WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Alexb Lun Set 29, 2014 10:34 pm

Cely ha scritto:No Alex non sei tu a perdere colpi, sono io ad essere troppo depressa per avere una vita al di fuori del forum Evil or Very Mad

Ma va la!!! Guarda sabato ero in depressione anche io, poi domenica down e poi up.. Oggi down poi equilibrio ma lo sto tenendo a fatica... Teniamo duro!!!😱
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Cely Lun Set 29, 2014 9:41 pm

No Alex non sei tu a perdere colpi, sono io ad essere troppo depressa per avere una vita al di fuori del forum Evil or Very Mad

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Alexb Lun Set 29, 2014 8:00 pm

Cely ha scritto:Beh disperato, che dire, il problema non è tanto il sillogismo (io personalmente non lo faccio di continuo,  ma solo quando odio una persona o quando capisco i suoi meccanismi mentali)
Spiegherei questo comportamento in questo modo: lei ha avuto per qualche motivo questa idea di te, l'idea si era trasformata in ossessione. Lei ti attaccava appena aveva l'appiglio perché era fissata che tu fossi un porco pedofilo.  
Io facevo lo stesso, perché sapevo che il mio ex era un morto di fica,  nel senso che guardava le altre, ma era evidente,  una volta stavamo parlando occhi negli occhi ed è passato un puttanone con l'aspetto da trans,  per tutto il tempo che è passata ha distolto lo sguardo da me e seguiva lei con lo sguardo. Più palese di così.  Oppure ho trovato molti messaggi con ragazze che sentiva prima che ci mettessimo insieme,  le conversazioni erano ovvie,  cioè tanto di "domani la mia ragazza esce con i suoi amici, ti va di vederci?" La sua giustifica era che si trattava di amiche e non poteva mandarle al diavolo perché si era fidanzato. Ma dico io, ci hai provato in passato, cosa vuoi che io possa pensare? Cosa può fregarmene che erano diventate sue amiche?
I video delle canzoni mi davano fastidio per diversi motivi.  Un video in particolare era una canzone cantata in dialetto,  il dialetto delle sue parti. La canzone parlava di 2 che si innamorano e il video ricordava tanto i nostri primi tempi (mare, motorino,  TV guardata abbracciati e roba varia) mi stava sul cax.  
Un altro parlava di ex che non possono essere amici, niente di strano,  ma mi ricordava che nel nostro periodo di frequentazione e anche dopo esserci nessi insieme lui faceva l'amico con la ex.
Non mi davano fastidio i video molto spinti.  Anzi, lui era un fan Delle serebro,  ma non mi dava fastidio. In base all'idea fissa che ti fai del tuo partner agisci,  ed è una forma di pregiudizio.  Tu essendo professore puoi capire in parte, cioè se uno ti studia sempre e prende sempre 10, se lo becchi impreparato per una volta ci passi sopra,  non glielo metti nemmeno, se becchi il tipo che non ti studia mai che ti fa una interrogazione da 10 magari gli metti 6 perché sai che non studia mai. La stessa cosa succede nella nostra mente. Non si tratta di camminare sulle uova, cammini sulle uova sola quando la relazione è bella che distrutta.  

Oggi mi stai battendo.. Perdo colpi.. Anche se in realtà potremmo discuterne..😜
ma è vero anche io il giudizio iniziale l ho portato fino alla fine è poi tutto ciò che potevi collegarci mi portava li e mi faceva sclerare. Per certi versi era esatto e forse ho solo fatto bene, magari esagerando a volte, ma mi ha protetto.. Peró Mmm... Ecco le famose azioni o situazioni avvenute all inizio o nei primi momenti che poi avrebbero lasciato strascichi nel proseguo della storia, di cui sempre si discuteva.. Quanta rigidità nei pensieri.. 😵
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Cely Lun Set 29, 2014 7:41 pm

Beh disperato, che dire, il problema non è tanto il sillogismo (io personalmente non lo faccio di continuo, ma solo quando odio una persona o quando capisco i suoi meccanismi mentali)
Spiegherei questo comportamento in questo modo: lei ha avuto per qualche motivo questa idea di te, l'idea si era trasformata in ossessione. Lei ti attaccava appena aveva l'appiglio perché era fissata che tu fossi un porco pedofilo.
Io facevo lo stesso, perché sapevo che il mio ex era un morto di fica, nel senso che guardava le altre, ma era evidente, una volta stavamo parlando occhi negli occhi ed è passato un puttanone con l'aspetto da trans, per tutto il tempo che è passata ha distolto lo sguardo da me e seguiva lei con lo sguardo. Più palese di così. Oppure ho trovato molti messaggi con ragazze che sentiva prima che ci mettessimo insieme, le conversazioni erano ovvie, cioè tanto di "domani la mia ragazza esce con i suoi amici, ti va di vederci?" La sua giustifica era che si trattava di amiche e non poteva mandarle al diavolo perché si era fidanzato. Ma dico io, ci hai provato in passato, cosa vuoi che io possa pensare? Cosa può fregarmene che erano diventate sue amiche?
I video delle canzoni mi davano fastidio per diversi motivi. Un video in particolare era una canzone cantata in dialetto, il dialetto delle sue parti. La canzone parlava di 2 che si innamorano e il video ricordava tanto i nostri primi tempi (mare, motorino, TV guardata abbracciati e roba varia) mi stava sul cax.
Un altro parlava di ex che non possono essere amici, niente di strano, ma mi ricordava che nel nostro periodo di frequentazione e anche dopo esserci nessi insieme lui faceva l'amico con la ex.
Non mi davano fastidio i video molto spinti. Anzi, lui era un fan Delle serebro, ma non mi dava fastidio. In base all'idea fissa che ti fai del tuo partner agisci, ed è una forma di pregiudizio. Tu essendo professore puoi capire in parte, cioè se uno ti studia sempre e prende sempre 10, se lo becchi impreparato per una volta ci passi sopra, non glielo metti nemmeno, se becchi il tipo che non ti studia mai che ti fa una interrogazione da 10 magari gli metti 6 perché sai che non studia mai. La stessa cosa succede nella nostra mente. Non si tratta di camminare sulle uova, cammini sulle uova sola quando la relazione è bella che distrutta.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Alexb Lun Set 29, 2014 7:20 pm

disperato ha scritto:@ALE
non è successo più niente da sabato dopo che mi ha chiesto perchè non la volgio vedere, se l'ho dimenticata, ho un'altra o sono incazzato.
non ho più risposto. avrei voluto, ho scritto mille messaggi ma non li ho mandati. mi sono chiesto perchè avrei dovuto farlo, la risposta che mi sono dato è  stata " per riaprire i giochi". ma i giochi non si possono più riaprire, io so che è border, quindi è così e basta, e poi ho perso il mio potere contrattuale, faccio più bella figura con lei  ( e me la cavo meglio dentro di me) a sparire proprio.

