WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fine rapporto con una border,aiuto!

+2
disperato
Tommy34
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fine rapporto con una border,aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Fine rapporto con una border,aiuto!

Messaggio  tbm15 Lun Feb 02, 2015 10:01 pm

Tommy comunque devi sempre considerare che nel rapporto di coppia non è necessario vedere esattamente sempre tutti i tratti del borderline. Nella mia relazione ho visto l'ira solo due-tre volte, ma mi è bastato per capire cosa si celasse dietro quegli occhi. Pensa che diceva che ero io ad avere reazioni eccessive quando c'erano dei problemi, quando invece la mia era frustrazione e dispiacere per come stessero andando le cose (proiezioni). Poi si pentiva per dei comportamenti avuti, per delle cose negate e diceva "so che adesso ti arrabbierai, ma ho pensato che..." e dava ragione a me o si pentiva di qualcosa fatto prima. Aveva paura delle mie reazioni, che mai mai mai ci sono state perché di natura sono una persona pacifica e poi la amavo più di quanto si possa pensare. Le avrei portato la luna giù dal cielo se fosse stato necessario. Certo, se mi fanno girare le scatole è meglio togliersi dalla mia vista. Ma con lei non ho mai mai mai perso la pazienza e non mi sono mai arrabbiato. Dispiaciuto, mortificato, frustrato, tante volte.
Per quando riguarda il sito proposto in basso, sto facendo delle sedute con lei e ti posso dire che è una persona molto in gamba, preparata e disponibile.

tbm15

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.12.14

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto con una border,aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Fine rapporto con una border,aiuto!

Messaggio  Tommy34 Sab Gen 31, 2015 2:38 pm

Grazie ancora!

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto con una border,aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Fine rapporto con una border,aiuto!

Messaggio  disperato Sab Gen 31, 2015 2:30 pm

leggi qua

http://www.normalarea.com/categoria/disturbi-e-patologie/disturbo-borderline-di-personalita/

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto con una border,aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Fine rapporto con una border,aiuto!

Messaggio  Tommy34 Sab Gen 31, 2015 12:29 pm

Per me ē importante avere una indicazione, sapere chi avevo accanto, mi potrebbe aiutare tanto nei prossimi giorni se lei dovesse rifarsi viva!

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto con una border,aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Fine rapporto con una border,aiuto!

Messaggio  Tommy34 Sab Gen 31, 2015 1:01 am

Do un' occhiata, grazie! Cmq ci sono quasi tutti anche se non tutti i requisiti da borderline!

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto con una border,aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Fine rapporto con una border,aiuto!

Messaggio  disperato Sab Gen 31, 2015 12:58 am

Guarda Tommy, forse ti puo' aiutare questo sito

http://www.ilmiopsicologo.it/2013/01/17/ti-amo-e-ti-odio-amore-borderline/

le spiegazioni sono molto chiare e per quella che è la mia esperienza molto vere
inoltre ci sono molti casi e la psicologa risponde
puoi inoltrare tu direttamente una domanda a lei per avere una risposta più certa

Capire bene con chi si è avuto a che fare ( ma che perchè lo si è scelto) è indispensabile per superare il trauma

Ti auguro di riuscirci

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto con una border,aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Fine rapporto con una border,aiuto!

Messaggio  Tommy34 Sab Gen 31, 2015 12:52 am

Allora lei non beveva, non fumava anche se prima della storia con me a detta sua abuso di alcool per 2 anni. PiangEva accusando me di non capirla, capitava spesso che la trovavi con occhi lucidi!Umore altalenante, o ti smontava una casa o non faceva nulla! Mani addosso no, la prima crisi che ha avuto non voleva andassi al lavoro, mi chiedeva di chiamarla spesso, dopo qualche settimana nemmeno mi rispondeva w mi richiamava dopo 1 ora! Sesso normale, mi esaltava per poi dirmi che eravamo opposti nonostante ci fosse l amore! Era sempre arrabbiata, cambiava hobby, orari dei pasti sballati, a volte mi faceva pranzare solo! Io mi mettevo jeans sporchi per farla lavorare di meno, lei mi rinfacciava che era la mia sguattera. Tutto ciò avveniva a giorni alterni in cui mi coccolava e mi diceva di amarmi tantissimo! Si sentiva sola non voleva legami di amicizia nella mia cittadina, i suoi unici amici SN quelli dove viveva prima!

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto con una border,aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Fine rapporto con una border,aiuto!

