WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono depresso

4 partecipanti

Andare in basso

Sono depresso Empty Re: Sono depresso

Messaggio  Fiore di loto Ven Nov 21, 2014 12:33 am

Ciao Sergio,leggendo le tue vicissitudini direi che la soluzione non è troppo complicata.NON lasciare la tua attuale donna solo per correre dietro ad una possibile relazione idealizzata con la bella 30enne,in primis devi capire se la tua storia attuale si merita o meno una chance.la 30enne potrebbe essere solo un "sogno" o un "miraggio",ma nel concreto essere una compagna inaffidabile e volubile o comunque non come te la immagini.Se vuoi lasciare la tua compagna attuale fallo solo se rietini che questa storia non ti possa dare più quello di cui hai bisogno:fallo per te e fallo per la donna che hai affianco,non penso si meriti né di reggerti un eventuale "periodo di prova" con la 30 enne né di avere un uomo che si "accontenta" di lei.Non ho capito il fatto di essere stato borderline per un periodo visto che non è una cosa transitoria,però forse ho capito male io.I migliori auguri

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Sono depresso Empty Re: Sono depresso

Messaggio  Cely Ven Nov 07, 2014 4:02 pm

Guarda Sergio, come dici tu la tua vecchia storia è amorfa. Stai con una persona perché non sopporti di stare da solo, che va pure bene se non la tradisci e non la tratti male, alla fine tutti stanno insieme per secoli quando magari la passione è durata un anno. Se poi senti la necessità di avere una nuova storia è chiaro che della attuale ti frega poco e niente, nel senso che se per te fosse importante non avresti dato nemmeno la possibilità, a questa seconda donna, di conoscerti. A quanto pare vi siete conosciuti ed è nato qualcosa. Poi il tuo limbo. Cioè non sapere cosa fare e se è giusto. Se lei ti dava passione che in te si era spenta perché allontanarla? Cioè, perché tenere in piede in 2 scarpe per paura di staccarsi dalla tua sicurezza?
Io avrei fatto così se fossi in te: se capisci che la nuova storia può farti star meglio, lascia il tuo salvagente e buttati, tanto la tua compagna soffre lo stesso, anzi, meglio sentirsi abbandonati che fregati (nel senso che la tua compagna non lo sa, ma di fatto stare con lei con il pensiero di un'altra è già una presa per culo) la stabilità e la paura di perderla è una brutta bestia. Cioè che te ne fai di una stabilità che ti fa sentire in trappola? Se hai voglia di conoscere gente nuova devi mollarla. Se poi lei venisse a sapere di questa cosa ti mollerebbe lei, e ti ritrovi con niente nelle mani. Quindi pensaci bene.
Torna dalla tua nuova amica e falle capire che se ha intenzioni serie ci si può pensare e che lascerai la tua compagna. È chiaro che lei ti sta alla larga se capisce che tu vuoi tenere il piede in 2 scarpe.fare l'amante segreto non piace a nessuno, sappilo.
Devi venire a capo di ciò che vuoi davvero.
Io stavo con un ragazzo perché di fatto ero sola, cioè non mi bastavano le mie amicizie superficiali. Sapevo che se avrei trovato di meglio lo avrei lasciato. Ormai la tua storia è morta, devi valutare se trascinartela per evitare la solitudine o se è meglio rischiare per un nuovo inizio. Buona fortuna Smile

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono depresso Empty Re: Sono depresso

Messaggio  barbara bc Ven Nov 07, 2014 3:24 pm

Quando trovi una solizione sergio fammela sapere...mi trovo in una situazione analoga pure io...anche se forse e solo la punta dell'iceberg...
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sono depresso Empty Re: Sono depresso