@ CELY
Sai Cely non è un caso che io e te abbiamo intrapreso lunghe conversazioni sull'argomento, visto che ritrovo in te esattamente i comportamenti della mia ex.
tanto per dire la tua frase "Onestamente a me fa perdere le staffe anche il video di una canzone, per pensieri illogici che mi passano per la testa, quindi magari mi incazzo con il mio fidanzato per una cosa pensata ascoltando una canzone".
UGUALE!
Io amo i video e lei li odia, dice che se ascolta una canzone pensa a certe cose e vedendone invece altre nel video,   si incazza. Io guardo  M20 alla TV ( mi piace, che male c'è??), lei sclera perchè dice che lo faccio solo per vedere tette e culi e "farmi una sega", e lo dice mimando il gesto ( bonjour finesse).
E la tua frase "Oppure più volte mi è capitato di incazzarmi perché situazioni esterne mi facevano male e il mio fidanzato non mi capiva".
Ma  come diavolo  facciamo a capire, se ci manca completamente il collegamento tra la vostra crisi e il motivo che l'ha scatenata?
ESEMPIO SUO CLAMOROSO
Eravamo a Parigi vicino alle Halles, passiamo davanti ad un negozio di souvenir lei improvvisamente sclera, ma invece di esplodere ( eravamo comunque in pubblico e non aveva bevuto, quindi si puà contenere un pò) tiene tutto dentro. Ammutolita  di colpo. Tragedia.  IO: amore cosa c'è?, Nulla nulla. serata rovinata.
Volete sapere il collegamento?
Nel negozio di souvenir c'era una maglietta di Miley Cyrus che si toccava ( vestita). io guardando TUTTI i souvenir del negozio avevo guardato anche quella maglietta. Qualche tempo prima a Milano, guardavamo la tele e scanalando c'era Miley Cyrus. Io avevo detto " Guarda sta demente, ci gioca sul fatto di fare la zoccola perchè sa che agli uomini piace". Lei aveva detto " ah quindi tu sei un uomo e dunque lei ti attira ( classico sillogismo da border). A me non fregava nulla e non ho dato peso alla cosa.
Tornando a Parigi,  il suo collegamento è dunque stato: siamo a Parigi insieme e lui deve pensare esclusivamente a me. invece ha guardato la maglietta di Miley Cyrus perchè è l'unica cosa che gli interessa in questo negozio, quindi, siccome lui mi ha detto che lei fa eccitare gli uomini, lui è un uomo e si sta eccitando. si sta talmente eccitando che oltre al fatto che vorrebbe farsi una sega qui direttamente, non pensa neanche più a me ma vorrebbe essere solo lui con Miley Cyrus, Quest'uomo è un vero porco e mi sta mancando di rispetto. lo odio per questo, mi fa schifo, è terribile dover pensare del proprio fidanzatao cose tanto disgustose"

Cioè ma secondo voi noi cosa dobbiamo fare?
come posso arrivare a capire un ragionamento tanto assurdo?
come può una storia d'amore seria finire per l'infinita somma di questi pensieri del cazzo???

No bè essere gelosi, ci sta, forse li si stava un po' troppo oltre... Non potevi mica vivere camminando sulle uova per evitare gli scelri... Poi va beh.. Come già detto da fuori è più facile... Vedere..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  disperato Lun Set 29, 2014 7:12 pm

@ALE
non è successo più niente da sabato dopo che mi ha chiesto perchè non la volgio vedere, se l'ho dimenticata, ho un'altra o sono incazzato.
non ho più risposto. avrei voluto, ho scritto mille messaggi ma non li ho mandati. mi sono chiesto perchè avrei dovuto farlo, la risposta che mi sono dato è stata " per riaprire i giochi". ma i giochi non si possono più riaprire, io so che è border, quindi è così e basta, e poi ho perso il mio potere contrattuale, faccio più bella figura con lei ( e me la cavo meglio dentro di me) a sparire proprio.

@ CELY
Sai Cely non è un caso che io e te abbiamo intrapreso lunghe conversazioni sull'argomento, visto che ritrovo in te esattamente i comportamenti della mia ex.
tanto per dire la tua frase "Onestamente a me fa perdere le staffe anche il video di una canzone, per pensieri illogici che mi passano per la testa, quindi magari mi incazzo con il mio fidanzato per una cosa pensata ascoltando una canzone".
UGUALE!
Io amo i video e lei li odia, dice che se ascolta una canzone pensa a certe cose e vedendone invece altre nel video, si incazza. Io guardo M20 alla TV ( mi piace, che male c'è??), lei sclera perchè dice che lo faccio solo per vedere tette e culi e "farmi una sega", e lo dice mimando il gesto ( bonjour finesse).
E la tua frase "Oppure più volte mi è capitato di incazzarmi perché situazioni esterne mi facevano male e il mio fidanzato non mi capiva".
Ma come diavolo facciamo a capire, se ci manca completamente il collegamento tra la vostra crisi e il motivo che l'ha scatenata?
ESEMPIO SUO CLAMOROSO
Eravamo a Parigi vicino alle Halles, passiamo davanti ad un negozio di souvenir lei improvvisamente sclera, ma invece di esplodere ( eravamo comunque in pubblico e non aveva bevuto, quindi si puà contenere un pò) tiene tutto dentro. Ammutolita di colpo. Tragedia. IO: amore cosa c'è?, Nulla nulla. serata rovinata.
Volete sapere il collegamento?
Nel negozio di souvenir c'era una maglietta di Miley Cyrus che si toccava ( vestita). io guardando TUTTI i souvenir del negozio avevo guardato anche quella maglietta. Qualche tempo prima a Milano, guardavamo la tele e scanalando c'era Miley Cyrus. Io avevo detto " Guarda sta demente, ci gioca sul fatto di fare la zoccola perchè sa che agli uomini piace". Lei aveva detto " ah quindi tu sei un uomo e dunque lei ti attira ( classico sillogismo da border). A me non fregava nulla e non ho dato peso alla cosa.
Tornando a Parigi, il suo collegamento è dunque stato: siamo a Parigi insieme e lui deve pensare esclusivamente a me. invece ha guardato la maglietta di Miley Cyrus perchè è l'unica cosa che gli interessa in questo negozio, quindi, siccome lui mi ha detto che lei fa eccitare gli uomini, lui è un uomo e si sta eccitando. si sta talmente eccitando che oltre al fatto che vorrebbe farsi una sega qui direttamente, non pensa neanche più a me ma vorrebbe essere solo lui con Miley Cyrus, Quest'uomo è un vero porco e mi sta mancando di rispetto. lo odio per questo, mi fa schifo, è terribile dover pensare del proprio fidanzatao cose tanto disgustose"

Cioè ma secondo voi noi cosa dobbiamo fare?
come posso arrivare a capire un ragionamento tanto assurdo?
come può una storia d'amore seria finire per l'infinita somma di questi pensieri del cazzo???