Messaggio  disperato Sab Gen 31, 2015 12:10 am

mmmmhhh non mi sembra border
aveva attacchi furiosi di rabbia immotivata?
spaccava le cose?
era ipergelosa senza motivo?
andava in crisi se l'"abbandonavi" anche solo per andare la lavoro?
Cambiava uomore nel giro di pochi minuti?
ti esaltava come se fossi l'unico uomo al mondo per poi svalutarti come se fossi una pezza da piedi?
ti metteva le mani addosso?
piangeva spesso senza motivo?
avvea bisogno continuamente di stare con qualcuno per paura di sentirsi sola?
bere/fumare/canne/sesso selvaggio/ guida spericolata/ spese pazze/ mangiare, almeno una di queste cose in modo compulsivo?

Da quello che dici sembra tra il depresso e il bipolare, oppure ha semplicemente un carattere di Mer...

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto con una border,aiuto! - Pagina 2 Empty Fine rapporto con una border,aiuto!

Messaggio  Tommy34 Ven Gen 30, 2015 10:48 pm

Ciao a tutti, sono nuovo, complimenti per il forum! Proverō a spiegarmi: Da 3 mesi ho chiuso una storia che mi ha fortemente traumatizzato e mandato in psicoanalisi. Adesso vedendo i vari disturbi di personalità son quasi sicuro che ho avuto accanto per 4 anni una ragazza di 31 anni borderline! La conoscevo da prima, poi tramite amici in comune ci siam frequentati e messi assieme! Lei ha mollato il lavoro di barista e si ē trasferita nel suo paese di origine per me! Dopo 1 anno convivenza, inizia l' inferno! Non aveva vizi di bere o altro, ma mi tormentava per qualsiasi cosa, il braccio non guarito bene era colpa mia! Io me ne fregavo perché andavo a lavorare e lei non faceva nulla! Potevo comprarle di tutto ma mi diceva che l' amore non si compra, salvo poi tornare in se, abbracciandosi e dicendomi che io dovevo starle vicina perché aveva solo me! Padre che non vede da 20 anni e madre egoista che ancora a 60 anni fa l' adolescente! Non voleva uscire mai, rinfacciandosi sempre che eravamo diversi! Le piaceva viaggiare e io seppur con sacrifici economici l ho accontentata 3 volte. Dopo 4 mesi di convivenza ha cambiato idea sul fatto di avere un figlio, dicendomi che non lo voleva più! Io con fatica ho mandato giù questa cosa, per rispetto della coppia non tornavo sull' argomento, ma lei ogni piccola lite mi diceva pure che non andavo bene per fare il padre, quando invece mi aveva detto che lei non era portata per fare la madre in quanto sempre depressa! Si autosvalutava sempre, non rispondeva a nessuno al cell, lo teneva silenzioso! Giorni di allegria e amore intenso erano seguiti da giorni di buio totale dove lei rimaneva a letto anche 16 ore al giorno. In tutto questo io provavo a scuoterla, ma il mio caratteraccio a suo dire la svuotava. Senza litigare ha fatto la valigia per 3 volte cambiando città, tornando sempre dopo 1-2 giorni! Praticamente già quando era atterrata mi telefonava pentitissima, dicendomi pure che aveva paura a tornare per le mie reazioni, poi però tornava! Io da premettere solo alzare voce, mai uno schiaffo, nulla! Così dopo 2 mesi si ricominciava, lei mi chiedeva spesso di rimanerle amico qualora 1 giorno la nostra  relazione fosse finita, sempre previsioni della sua vita senza ottimismo e previsioni sulla nostra coppia peggio, sempre le sue previsioni. 2 anni fa decide di diventare vegetariana, io non la criticato mai ma lei continuava a dire che eravamo 2 persone opposte e mi accusava di stare con lei senza amarla! Dopo la sua seconda fuga-ritorno il rapporto peggiora, ogni minimo dialogo lei mi minacciava di fare valigie! Non voleva uscire sola, non voleva usare la mia auto, non voleva nemmeno uscire con mia cognata con la quale andava d accordo. Così 2  mesi fa senza una litigata torno a casa e trovo le valigie nella ingresso e lei che mi lascia!!! Inutili tentativi di trattenerla, dopo 1 giorno mi dice che voleva una pausa, io non credo alle pause quindi ē finita anche se lei pretende che io sia civile e debba chattare con lei! Da 1 settimana ho tolto i contatti, ma lei tornerà ne sono sicuOra vi chiedo  secondo voi e borderline? Posso aiutare una persona così? Più di quanto ho fatto? Se qualcuno sta vivendo una storia simile mi può scrivere anche privato, grazie a tutti per la pazienza. Sto andando dallo psicologo ma attualmente son entrato in depressione con attacchi di panico!

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto con una border,aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Fine rapporto con una border,aiuto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.