WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soffro molto

+4
dibrim
Orchite
Cely
Alexb
8 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  dibrim Mar Mar 17, 2015 9:12 am

avete mai sentito parlare dell 'Io diffuso"?..è uno dei sintomi dei criteri diagnostici...bhè io l'ho preso in pieno!
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Lun Mar 16, 2015 8:18 pm

Cely ha scritto:@dibrim avevo Capito che non intendevi dire che dopo il cambiamento non sarai più te, ma l'ho scritto perché molto pensano che cambiando si diventa una persona nuova, diversa, ma in realtà sei sempre te. Il fatto che te abbia pensato ad un cambiamento indica che comunque nella situazione in cui sei non ci stai bene, quindi hai la necessità di farlo. Tornare indietro, beh, perché no? Non esistono cambiamenti irreversibili (se diventano irreversibili vuol dire che hai trovato il tuo equilibrio e nulla può turbarlo) io sono dell'idea che tentar non nuoce. Sarà difficile si, ma provarci non costa nulla se non un po di tempo e riflessioni.  

@alex per come siamo fatti è logico trovarsi di fronte a relazioni che ti complicano la vita. A volte ciò potrebbe anche derivare da noi stessi, chissà.  Per questo è bene trovare prima un equilibrio. Quando lo troverai capirai cosa vuoi e cosa no, e per una persona sarà difficile complicarti la vita. Però se parti da una situazione di vuoto, in cui non sai cosa vuoi, cosa sei, cosa non vuoi assolutamente, beh...la cosa diventa difficile. Evidentemente non hai ancora trovato te stesso, perché sennò avresti saputo comportarti in maniera empatica o del tutto disinteressata.  Invece eri in un limbo, come dire, ci sei uscito pensando di provare interesse, poi l'interesse non c'era ma non c'era nemmeno un rifiuto. Nel mio caso molte relazioni (di amicizia e non) sono state azzerate Per l'apatia che mi causava la depressione. Adesso che non sono depressa invece, so che la volontà è mia perché non ho ancora deciso cosa voglio e cosa posso mettere in gioco.
In questo periodo onnipotenza penso solo ai fatti miei, mi sento bene con me stessa e ho allontanato le amicizie inutili.  Ho anche messo in chiaro ciò che non voglio dalla vita,  e già è qualcosa.

Sono felice di sentirti che stai bene... Ricordati sempre non esagerare e respira!!!😘
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Cely Lun Mar 16, 2015 8:01 pm

@dibrim avevo Capito che non intendevi dire che dopo il cambiamento non sarai più te, ma l'ho scritto perché molto pensano che cambiando si diventa una persona nuova, diversa, ma in realtà sei sempre te. Il fatto che te abbia pensato ad un cambiamento indica che comunque nella situazione in cui sei non ci stai bene, quindi hai la necessità di farlo. Tornare indietro, beh, perché no? Non esistono cambiamenti irreversibili (se diventano irreversibili vuol dire che hai trovato il tuo equilibrio e nulla può turbarlo) io sono dell'idea che tentar non nuoce. Sarà difficile si, ma provarci non costa nulla se non un po di tempo e riflessioni.

@alex per come siamo fatti è logico trovarsi di fronte a relazioni che ti complicano la vita. A volte ciò potrebbe anche derivare da noi stessi, chissà. Per questo è bene trovare prima un equilibrio. Quando lo troverai capirai cosa vuoi e cosa no, e per una persona sarà difficile complicarti la vita. Però se parti da una situazione di vuoto, in cui non sai cosa vuoi, cosa sei, cosa non vuoi assolutamente, beh...la cosa diventa difficile. Evidentemente non hai ancora trovato te stesso, perché sennò avresti saputo comportarti in maniera empatica o del tutto disinteressata. Invece eri in un limbo, come dire, ci sei uscito pensando di provare interesse, poi l'interesse non c'era ma non c'era nemmeno un rifiuto. Nel mio caso molte relazioni (di amicizia e non) sono state azzerate Per l'apatia che mi causava la depressione. Adesso che non sono depressa invece, so che la volontà è mia perché non ho ancora deciso cosa voglio e cosa posso mettere in gioco.
In questo periodo onnipotenza penso solo ai fatti miei, mi sento bene con me stessa e ho allontanato le amicizie inutili. Ho anche messo in chiaro ciò che non voglio dalla vita, e già è qualcosa.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Lun Mar 16, 2015 7:26 pm

dibrim ha scritto:
Cely ha scritto: tanto è una cazzata la storia che quando cambi non sei più te.
..nn ho detto che se cambi nn sei più te ma se ti senti pronto di andare avanti e voltare pagina devi sapere che poi però nn si torna indietro