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Alexb Lun Set 29, 2014 5:24 pm

Cely ha scritto:A ha ha Alex mi fai morire(per il fatto dei vecchi XD) No  mi chiedo cosa penserebbe se casualmente glielo dicessi!  A volte mi sono anche chiesta cosa ha pensato mentre io gli raccontavo cazzate assurde come "quando esco di casa ho talmente tanta ansia che mi sento come in una palla di vetro e percepisco tutto come se fosse di un altro universo che non mi appartiene" chissà se si sia sconvolto.  Di certo ha visto gente messa peggio di me, mi chiedo come possa una persona normale ascoltare certe cose senza ridere fino a morire.
Per il resto hai perfettamente ragione. La persona che ti risolve i problemi con la bacchetta magica non esiste. Ma Gia qualcuno che non ammazzeresti e che ti capisce sarebbe una gran conquista XD ecco, capisco che è quello giusto quando mi colma il vuoto.  Capisco che non è amore invece,  quando anche se ci dormo abbracciata mi sento alienata e disgustata,  sola. Capisco che ci sto insieme giusto perché sono bulimica di affetto e per fottere il senso di vuoto. Sembrerà cattivo ma è la pura verità.

È difficile non trasformale l altro in una mega mucca da cui mungere affetto... È ancora di più trovare qualcuno che possa capire un po' i tuoi tempi e i tuoi su e giù e che non critichi è ancora più raro... Noi dovremmo rispettare di più l altro, le sue scelte e la sua identità senza farlo parte di noi, se no lo inglobiamo... E dall altra parte serve comprensione maggiore, sensibilità, tatto e rispetto..
Insomma diciamo gli stessi equilibri delle coppie ma caratterizzata da tanta sensibilità in più..
Poi piano piano si diventa sempre più elastici..
È un equilibrio sempre precario, serve attenzione...
Entrambi abbasta sensibili e forti insieme.. Accettare qualcuno per quello che è, è una forma di amore.. Non prevalere esageratamente, una forma di rispetto...
Si insomma, forse pura utopia...😂😂😂
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Cely Lun Set 29, 2014 3:42 pm

A ha ha Alex mi fai morire(per il fatto dei vecchi XD) No mi chiedo cosa penserebbe se casualmente glielo dicessi! A volte mi sono anche chiesta cosa ha pensato mentre io gli raccontavo cazzate assurde come "quando esco di casa ho talmente tanta ansia che mi sento come in una palla di vetro e percepisco tutto come se fosse di un altro universo che non mi appartiene" chissà se si sia sconvolto. Di certo ha visto gente messa peggio di me, mi chiedo come possa una persona normale ascoltare certe cose senza ridere fino a morire.
Per il resto hai perfettamente ragione. La persona che ti risolve i problemi con la bacchetta magica non esiste. Ma Gia qualcuno che non ammazzeresti e che ti capisce sarebbe una gran conquista XD ecco, capisco che è quello giusto quando mi colma il vuoto. Capisco che non è amore invece, quando anche se ci dormo abbracciata mi sento alienata e disgustata, sola. Capisco che ci sto insieme giusto perché sono bulimica di affetto e per fottere il senso di vuoto. Sembrerà cattivo ma è la pura verità.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Alexb Lun Set 29, 2014 2:42 pm

Cely ha scritto:Sì disperato,  hai perfettamente ragione. Il problema non è il ragionamento lucido, il problema è il momento in cui perdiamo il ragionamento lucido. Onestamente a me fa perdere le staffe anche il video di una canzone, per pensieri illogici che mi passano per la testa, quindi magari mi incazzo con il mio fidanzato per una cosa pensata ascoltando una canzone.  Oppure più volte mi è capitato di incazzarmi perché situazioni esterne mi facevano male e il mio fidanzato non mi capiva (mi chiamava mia madre e in genere chiama solo per rompere i coglioni e manipolarmi,  sclerava anche con mio padre che non c'entrava niente, povero, il mio fidanzato non capiva un cazzo, perché lui non è figlio unico, ha i genitori che stanno insieme in un rapporto di padre che comanda sulla madre, stile primi del 900, non gli rompono le palle se non mangia e cose così.  Quindi criticava e basta al posto di darmi supporto, e a me salivano gli istinti omicidi)
Ti dico anche che adesso sto sentendo un altro ragazzo, non mi interessa perché è mancata la fase di idealizzazione,  ma a volte dice cose che mi fanno salire l'omicidio e mi fanno pensare che non lo frequenterei mai (roba tipo: è venuta la fidanzata del mio ragazzo, lui non aveva posto e ho dovuto ospitarla io) non ha una logica ma mi arrabbio lo stesso. A volte mi sento sola e rispondo ai suoi messaggi con simpatia,  altre volte ho l'odio e lo ignoro per evitare di rispondere male.  In una relazione di questo tipo devi metterlo in conto, infatti so già che quando avrò un ragazzo gli spiegherò che a volte non posso rispondere ai messaggi,  ne vederlo per motivi personali.  Se si evita il contatto nelle fasi no la relazione può andare.  Questo è quello che ci metto di mio, ovviamente anche lui dovrà metterci di suo, nel senso di assecondare la mia gelosia e i miei momenti di necessità.  Si tratta di non "tradirmi" facendo le cose che gli fanno più comodo, perché quando io chiedo una cosa è perché ne ho bisogno per non essere nauseata dalla relazione (un esempio che potrebbe calzare è proprio il tuo, cioè ti avrei chiesto pure io di lasciare tua moglie se per me la cosa diventa seria, ad un 'no' è chiaro che la relazione comincierebbe a nausearmi)
Ho notato che la gente che mi vuole bene la amo/odio a seconda Dell umore,  ed è anche vero che la persona in questione può farmi cambiare umore.