Messaggio  sergio2 Ven Nov 07, 2014 1:15 am

Mettiamola cosi, sono stato depresso border line a periodi alterni per anni, con momenti di forte disistima alternati a momenti di euforia e di ottimismo in una girandola di stati emotivi opposti e contrastanti che probabilmente ben conoscete fino ai 36 anni, per motivi anche legati alla mia situazione di salute fisica, poi con l'età e il successo relazionale e professionale mi pareva di aver trovato un certo equilibrio con l'attuale compagna con cui stiamo assieme da 10 anni, poi ho conosciuto una donna di 30 anni, bella, gentile, dolce, che ha risvegliato in me sensazioni diciamo cosi addormentate da tempo, che mi ha manifestato il suo interesse in modo chiaro e semplice, ai quali ho reagito con un lento risveglio della mia passione addormentata, ero come in letargo.
Poi non è facile lasciare una donna con cui si è convissuto per 10 anni, con la quale si sta ancora bene, con la quale si ha un ottimo rapporto, complicità, affetto, anche se non c'è + la passione di una volta.
Per qualche mese mi sono chiesto qual'era la cosa + giusta da fare, lasciarmi trasportare dalla passione, dalla novità, oppure mantenere il rapporto su un piano amichevole e non ne sono venuto a capo, da una parte l'affetto per la mia compagna, dall'altra la passione e la novità, la semplicità, la voglia di lasciarsi andare ad un rapporto nuovo.
Chissà quanti altri ci saranno passati a questo punto della loro vita.
Mi sono più volte chiesto se avere una relazione si possa considerare un tradimento, ma alla fine ho capito che è anche l'unico modo di provare a vedere se può funzionare nella pratica una relazione, perché quando uno sta da solo è facile, prova a condividere un amore, tanto non lascia cmq nulla, ma se uno ha una compagna, lasciarla vuol dire farla soffrire, e questo frena, mette alla prova il sentimento nuovo che si sta sviluppando,richiede per lui tempi + lunghi, ma non vedo che altro modo si potrebbe utilizzare se si sta vivendo una storia che non appaga + completamente se non cercando se c'è la possibilità di viverne una più appagante, anche a costo per qualche tempo di tenere in piedi due relazioni, capisco che anche cosi, una volta scoperto, si distribuirebbe sofferenza in giro, ma proprio non so come fare.
Cosi mi ritrovo depresso e soffro, sia per l'allontanamento della mia giovane corteggiatrice, sia perché la nuova relazione mi porterebbe, in una caso al tradimento, e nell'altro a far cmq soffrire una persona cara.
Per alcuni mesi il sentimento è cresciuto dentro di me, trattenuto anche dal fatto che si tratta di una nostra dipendente, e alla fine, quando lei ha smesso di mandarmi tutti questi segnali, mi sono ritrovato a pensarla, a desiderarla, a progettare di chiamarla ma ora si mostra meno partecipe, e non le do torto, ho aspettato troppo e a furia di aspettare si è stancata di aspettare.
Cosi sono tra il martello e l'incudine come si suol dire, non so cosa fare, la desidero, mi chiedo, o è solo una passione frutto del suo allontanamento, ma intanto sono depresso, e vi ringrazio per l'ascolto e per le risposte che mi avete dato e che mi darete.
ciao a tutti


sergio2

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.11.14

Torna in alto Andare in basso

Sono depresso Empty Re: Sono depresso

Messaggio  Cely Mer Nov 05, 2014 3:03 pm

Come non capirti...anche io ho perso la testa per uno che ha 18 anni più di me :S ci sono rimasta troppo male quando mi ha detto la sua età. Ma come dice loki non è una cosa così grave. Cioè se ti piace ma non vuole avere una storia con te perché stai con un'altra, c'è rimedio. Se non vuole stare con te e basta beh. ..meglio lasciar stare. Comunque dovresti spiegarti meglio, come dice loki, così mica si capisce il problema eh Razz

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono depresso Empty Re: Sono depresso

Messaggio  Ospite Mer Nov 05, 2014 11:43 am

sergio2 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono preso una cotta per una donna di 30 anni e io ne ho 50, e convivo con un'altra donna. La 30 enne mi ha fatto capire di piacerle + volte nel corso di alcuni mesi, poi alla fine si è stufata proprio quando stavo per cedere. E' ora mi manca e ci sto male. Qualche consiglio?
grazie a tutti


Ciao Sergio,

scusa ma sei borderline?o credi di esserlo?O sei depresso o nessuna delle due cose?
No perché altrimenti non capisco che ci fai qui...questa non è la posta di "Cioè" hahaha Very Happy
Non te la prendere, sto solo scherzando jocolor
Se sei depresso solo perché ti piacciono più persone...non mi sembra un problema così "grave".
Vorrei che ti spiegassi meglio e magari ci racconti un po' la tua storia così magari possiamo capirci qualcosa...un consiglio così su due piedi e con così pochi dettagli?...mah...fai mente locale, se ti piace di più quella ragazza lascia l'attuale e dimostrale che fai sul serio.A lei mi sembra di aver capito che piaci quindi vai anche abbastanza sul sicuro...
Prova a riconquistarla, l'indecisione non piace mai a nessuno, se la vuoi..la vuoi punto e basta e devi dimostrarle quanto la vuoi.E' normale che non se ne rimanga li ad aspettare se poi i segnali sono deboli e non passi all'attacco.
In bocca al lupo ciao ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono depresso Empty Sono depresso

Messaggio  sergio2 Mar Nov 04, 2014 7:19 pm

Ciao a tutti, mi sono preso una cotta per una donna di 30 anni e io ne ho 50, e convivo con un'altra donna. La 30 enne mi ha fatto capire di piacerle + volte nel corso di alcuni mesi, poi alla fine si è stufata proprio quando stavo per cedere. E' ora mi manca e ci sto male. Qualche consiglio?
grazie a tutti

sergio2

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.11.14

Torna in alto Andare in basso

Sono depresso Empty Re: Sono depresso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.