WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una domanda per i/le borderline

+3
coboldo
Cely
L.R.
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  L.R. Mar Ago 19, 2014 1:00 pm

coboldo ha scritto:Un elemento tipico dei cod è la manipolazione se è per questo.... ragionando per stereotipi.
ah ma tu sei ex cod quindi non manipoli più vero?

Sei un po in confusione suppongo... nn pensavo ke la manipolazione fosse un elemento portante dei cod!!! Sicuro di quello ke dici?!?!

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  L.R. Mar Ago 19, 2014 12:58 pm

ho ricevuto 5 messaggi privati... 3 border sono uguali al 99% cely è diversa (o pseudo tale... visto ke dietro un cell può celarsi un serial killer o una persona buona ke vuple dare una mano) e poi ci sei tu... nn sono ne il mago donascimiento ne uno psicoterapeuta ... ma sei l'unica i cui post anche quelli passati arrivano sempre in un unica direzione... tanto voi fate quello ke fate perke ci sono cod ke ve lo permettono.... ebbene in tutto quello ke dici (tutto condivisibile) manca sempre una componente... ke le persone ke hanno un problema sono i border e sono loro che creano problemi di conseguenza anche a chi vi gravita attorno... un cood se decidere di spendere la propria vita pee aiutare una peesona a cui si tiene nn deve dare conto a nessuno se nn a se stesso... non ho mai sentito di gente ke a creato problemi ad un altro aiutandolo a star meglio... allora la domanda leggendo quello ke scrivi anche in topic passati e questa.... perke un border ke nn ammette di avere il 99, 9% delle colpe decide di dare consigli ai cod depressi? Masochismo? Manipolazione? Volersi sentire utile per cercare di sistemarsi la coscenza?.. nn lo so ... e nn voglio saperlo ho smesso di cercare di capire perche per voi 1+1=3.... riguardo il messaggio privato nn ho iniziato il topic peeche mi sento in colpa... non puoi sentirti in colpa pee un qualcosa che nn mi riguarda più dopo aver fatto più di quello ke io mi sarei sognato o pensato di fare... le statististiche mediche vengono fatte appositamente in questo modo.... domanda rivolta ad una pluralità di gente e peecentuale di persone ke risponde in maniera simile.
Voglio ricordarti ke è una patologia curabile se solo lo voleste veramente... non vi è stata emessa nessuna condanna e non avete date di scadenza dietro il collo

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  coboldo Mar Ago 19, 2014 12:34 pm

Un elemento tipico dei cod è la manipolazione se è per questo.... ragionando per stereotipi.
ah ma tu sei ex cod quindi non manipoli più vero?

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  coboldo Mar Ago 19, 2014 12:29 pm

Per un border a preacindere dalla svalutazione il fatto di avere la conferma ke una persona a cui si è voluto bene e con cui si è stato e pensare quello di più brutto possa pensare cosa comporta?

Mbe perché che ho detto?

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  coboldo Mar Ago 19, 2014 12:18 pm

Incrocia i 5-9 punti che variano di intensità oltretutto ed avrai in numero improponibile di combinazioni. Senza contare gli altri disturbi che spesso affiancano un borderline...
Questa che siamo uguali mi giunge nuova. Sicuramente hai capito quindi tante cose di me che io devo ancora capire...
mi spiace che te la sei presa. Cmq quel che sostieni tu non è affatto vero mi spiace contraddirti.

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  L.R. Mar Ago 19, 2014 11:54 am

Rileggi bene il post iniziale per cortesia.. io non voglio sapere cosa LEI (specificatamente lei) penaa fa dice dopo averle detto quelo ke pensavo... era una domanda a border ke si sono trovati in questa specifica situazione! Detto cio ovvio ke nn siete fatti tututti con lo stampino.. e se avessi voluto sapere quello ke LEi ha provato lo avrei kiesto direttamente a lei.... ma una carateristica ke ho risxontrato on qiesto forum comune a rutti sono la manopolazione e le menzogne ... e cmq contrariamente quello ke tu possa pensare i border sono al 60% uguali tra di loro... tant'è ke per diagnosticare la patologia è sifficente avere 5/9 di quelli ke sono i famosi p.ti!
E cmq io sono un ex cood quindi tattiche manipolatrici e omissioni o bugie bianche (come mi venivano definite) dette per non accettare ke si ha un problema ke crea problemi a kiunque vi sta attorno con me non funzionano più cosi come nn funziona più la tattica è colpa vostra (dei cood)... la penso cosi forse perke a 43 anni ho accumulato abbastanza consapevolezza ke mi ha portato a "non kiedere scusa dopo aver accoltellato la gente" ma a pensare ke se accoltello qualcuno poi vado in galera!