Ultimamente mi è successa una cosa al limite del ridicolo (per farti capire quanto sia penoso il mio pensiero) il mio psichiatra avrà minimo 70 anni, fa fatica anche ad alzarsi dalla sedia. La prima volta che lo vidi pensai che a 20/30 anni doveva essere davvero un bell'uomo.  Una volta dimenticai la giacca nel suo studio (tipo a 18 anni) e mi cchiamò dal sui cellulare per dirmi di andare a riprenderla. Memorizzai il sui numero, non so perché(avevo solo il numero dello studio ma non il suo cellulare) non l'ho mai chiamato al cellulare ma cominciai a pensare che aveva altri fini (anche perché era l'unico che riconosceva la mia intelligenza e le mie qualità e che mi supportata e mi ha incentivato a continuare i miei studi perché secondo lui sarei diventata qualcuno). Mah poi è finita li e non ho più avuto bisogno di lui perché avevo cambiato città.  Poi ho dovuto rivederlo per forza di cose. L'ultima volta l'ho visto il 14 sett, l'ho guardato bene,  aveva i tratti del mio ex, solo più di 40 anni addosso,  eppure mi è venuta una strana sensazione,  come se mi piacesse nonostante l'età.  Ci ho pensato per giorni, ho vissuto questa cosa come una ossessione malvagia da scacciare,  quasi come se avessi pensato di provare attrazione per mio padre. Mi sono fatta schifo da sola perché non ha 40 anni, ma più di 70!!! Però mi venivano in mente cose come "se avesse avuto 30 anni sarebbe stato fisicamente il tuo ideale di bellezza" "in 6 anni che lo conosci non hai mai notato se ha la fede, si ci stai pensando,  fai schifo, ha 50 anni più di te" "ne sei ossessionata, non riuscirai più a guardarlo in faccia" "lui ti conpatisce e fa finta che gli freghi di te solo perché gli porti i soldi, non gli piaceresti mai" e cose così.  Stanotte ci ho ripensato e lo schifo che provo per me cresce sempre di più.  :'(

Oggi ti quoto cely... Solo sarebbe bello trovare qualcuno che possa almeno comprendere, non sistemare o colmare le fasi no... Tutto li...

E lascia stare i vecchi che gli fai venire un infarto!!..😏😏
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Cely Lun Set 29, 2014 2:12 pm

Sì disperato, hai perfettamente ragione. Il problema non è il ragionamento lucido, il problema è il momento in cui perdiamo il ragionamento lucido. Onestamente a me fa perdere le staffe anche il video di una canzone, per pensieri illogici che mi passano per la testa, quindi magari mi incazzo con il mio fidanzato per una cosa pensata ascoltando una canzone. Oppure più volte mi è capitato di incazzarmi perché situazioni esterne mi facevano male e il mio fidanzato non mi capiva (mi chiamava mia madre e in genere chiama solo per rompere i coglioni e manipolarmi, sclerava anche con mio padre che non c'entrava niente, povero, il mio fidanzato non capiva un cazzo, perché lui non è figlio unico, ha i genitori che stanno insieme in un rapporto di padre che comanda sulla madre, stile primi del 900, non gli rompono le palle se non mangia e cose così. Quindi criticava e basta al posto di darmi supporto, e a me salivano gli istinti omicidi)
Ti dico anche che adesso sto sentendo un altro ragazzo, non mi interessa perché è mancata la fase di idealizzazione, ma a volte dice cose che mi fanno salire l'omicidio e mi fanno pensare che non lo frequenterei mai (roba tipo: è venuta la fidanzata del mio ragazzo, lui non aveva posto e ho dovuto ospitarla io) non ha una logica ma mi arrabbio lo stesso. A volte mi sento sola e rispondo ai suoi messaggi con simpatia, altre volte ho l'odio e lo ignoro per evitare di rispondere male. In una relazione di questo tipo devi metterlo in conto, infatti so già che quando avrò un ragazzo gli spiegherò che a volte non posso rispondere ai messaggi, ne vederlo per motivi personali. Se si evita il contatto nelle fasi no la relazione può andare. Questo è quello che ci metto di mio, ovviamente anche lui dovrà metterci di suo, nel senso di assecondare la mia gelosia e i miei momenti di necessità. Si tratta di non "tradirmi" facendo le cose che gli fanno più comodo, perché quando io chiedo una cosa è perché ne ho bisogno per non essere nauseata dalla relazione (un esempio che potrebbe calzare è proprio il tuo, cioè ti avrei chiesto pure io di lasciare tua moglie se per me la cosa diventa seria, ad un 'no' è chiaro che la relazione comincierebbe a nausearmi)
Ho notato che la gente che mi vuole bene la amo/odio a seconda Dell umore, ed è anche vero che la persona in questione può farmi cambiare umore.

Ultimamente mi è successa una cosa al limite del ridicolo (per farti capire quanto sia penoso il mio pensiero) il mio psichiatra avrà minimo 70 anni, fa fatica anche ad alzarsi dalla sedia. La prima volta che lo vidi pensai che a 20/30 anni doveva essere davvero un bell'uomo. Una volta dimenticai la giacca nel suo studio (tipo a 18 anni) e mi cchiamò dal sui cellulare per dirmi di andare a riprenderla. Memorizzai il sui numero, non so perché(avevo solo il numero dello studio ma non il suo cellulare) non l'ho mai chiamato al cellulare ma cominciai a pensare che aveva altri fini (anche perché era l'unico che riconosceva la mia intelligenza e le mie qualità e che mi supportata e mi ha incentivato a continuare i miei studi perché secondo lui sarei diventata qualcuno). Mah poi è finita li e non ho più avuto bisogno di lui perché avevo cambiato città. Poi ho dovuto rivederlo per forza di cose. L'ultima volta l'ho visto il 14 sett, l'ho guardato bene, aveva i tratti del mio ex, solo più di 40 anni addosso, eppure mi è venuta una strana sensazione, come se mi piacesse nonostante l'età. Ci ho pensato per giorni, ho vissuto questa cosa come una ossessione malvagia da scacciare, quasi come se avessi pensato di provare attrazione per mio padre. Mi sono fatta schifo da sola perché non ha 40 anni, ma più di 70!!! Però mi venivano in mente cose come "se avesse avuto 30 anni sarebbe stato fisicamente il tuo ideale di bellezza" "in 6 anni che lo conosci non hai mai notato se ha la fede, si ci stai pensando, fai schifo, ha 50 anni più di te" "ne sei ossessionata, non riuscirai più a guardarlo in faccia" "lui ti conpatisce e fa finta che gli freghi di te solo perché gli porti i soldi, non gli piaceresti mai" e cose così. Stanotte ci ho ripensato e lo schifo che provo per me cresce sempre di più. :'(

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Ospite Lun Set 29, 2014 2:01 pm

Cely ha scritto:Non per farmi gli affari tuoi, ma hai una certa idea di guarigione?

