WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perle di saggeZa cercasi:

+2
BorderMe
Marco17
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Ospite Ven Gen 27, 2017 12:30 pm

yukoku ha scritto:
Per Destino80: quello che racconti non fa che riconfermare le dinamiche malate descritte nei post precedenti. Ripeto quello che avevo scritto in un mio intervento precedente: ci vuole lucidità mentale, auto-analisi e sopra ogni cosa l'assoluto NO CONTACT, non mi stancherò mai di ripeterlo, altrimenti rischi di finire in un circolo vizioso che ti farà finire col c**o per terra per parecchio tempo.

Sono una persona estremamente razionale, non mi capacito di come si riuscito a farmi crollare ogni certezza, mi diceva di chiamarlo e io come un'automa lo chiamavo, non esagero se la sensazione era quella di essere ipnotizzata, ho dei seri dubbi sul fatto che anche io abbia dei problemi Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Ospite Ven Gen 27, 2017 11:57 am

Dark shadow ha scritto:Ciao Destino80, sei quasi nella mia stessa situazione...non so se hai già letto il mio post di qualche giorno fa intitolato "relazione amicale devastante", lì illustro tutte le folli dinamiche che sono venutesi a creare durante il rapporto in maniera dettagliata. Non penso si tratti di amore nel tuo caso ma di codipendenza, a causa del continuo push&pull...

Ciao!
intanto grazie per le risposte, finalmente mi sento un po' meno "sola", ho letto la tua storia ed è a tratti simile con la differenza che lui diceva di essersi innamorato di me..
quello che mi trova esattamente sulla stessa tua linea è il senso di devastazione che sento ora, delusione per aver dato davvero tutta me stessa a una persona che non mi ha mai amata.
Sapere che ha un serio disturbo non mi fa affatto piacere ma forse riesco a farmene una ragione, adesso mi sento come svuotata di tutto.
Tenterà ancora di manipolarmi forte del sentimento che sa che ho per lui ma non devo cedere, ho perso la mia autostima, la voglia di fare tutto..:-/
Adesso è in una fase di tranquillità (destabilizzante, fino a una settimana fa voleva morire) e pretende che io stia bene e non mi vuole vedere giù..
mi chiede come sto ogni 10 minuti, come ho potuto ignorare tanti segnali che erano già ben presenti?
Ho letto del no contact, lavoriamo insieme come faccio?
e se mi scrive quando esco? se non rispondo so che inizierebbe con gli insulti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Dark shadow Ven Gen 27, 2017 12:15 am

Eh sì, ma mi sa tanto che non ci fregano più...e anche dovessi tornare ad aver contatti con queste persone, o addirittura con la mia ex amica (sarà moooolto difficile) sicuramente non mi farei più imbrigliare in nessun modo, un po' come l'asino sardo....😂

Dark shadow

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  yukoku Ven Gen 27, 2017 12:10 am

Giusto: anticorpi. Che dire: sono stato ingenuo, e mi ingegnerò per ridiventarlo! Cool

yukoku

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Dark shadow Ven Gen 27, 2017 12:08 am

Comunque a quanto vedo, ed è successo pure a me, c'è quella voglia di "non vedere" ciò che invece è evidente. Si tende sempre a giustificare i loro comportamenti anomali.

Dark shadow

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Dark shadow Ven Gen 27, 2017 12:05 am

Sicuramente si sviluppano degli "anticorpi". Invece io sono stato ancora più fesso perché tutta questa empatia e quel modo di gironzolarmi intorno mi avevano puzzato da subito, manco fossi stato Brad Pitt...ahahah!

