta) non curarti di chi dice la verità, continua a mentirti...continua a sentire solo chi sa mentirsi e sa mentire agli altri...continua a ignorare il vero problema...continua a crogiolarti...buttateci fuori da qui perché siamo scomodi. La mia ex non vuole più sapere niente di me, meglio così, ma forse sono l'unica persona che l'ha capita...purtroppo per lei. Se poi in tarda età scoppiate non prendetevela con me. Auguri

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  Ospite Sab Ago 03, 2013 5:53 pm

io per fortuna riesco ancora a costruire rapporti veri di amicizia, non ho mai avuto grossi problemi in proposito per fortuna. mi rimane piu' difficile stabilirli con i maschi ma questo credo riguardi un mio limite...
pero' ho diverse amiche vere e sincere, in numero anche abbondante, amici veri gente che ti sa ascoltare e che mi ha dimostrato piu' volte il bene che mi vuole. e anche io quando c'e' da fare la mia parte non mi tiro indietro.
in questo momento storico della mia vita mi rimane difficile pero' stringere nuovi rapporti forti eppure ne avrei bisogno perche' ho abbandonato la mia citta' natale da 5 anni e al miomento dove vivo ne ho solo due. le amicizie vanno coltivate e ora sono piuttosto stanca e distratta e mi dedico all'amore amicale con difficolta' e con alternanza, il che non va bene.
ma riesco ancora a tenermi strette queste due persone per fortuna!
un po' sono stata fortunata anche nelle amicizie credo, ma e' stato anche merito mio riuscire a capire con quali persone avrei potuto creare un rapporto in sintonia e con quali no, ma molte volte crdo di perdere buone occasioni solo perche' sono sfiduciata e so che costruire un rapporto e' comunque faticoso e non so quanto poso investire al momento, e non voglio deludere le persone.
un abbraccio Monia, sulle amicizie mi sento anche di dare consigli se vuoi! Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty E' TROPPO COMPLICATO

Messaggio  MONIA Ven Ago 02, 2013 7:32 pm

flower Ciao YuYu,
grazie per avermi scritto anche in privato, ti risponderò appena starò meglio o riuscirò... insomma... è tutto così complicato.
Stare da soli è impossibile, stare con gli altri non si riesce o non si può, stare vicino a chi ti ha ridotto così è un paradosso!!!
Evil or Very Mad  Boh... dimmi te...

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  Ospite Mer Lug 31, 2013 1:29 pm

'basta abbandonare per sempre chi ti ha abbondonata'
sto davvero sulla tua lunghezza d'onda in questo periodo Monia, anche io ovviamente provo un amore / odio nei confronti dei miei genitori che considero i maggiori responsabili di quel che sono e del fatto che la mia vita e' una merda.

Che vuoi che ti dica? non ti libererai mai del senso di colpa che provi credo, ma secondo me fai bene a mandarli a quell paese e a pensare a te.

io io avviato il processo di disgregazione del rapporto di facciata che avevo con I miei tanto per farli contenti, mi sono rotta di compiacere gli altri, a me non me ne viene nulla. preferisco starmene col senso di colpa e di mancanza ma sapere che ho detto quel che penso e difeso le mie posizioni piuttosto che gratificare mia mamma con tutta una serie di bugie su quanto le voglio bene e quanto la capisco...

non la capisco, non la capiro' mai e non la perdonero' mai. non ho capito perche' la frase 'chi sbaglia paga' deve essere valida solo per me.


ciao Monia hugs
I love you 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty GRAZIE YUYU

Messaggio  MONIA Lun Lug 22, 2013 2:30 am

Grazie, YUYU,
ho provato a scriverlo con le buone, ho provato con le cattive, ho provato con l'ironia, ho provato con il sarcasmo, ho provato con il cuore, con l'anima, insomma, con tutto, ma pare proprio che la gente che ci vede dall'esterno ci veda solo e soltanto così.
Io, dal canto mio sono disperata, disperata perché sono arrivata al capolinea e non della mia vita per una volta tanto nella vita, ma di lasciare completamente ancora una volta il contesto familiare, quello che riguarda tutti, ma proprio tutti, dai genitori, alle sorelle/fratelli, ai cugini, agli zii ecc...   beh... non so se c'è un eccettera. Comunque mi sto organizzando per fare questa mossa che tralaltro avevo già fatto anni indietro pur non sapendo del disturbo, ma per istinto e stavo meglio.
Da rifare, mi ci vuole solo un tantino di tempo per ristabilire una situazione economica precaria, ma risanabile e risanabile al volo se solo non avessi indugi su alcuni piccoli dettagli che riguardano ancora l'amore che provo nei confronti di coloro che comunque mi hanno rovinato la vita.
Ce la farò a vivere la mia vita all'aria aperta....  
basta abbandonare chi ti ha sempre abbandonata ...  
 