Non ritengo di essere malato, ragion per cui non ho un'idea di guarigione per quanto riguarda me stesso.
Se devo proprio dirla tutta io ho capito che non si può star bene nella vita, tutti soffrono e tutti continueranno a soffrire, chi per un motivo chi per un altro.
E' da un pò ormai che ho capito che l'unica cosa che dovrei fare è farla finita, purtroppo devo fare i conti anche e soprattutto con il mio istinto di sopravvivenza. Ho perso il conto ormai di quante volte abbia desiderato porre fine alla mia esistenza, e se sarebbe bastato uno schiocco di dita certamente adesso non starei qui a scrivere quanto sia profondamente amareggiato e sofferente.

Insomma io non riesco ad esprimere i miei pensieri al 100%. Come faccio a spiegare alle persone che mettere al mondo figli è sbagliato? Come faccio a spiegare che illudersi di poter vivere serenamente una relazione con qualcuno è impossibile? Come faccio a spiegare che io stesso per primo mi illudo di poter avere una vita migliore ma sotto sotto so perfettamente che questo è impossibile? Come posso far capire le mie ragioni al 100%?

Io ho solo un'idea in testa, e non mi importa nulla nè della guarigione nè dalla malattia nè della sofferenza. Insomma non mi importa niente di niente. Voglio solo chiudere gli occhi per sempre, e se per farlo sarò costretto a danneggiare altre persone non mi farò scrupoli.
Immaginare di non esistere più è qualcosa che mi da un sollievo indescribile. E' la serenità vera e propria, è l'unica vera consolazione dopo anni di agonia.
aaah si...non basterebbero tutte le endorfine che ho in corpo per competere con questa sensazione di pace assoluta. L'oblio quanto lo desidero, solo io posso saperlo. Ma ho 24 anni e mi ritengo fortunato dopo tutto, perchè ho capito in che direzione devo andare e non dovrò soffrire ancora a lungo come invece purtroppo toccherà a tantissime altre persone. Rispetto a chi vive fino ad 80 anni, io sono fortunato. E non smetterò mai di baciare a terra per la fortuna che mi è capitata.

Insomma per farla breve, non punto ad una guarigione perchè so di non essere malato. Ormai non punto più neanche a migliorare la mia condizione di vita. Io punto a ciò che prima o poi dovrò affrontare comunque, cerco di anticipare il più possibile la mia fine che prima o poi arriverà comunque.
Non voglio altro, non penso ad altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  ALE Lun Set 29, 2014 1:45 pm

Scusa disperato. Come e" andata a finire con la tua border ?

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  disperato Lun Set 29, 2014 1:16 pm

Sapete cosa mi turba veramente?
vedere che siete perfettamente in grado di ragionare sulla vostra patologia ma che questa stessa patologia non vi permette di ragionarne con le persone che vi amano di più.
Capito il problema? se voi faceste dei discorsi confusi e senza senso uno direbbe, vabbeh non ci si può ragionare.
invece ragionate lucidamente di voi tra di voi e siete coscienti perfettamente di quello che fate ( e Cely scusa se sono rimasto inorridito dalla cattiveria che racconti tranquillamente di avere dentro)
allora uno pensa: beh,spieghiamoci, facciamo un bilancio di quanto successo, valutiamo i pro e i contro, prendiamo un impegno reciproco di amore, fedeltà, costruzione di qualcosa.
Tante belle parole
Poi il giorno dopo crolla tutto perchè la lucidità oggettiva lascia il posto ai fantasmi che prendono corpo nella vostra testa e che diventano più veri del vero e in nome dei quali va tutto a puttane.
Allora uno scappa, inseguito però da una persona che ti chiede di ragionare.

Che cazzo dobbiamo fare noi?

mi viene in mente un film di Pupi Avati, ZEDER, che vi consiglio di vedere.
non c'entra nulla con i border ma il protagonista è talmente innamorato ( come noi di voi) che alla fine pur conscio delle conseguenze preferisce credere a ciò che non è piuttosto che arrendersi all'evidenza, con esiti devastanti e definitivi

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Cely Lun Set 29, 2014 12:47 pm

Non per farmi gli affari tuoi, ma hai una certa idea di guarigione?

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Cely Lun Set 29, 2014 12:45 pm

Callisto, tutti qui i soldi ce li guadagnamo; capisco cosa vuoi dire perché giustamente senza uno psichiatra e un antidepressivo vivi lo stesso. Tieni conto che io sono andata di proposito a pagamento perché non avrei potuto fare altrimenti, ma se vai in una struttura pubblica non paghi assolutamente niente. Poi guarda, di fatto tutti mangiano sui nostri problemi, se sei da anni un fumatore capirai che intendo. Secondo me in quest'ambito stiamo parlando ancora di salute, non si parla di integratori per dimagrire o ingrassare. Ripeto, con in miei mal di testa i creatori dell'aspirina si sono arricchiti Razz eppure non l'ho presa sotto prescrizione, ne potrei sputare nel piatto in cui mangio ogni giorno. Pago un farmaco per il mal di testa, che alla fine è ciò di cui ho bisogno, più dei soldi in tasca.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Ospite Lun Set 29, 2014 10:54 am

Ribadisco che se tu hai fiducia in chi ti segue e nei farmaci che prendi le mie parole contano poco.
Tu però dici: "si arricchiscono con i miei soldi? chi se ne frega?"
A me invece importa e anche tanto, specialmente se sono uno dei tanti stro*** che si spezza la schiena 8 ore al giorno solo per campare.
Inoltre mi darebbe non poco fastidio il fatto che qualcuno mangierebbe sopra i miei problemi perchè mi sentirei preso in giro.
Ognuno comunque la pensa come meglio crede, l'importante è che poi non ci si lamenta se la società funziona male.