Dark shadow

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  yukoku Ven Gen 27, 2017 12:01 am


Un inciso: non vi parla uno che aveva capito fin da subito con chi aveva a che fare, ma uno che nonostante i comportamenti indecenti e ignobili messi in atto dall'altra persona, di una cattiveria inaudita e impensabile, ha perseverato nell'incredulità e in un'ingenuità quasi commovente Very Happy . Questo atteggiamento l'ho pagato ma sono sempre più convinto che mi sia servito a capire molto meglio me stesso e soprattutto a valutare meglio "l'altro". Certamente le incazzature che mi sono preso hanno lasciato le loro tracce, e una certa diffidenza sul luogo di lavoro è un carattere ormai costante, purtroppo; ma come dice il detto: Su molenti sardu du frigas una botta scetti (= l'asino sardo lo freghi solo una volta!). Surprised

yukoku

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Dark shadow Gio Gen 26, 2017 11:46 pm

Parole sante

Dark shadow

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  yukoku Gio Gen 26, 2017 11:44 pm


Per Destino80: quello che racconti non fa che riconfermare le dinamiche malate descritte nei post precedenti. Ripeto quello che avevo scritto in un mio intervento precedente: ci vuole lucidità mentale, auto-analisi e sopra ogni cosa l'assoluto NO CONTACT, non mi stancherò mai di ripeterlo, altrimenti rischi di finire in un circolo vizioso che ti farà finire col c**o per terra per parecchio tempo.

yukoku

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Dark shadow Gio Gen 26, 2017 11:22 pm

Ad ogni modo sembrerebbe un quadro borderline, senza dubbio.

Dark shadow

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Dark shadow Gio Gen 26, 2017 11:20 pm

Ciao Destino80, sei quasi nella mia stessa situazione...non so se hai già letto il mio post di qualche giorno fa intitolato "relazione amicale devastante", lì illustro tutte le folli dinamiche che sono venutesi a creare durante il rapporto in maniera dettagliata. Non penso si tratti di amore nel tuo caso ma di codipendenza, a causa del continuo push&pull...

Dark shadow

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty AIUTO

Messaggio  Ospite Gio Gen 26, 2017 10:44 pm

Buonsera a tutti,
Dopo infinite ricerche su internet ho trovato questo forum dove spero di trovare uno spiraglio per capire se la persona con cui ho a che fare soffre di questo disturbo, sto rischiando di impazzire, spiego in breve, colleghi di lavoro, lui impegnato io anche , nessun tipo di intersse fisico, l'ho trovato solo molto simpatico e giorno dopo giorno senza rendermene conto scopro enormi e nel provate affinità, mi fa capire che gli piaccio ma io non ho intenzione di fare nulla per entrambe le situazioni, poi non so spiegare cosa sia successo mi ritrovo in un'altra dimensione , relazione senza praticamente contatto fisico solo una conferma continua di sensazioni, era come se mi leggesse nel pensiero, non sono una ragazzina alla prima cotta mi sono trovata in un altro mondo, gli dico che se vuole iniziare un rapporto deve essere libero e lui sostiene che non può, e qui nulla di patologico lo fanno in tanti , quello che succede dopo non lo avrei immaginato nemmeno negli incubi, la persona dolcissima e equilibrata diventa all improvviso cattivissimo, mi dice cose che nei avrei creduto potesse dirmi e minaccia di uccidersi, iniziano dieci giorni circa un cui mi tormenta con ricatti e minacce, insomma sono di colpo all'inferno e lui non ragiona in nessun modo, dice che sta male e di non abbandonarlo e che ha bisogno di aiuto.
Dopo questi giorni di inferno lo vedo meno furioso è spaventata gli dico che non dobbiamo più sentirci, ecco qui viene il 'bello' da un giorno all'altro come se nulla fosse successo, è tranquillo e mi dice che ho deciso io così e che non sono normale, sono in terapia psicologica perché questo alternare di atteggiamento mi ha totalmente distrutta, non nego che mi sono follemte innamorata ma ora leggo che forse sono solo codipemdente e la cosa ne pensate? Come può essere così staccato quando fino a un mese fa non resisteva un'ora senza sentirmi? Grazie e scusate il post lungo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Dark shadow Mer Gen 25, 2017 12:57 am

Ciao Marco17, BorderMe non poteva essere più esaustiva di quanto abbia fatto. Ha descritto perfettamente le dinamiche che vengono a crearsi con questo disturbo. I post sottostanti sono esemplificativi di quanto si sviluppi, ovverosia un copione comune in cui differiscono veramente pochissimi particolari. Anche un semplice rapporto di amicizia diventa un campo minato, come è successo per me, e credimi non c'è niente che possa far loro cambiare idea, ogni sforzo sarà vano, qualsiasi atteggiamento risulterà errato e tu rimarrai solo a pensare dove hai sbagliato e perché, il tutto condito da una frustrante sensazione di rabbia, tristezza e stupidità difficile da spiegare. L'epilogo è sempre lo stesso.