A volte ci ho pensato, anche prima, ma poi mi son detto che vaffanculo, io devo andare avanti, altrimenti saró fermo per sempre e io dagli altri non mi faccio passare sicuro.... Nota narcisa....😈

Quindi dib. Prima o poi si salta, e a volte l attesa fa più male del salto stesso, tanto per male che atterri se lo vuoi davvero puoi tirarti su.... Sempre... Dentro la spinta non può morire mai, anche quando io non volevo più vivere, anche quando stavo malissimo e non riuscivo a fermare il dolore che sentivo bruciare dentro, non ce l ho fatta a lasciarmi morire.... Non c'è l ho fatta... Perché dentro ci sarà sempre quella parte di te che ti vuole bene e che sa che tu meriti di più.. Un abbraccio..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Lun Mar 16, 2015 7:19 pm

dibrim ha scritto:forse cambiare in peggio avviene in modo fisiologico ma ti assicuro che cambiare in meglio è una scelta e ahimè a volte anche molto dolorosa

Ciao dib! Ciao cely! E ciao a tutti gli altri!!! Si effettivamente su molte cose avete ragione, cambiare non è mai semplice, il mio percorso non avviene da solo per fortuna, nel senso che è frutto di tanti ragionamenti e cambiamenti di visioni acquisiti con la mia psico t. Anche se dovendo affrontare più problemi contemporaneamente abbiamo un po messo da parte quello delle relazioni, anche perché tecnicamente io non ho mai avuto problemi di fondo, solo mi approcciavo nel modo sbagliato e con persone che fondamentalmente ti complicano la vita invece di rendertela semplice... Poi tempi diversi eta diverse... E soprattutto momenti della mia vita sempre un po complicati... Quindi difficile trarre conclusioni precise... Meglio lavorare sui risultati, tracciare una linea di demarcazione che tra l altro è concomitante con altri cambiamenti nella mia vita ed ad una maturità si spera più completa... Quindi da questo break even point parte tutta la novità... A 360 gradi... Per questo volontariamente ho preferito per un anno azzerare totalmente le relazioni convenzionali...

Quindi è un po come essere all anno 0, ma su un sacco di cose si inciampa....😂😂

Sarà opportuno cercare di cadere sempre in piedi o quanto meno imparare a tirarsi su in fretta... 👍

Mi auguro di poter migliorare tanto, anche se ancora capita che mi amo e mi odio....😎😈👼

Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  dibrim Lun Mar 16, 2015 5:30 pm

forse cambiare in peggio avviene in modo fisiologico ma ti assicuro che cambiare in meglio è una scelta e ahimè a volte anche molto dolorosa
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  dibrim Lun Mar 16, 2015 4:54 pm

Cely ha scritto: tanto è una cazzata la storia che quando cambi non sei più te.
..nn ho detto che se cambi nn sei più te ma se ti senti pronto di andare avanti e voltare pagina devi sapere che poi però nn si torna indietro
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Orchite Lun Mar 16, 2015 2:22 pm

Personalmente, in questo momento, desidero una vita da frate trappista e credo sia anche normale per uno come me. Nel caso durasse troppo, pero', comincerei a preoccuparmi perche' vorrebbe dire che non sto elaborando la situazione e che sono ancora traumatizzato. Non ho idea, pero', di quanto sia quel troppo, che capisco dipenda da persona a persona. Insomma, chissa' quanto tempo ci vorra' prima che inizi a sporcare i pannoloni.