Poi ripeto ancora una volta, pensare che ti possano aiutare è legittimo. Quello che dico io non è la realtà giusto? Non è la verità assoluta.
Anche perchè se lo fosse sarebbe un problema, per te e per tutti coloro che da anni investono soldi, tempo ed energie in cure psichiatriche.
Chi sono io per distruggere le vostre speranze?

Devo mettermi da parte, e augurare a tutti coloro che credono di poter star meglio in questo modo, buona fortuna.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Cely Lun Set 29, 2014 12:56 am

Comunque Callisto, il mio psichiatra mi ha fregato 50$ più di una volta per ascoltare le mie cazzate, dirmi di trovare uno psicologo e non darmi nemmeno una ricettina quando vedeva le lacrime e gridavo di star male. Quest'estate gli ho chiesto farmaci in ogni modo, quasi quasi gli andavo a suonare pure a casa, ma lui niente. Più corrotto di così si muore.
Hai una idea un po da film di psichiatri e psicologi, non ti mangiano, anzi. Con questo non voglio incentivarti a conoscere queste figure, però aiutano un sacco di persone come me, (anche se lo fanno per soldi più che per interesse nei nostri confronti.) Ma da qui a screditarli c'è un abisso. Come diceva dibrim, se i test online fossero veritieri sarebbero tutti disoccupati. Non c'è una risposta giusta o sbagliata, ti interrogano ore su una tua risposta, proprio per capire meglio ciò che pensi e tutto. Non è facile capire ciò che una persona che hai di fronte non sa nemmeno spiegarti perché magari non ci ha nemmeno fatto caso.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Cely Lun Set 29, 2014 12:25 am

Eddai dimmi la tua che crescono curiosa Razz
Non è ingenuità, lo penso sul serio. Nella mia condizione sono esattamente come chi ha una qualsiasi malattia che va curata con dei farmaci. Posso pure credere agli imbrogli tra casa farmaceutica e un certo doc. Ok. Ma cosa me ne può fregare? Se ho un mal di testa penso a togliermi il fastidio con l'aspirina, me ne frego se quei 4€ vanno ad una casa farmaceutica o in beneficenza. (Esempio stupido)
Sì arricchiscono con i miei soldi? Cosa me ne frega? Hanno inventato una cosa buona (che si chiami aspirina, lexotan o chissà come) ed è giusto che io(o lo stato) la paghi.
In ogni caso ripeto, non crederò mai a chi dice che un medico vada ad arricchirsi con i soldi di una casa farmaceutica per prescrivere medicinali random. Che razza di rete dovrebbe esserci? E quale sarebbe la soluzione? Boicottare i farmaci così come boicotti uno stilista non comprando i suoi vestiti? Mah...la vedo parecchio dura. Puoi fare a meno di una aspirina, ma se hai problemi di cuore che fai? Ti dai al suicidio?

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Ospite Lun Set 29, 2014 12:02 am

Cely ha scritto:Non capisco chi pensa che ci siano dei legami tra case farmaceutiche e medici. Se così fosse gli imbrogli sarebbero fatti per tutti i farmaci esistenti al mondo.
Mi sorprende che tu abbia scritto queste parole. Pensi veramente quello che hai scritto oppure volevi solo vedere cosa ti avrei risposto?
Dai, non ti faccio così ingenua.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  dibrim Dom Set 28, 2014 9:40 pm

Callisto ha scritto:Fanno le loro diagnosi basandosi su test approfonditi ideati non si sa su quali basi scientifiche, potrei farlo tranquillamente anchio, potrebbe farlo chiunque. Gli stessi test approfonditi che hanno a disposizione gli specialisti si possono trovare tranquillamente su internet.
nn credo tanto sia il test dippersè ma tanto saperlo interpretare e credo ci voglia un pò di esperienza.a dire il vero un pò tanta direi.io ripongo la mia fiducia in una persona o più che mi danno motivo di pensare di essere interessate al mio caso e che davvero vogliano fare qlcsa x farmi star meglio...ma se tu preferisci confrontarti con un Test online nessuno te lo impedisce.
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Cely Dom Set 28, 2014 9:23 pm

Ho cercato sociopatia/psicopatia, non la trovo la distinzione che dici tu (dice che sono la stessa cosa O.O). Mi trovi d'accordo con te, anche se le vere malattie ci sono anche in ambito mentale. L'unica cosa su cui non sono d'accordo e ciò che dici sugli antidepressivi. In realtà a chi te li prescrive (psichiatra o medico di famiglia che sia) in tasca non entra niente se non i soldi della tua visita. Non capisco chi pensa che ci siano dei legami tra case farmaceutiche e medici. Se così fosse gli imbrogli sarebbero fatti per tutti i farmaci esistenti al mondo. Alla fine a loro entrano più soldi per le aspirine che non per gli antidepressivi, anche perché gli antidepressivi non te li danno con uno schiocco di dita come ti danno un antibiotico. Se li prendi per lunghi periodi è perché ci mettono un mese circa a fare effetto, poi dipende da persona a persona.
Mi auguro anche io di stare meglio, e lo auguro a tutti qui, border e non. Buona serata Callisto Smile

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Ospite Dom Set 28, 2014 9:00 pm

