WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soffro molto

+4
dibrim
Orchite
Cely
Alexb
8 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Gio Apr 16, 2015 7:34 pm

federicodj ha scritto:Mi sembra più un forum di incontri che di persone che vogliano provare a capire cosa c'è che non va ! oppure qualche Maschietto ha capito che facendo il salvatore si può facilmente legare , per poco tempo , con chi soffre di questa sindrome ?

Ciao, non so se ti riferissi a me, ma nel mio caso, io ho legato molto qui sul forum, con donne uomini, anche un omosessuale... E ho sempre cercato di dare consigli, Per quanto fosse per me possibile, l aiutare non significa salvare, ma dire esattamente ciò che vedi e dargli uno spunto... Insomma si discute senza pretese dato che qua nessuno è accreditato a dare risposte scientificamente certe... Resta il fatto che il salvatore promette di salvare con il suo amore che saprà arrivare al cuore ecc... Nulla di più deleterio per affiancarsi ad un o una border... Sempre che non si abbiano manie suicide, io le ho avute, ma sono molto fermo sul fattore che preferisco farlo con le mie mani... Very Happy
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  federicodj Gio Apr 16, 2015 6:44 pm

Ok!

federicodj

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  blanche hermine Gio Apr 16, 2015 6:27 pm

federicodj ha scritto:Mi sembra più un forum di incontri che di persone che vogliano provare a capire cosa c'è che non va ! oppure qualche Maschietto ha capito che facendo il salvatore si può facilmente legare , per poco tempo , con chi soffre di questa sindrome ?
Federico sono borderline, non una povera pazza che rischia di essere circuita!! Alex è stato solo carino ad ascoltarmi, la condivisione è l'obiettivo del forum credo, nulla di più..

blanche hermine

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  federicodj Gio Apr 16, 2015 6:08 pm

Mi sembra più un forum di incontri che di persone che vogliano provare a capire cosa c'è che non va ! oppure qualche Maschietto ha capito che facendo il salvatore si può facilmente legare , per poco tempo , con chi soffre di questa sindrome ?

federicodj

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Mar Apr 14, 2015 2:21 am

blanche hermine ha scritto:
Alexb ha scritto:Che faccio sveglio??! Chiaro salvo le border narcise in menata.... Very Happy
Ahahaha sono andata in crash!!!

Capita capita... Meglio crashare e prendere spunto per nuovi schemi, che la solita pizza... Very Happy
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  blanche hermine Mar Apr 14, 2015 2:10 am

Alexb ha scritto:Che faccio sveglio??! Chiaro salvo le border narcise in menata.... Very Happy
Ahahaha sono andata in crash!!!

blanche hermine

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Mar Apr 14, 2015 2:08 am

Che faccio sveglio??! Chiaro salvo le border narcise in menata.... Very Happy
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Mar Apr 14, 2015 2:06 am

Ti ho preceduto... Ovvio prevedo il futuro.. Si anche le scarpe potrebbero spiegare ciò che ti dicevo...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Mar Apr 14, 2015 2:05 am

Dimenticavo, potrebbe essere il riflesso di ciò che vedi tu... Sai inconsciamente capita che se si vuole una cosa spesso ci si comporti in modo inconscio per non farla accadere... È complesso e non so spiegarlo bene ora, ma provo a fare un esempio, io sento che nessuno mi ama, cerco sempre persone che inconsciamente mi lasceranno tradiranno ecc... Questo rafforzerà la mia tesi... Io sento che nessuno mi apprezza per ciò che sono dentro, mi comporto e atteggio inconsciamente per deviare l attenzione verso il mio aspetto per poi dirmi deluso, vedi tutti vedono solo l involucro della caramella...

Sono concetti molto sottili, rasentano il paradosso, ma spesso la mente ci frega anche li...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  blanche hermine Mar Apr 14, 2015 2:03 am

Alexb ha scritto:Bah... O ti circondi di persone completamente anestetizzate empaticamente o tu sei ermetica e non te ne accorgi oppure usi canali comunicativi che non vengono colti... Ti assicuro non saprei, dato che parlando così non sembrerebbe... Quindi ho sei così bella da acciecare o come sopra non vedo altre possibilità...
Ahahah escluderei a priori il bella da acciecare, quoto per la superficialità di alcuni e aggiungo che sono allergica ai complimenti sull'estetica, dunque magari mi sembrano più rilevanti di quelli che in fondo sono. Del tipo " esci con delle scarpe orribili, preghi che nessuno le noti e in giro ti sembra che tutti si fissino su quelle maledette scarpe". Ah! Border senza speranza. E, cavolo , stiamo di nuovo parlando di me. -.- menami ti prego. Ma tu che ci fai sveglio a quest'ora?