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  coboldo Mar Ago 19, 2014 11:15 am

Lr forse te l'ho detto anche in messaggi privati non ricordo e continuo a ripeterlo su questo forum. Le persone non sono fatte con lo stampino border o non border. Non ragionare per stereotipi per cortesia!
Come vedi cely l hai definita una border diversa. Ma ti sbagli è semplicemente una persona diversa da altre.
La gente cambia invece eccome. Non su tutto ovviamente. Io h o smesso di farmi le canne che la mia psicologa ci si impazziva per darmi le dritte su come smettere e io niente
Basta un giorno ho deciso che smettevo ed ho smesso punto. Non riuscirei a smettere di fumare le sigarette però e tante volte ho detto adesso smetto con le canne e non ci sono riuscita.
non esiste un modo di ragionare borderline. Esistono dei pattern ma cosa pensa lei di te non lo scoprirai chiedendolo ad un altro border o leggendolo su un manuale.

Cosa vuoi che comporti sapere che una persona a cui hai voluto bene ti odia? (Tu l hai posta cosi la domanda) Secondo te?
buona giornata

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  L.R. Lun Ago 18, 2014 11:46 pm

wow sei una borderline diversa. ... avessi trovato te sicuramente avrei trovato il modo di geatire il rapporto ( ahahaaha) ma purtroppo a me è capitata ( o per meglio dire mi sono scelto) una relazione sbagliata.... dico mi sono scelto proprio perke ho maturato l'idea ke nessuno mi ha costretto con la pistola alla testa...pero io sono sempre stato una persona ke ha sempre voluto "sapere" forse perke ho saltato da piccolo la fase del "perke".... anche io ho genitori separati e spero solo ke tutto questo passi... in fretta pure... perke poi chiamale coincidenze o altro... il 2014 si è apwrto con la separazione dalla campionessa... ma ppoi si è trasformata in.... io ke aspetto l'esito di una biopsia... 38 kg persi in 8 mesi... mio padre con un tumore trovato 1 mese fa... uno zio in fin di vita pee lo stesso problemuccio.... e stiamo solo a 3/4 di anno... come si dice :un pensiero più grosso cancella uno più piccolo. .. per cui... non ho proprio testa pee mandaela a fanculo anche da parte tua....ahahaha e se posso da ex cood ke si sarebbe strappato il cuore con le sue stesse mani pee donarglielo se solo non fossi stato sicuro ke nn sarebbe valso a nulla... un consiglio a tutti i cod... soffrite pee amore perke ciò ci rende umaani .... ma sappiate al tempo stesso mettere il proprio bene prima di tutto e tutti !!
"Dentro o fuori dal ring non c'e nulla di male nel cadere.... è sbagliato rimanere a terra"
Muhammad Ali.

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Cely Lun Ago 18, 2014 11:14 pm

Senti mio caro, disturbo o no sono cose ridicole. Anche il mio ex diceva che io ero la sua storia più importante..che non avrebbe Amato mai nessuna come e che se si fosse fidanzato con un'altra e io fossi tornata lui avrebbe mollato l'altra.
A conti fatti, lui non aveva nemmeno la gentilezza di offrirmi un caffè. (Ma tutti i soldi che ho speso per lui tu non puoi immaginare) per la ex invece ha fatto ogni tipi di sacrificio. Se lei gli avesse chiesto di fare un omicidio lui lo avrebbe fatto. Ecco. La differenza che c'era tra me e la ex è quella che c'è fra tre metri sopra il cielo e una scopamica. (Io chiaramente faccio la parte della scopamica visto ve a quanto pare diceva sempre che senza sesso non volevo niente)
Quindi mandala a fanculo anche da parte mmia. Se ami non tradisci. Se sai che lo fai ti trovi 10 scopamici. Per il resto fottesega, ipocrisia portami via!

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Cely Lun Ago 18, 2014 11:07 pm

Beh mio caro, se posso darti un insegnamento più vecchio dell'acqua calda: le persone non cambiano. Vedi come sparla dei suoi amici e capirai cpme sparlera di te. Vedi le corna che ha fatto a quelli prima di te e al di là delle cazzate che dirà lo rifarà ancora. Io ho promesso al mio primo ragazzo di smettere di fumare. Ma non ho retto un giorno. Fumo da quando avevo 14 anni. È chiaro che non riuscirò a cambiare (ti ho fatto l'esempio stupido del fumo, ma calza anche per un tradimento)
Il mio caso invece era ridicolo. Uno che paga 2 mila euro di cepu per far passare un esame patetico alla ex (che è un ritardata che sta troppo bene per darsi da fare a studiare come faccio io ) che si insegna a regalarle un diamante (ed essendo lei pezzente, gli ha regalato si e no 2 peluche del cazzo)
Mentre a me assolutamente niente. Gli avevo chiesto un regalo che non costava nulla in termini di soldi e ingegno, serviva solo una ricerca su internet e ovviamente niente. Poi non dimentichiamo che alla ex faceva il fattorino, voleva la spesa a domicilio? E sia, voleva il trasporto della televisione? E sia, voleva il lavavetri? Pure! Io non sono stata aiutata nemmeno quando ho dovuto caricaricarmi il mobile per il PC per 2 km di metro. E insisteva sul fatto che avendo i soldi un taxi potevo pagarmelo.
Piangeva tanto per la un ex che ha 2 genitori deficienti che non vogliono lavorare (il padre che si licenzia di proposito...mah) mentre sapeva che i miei non mi davano un centesimo perché pensavano mi andassi a drogare. Sapeva che i miei erano separati e ci rideva pure su, mentre io riderei di più di chi ha 2 genitori nullafacenti che fanno i debiti per le vacanze a porto Cervo.
Ecco io invece vorrei capire questo. Io l'ho sempre trattato bene, gli ho passato tutti o vizi del cazzo, e in cambio sono stata trattata da merda e picchiata, invece la ex lo andava cornificando qua e là, lo trattava da schiavetto e se ne sbatteva se doveva lavorare per farle regali costosi. Li pretendeva e basta. Eppure lui faceva il cagnolino. Se gli avesse fatto respirare cianuro lui le sarebbe stato dietro comunque. No non me lo spiego. Anche perché oggettivamente sono più carina io, o almeno, non ho una XL sotto e una XS Sopra, ho un aspetto uumano al contrario della tipa.
Ah, sono io quella border. Lui è il "normale"