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  sopravvissuto1974 Lun Mar 16, 2015 12:11 pm

ciao Alexb,
se ti può consolare io sono quasi nove mesi che sono single , ho tentato in vari modi do avvicinarmi a persone dell'altro sesso ma passata l'eccitazione della novità ..beh mi sono trovato incapace di provare emozioni reali anche solo di tipo sessuale e puntualmente ho lasciato perdere.
Io non mi preoccuperei più di tanto, stare soli significa anche avere più tempo per se stessi..riacquistare convinzione di quello che si è.Potresti prenderlo come un allenamento , una sorta di fisioterapia che ti consentirà di migliorare .Importante è non vivere la solitudine come una punizione ma come una scelta volontaria .

sopravvissuto1974

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Cely Lun Mar 16, 2015 10:36 am

dibrim ha scritto:
Alexb ha scritto: variare il mio schema... È questa è una cosa che mi fa tremendamente paura... Perché appunto è come fare qualcosa di nuovo senza saperne niente...  Non usare il controllo, nemmeno la manipolazione, cercando di ridurre al minimo quella involontaria.. Ció muovermi senza fine alcuno, solo vivere....😎

Bella Alex!
se sei a questo punto sei nel mio esattissimo punto del cammino e devo dire che è molto dura nn controllare e come dici tu capire quando lo fai involontariamente.è vero sembriamo dei bambini alle prime esperienze e la paura dell'inesplorato è tanta,io perlomeno ho il terrore di lasciare quello che ero x diventare quello che sarò e continuo a ripetermi...ma lo voglio davvero??e se poi non mi piaccio??
fidati dib, se hai intrapreso questa strada è perché vuoi o non vuoi, se determinato a cambiare. Non aver paura, tanto è una cazzata la storia che quando cambi non sei più te. Sei sempre lo stesso, solo che in determinati momenti, cambiare è fisiologico...

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  dibrim Lun Mar 16, 2015 5:20 am

Alexb ha scritto: variare il mio schema... È questa è una cosa che mi fa tremendamente paura... Perché appunto è come fare qualcosa di nuovo senza saperne niente...  Non usare il controllo, nemmeno la manipolazione, cercando di ridurre al minimo quella involontaria.. Ció muovermi senza fine alcuno, solo vivere....😎

Bella Alex!
se sei a questo punto sei nel mio esattissimo punto del cammino e devo dire che è molto dura nn controllare e come dici tu capire quando lo fai involontariamente.è vero sembriamo dei bambini alle prime esperienze e la paura dell'inesplorato è tanta,io perlomeno ho il terrore di lasciare quello che ero x diventare quello che sarò e continuo a ripetermi...ma lo voglio davvero??e se poi non mi piaccio??
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Orchite Dom Mar 15, 2015 11:10 pm

Alexb ha scritto:
Ma in fondo cosa dobbiamo avere rapporti per fare.... Se tanto delle persone non ci si può mai fidare...😈

Dillo a me, l'unico rapporto che vorrei avere ora e' con un chirurgo plastico che mi rimetta a posto il sedere dopo varie tumefazioni

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Orchite Dom Mar 15, 2015 11:08 pm

Alexb ha scritto:
Ma io ero esattamente come lei.... Solo che con lei non l ho fatto, ho solo subito... Ora so quanto si può fare male alle persone.. E nemmeno accorgersene....🙈 quindi non è tanto il fatto di aver avuto una storia tosta che mi porta a stare così... Quanto il mio impegno nel variare il mio schema... È questa è una cosa che mi fa tremendamente paura... Perché appunto è come fare qualcosa di nuovo senza saperne niente...  Non usare il controllo, nemmeno la manipolazione, cercando di ridurre al minimo quella involontaria.. Ció muovermi senza fine alcuno, solo vivere....😎

Insomma, quello che vuoi fare e' cambiare oggetto del controllo, cioè vuoi controllare te. Lo fai da solo? Se si', è complicatissimo, credo tu sappia quali possono essere le eventuali conseguenze. Comunque... quando il territorio e' inesplorato ci vogliono piccoli passi prudenti. Passi di bimbo.