Oppure da buona border stai estremizzando.... Rolling Eyes


blanche hermine

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Mar Apr 14, 2015 1:58 am

Bah... O ti circondi di persone completamente anestetizzate empaticamente o tu sei ermetica e non te ne accorgi oppure usi canali comunicativi che non vengono colti... Ti assicuro non saprei, dato che parlando così non sembrerebbe... Quindi ho sei così bella da acciecare o come sopra non vedo altre possibilità...

Oppure da buona border stai estremizzando.... Rolling Eyes

Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  blanche hermine Mar Apr 14, 2015 1:51 am

Alexb ha scritto:
blanche hermine ha scritto:
Alexb ha scritto:
blanche hermine ha scritto:
Alexb ha scritto:Mah... Magari belli senz anima.... Wink
Meglio anima senza tutte quelle paranoie su bello/ brutto... Che gusto guarda!!! Finalmente.


E no... Che narcisi saremmo... Wink
Eee magari fosse così semplice Alex..sai come funziono? Il mio narcisismo detta la regola che devo conquistare senza fisico, e puntualmente l'aspetto mi frega sempre. Sono schiava del " mi piaci tantissimo" " perché? "" perché sei bella. Certo sei anche - e qui chiudo l'audio perché non mi interessa più , la sconfitta è già annunciata-"
((Premetto che non sono certamente strafiga, manco bella, un tempo forse, prima dei disturbi alimentari.))

E ma non puoi pretendere che qualcuno ti veda ti dica due parole e ti dica che gli piaci per come sei profonda... Lo schema è auto annullante o inverosimile... Se invece intendi che dopo un mese, l unica cosa che son stati capaci di dirti è quella e che tu comunque ammetti di essere stata aperta e non superficiale nelle discussioni, allora ti do ragione sul tuo ragionamento ops mi sto circondando di persone superficiali...
No no ti parlo di rapporti anche duraturi e non per forza sentimentali. Anche in amicizia,a teatro, all'Università,in famiglia , qualsiasi discorso che mi riguardi ha la solita stancante premessa. Senza essere mediamente carina allora cosa sarei, una nullità? Come se fosse una sorta di etichetta, hai perso kg/ sei bella/ sei troppo magra/ oh hai messo un etto, sono costantemente valutata x questo, è estenuante e mi costringe nei periodi di depressione a cercare di rendermi fisicamente invisibile.

blanche hermine

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Mar Apr 14, 2015 1:44 am

blanche hermine ha scritto:
Alexb ha scritto:
blanche hermine ha scritto:
Alexb ha scritto:Mah... Magari belli senz anima.... Wink
Meglio anima senza tutte quelle paranoie su bello/ brutto... Che gusto guarda!!! Finalmente.


E no... Che narcisi saremmo... Wink
Eee magari fosse così semplice Alex..sai come funziono? Il mio narcisismo detta la regola che devo conquistare senza fisico, e puntualmente l'aspetto mi frega sempre. Sono schiava del " mi piaci tantissimo" " perché? "" perché sei bella. Certo sei anche - e qui chiudo l'audio perché non mi interessa più , la sconfitta è già annunciata-"
((Premetto che non sono certamente strafiga, manco bella, un tempo forse, prima dei disturbi alimentari.))

E ma non puoi pretendere che qualcuno ti veda ti dica due parole e ti dica che gli piaci per come sei profonda... Lo schema è auto annullante o inverosimile... Se invece intendi che dopo un mese, l unica cosa che son stati capaci di dirti è quella e che tu comunque ammetti di essere stata aperta e non superficiale nelle discussioni, allora ti do ragione sul tuo ragionamento ops mi sto circondando di persone superficiali...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  blanche hermine Mar Apr 14, 2015 1:40 am

Alexb ha scritto:
blanche hermine ha scritto:
Alexb ha scritto:Mah... Magari belli senz anima.... Wink
Meglio anima senza tutte quelle paranoie su bello/ brutto... Che gusto guarda!!! Finalmente.