Attendo una tua opinione JUJU...
 
ti abbraccio
 
Monia

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  Ospite Mar Lug 16, 2013 1:39 pm

Sono d'accordo con MONIA, ci tenevo a dirlo tutto qua.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty ZIMMI!

Messaggio  MONIA Dom Lug 07, 2013 4:51 pm

Evil or Very Mad  Zimmi,
mio caro amico, ma tu stai ancora a discutere con questa gente che quando scrive qui dice sempre la stessa cosa? Ma non hai ancora capito che, O sono tutti la stessa persona O proprio non riescono a capire!
Lascia perdere... dai retta a me, altrimenti ti agiti e basta. Fa come faccio io, d'ora innanzi conversa e dialoga solo con persone come noi, per aiutarci a vicenda e darci forza e con gli altri comunica solo se li vedi intenzionati a capire o a dare una mano, finché dicono frasi del genere   " ok tutto, vi capisco,. ma perlomeno non ci trascinate nel vostro baratro" per amore del cielo, MA PER AMOR DEL CIELO, lasciali perdere, non ti curar di loro ma guarda avanti e passa.
 
Ciao tesoro, spero giunga presto il giorno in cui ruscirò a venire ad ascoltarti dal vivo e darti un abbraccio.flower

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  zimmi Dom Giu 23, 2013 4:02 pm

Mi spiace molto per la tua storia.... certi atteggiamenti son davvero difficili da accettare, direi impossibili.... spero tu non ti faccia scrupoli nell'abbandonarla, come lei non ne ha avuti con te... purtroppo per alcuni border e' necessario un pugno di ferro, io lo sono, ed il mio analista non si sottomette mai ai miei ricattini morali (che faccio inconsapevolmente) anzi li fa emerge alla coscienza. Non e' facile, perche' un border puo' arrivare a fare cose terribili per ottenere la tua attenzione, ma d'altra parte credo che la soluzione stia nel non sottomettersi MAI.

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  Mr.November Ven Giu 07, 2013 8:00 pm

Ciao,la tua storia è identica alla mia(l'ho riassunta nel post di ieri"non mi lasciare,non mi abbandonare")
Lei a te all'inizio della storia disse"non sai in che guaio ti stai mettendo"no?.....a me disse chiaro e tondo"io ti distruggerò la vita".
Purtroppo mi avvisò dopo che aveva fatto di tutto per iniziare la relazione quando io,accortomi che qualcosa non tornava(le voci su di lei giravano,qualcuno provò ad avvisarmi ma non volevo credere in quella che credevo cattiveria ed invidia)avevo cercato di svicolarmi in tempo.
Le persone che soffrono di questo disturbo non sono mostri,io ho una sorella malata di schizofrenia e vivo il dramma del disagio mentale tutti i giorni sulla mia pelle,però non posso dimenticare di aver visto negli occhi della mia ex la CATTIVERIAnei miei confronti....non me lo spiego.....le stavo sempre vicino,aiutavo suo fratello,un ragazzo problematico e tante altre cose.....come sono stato ringraziato?mi ha tradito dove lavoro,quasi di fronte a me,avanti ai miei amici e clienti,una umiliazione che nulla ha ancora lenito.Auguro a tutte le persone che hanno questo problema di guarire però fate una cosa:se non siete capaci di portare avanti una relazione non iniziatela,non trascinateci nel vostro baratro.

Mr.November

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.06.13
Località : abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  zimmi Mar Apr 16, 2013 2:09 am

Capisco... beh ripensando al mio passato posso dire che io da un certo punto di vista sono stato fortunato nel senso che sono stato male a 20 anni e sono andato a curarmi in analisi da subito, quindi i miei danni sugli altri sono stati di parecchio limitati in partenza, anche perche' la cosa su cui sono migliorato da subito e' stato il rapporto con l'esterno, metre i rapporti piu complessi da risanare sono quelli coi genitori, e nel mio caso non e' semplice, nn solo per colpa mia.... Ricordo che il primo anno di analisi feci 6 mesi di terapia di gruppo 2 volte alla settimana (piu una singola alla settimana) e devo dire che la terapia di gruppo ti ribalta, e ti fa rendere cosciente del tuo modo di essere con gli altri. Tra l'altro tra tutte le difficolta' che ho affrontato in questi anni di terapia e' stata la cosa piu semplice, quella di guarire nel rapporto con la societa' e le amicizie, un pochino piu lentamente nel rapporto con le donne, ma anche li posso ritenermi "guarito" ormai (piu di molti "sani"), la cosa piu dura e' il rapporto con se stessi...... insomma a tutti i border narcisi e istrionici andate in terapia di gruppo, e' una bomba!!

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando.... Empty Re: Ricapitolando....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.