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Cely Dom Mar 15, 2015 10:15 pm

Beh Alex, la tua reazione del momento potrebbe anche essere dettata appunto dalla tua ultima storia che ti ha dato tanta sfiducia. Se senti di non poterti più fidare e sei in fase apatia è più che logico, ed è logico anche che te soffra molto, perché vedi la cosa come disagiante, ti vedi diverso dagli altri e privo di emozioni.
Però vedrai che pian piano ritroverai te stesso, ora non angosciarti sulla presunta anormalità delle cose che fai. Non esiste nulla di così strano. Sono momenti.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Dom Mar 15, 2015 8:38 pm

Alexb ha scritto:
Orchite ha scritto:
Alexb ha scritto:
Orchite ha scritto:
Alexb ha scritto:
E forse hai ragione � stato un mix di persona sbagliata, pi� non ero pronto, per� che palle, le persone non hanno i sentimenti come i miei... Di solito... Quindi mi trovo sempre solo con persone fortemente empatiche ed emozionali....😜😜😜

Si dice che alla fine ricerchiamo sempre persone che abbiano il nostro stesso sviluppo emotivo, la famosa affinit�, che � quella che ti permette di dire "so gi� cosa vuoi cosa mi stai per dire e perch�, io che in fondo arrivo a prevedere". Sembra che tu abbia bisogno di molto controllo della situazione. Nella precedente relazione, quella di un anno fa, eri a contatto con una persona molto difficile, vero?

Molto molto molto... Difficile, esplosiva, esuberante, oscillante e agli antipodi... Poteva essere bipolare, come poteva essere border narcisa per quando sadismo metteva in quel che faceva...

eh, immaginavo...certe guerre non andrebbero mai ingaggiate, meglio fare la svizzera

Ma io ero esattamente come lei.... Solo che con lei non l ho fatto, ho solo subito... Ora so quanto si può fare male alle persone.. E nemmeno accorgersene....🙈 quindi non è tanto il fatto di aver avuto una storia tosta che mi porta a stare così... Quanto il mio impegno nel variare il mio schema... È questa è una cosa che mi fa tremendamente paura... Perché appunto è come fare qualcosa di nuovo senza saperne niente...  Non usare il controllo, nemmeno la manipolazione, cercando di ridurre al minimo quella involontaria.. Ció muovermi senza fine alcuno, solo vivere....😎

Ma in fondo cosa dobbiamo avere rapporti per fare.... Se tanto delle persone non ci si può mai fidare...😈
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Dom Mar 15, 2015 6:04 pm

Orchite ha scritto:
Alexb ha scritto:
Orchite ha scritto:
Alexb ha scritto:
E forse hai ragione � stato un mix di persona sbagliata, pi� non ero pronto, per� che palle, le persone non hanno i sentimenti come i miei... Di solito... Quindi mi trovo sempre solo con persone fortemente empatiche ed emozionali....😜😜😜

Si dice che alla fine ricerchiamo sempre persone che abbiano il nostro stesso sviluppo emotivo, la famosa affinit�, che � quella che ti permette di dire "so gi� cosa vuoi cosa mi stai per dire e perch�, io che in fondo arrivo a prevedere". Sembra che tu abbia bisogno di molto controllo della situazione. Nella precedente relazione, quella di un anno fa, eri a contatto con una persona molto difficile, vero?

Molto molto molto... Difficile, esplosiva, esuberante, oscillante e agli antipodi... Poteva essere bipolare, come poteva essere border narcisa per quando sadismo metteva in quel che faceva...

eh, immaginavo...certe guerre non andrebbero mai ingaggiate, meglio fare la svizzera

Ma io ero esattamente come lei.... Solo che con lei non l ho fatto, ho solo subito... Ora so quanto si può fare male alle persone.. E nemmeno accorgersene....🙈 quindi non è tanto il fatto di aver avuto una storia tosta che mi porta a stare così... Quanto il mio impegno nel variare il mio schema... È questa è una cosa che mi fa tremendamente paura... Perché appunto è come fare qualcosa di nuovo senza saperne niente... Non usare il controllo, nemmeno la manipolazione, cercando di ridurre al minimo quella involontaria.. Ció muovermi senza fine alcuno, solo vivere....😎
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Orchite Dom Mar 15, 2015 4:56 pm

Alexb ha scritto:
Orchite ha scritto:
Alexb ha scritto:
E forse hai ragione � stato un mix di persona sbagliata, pi� non ero pronto, per� che palle, le persone non hanno i sentimenti come i miei... Di solito... Quindi mi trovo sempre solo con persone fortemente empatiche ed emozionali....😜😜😜

Si dice che alla fine ricerchiamo sempre persone che abbiano il nostro stesso sviluppo emotivo, la famosa affinit�, che � quella che ti permette di dire "so gi� cosa vuoi cosa mi stai per dire e perch�, io che in fondo arrivo a prevedere". Sembra che tu abbia bisogno di molto controllo della situazione. Nella precedente relazione, quella di un anno fa, eri a contatto con una persona molto difficile, vero?