E no... Che narcisi saremmo... Wink
Eee magari fosse così semplice Alex..sai come funziono? Il mio narcisismo detta la regola che devo conquistare senza fisico, e puntualmente l'aspetto mi frega sempre. Sono schiava del " mi piaci tantissimo" " perché? "" perché sei bella. Certo sei anche - e qui chiudo l'audio perché non mi interessa più , la sconfitta è già annunciata-"
((Premetto che non sono certamente strafiga, manco bella, un tempo forse, prima dei disturbi alimentari.))

blanche hermine

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Mar Apr 14, 2015 1:35 am

blanche hermine ha scritto:
Alexb ha scritto:Mah... Magari belli senz anima.... Wink
Meglio anima senza tutte quelle paranoie su bello/ brutto... Che gusto guarda!!! Finalmente.


E no... Che narcisi saremmo... Wink
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  blanche hermine Mar Apr 14, 2015 1:31 am

Alexb ha scritto:Mah... Magari belli senz anima.... Wink
Meglio anima senza tutte quelle paranoie su bello/ brutto... Che gusto guarda!!! Finalmente.

blanche hermine

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Mar Apr 14, 2015 1:24 am

Mah... Magari belli senz anima.... Wink
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  blanche hermine Mar Apr 14, 2015 12:27 am

Alexb ha scritto:
blanche hermine ha scritto:Mi aveva incuriosito appunto perché fino ad ora mi sono sforzata sempre di fare il contrario, ovvero accumulare amicizie "normali" e mantenere uno standard sociale che sia diverso dalla mia personalità... Il risultato è che mi trovo costretta sempre a recitare e spesso e volentieri a odiare silenziosamente le persone di cui mi circondo ...che poi me le scelgo ad hoc sembrerebbe, se non è gente superficiale, è gente che affronta la propria profondità emotiva tenendo la testa sotto la sabbia, o peggio che sviluppa una dipendenza nei confronti della mia apparente determinatezza...anche spesso e volentieri semplicemente persone stronze e basta...boh!  Mi sono chiesta più volte come possa essere stringere amicizia con qualcuno di più simile a me..

Dipende soprattutto dal carattere, dall essere consapevoli e maturi... Quest ultima cosa un po' più complessa... Very Happy

Comunque non si può generalizzare, ognuno è come è, ed in ogni rapporto sociale stretto o meno, si formano sempre equilibri.. Che per malsani che siano, sono equilibri...

Non saprei dirti di più al riguardo, so che sul forum con molti ho stretto amicizia, virtuale, è facile capirsi, dal vivo non si sa come sarebbero le cose... affraid
Chissà come ci immaginiamo tutti quanti dietro questi nick senza età e faccine, se siamo migliori o peggiori. Io vi immagino tutti belli, non so in che senso, ma belli.

blanche hermine

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Lun Apr 13, 2015 4:01 pm

blanche hermine ha scritto:Mi aveva incuriosito appunto perché fino ad ora mi sono sforzata sempre di fare il contrario, ovvero accumulare amicizie "normali" e mantenere uno standard sociale che sia diverso dalla mia personalità... Il risultato è che mi trovo costretta sempre a recitare e spesso e volentieri a odiare silenziosamente le persone di cui mi circondo ...che poi me le scelgo ad hoc sembrerebbe, se non è gente superficiale, è gente che affronta la propria profondità emotiva tenendo la testa sotto la sabbia, o peggio che sviluppa una dipendenza nei confronti della mia apparente determinatezza...anche spesso e volentieri semplicemente persone stronze e basta...boh!  Mi sono chiesta più volte come possa essere stringere amicizia con qualcuno di più simile a me..

Dipende soprattutto dal carattere, dall essere consapevoli e maturi... Quest ultima cosa un po' più complessa... Very Happy

Comunque non si può generalizzare, ognuno è come è, ed in ogni rapporto sociale stretto o meno, si formano sempre equilibri.. Che per malsani che siano, sono equilibri...