Dark shadow

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Marco17 Mar Gen 24, 2017 9:13 pm

Posso chiederti solo di che regione sei groviera? Vuoi vede che il mondo è piccolo e parliam della stessa ragazza, immagini sai le risate ahahhahahaha ciao amico... fottitene di come sta, leggendo tutti i commenti, non poteva capitarci cosa più bella che chiudere quel rappprto malato! Fregatene groviera fidati meglio così!!

Marco17

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Groviera Mar Gen 24, 2017 7:21 pm

Marco17 ha scritto:Ho notato la sua giovane età, però devo essere sincero, ha soddisfatto pienamente le mie domande, e devo fargli i miei complimenti per la sua consapevolezza del
Disturbo e del modo di aprire gli occhi a noi comuni mortali ignoranti in materia border... ma tu groviera sei anche border?

No, non sono border ma frequento questo forum da quando ho sono riuscito a dare un nome ai comportamenti della mia ex ragazza.
Ho deciso io di chiuderla, non è stato facile ma era la cosa giusta da fare. Attualmente è uscita dalla mia vita, anche se a volte mi sale la curiosità di sapere cosa fa e come se la passa, ma è meglio rimanere nel dubbio, pertanto ripiego su questo forum. Leggendo questo forum, mi immedesimo nelle situazioni e do consigli in base all'esperienza cumulata.

Groviera

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  BorderMe Mar Gen 24, 2017 3:25 pm

Grazie mille a tutti e due per le vostre considerazioni mi fanno onore, non credo si possa rivelare l'identità, ma ha fatto molto piacere anche a me, buon proseguimento Smile
BorderMe
BorderMe

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Marco17 Mar Gen 24, 2017 2:57 pm

Ho notato la sua giovane età, però devo essere sincero, ha soddisfatto pienamente le mie domande, e devo fargli i miei complimenti per la sua consapevolezza del
Disturbo e del modo di aprire gli occhi a noi comuni mortali ignoranti in materia border... ma tu groviera sei anche border?

Marco17

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Groviera Mar Gen 24, 2017 2:53 pm

BorderMe ha scritto:
La spiegazione è una: si mette all'estremo il partner per vedere fin dove arriva per te, appena ne ha la certezza, ne cercherà un altro, per poi fare la stessa cosa, serve per sentirsi importanti per qualcuno. Questo disturbo lo chiamerei circolo vizioso.

Marco17 questa è la frase sulla quale riflettere...
Quindi metti da parte i bei ricordi e le belle cose e taglia i rapporti prima che sia troppo tardi.

BorderMe è una ragazza molto intelligente e consapevole di se stessa e del disturbo e ciò che ti ha detto è l'esatto copione di come andranno le cose.

Groviera

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Marco17 Mar Gen 24, 2017 2:46 pm

Comunque sei stata davvero gentile a rispondermi in questi giorni, non ti nascondo che mi sono documentato molto in questi due giorni, ho letto tutto ciò perché internet abbia messo a disposizione sul disturbo, racconti e storie di vita, il finale è sempre uguale, purtroppo, quindi non penso che se dovessi scegliere di scappare con lei, il mio finale sia diverso dagli altri... spero solo che stia bene anche senza di me....comunque abbiamo parlato due giorni e non mi hai detto neanche come ti chiami e di dove sei, è stato un piacere e voglio ringraziarti davvero per l'attenzione prestatami... ciao borderme!

Marco17

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  BorderMe Mar Gen 24, 2017 2:06 pm

Marco17 ha scritto:Tu pensi che con gli anni il disturbo non tende a migliorare, cioè potrebbe darsi secondo te che una borderline pur avendo 32 anni sia ancora promiscua sessualmente? Tu lo sei mai stata? Dei sintomi dei 9 punti del dsm in quanti ti riconosci??