Molto molto molto... Difficile, esplosiva, esuberante, oscillante e agli antipodi... Poteva essere bipolare, come poteva essere border narcisa per quando sadismo metteva in quel che faceva...

eh, immaginavo...certe guerre non andrebbero mai ingaggiate, meglio fare la svizzera

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Orchite Dom Mar 15, 2015 4:55 pm

Alexb ha scritto:
Orchite ha scritto:
Alexb ha scritto:
E forse hai ragione è stato un mix di persona sbagliata, più non ero pronto, peró che palle, le persone non hanno i sentimenti come i miei... Di solito... Quindi mi trovo sempre solo con persone fortemente empatiche ed emozionali....😜😜😜

Si dice che alla fine ricerchiamo sempre persone che abbiano il nostro stesso sviluppo emotivo, la famosa affinità, che è quella che ti permette di dire "so già cosa vuoi cosa mi stai per dire e perché, io che in fondo arrivo a prevedere". Sembra che tu abbia bisogno di molto controllo della situazione. Nella precedente relazione, quella di un anno fa, eri a contatto con una persona molto difficile, vero?

Molto molto molto... Difficile, esplosiva, esuberante, oscillante e agli antipodi... Poteva essere bipolare, come poteva essere border narcisa per quando sadismo metteva in quel che faceva...

eh, immaginavo...certe guerre non andrebbero mai ingaggiate, meglio fare la svizzera

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Dom Mar 15, 2015 3:31 pm

Cely ha scritto:Ora mi sembri molto più tranquillo.
Comunque non saprei, i primi tempi non dormivo la notte ma mi faceva svegliare alle 8 di mattina...
ora vado a dormire presto probabilmente perché mi sto distruggendo, arrivo stanca e dormo. Anche per la pace interiore.
Il fatto dell'ipomania l'ho sperimentato. Ho fatto tipo 2 esami in 2 mesi a fine 2014. Poi ho dovuto smettere e sono tornata più vegetante di prima. Ora che ho ripreso sono nuovamente in fase onnipotenza e devo dire che mi piace. (Tutto ciò che per non seguire le istruzioni del doc,  questo antodep dovevo prenderlo con lo zyprexa,  che però mi fa star male al solo pensiero eheh)

Attenta onnipotenza,mania, ipomania, sono seppur il derivato della stessa radice, cose molto diverse, nel senso che in ipomania è ancora ammissibile avere un lucido controllo della situazione e oggettività... Negli altri due stadi è praticamente impossibile controllarsi, quindi è molto pericoloso, per quanto possa far stare bene... Mi raccomando cely, non farmi preoccupare!!! Ricordati di non sottovalutare mai le situazioni!!!😘
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Dom Mar 15, 2015 3:25 pm

Orchite ha scritto:
Alexb ha scritto:
E forse hai ragione è stato un mix di persona sbagliata, più non ero pronto, peró che palle, le persone non hanno i sentimenti come i miei... Di solito... Quindi mi trovo sempre solo con persone fortemente empatiche ed emozionali....😜😜😜

Si dice che alla fine ricerchiamo sempre persone che abbiano il nostro stesso sviluppo emotivo, la famosa affinità, che è quella che ti permette di dire "so già cosa vuoi cosa mi stai per dire e perché, io che in fondo arrivo a prevedere". Sembra che tu abbia bisogno di molto controllo della situazione. Nella precedente relazione, quella di un anno fa, eri a contatto con una persona molto difficile, vero?