Non saprei dirti di più al riguardo, so che sul forum con molti ho stretto amicizia, virtuale, è facile capirsi, dal vivo non si sa come sarebbero le cose... affraid
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  blanche hermine Lun Apr 13, 2015 2:34 pm

Mi aveva incuriosito appunto perché fino ad ora mi sono sforzata sempre di fare il contrario, ovvero accumulare amicizie "normali" e mantenere uno standard sociale che sia diverso dalla mia personalità... Il risultato è che mi trovo costretta sempre a recitare e spesso e volentieri a odiare silenziosamente le persone di cui mi circondo ...che poi me le scelgo ad hoc sembrerebbe, se non è gente superficiale, è gente che affronta la propria profondità emotiva tenendo la testa sotto la sabbia, o peggio che sviluppa una dipendenza nei confronti della mia apparente determinatezza...anche spesso e volentieri semplicemente persone stronze e basta...boh! Mi sono chiesta più volte come possa essere stringere amicizia con qualcuno di più simile a me..

blanche hermine

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Lun Apr 13, 2015 1:41 pm

blanche hermine ha scritto:Alex ti rispondo qui perché nel post di vessilla temevo di andare troppo off topic :p ho sbirciato un po' la tua storia in questo post... Woh! L'essere anestetizzato...quanto ti capisco! Inoltre mi ha colpito ciò che ha detto Cely sulle amicizie..molto colpito. Ma capita anche a voi di odiare le "persone normali" a momenti, senza un motivo preciso, solo per un gesto o una battuta, un'espressione o qualsiasi inezia del genere?

E si... L anestetico è il top..😄 l'acqua mi bagna ed il vento mi asciuga... O corazza luccicante... O insomma è solo un sistema di protezione per gente che ha paura ad aprire la porta... 😂😂

Ciò che ha detto cely è reale ma ha dei tremendi lati negativi, ovvi oserei, se tu ti rapporti solo con persone con un disturbo, che infondo ti prende solo per metà nella maggior parte dei casi, si ti troverai moolto bene, ma nella real life dove c erte cose le sentono e provano solo alcuni, e non la maggior parte, quelli che possiamo definire anche non compromessi psicologicamente, o nell anima se vogliamo, ti sentirai spaesato e ti ci vorranno maschere e sarai sempre più lontano da una vita sociale accettabile...

Insomma è bello capirsi comprendersi ma anche essere consci di ciò che si è e di come si voglia e si cerchi di migliorare...

Le probabilità ad esempio di una coppia affiatata dove uno dei due fuma, che possa fumare anche l altro è alta, come in una dove uno dei due smette la probabilità che smetta anche l altro è alta... Nei percorsi condivisi, vale sempre e solo la direzione che si vuole prendere...

Infine per quanto riguarda l odio verso il prossimo, si avviene, ma anche quello è naturale, nel senso è fisiologico che per un solo gesto sguardo o atteggiamento una persona possa stare sulle scatole... Sarebbe compromettente se tu decidessi di ucciderla... Dipende molto quindi dalla reazione che si ha per poter determinare se un certo comportamento è o meno esagerato rispetto alla situazione che si va a delineare... Anche se in quel caso vi sono molti elementi soggettivi, che possono contaminare il giudizio su cosa è o non è fuori luogo o ordinario...
Pareri personali..
Aggiungo solo che ora cely non posta da un po, ma anche lei è border narcisa, a volte un peperino ma saprà essere sicuramente più esauriente di me riguardo a quanto hai chiesto sull amicizia..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  blanche hermine Lun Apr 13, 2015 11:17 am

Alex ti rispondo qui perché nel post di vessilla temevo di andare troppo off topic :p ho sbirciato un po' la tua storia in questo post... Woh! L'essere anestetizzato...quanto ti capisco! Inoltre mi ha colpito ciò che ha detto Cely sulle amicizie..molto colpito. Ma capita anche a voi di odiare le "persone normali" a momenti, senza un motivo preciso, solo per un gesto o una battuta, un'espressione o qualsiasi inezia del genere?

blanche hermine

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Cely Gio Apr 02, 2015 5:52 pm

Beh si, magari non aveva un nesso logico con qualcosa, il nesso li ha fatto la tua mente Razz

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Alexb Gio Apr 02, 2015 2:53 pm

