WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perle di saggeZa cercasi:

+2
BorderMe
Marco17
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 3 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  BorderMe Lun Gen 23, 2017 6:43 pm

Marco17 ha scritto:In effetti avevo letto di queste due fasi, quasi scontate diciamo, idealizzazione e poi in successione svalutazione, ho letto qualcosa, anzi abbastanza ho letto, volevo sapere solo se ciò che scrivono nel descrivere il disturbo possa rispecchiare la verità in larghe linee, ho letto della promiscuità sessuale dell abuso di droghe o altro, posso dire che di droghe lei non ne fa affatto uso però a livello sessuale è molto avanti spinta disinibita in tutto e per tutto, e forse questo suo lata va a compensare un qualcosa di perverso che è in me lo ammetto, il suo essere dicano "perversa" mi fa uscire di testa lo ammetto, ma se poi queata perversione uscisse anche dalla camaera da letto penso siano guai dopo... ho letto che lei cerca di convincermi a lasciare tutto solo fino a quando non sa di avermi tutto suo, avuto questo diventerò subito uno come tanti probabilmente, e perderà tutto l'interesse, possibile tutto ciò secondo te?

È certo. L'ho sempre fatto (me ne vergogno ma sempre inconsciamente) ed è subentrato il menefreghismo totale. La spiegazione è una: si mette all'estremo il partner per vedere fin dove arriva per te, appena ne ha la certezza, ne cercherà un altro, per poi fare la stessa cosa, serve per sentirsi importanti per qualcuno. Questo disturbo lo chiamerei circolo vizioso.
BorderMe
BorderMe

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 3 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Marco17 Lun Gen 23, 2017 6:22 pm

In effetti avevo letto di queste due fasi, quasi scontate diciamo, idealizzazione e poi in successione svalutazione, ho letto qualcosa, anzi abbastanza ho letto, volevo sapere solo se ciò che scrivono nel descrivere il disturbo possa rispecchiare la verità in larghe linee, ho letto della promiscuità sessuale dell abuso di droghe o altro, posso dire che di droghe lei non ne fa affatto uso però a livello sessuale è molto avanti spinta disinibita in tutto e per tutto, e forse questo suo lata va a compensare un qualcosa di perverso che è in me lo ammetto, il suo essere dicano "perversa" mi fa uscire di testa lo ammetto, ma se poi queata perversione uscisse anche dalla camaera da letto penso siano guai dopo... ho letto che lei cerca di convincermi a lasciare tutto solo fino a quando non sa di avermi tutto suo, avuto questo diventerò subito uno come tanti probabilmente, e perderà tutto l'interesse, possibile tutto ciò secondo te?

Marco17

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 3 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  BorderMe Lun Gen 23, 2017 5:02 pm

Marco17 ha scritto:Cara scusa, intuisco che tu sia border, premetto
Che mi dispiace sapere
Che tu possa vivere determinate emozioni, ti chiedevo questo in virtù del fatto che essendo io sposato, lo so ho sbagliato perché da sposato non avrei dovuto profprio iniziare nulla e invece eccomi qua, comunque
Dicevo essendo
Sposato, la mia amante diciamo, borderline, sta insistendo affinché io lasci mia moglie per scappare con lei lontano, ho paura di tutto questo, cosa potresti consigliarmi un merito a ciò? Grazie mille un abbraccio!

Tutto quel che posso dirti in merito e con il cuore in mano, non pensarci neanche.
Ho capito cosa interessa sapere a te, la parte teorica te la lascio leggere da chi ne sa più di me.
In quanto ai comportamenti.. te ne pentirai amaramente.
Noi border, riconosco, abbiamo una grande abilità nell'ottenere cosa vogliamo, rispetto ai normali casi chi soffre di disturbo Borderline è convinto che si possa avere ciò che si vuole, tutto, subito.
La grande idealizzazione all'inizio della relazione sul proprio partner fa sentire vivi, forti e una grande immagine di se.
Quando una persona Borderline si sente forte, tira fuori tutto quel che ha dentro, e quel che farebbe per conservare la sensazione per sempre, forse è per questo che si crea dipendenza in un rapporto simile, perché ci si mette il cuore ancor prima di sapere.
Poi iniziano i problemi, ad ogni minimo dettaglio o piccola incomprensione c'è un automatica svalutazione della persona di fronte, e molto spesso noi border ci sentiamo presi in giro come se chi abbiamo davanti avesse fatto in modo di piacerci per poi rivelarsi altro. E questo è un processo che continua durante tutta la relazione, idealizzazione con conseguenza di svalutazione.

Il rapporto da spezzare non è facile, ma ti consiglio vivamente di non credere ad una possibile relazione sana e stabile.
Mi è appena successo e il ragazzo con cui ero , è dovuto andare in terapia. Non mi sento in colpa perché lo avevo avvertito di come reagisco alle situazioni, ma ha voluto continuare...
BorderMe
BorderMe

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 3 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Marco17 Lun Gen 23, 2017 4:43 pm

Cara scusa, intuisco che tu sia border, premetto
Che mi dispiace sapere
Che tu possa vivere determinate emozioni, ti chiedevo questo in virtù del fatto che essendo io sposato, lo so ho sbagliato perché da sposato non avrei dovuto profprio iniziare nulla e invece eccomi qua, comunque
Dicevo essendo
Sposato, la mia amante diciamo, borderline, sta insistendo affinché io lasci mia moglie per scappare con lei lontano, ho paura di tutto questo, cosa potresti consigliarmi un merito a ciò? Grazie mille un abbraccio!

Marco17

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 3 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  BorderMe Lun Gen 23, 2017 4:22 pm

Troppo lungo da spiegare Marco17, non si può descrivere in modo superficiale, bisogna prima documentarsi molto poi se interessa davvero tanto si possono dare dei dettagli in più, ma a questa serie di domande ci ho messo anni per rispondere a me stessa poi.
BorderMe
BorderMe

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 3 Empty Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Marco17 Lun Gen 23, 2017 2:18 pm

Ciao raga' qualcuno potrebbe parlarmi in generale del disturbo? Cosa si prova? Cosa si sente? Come si vive in generale? Grazie mille... sono Marco dalla Calabria un abbraccio a tutti!

Marco17

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 3 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.