Cely ha scritto:Beh ti dico, ciò che intendevo è che alla fine ci sono condizioni molto diverse,  vedo che qui molti mi contattano per sapere sulla base delle miei esperienze se sono border o meno, se hanno una fidanzata border o meno.  Magari mi danno indizi come "mi tradisxe" "mi tira schiaffi senza capire che mi fa male" "Mi insulta". Quello che dici è vero, cioè la sessualità promiscua la ha tanta gente, ciò che impari quando vedi tanti specialisti è che non basta dire "sono promiscuo" devi spiegare PERCHÉ sei promiscuo se vuoi una diagnosi. Ad es. Io non mangio alcune volte, ma non mangio per depressione,  il che è lontano anni luce da un disturbo alimentare.  Poi mi abbuffo,  lo faccio perché ho senso di vuoto, non perché sono bulimica.
Poi nell'istrio non si parla tanto di sorrisi falsi, ma di simulazione vera e propria,  al livello da fingersi depressi per avere più attenzione. I criteri diagnostici sono cazzate pure, nessuno ti fa una diagnosi con 4 domande sui criteri che trovi su Wikipedia.  Ti interrogano per 3 ore a settimana per minimo un mese, ti chiedono le cazzate più assurde a cui nemmeno tu sai dare una risposta. Questo per distinguere 2 disturbi molto simili e per essere precisi. Mi voglio augurare che nessuno faccia diagnosi sulla base di "sono promiscua" "sono depressa" "mi alcolizzo anche anche se prendo gli ansiolitici" perché se così fosse saremmo alla frutta.
Ti dico, gli antipsicotici ai border li danno e come! Sembra assurdo ma è così. Io li ho anche presi. Non fanno niente perché di fatto,  se il cervello funziona, non possono fare un bel niente Very Happy  si dice al limite della psicosi,  ma mica ho capito in che senso. Cioè io allucinazioni non ne ho, voci che mi dicono di suicidarmi non ne sento, e via dicendo. Penso sia riferito al fatto che sia un disturbo a se stante, cioè non classificabile ne tra i disturbi dell'umore,  ne tra le psicosi.  Cioè non so, idea mia. Non mi è mai stato spiegato.
Comunque distinguere 2 disturbi simili la trovo una cosa necessaria,  almeno per sapere cosa devi evitare.
La ninfomania è una gran cazzata,  non penso che un border possa essere considerato ninfomane,  il motivo Per cui un border è promiscuo non è tanto la dipendenza da sesso secondo me. Se sei dipendente dal sesso puoi benissimo essere soddisfatto da un solo partner. Non essendo promiscua non posso spiegarti le mie ragioni. Penso che sia un modo che ha il border di non legarsi a nessuno e di sentirsi potente, quasi una vendetta nei confronti di chi lo ha fatto soffrire in passato. Poi ci sono diverse teorie. Io ho comprato un libro che al contrario dice che il border non riesce a godere se non è sentimentalmente coinvolto. Sulla base della mia esperienza sono più d'accordo con quest'ultima teoria. Poi non saprei, c'è anche da dire che il sesso in se non mi ha mai fatto impazzire più di tanto.

Io penso che la distinzione che hanno voluto fare tra sociopatia e psicopatia sia l'esempio migliore per rendersi conto di quanto sia inutile entrare nei dettagli quando si parla di personalità. Comunque ognuno ha la sua opinione.
Per quanto riguarda le diagnosi io penso questo. Gli psichiatri sono persone normalissime che hanno studiato approfonditamente le patologie descritte nel manuale diagnostico. Fanno le loro diagnosi basandosi su test approfonditi ideati non si sa su quali basi scientifiche, potrei farlo tranquillamente anchio, potrebbe farlo chiunque. Gli stessi test approfonditi che hanno a disposizione gli specialisti si possono trovare tranquillamente su internet.
Avendo un'adeguata conoscenza delle patologie mentali e avendo gli strumenti adatti, chiunque può fare le diagnosi.

Il punto è che non sono state definite patologie in base a studi scientifici. Ogni anno un gruppo di specialisti di salute mentale si siede attorno ad un tavolo e decidono in base alle loro teste quali processi mentali debbano essere considerate patologie e inserite nel nuovo manuale diagnostico.
Il punto è semplicemente questo, tutto viene deciso dalle menti di queste persone. Non è stato fatto alcuno studio scientifico sulle patologie riportate sul manuale diagnostico. Solo sulla depressione è stato fatto qualche studio che ha dimostrato che può essere considerata una malattia. E infatti è per questo che gli antidepressivi sono utili, il problema è che li fanno assumere per un periodo di tempo eccessivo al fine di aumentare le entrate delle case farmaceutiche.

Comunque Cely se tu hai fiducia negli specialisti, nella terapia, e nei farmaci che prendi, buon per te. Cioè io non cerco di dissuaderti sia chiaro, ho solamente espresso il mio punto di vista. Ognuno sviluppa le proprie opinioni in base alle informazioni che ha raccolto.
Io non ho informazioni in merito all'operato degli specialisti, tu invece si perchè ti stai facendo seguire. Perciò se in base alle informazioni che hai ritieni di poter dare fiducia a ciò che stai facendo....chi sono io per poter dire che sbagli?

Grazie per la chiacchierata, spero che tu con il tempo possa stare sempre meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Cely Dom Set 28, 2014 8:35 pm

Ehi dibrim! Di te mi ricordavo che prendevi il depakin, ci ho azzeccato Very Happy
Comunque per carità. Non sono medico, ne psicologo ne ho esperienze di questo tipo, se li prescrivono sanno che servono a qualcosa, non è che arrivo io bella bella a tirar fuori teorie dal nulla che stravolgono anni di studio di chi prescrive questi farmaci. Io per esperienza personale dico che non mi hanno aiutato (ho preso il serense) e ti dico che mi sento come te da un anno buono. Il depakin lo ha preso mia zia perché le diagnosticato un disturbo bipolare, no comment come la ha ridotta(non parlo del peso, ma anche dei capelli, non vado oltre), fortunatamente non mi è mai stato prescritto. Diciamo che io ho risolto in parte la situazione con gli ansiolitici.
Per quanto riguarda la psicoterapia, su di me non ha funzionato, cioè onestamente all'inizio pensavo di si, ma ora sono decisamente peggiorata, anche se mi sono riproposta di ricominciare.
Comunque senza prenderci per il culto, un conto è un ansiolitico, che al massimo come effetto collaterale ti dà la sonnolenza, un conto è un antipsicotico. Poi per carità, il fine giustifica i mezzi. Gli effetti sono soggettivi, se ti fanno stare bene e il loro rapporto svantaggio/beneficio è a tuo favore, fai benissimo a prenderli.

Disperato non ho capito totalmente il punto. A quanto pare anche gli istrionici sono capaci di far finire in maniera turbolenta le relazioni. Ho letto che il quadro affettivo sarebbe quasi sovrapponibile al border. Ti parlo per presunte teorie e qualche cazzata letta da internet. Forse hanno solo l'umore più stabile del nostro. Poi come ho scritto prima, non è che border=promiscuo. Ci sono le eccezioni, così come ci sono i border che lavorano bene e quelli che non ne hanno la forza. In questo caso bisognerebbe capire perché fosse promiscua. Cioè, se era il suo meccanismo di difesa dalla tua presunta cattiveria o se fosse proprio dipendente dal sesso con persone diverse per puro piacere. Se lo fossi potrei dirti la mia, così posso solo intuire. Io come ho detto più volte, sono molto schizzonosa, il basta che respiri e abbia un pene, non mi rappresenta affatto. Sono molto puntigliosa e ho paura di beccarmi chissà quale malattia, sono fissata con l'aspetto fisico e la gentilezza nei modi, per me scopare con chi capita può solo essere una utopia, a questo aggiungi che sono molto rigida e sulle mie (quasi come se me la tirassi, dicono)e si capisce che già trovare un fidanzato, per me, è come vincere il totocalcio.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  disperato Dom Set 28, 2014 7:58 pm

