WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ansia in tutti i campi

+4
coboldo
barbara bc
Alexb
Cely
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Cely Sab Ago 09, 2014 5:57 pm

Ennesima, se tutti quelli che hanno un problema andassero in terapia, tutti questi laureati sarebbero straricchi  Laughing 
Se non ti costringe qualcuno o non sei in punto di morte è un po difficile Razz poi lo sai, ci sono tanti pregiudizi, anche io li avevo. Mi son sempre detta, ma che senso ha spendere soldi per farsi riempire di farmaci che non fanno altro che rincoglionirti? Che poi non è esattamente così l'ho scoperto dopo  Very Happy 

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  ennesimavittima Sab Ago 09, 2014 4:14 pm

Complimenti anche da parte mia fiore di loto. La mia ex mai ha accettato di andare in terapia. Questo mi sarebbe bastato per continuare a starle accanto. Diversamente era impossibile. E che mi crediate o no era l inferno sulla terra. Io ho perso tutto. Io per lei non esistevo. Ero solo un pupazzo su cui riversare tutto il malessere inferiore, e se non c ero questo era rivolto a se stessa. E sempre che ci crediate o no io ho provato a capirla fino a distruggermi fisicamente. Isolato da tutti. Mi è rimasto il dolore della perdita, sensi di colpa a mai finire e una rabbia pazzesca.
ognuno in coppia è responsabile Dell andamento generale al 50%. E sul mio 50% io mi prendo la responsabilità al 100%. Magari dall altra parte qualcuno poteva convincersi e dire...si cazzo, qualcosa non va. Proviamo a fare terapia. Invece no, doveva andare tutto in rovina.

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Cely Sab Ago 09, 2014 3:25 pm

@ennesimavittima si io parlavo in generale e più He altro per me (io avevo l'ossessione del tradimento, in realtà sapevo che non avrebbe avuto le palle,ma i suoi atteggiamenti mi davano fastidio e mi creavano paranoie) nel tuo caso penso che si sia messa in moto la dinamica del tira e molla proprio per vedere se eri tendenzialmente uno che abbandona, evidentemente lei ti avrà percepito come uno che tende ad abbandonare. L'ho fatto diverse volte pure io, perchè pensavo stupidamente che se uno ci tiene arriva a fare qualunque cosa (che poi sarebbe così, nei limiti del fattibile, io non parlo di "Strappati il cuore per me" o " ammazza di botte quello lì che mi sta sul cazzo", ma di rinunciare alle uscite con i suoi amici single che quindi cercavano determinati tipi di serate, che se sei fidanzato eviti, chiaramente) però dietro ogni comportamento, che sia borderline o no, c'è sempre una spiegazione, non tutti però si sforzano di capirla, fa più comodo pensare che non era destino. II parlando per me ti dico che non sono incapace di intendere e volere per cui mi rendo conto se una cosa che faccio è pazza o meno, se è irrazionale e può dar fastidio la evito, se così non fosse avrei ammazzato mezzo mondo,avrei fatto di tutto e di più senza controllo. Per quanto il disturbo sia fastidioso una qualunque persona si rende conto che sta avendo degli atteggiamenti sbagliati. Ammetto che con il mio ultimo ragazzo mi son comportata davvero da pazza, l'ho preso a schiaffi davanti ai nostri amici e tanto altro che non sto qui a raccontare, non è che non mi son gestire, ma a volte come si dice..se la cercano proprio. Poteva pure chiedersi cosa mi spingere a far ciò (nel caso degli schiaffi, eravamo usciti insieme, sono arrivati i suoi amici per caso, dicendo "vieni con noi che stasera si rimorchia forte eeee" e lui subito "eh allora vengo") ma ovviamente così non era, ero io la pazza che tirava fuori certi comportamenti dal nulla. La colpa era anche mia che al posto di parlarne (cosa che ho comunque fatto) mi incazzavo e basta, invece avrei dovuto mettere in chiaro tutto da subito. Beh detto questo non posso ne darti ragione ne farti la predica solo perché sei dall'altra parte. Ogni storia è a se stante. L'unica cosa che posso dirti è che lei aveva di sicuro le sue ragioni (che non so spiegarti nemmeno se mi raccontarsi ogni singolo giorno della tua relazione, perchè di sicuro tu la racconteresti in un modo in buona fede,e magari non è proprio così)
@fiore non posso che stimare te e il tuo ragazzo  Embarassed 