In quasi tutti, gli unici in cui non mi ritrovo sono i "ricorrenti pensieri suicidiari" e nel "disperato bisogno di evitare un reale o immaginario abbandono"
Il fatto è che siamo tutti molto diversi anche se uguali negli schemi.
Vedo che l'unica cosa che ti interessa è la sua promiscuità . Posso dirti che quando sono stata innamorata non ho mai sentito il bisogno di andare con nessuno oltre che il mio partner
BorderMe
BorderMe

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Marco17 Mar Gen 24, 2017 1:42 pm

Tu pensi che con gli anni il disturbo non tende a migliorare, cioè potrebbe darsi secondo te che una borderline pur avendo 32 anni sia ancora promiscua sessualmente? Tu lo sei mai stata? Dei sintomi dei 9 punti del dsm in quanti ti riconosci??

Marco17

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  BorderMe Mar Gen 24, 2017 1:07 pm

Marco17 ha scritto:19 anni e sei spietata con i ragazzi.... io ne ho qualcuno in più e anche la mia borderline ne ha 32... forse a 19 anni anche lei era spietata come te, oggi sembra diversa ma so che sono solo maschere che indossa in base alle circostanze..

Queste sono scuse che ti trovi tu per fartela andare bene.
A 16 anni ero una pazza criminale ogni giorno, ora ovviamente sono tutt'altro, ma se ho una crisi divento peggio di prima, cosa c'entra, le cose peggiorano
BorderMe
BorderMe

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Marco17 Mar Gen 24, 2017 10:05 am

19 anni e sei spietata con i ragazzi.... io ne ho qualcuno in più e anche la mia borderline ne ha 32... forse a 19 anni anche lei era spietata come te, oggi sembra diversa ma so che sono solo maschere che indossa in base alle circostanze..

Marco17

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  BorderMe Mar Gen 24, 2017 9:40 am

Marco17 ha scritto:La cosa che più mi fa paura adesso sai qual'e?? Pensare che lei possa fare ciò che fa con me, a libello sessuale parlo, co altri... ne morirei se solo dovessi lasciarla e subito dopo vederla con un altro, lei vive per me, neanche il tempo di desiderare qualcosa o pensare qualcosa che lei già mi ha trovata la soluzione, non fa altro che riempirmi di messaggi pieni d amore, non penso che se dovessi lasciarla se ne farebbe una ragione subito... ma tu quqbto anni hai? Se posso chiedertelo... io ne ho 34 comunque!


Marco17 sinceramente mi dispiace dirti che sei entrato in un vicolo cieco anche tu, che credi a quel che sta facendo nel modo sano. Se il tuo problema è non riuscire a lasciarla perche l'idea di lei a letto con un altro ti uccide, la vostra relazione è nata malsana e lo sarà sempre. Ma tu, parli come un co-dipendente.

Io ne ho 19 , ho avuto più o meno e sono seria, 15 ragazzi in questo anno, dove in alcuni non ho neanche idealizzato. Altri li credevo giusti per me ed è iniziato il solito circolo vizioso. Ma ti posso assicurare che ogni persona a cui ho dato o ho fatto credere qualcosa, ci è rimasta molto male!!
BorderMe
BorderMe

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Marco17 Lun Gen 23, 2017 7:31 pm

La cosa che più mi fa paura adesso sai qual'e?? Pensare che lei possa fare ciò che fa con me, a libello sessuale parlo, co altri... ne morirei se solo dovessi lasciarla e subito dopo vederla con un altro, lei vive per me, neanche il tempo di desiderare qualcosa o pensare qualcosa che lei già mi ha trovata la soluzione, non fa altro che riempirmi di messaggi pieni d amore, non penso che se dovessi lasciarla se ne farebbe una ragione subito... ma tu quqbto anni hai? Se posso chiedertelo... io ne ho 34 comunque!

Marco17

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perle di saggeZa cercasi: - Pagina 2 Empty Re: Perle di saggeZa cercasi:

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.