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  L.R. Lun Ago 18, 2014 10:50 pm

Cerco di spiegarmi meglio : dopo avermi mollato tramite un messaggio su whatsup a distanza di mesi ai è fatta viva per dirmi ke per lei sono stato una storia importante ke mi ha voluto bene e ke me ne vuole .... poi le cose sono sfociate nel mio sfogo nel momento on cui ha ammesso i tradimenti ecc.... ora ... pee un border a prescindere dalla svalutazione il fatto di avere la conferma ke una persona a cui si è voluto bene e con cui si è stato possa odiarti e pensare quello ke di più brutto possa pensare cosa comporta?

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  L.R. Lun Ago 18, 2014 9:10 pm

Nel mio caso invece io ero il zerbino cornuto ke nn si era accorto di nulla... non le ho mai fatto mancare nulla (è l'esatto opposto del caso tuo.... io cresciuto a hogan e cognac lei normale... è stata sempre portata su un piedistallo e traytata meglio di uba regina) per poi sentirmi dire ke nn le piacevo fisicamente... e ciao... ora sono passati 8 mesi dalla rottura e la cosa più bella ke mi possa essere mai capitato è stata appunto vomitarle addosso tutto.... ora a distanza di tempo dopo averla incrociata di sfuggita (lei nn ha visto me) mi è venuto da kiedere questa cosa... solo per pura curiosità. .. ecco perke .... mati giuro. .. è stata sempre una domanda ke avrei voluto farle sapendo ke il rapporto non sarà mai recuperabile visto i suoi "svatiati movimenti" con ragazzi diversi contemporaneamente cosi come da copione ...cosi come ha fatto con me .... con ki prima di me ecc

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Cely Lun Ago 18, 2014 7:45 pm

Y secondo me ogni risposta è a se stante. Se io mi rendo conto di aver fatto impazzire il mio fidanzato cod è diverso dall'avere un fidanzato cod che mi piace perché mi odia
Ti racconto la mia. Quel figlio di puttana con cui stavo voleva solo che io lo accontentarsi, da tutti i punti di vista, per dirne una: il sesso. Quando gli toglievp il sesso si vedeva chiaramente che stava con me tanto per stare. Una volta gli ho detto che non mi piaceva il sesso con lui e che che non lo avrei più fatto. E ovviamente mi ha lasciata.
Ora, poco tempo fa ha fatto la sua sclerata per lasciarmi. E stato estremamente freddo e risoluto. Sono cascata dalle nuvole
Come se venisse qualcuno a dirmi che ho 15 giorni di vita.
Ho capito che era un pezzo di merda
Se lo lasciavo io con scuse valide (se poi mi dici che uno che ci prova con le altre davanti a te è nella ragione) mi impediva con la forza di andarmene, non mi chiedeva scusa, si giustifica va con "tutti gli uomini lo fannp" e cazzate varie. Con me aveva le palle di fare il figaccio che tratta male. Con la ex era uno zerbinetto che le passava tutti gli sfizi, del resto si sa, io sono figlia di un avvocato che lavora anche la notte e ho tutti i soldi del mondo, sono l'unica figlia e son cresciuta a Louis vouitton e Martini dry.la ex è figlia di un meccanico del cazzo che manco ha voglia di lavorare. È chiaro che lei se lo meritava un diamante. È chiaro che non doveva pensare a cosa cazzo potesse farmi contenta. Faceva il pezzo di merda e manco una merda di bigliettino con scritto scusa. La forza risolve tutto!

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty una domanda per i/le borderline

Messaggio  L.R. Lun Ago 18, 2014 6:05 pm

Salve a tutti... vorrei chiedervi sensazioni pensieri opinioni che avete avuto quando un vostro ex (codipendente) dopo anni di coodipeneenza decide di esprimere tutta la rabbia l'odio il rancore ... cioè mi piacerebbe sapere tutto quello ke provate o pensate oltre al discorso della svalutazione totale
Grazie in anticipo a chi deciderà di rispondere

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

una domanda per i/le borderline - Pagina 3 Empty Re: una domanda per i/le borderline

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.