Allora, senza offesa per nessuno, (visto che siete tra quelli che mi hanno aiutato a capire meglio) mi sembra che ve la stiate un po' cantando tra di voi.
Io sono fuori dai giochi e vedo chiaramente la differenza tra disturbo istrionico e borderline.
Fate conto che io di borderline non sapevo NULLA fino a tre settimane fa, ma dopo una crisi assurda in cui la tipa si è comportata in un modo totalmente psicopatico ( adirittura più del solito) ho capito ( finalmente) che c'era qualcosa che non andava al di la di un carattere di merda.
Come ho letto i 9 punti caratteristici del border, imrpovvisamente ho avuto la lampadina, direi il led, acceso.
BINGO! TUTTO TORNAVA, TUTTO CHIARO!
Ho messo insieme tutte le cose che lei, volontariamente o involontariamente, aveva detto su di se o si era lasciata sfuggire nel tempo+ come si comportava.
Quindi tra i nove punti classici, quelli che riguardavano sensazioni sue personali ( senso di vuoto, bassissima autostima, ansia, paure) me li ha detti lei, gli altri, Crisi paranoiche, accuse infondate, urla al limite della pazzia, aggressività estrema, rabbia, ira, pianti tanto disperati quanto ingiustificati ed improvvisi, cambio di umore in un nanosecondo, amplificazione della portata di banalità assolute che scatenano una tragedia, tutto ciò è PERFETTAMEMENTE BORDER.
Con un istrionico puro, una volta che hai capito com'è, ci puoi anche convivere se ti va ti accettare le corna e le sue moine per farsi compatire, fai la cresta su ciò che dice e sei a posto.
Il Border invece ad un certo punto ti odia in maniera talmente violenta che tu faresti di tutto pur di accontentarlo e sperare che non si ripresenti un' altra crisi. ma poi vedi che continua e peggiora.
E' come parlare di un gatto ( istrionico) o di una tigre ( border) : due felini ,d'accordo, ma il primo ti prende per il culo e basta, il secondo ti vuole ammazzare.
E quando l'hai capito, non c'è molto da fare: o lo ammazzi tu, o scappi.
Che poi il border non tradisca o non racconti palle, mi sembra un po' troppo semplicistico. Non farà casistica, ma la mia tipa ( è vero che all'epoca eravamo solo amanti) all'inizio della storia andò in crociera con suo padre. Le dissi: io non tradisco te ( neanche con mia moglie visto che non ci parlavamo neanche) tu non tradisci me. Niente cazzi. lei rispose: AMORE, CAZZO VUOI CHE MI INTERESSI DEL CAZZO. A ME PIACE PIACERE.
Infatti tornata dalla crociera aveva fatto una bella collezione di cazzi di ogni genere, magari solo per sentire che piaceva, ma sempre cazzi erano. Prima ha negato totale, poi, con la sincerità assassina tipica dei border, mi ha raccontato tutto nei dettagli.
Allora l'ho mollata: scusa, ma sei una troia.
il giorno dopo mi ha scritto: amore io non voglio perderti, quello che è successo in nave non conta niente, io non posso perdere il tuo amore! Non posso vivere senza di te!
IPOCRISIA STRABORDER!!!!!!!!
io pirla le ho creduto. i tre anni successivi si è ammazzata di sesso con me, ma non metterei la mano sul fuoco che non sia successo altro.
Comunque adesso purtroppo so che è border, e saperlo uccide la speranza
Ma cazzo non confondiamo border e istrionico

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  dibrim Dom Set 28, 2014 7:33 pm

mi dispiace Cely ma sono in disaccordo con te su vari punti.
1-" sono proprio in disaccordo sul prescrivere antipsicotici e depakin ad un border".

Ti posso dire x mia esperienza che senza "Solian"non sò quanto tempo avrei impiegato a riuscire ad uscire di nuovo di casa.Quando ti
senti giudicato,ti senti oppresso persino da uno sguardo,quando hai una paura fottuta del prossimo,quando hai manie persecutorie da impedirti di osare
qualsiasi azione,quando ti senti colpevole x cose che non dipendono in nessun modo dalla tua volontà ma nn riesci a fartene una ragione e non vedi via d'uscita dai pensieri che affollano la tua testa,credo che un'antipsicotico sia necessario,io l'ho preso e ringrazio i medici di avermelo dato.
Prendo anche il Depakin x gli sbalzi d'umore.nn sò se me li toglie del tutto e mi ha fatto ingrassare in modo esponenziale ma mi son detto.."dibrim se non provi a fidarti qui non ne esci fuori"e me lo butto giù!

2-"Quindi anche la psicoterapia non deve imporsi di farti cambiare modo di pensare, che poi lo puoi fare quando hai 12 anni, non a quasi 23 anni o più".

La psicoterapia io non la faccio x cambiare modo di pensare ma x allenarmi a vedere le cose sotto un'altra luce e secondo me sbagli pure a dire che siccome hai vissuto in una famiglia con delle caratteristiche tu non puoi crearti una tua dimensione.a 23 anni hai una vita davanti e le cose che ti sembrano ormai indelebili e far parte di tè fino a che non passerai a miglior vita con una buona educazione psicologica e nuovi vissuti faranno maturare una Cely diversa.Io ne ho compiuto 38 di anni e se a 23 mi avessero detto come le circostanze mi avrebbero portato a pensare a 38 mi sarei tagliato le palle ma la vita è così a volte dà,a volte prende ma stà anche a te impegnarti se la strada si fà in salita.

3-" Io non penso come gli altri e non posso conformare il mio pensiero a quello degli altri."
..nessuno lo vuole

4-"non puoi eradicare il tuo disturbo di personalità se non distruggi la tua coscienza e il tuo carattere."
Ti ho risposto in parte nel punto 2 cmq ribadisco che angoli del tuo carattere che ora trovi spigolosi con il tempo si smusseranno,con l'esperienza e
sopratutto se saprai coltivare relazioni che ti porteranno verso strade più tranquille,cambierai finalmente quelle famose "lenti" che ti fanno vedere tutto come hai visto fino ad oggi.

dibrim
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!  Empty Re: PER TUTTI QUELLI SENZA DIAGNOSI!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.