WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerco una risposta.....

+3
Nodi789
ALE
Davide
7 partecipanti

Andare in basso

Cerco una risposta..... Empty Re: Cerco una risposta.....

Messaggio  Valentino Sab Ott 28, 2017 9:24 am

Buongiorno, evidentemente la rabbia è una parte di te ed è un punto che devi impegnarti a risolvere. Condivido il pensiero di altri, un buon terapeuta potrebbe darti un aiuto a comprenderne i motivi, risolvendoli se non addirittura a trasformare il “difetto” in un punto di forza. La rabbia di per se come altre emozioni ritenute negative (es paura), se ben gestite, non è necessariamente una brutta cosa.
Conosco sulla mia persona quella sensazione di black out. Io le mani non le ho mai alzate ma ti assicuro che la violenza verbale può essere anche peggio di quella fisica. Io di solito lo definisco il risveglio del “lupo nero”.
Normalmente il passaggio non è immediato. Anche se molto rapido hai sempre segni premonitori di quello che sta per accadere. Ha inizio in un movimento della pancia (stomaco) che rapidamente si trasferisce al tronco alle braccia e alla testa. Quando arriva alla testa diventa incontrollabile e riprenderlo è cosa ardua. Questo è quello che il tuo corpo esprime quando provi rabbia. Un buon punto sarebbe riconoscere il primo sintomo (stomaco) trasferire la sua attenzione su di esso e in quel momento abbandonare la discussione dicendo chiaramente che stai per provare rabbia. Evitare la discussione non equivale ad ammettere di essere sconfitti ma semplicemente rispettare il punto di vista altrui, anche se non allineato con il nostro.

In bocca al lupo

Valentino

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.10.17

Torna in alto Andare in basso

Cerco una risposta..... Empty Re: Cerco una risposta.....

Messaggio  WhiteSilence Gio Set 28, 2017 8:40 am

Credo che il consiglio migliore che possa venirti dato qui sia proprio quello di parlarne con uno psicologo per gestire al meglio il controllo della rabbia.
WhiteSilence
WhiteSilence

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

Cerco una risposta..... Empty Re: Cerco una risposta.....

Messaggio  Funambolo Mer Set 27, 2017 7:13 pm

Ti consiglio di andare da uno psicologo e sentire la sua opinione...

Funambolo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Cerco una risposta..... Empty Re: Cerco una risposta.....

Messaggio  shakira Mar Set 26, 2017 8:08 pm

che lavoro fai?

shakira

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 11.09.17

Torna in alto Andare in basso

Cerco una risposta..... Empty Re: Cerco una risposta.....

Messaggio  Davide Lun Set 25, 2017 4:45 pm

A parte il lavoro,e lavoro troppo,vado in palestra.Conduco una vita normale,assolutamente fuori da giri strani.

Davide

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.17

Torna in alto Andare in basso

Cerco una risposta..... Empty Re: Cerco una risposta.....

Messaggio  Davide Lun Set 25, 2017 4:43 pm

Non faccio uso di nessuna sostanza.Non bevo,ne fumo.Anzi mai fumato neppure una sigaretta.

Davide

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.17

Torna in alto Andare in basso

Cerco una risposta..... Empty Re: Cerco una risposta.....

Messaggio  Nodi789 Lun Set 25, 2017 2:45 pm

Questa però non è una giustificazione, devi lavorare sulla tua rabbia e impulsività e capire da cosa è originata

Nodi789

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Cerco una risposta..... Empty Re: Cerco una risposta.....

Messaggio  Nodi789 Lun Set 25, 2017 2:42 pm

Ciao io ti posso dire che anche a me succedeva di mettere le mani addosso proprio a chi pensavo fosse la causa del mio malessere, cioè mia madre. Ti consiglio di riflettere se davvero questa persona ti fa stare bene in tutti i sensi o c'è qualcosa che non ti va e che ti turba

Nodi789

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Cerco una risposta..... Empty Re: Cerco una risposta.....

Messaggio  ALE Lun Set 25, 2017 2:39 pm

Ciao Davide,

fai uso di qualche sostanza, droga o alcol che sia?

Quanti anni hai?

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cerco una risposta..... Empty Cerco una risposta.....

Messaggio  Davide Dom Set 24, 2017 11:08 pm

Buonasera a tutti.Ho deciso di scrivere su un forum,per la prima volta in vita mia.Avrei bisogno di un aiuto concreto.Succede che tutte le volte che mi arrabbio(liti accese) perdo completamente il controllo.Arriva il black out,e viene fuori un'altra persona.La persona che viene fuori diventa estremamente violenta,ricorrendo alle mani anche,tutto questo fino a che non torno in me.Ho avuto delle brutte discussioni ultimamente con la mia compagna.Talmente brutte che le ho messo mani addosso,e in varie occasioni.Cose che io non avrei mai voluto,ma purtroppo cado sempre vittima di questa cosa orribile.Non son un mostro,sono il primo ad accusarmi e il primo a sperare di potere risolvere tale situazione.Nello specifico non in tutte le litigate,a volte riesco a controllarmi,a volte no.Ho notato che la cosa si ripete quando qualcuno oltrepassa linea personale.Ultima litigata per una banale lite di gelosia.Ho cercato di parlarne,ma mi son sentito attaccato e allora la situazione è degenerata completamente.Ultimamente ho ridotto il numero dei caffè che prendevo,ma considerando che faccio tanto sport un Po mi aiutava.È come se avessi uno sdoppiamento di me stesso,versione cattiva.Qualcuno può aiutarmi?Cosa posso fare?Ringrazio tutti o chiunque mi desse un consiglio.

Davide

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.17

Torna in alto Andare in basso

Cerco una risposta..... Empty Re: Cerco una risposta.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.