Cely ha scritto:
Alexb ha scritto:Ma che palle scrivo qui e mi sfogo... Non fateci caso spesso parto con le filippiche solitarie, a volte mi rileggo pure, e almeno capisco quanto mi faccia travisare la realtà un determinato stato d animo... Rientro alle 3.00, parte una canzone, mi ricorda qualcosa ma mi piace l ascolto, io sono uno che si fissa quindi la riascolto... Al quarto loop... Partono i ricordi, e entro in fase down, perché bo non si sa, si vede che L associo a qualcosa che mi ricorda quando stavo male, partono i ricordi negativi, è più mi auto butto giù è più la voglio risentire per vedere fin dove arriviamo... Quanto mi farai male... Poi le parole, non della canzone, ma quelle che ti girano in testa, immagini... Ok malinconia e tristezza spinta... E penso.. Ma sono entrato in casa ridendo e adesso mi vien da piangere che saran mesi che non lo faccio?!?? Mah...

Quindi partorisco questo nuovo monito per me, un insieme di cose che ho già detto e Con le quali alla fine mi trovo sempre a scontrarmi...

...Eyes speak and not lie, you can't hide...

...Nessuno può essere davvero imprigionato, se non da se stesso, quindi per uscire dalla gabbia, dobbiamo fare i conti con il nostro io...

...peró...

...anche il più coraggioso in fondo a paura di guardarlo in faccia fino in fondo...

🎭


Anche a me è capitato spesso, ma a cosa si è associata questa malinconia?  La canzone ti ricordava roba del tuo passato?
Sai, io a volte trovo qualche vecchio vestito di quando andavo ancora a scuola, l'altra volta ho trovato un paio di occhiali (montatura fatta durante l'ultimo anno di scuola) e mi è salito lo sconforto.  
Consiglio personale: evita ciò che può ricordarti o farti collegare con qualcosa di spiacevole.  È tempo di fare ordine!  Forza

Hahahahah, che carina che ti preoccupi vedi che sei bd narcisa quando vuoi tu...😜😜😜

Comunque si hai ragione, tante cose a volte ritornano, e se lascio viaggiare la mente è un casino perdo il controllo... Si tante cose vanno eliminate, oppure messe dove non si trovano..😂😂 solo se ti vuoi fare male...😢
Sai anni fa mi capitava anche con i profumi e gli odori, come i bambini...😁

Eppure in questo caso, quella canzone, non riesco davvero ad associarla a nulla.... Mah.... Un giorno lo scoprirò....😌

Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Cely Gio Apr 02, 2015 1:49 pm

Alexb ha scritto:Ma che palle scrivo qui e mi sfogo... Non fateci caso spesso parto con le filippiche solitarie, a volte mi rileggo pure, e almeno capisco quanto mi faccia travisare la realtà un determinato stato d animo... Rientro alle 3.00, parte una canzone, mi ricorda qualcosa ma mi piace l ascolto, io sono uno che si fissa quindi la riascolto... Al quarto loop... Partono i ricordi, e entro in fase down, perché bo non si sa, si vede che L associo a qualcosa che mi ricorda quando stavo male, partono i ricordi negativi, è più mi auto butto giù è più la voglio risentire per vedere fin dove arriviamo... Quanto mi farai male... Poi le parole, non della canzone, ma quelle che ti girano in testa, immagini... Ok malinconia e tristezza spinta... E penso.. Ma sono entrato in casa ridendo e adesso mi vien da piangere che saran mesi che non lo faccio?!?? Mah...

Quindi partorisco questo nuovo monito per me, un insieme di cose che ho già detto e Con le quali alla fine mi trovo sempre a scontrarmi...

...Eyes speak and not lie, you can't hide...

...Nessuno può essere davvero imprigionato, se non da se stesso, quindi per uscire dalla gabbia, dobbiamo fare i conti con il nostro io...

...peró...

...anche il più coraggioso in fondo a paura di guardarlo in faccia fino in fondo...

🎭


Anche a me è capitato spesso, ma a cosa si è associata questa malinconia? La canzone ti ricordava roba del tuo passato?
Sai, io a volte trovo qualche vecchio vestito di quando andavo ancora a scuola, l'altra volta ho trovato un paio di occhiali (montatura fatta durante l'ultimo anno di scuola) e mi è salito lo sconforto.
Consiglio personale: evita ciò che può ricordarti o farti collegare con qualcosa di spiacevole. È tempo di fare ordine! Forza

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Soffro molto Empty Re: Soffro molto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.