WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Borderline e deliri psicotici

3 partecipanti

Andare in basso

Borderline e deliri psicotici Empty Re: Borderline e deliri psicotici

Messaggio  Sissi76 Mar Nov 01, 2016 3:47 pm

Può essere.Io ci pensavo tutti i giorni spesso. Appena avevo un minuto scrivevo e 'sognavo'della mia vita.

Sissi76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Borderline e deliri psicotici Empty Re: Borderline e deliri psicotici

Messaggio  Funambolo Sab Ott 29, 2016 5:42 pm

Forse è catalogabile tra i pensieri bizzarri(così si chiamano) questo... se non intacca troppo il pensiero.

Funambolo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Borderline e deliri psicotici Empty Re: Borderline e deliri psicotici

Messaggio  Sissi76 Sab Ott 29, 2016 5:19 pm

Io ho avuto allucinosi e per questo prendo Abilify.Ho anche scritto di una vita parallela a questa e ci ho creduto per un anno che,una volta morta,avrei avuto 'l'altra vita'di cui scrivevo.Non so se questo era un delirio

Sissi76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Borderline e deliri psicotici Empty Re: Borderline e deliri psicotici

Messaggio  Mimì Mar Ott 25, 2016 2:21 pm

In realtà anche solo un'emozione attuale può essere il punto di partenza per l'EMDR. Come ti sei sentito quando hai avuto questi episodi?...parti da quelle sensazioni lì e poi te ne allontani, tieni il ricordo e ti stacchi del vissuto emotivo. Io lo faccio anche sola ora, quando c'è una sensazione che prende il sopravvento la ridimensiono così. Su di me funziona molto bene e ti dà la percezione di quello che effettivamente ti blocca. Diventa visibile il nostro "girare a vuoto".

Mimì

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

Borderline e deliri psicotici Empty Re: Borderline e deliri psicotici

Messaggio  Funambolo Mar Ott 25, 2016 2:06 pm

Ho capito. Quindi EMDR ti ha aiutata? io volevo provarlo ma non avendo traumi che ricordo avevo il timore che fosse inutile...

Funambolo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Borderline e deliri psicotici Empty Re: Borderline e deliri psicotici

Messaggio  Mimì Mar Ott 25, 2016 1:41 pm

Devo dire che io ho riscontrato benefici enormi dal trattamento EMDR, non ho mai usato farmaci.
Dar di matto per me vuol dire perdere il contatto con la realtà e avere reazioni esageratamente violente o isteriche mentre nel delirio lucido i ragionamenti che faccio sono, a detta del terapeuta, logici, lineari nel loro percoso, attinenti con la realtà per quanto non realistici. Ti faccio un esempio: "mio marito mi tradisce" È una affermazione logica. Se però nulla di quello che succede nella mia vita porta a credere questa cosa per quanto plausibile non è vera e quindi è frutto di una serie di giri mentali e interpretazioni pindariche delle mie emozioni ma comunque pertinenti con la vita reale. Delirio ma lucimente.
"Mio marito mi tradisce perché preferisce gli extraterrestri agli umani" è un delirio non lucido.

Mimì

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

Borderline e deliri psicotici Empty Re: Borderline e deliri psicotici

Messaggio  Funambolo Mar Ott 25, 2016 1:26 pm

Ciao..
A te sono rientrati da soli o hai avuto bisogno di un aiuto esterno? I miei continuavano da 6 mesi ed ho avuto bisogno di un supporto farmacologico..
Mi potresti spiegare la differenza fra deliri lucidi e "dar di matto"?

Funambolo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Borderline e deliri psicotici Empty Re: Borderline e deliri psicotici

Messaggio  Mimì Mar Ott 25, 2016 10:45 am

Ciao, sì ha avuto dei episodi psicotici, non distruttivi, come sempre io rivolgo tutto su di me e non verso l'esterno però li ho avuti durante un periodo di forte stress, generalmente io sono più propensa a deliri lucidi e dissociazione che a "dar di matto".

Mimì

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

Borderline e deliri psicotici Empty Borderline e deliri psicotici

Messaggio  Funambolo Sab Ott 15, 2016 10:05 pm

Mi sono sempre chiesto perchè a qualcuno capiti e ad altri no,e volevo fare la stessa domanda a voi. Vi è successo di avere dei deliri psicotici? Io ne ho avuti due (senza stare a spiegarli perchè preferisco restino privati) scaturiti da momenti di forte ansia dovuta ad una rabbia inarrestabile,dopo una litigata che avevo avuto. Dopo la prima mi sono fatto segnare dei farmaci che però per la seconda crisi/delirio avevo smesso di assumere. Da più giovane gestivo la rabbia sfogandola sugli oggetti e solo in due circostanze l'ho trattenuta,quelle citate. Avete avuto esperienze simili?

Funambolo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Borderline e deliri psicotici Empty Re: Borderline e deliri psicotici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.