Molto molto molto... Difficile, esplosiva, esuberante, oscillante e agli antipodi... Poteva essere bipolare, come poteva essere border narcisa per quando sadismo metteva in quel che faceva...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Cely Dom Mar 15, 2015 3:17 pm

Ora mi sembri molto più tranquillo.
Comunque non saprei, i primi tempi non dormivo la notte ma mi faceva svegliare alle 8 di mattina...
ora vado a dormire presto probabilmente perché mi sto distruggendo, arrivo stanca e dormo. Anche per la pace interiore.
Il fatto dell'ipomania l'ho sperimentato. Ho fatto tipo 2 esami in 2 mesi a fine 2014. Poi ho dovuto smettere e sono tornata più vegetante di prima. Ora che ho ripreso sono nuovamente in fase onnipotenza e devo dire che mi piace. (Tutto ciò che per non seguire le istruzioni del doc, questo antodep dovevo prenderlo con lo zyprexa, che però mi fa star male al solo pensiero eheh)

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Orchite Dom Mar 15, 2015 3:12 pm

Alexb ha scritto:
E forse hai ragione è stato un mix di persona sbagliata, più non ero pronto, peró che palle, le persone non hanno i sentimenti come i miei... Di solito... Quindi mi trovo sempre solo con persone fortemente empatiche ed emozionali....😜😜😜

Si dice che alla fine ricerchiamo sempre persone che abbiano il nostro stesso sviluppo emotivo, la famosa affinità, che è quella che ti permette di dire "so già cosa vuoi cosa mi stai per dire e perché, io che in fondo arrivo a prevedere". Sembra che tu abbia bisogno di molto controllo della situazione. Nella precedente relazione, quella di un anno fa, eri a contatto con una persona molto difficile, vero?

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Dom Mar 15, 2015 12:56 pm

Cely ha scritto:Ps ma che fai sveglio alle 4:31?  
Io ormai vado a dormire a mezzanotte,  l'antidepre mi fa venir sonno (sembra quasi una contraddizione ma è così uahaha)

Ahahahahahah.... L anti depre faceva dormire anche me all inizio!!! Probabilmente anche perché se non ricordo male sei reduce anche tu da periodi insonni quindi.... Entri come in una pace interiore e entri in recupero...👍👍

Per paradosso successivamente alcuni anti depre possono portarti in ipo o addirittura mania... Comunque per risponderti, sono tornato a casa a quell ora perché avevo l appuntamento...😂😂😂😂😏😏

Peró ammetto che in tre giorni avró dormito 12 ore piene.. Quindi secondo me ero alla frutta....😪

E forse hai ragione è stato un mix di persona sbagliata, più non ero pronto, peró che palle, le persone non hanno i sentimenti come i miei... Di solito... Quindi mi trovo sempre solo con persone fortemente empatiche ed emozionali....😜😜😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Cely Dom Mar 15, 2015 11:15 am

Ps ma che fai sveglio alle 4:31?
Io ormai vado a dormire a mezzanotte, l'antidepre mi fa venir sonno (sembra quasi una contraddizione ma è così uahaha)

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Cely Dom Mar 15, 2015 11:13 am

Ehi Alex Smile capisco molto bene quello che racconti.
Secondo me ti mancano solo gli stimoli, nel senso che non eri ancora pronto (forse non eri di fronte alla persona capace di sbloccarti o forse non sei pronto te e basta)
In questo momento non sai cosa vuoi, accetti passivamente ciò che la vita sembra offrirti, ma poi non essendo ciò che vuoi te, lasci correre. Magari sarai insoddisfatto da ciò che ti circonda, hai bisogno di un po di tempo per recuperare una vita fatta di emozioni e riprovare ad avere una relazione.
Da quello che scrivi sembra più un problema del tuo essere che non qualcosa legato ad esperienze "traumatiche". Non so se mai ci passerà o se ci faremo i conti tutta la vita. Anche a me a quanto pare non mi interessano le relazioni (andavo in panico per uscire con qualcuno e tipo dovevo prendere qualcosa per rilassarmi) e ripiego su altro pur essendo a disagio perché di fatto una relazione la vorrei, ma forse è chi mi circonda a non interessarmi.
Riguardo alla ciclotimia, beh lo siamo un po tutti. Anche a me l'umore cambia un sacco di volte durante il giorno. Tra parentesi io sono figlia di 2 depressi (a loro volta figli di depressi)
Secondo me per ora non angosciarti, fai ciò che ti rende contento e non pensarci, poi piano piano vedo che succede. Se non hai voglia di una relazione non è mica colpa tua.
In bocca al lupo Smile

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto - Pagina 3 Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.