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Fiore di loto Sab Ago 09, 2014 2:41 pm

Se può essere un minimo di aiuto e di "consolazione",io sono borderline e sono fidanzata da 11 anni.Diciamo che la parte più nera per ora sono sempre riuscita a risparmiargliela,a fatica,ma per ora ce l'ho fatta.Il merito comunque va condiviso perché anche lui è molto paziente e soprattutto quando abbiamo avuto la diagnosi e comunque la sue manifestazioni non è scappato,dice che noi siamo più forti del disturbo.spero abbia ragione lui.

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  ennesimavittima Sab Ago 09, 2014 2:34 pm

Cely, la spiegazione c'è a tutti i livelli, mi sono espresso male. Nel mio caso non si parlava proprio di tradimenti ne lei ne era convinta. Doveva trattarmi male per vedere se la abbandonavo. Tutto qui era il problema. Logicamente te lo spieghi ma i discorsi che vengono fuori sono assurdi. E non c e niente che puoi fare per far capire che non abbandoni nessuno, perche se già ti allontani un attimo c e chi va in crisi. E ti riempie di insulti, per cui...o sei masochista o i sfascia la macchina, si imbottisce di farmaci o ti tira addosso qualcosa. Il matrimonio è il vero problema, anche nel caso in cui prima le cose vanno decentemente. Chiaro che se la situazione è ingestibile fin da subito la storia finisce. Il disturbo borderline non è un semplice problemuccio di carattere per il quale basta il partner giusto. Prima o poi un motivo per splittare chiunque di nero si trova sempre. È un disturbo che va curato in modo tale da far apprezzare la persona che c e dietro. Spesso splendide persone.

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Cely Sab Ago 09, 2014 1:50 pm

Beh ennesima, non so se essere d'accordo con te o meno. Nel senso che secondo me i ragionamenti irrazionali non esistono. Cioè, magari tu non hai mai tradito la tua ragazza,ma se lei è convinta del contrario, qualcosa che non va c'è. Anche in questo caso secondo me ragionarr è la via migliore, se tu fai il "non mi parlare,come puoi pensare questo di me" è chiaro che rafforzi la mia idea.
Da sposati come dici tu è tutt'altra cosa. Non è così facile lasciarsi se si ha una macchina cointestata e roba simile. Ma per dio, chi è che si sposerebbe se già le compose vanno male 5 giorni su 7? Cioè questo è seriamente masochismo. Ma comunque se le cose tra fidanzati non vanno ma vanno con altri evidentemente la colpa è di qualcuno. Che ti devo dire, io stavo con un altro ragazzo e andava tutto bene (avrei accettato anche la storia a distanza se lui avesse voluto) il mio ex stava con un'altra ragazza e andava tutto bene(o meglio,accettava ogni condizione, quindi a quanto pare gli andava bene) la colpa è sicuramente di entrambi, io non tiro fuori questi lati se non è necessario, ma se hai il coraggio di trattare male me,quando generalmente sei tu a farti trattare male, la colpa è mia che te lo lascio fare e lo realizzo pure troppo tardi.
Perdonate se ho scritto cazzate ma non ho voglia di rileggere tutto Smile

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  ennesimavittima Sab Ago 09, 2014 1:52 am

Ehm...tranquilli è una parola grossa XD
io sono un tipo calmo e sono arrivato a urlare cosi forte da sorprendermi.
Prima o poi davvero chiunque diventa una bestia. Masochisti a parte...a quelli tanti auguri

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Alexb Sab Ago 09, 2014 1:45 am

ennesimavittima ha scritto:Beh cely in parte è vero che c e bisogno del ragazzo che ti prende con le buone e ti fa ragionare. Anche la mia ex diceva le stesse identiche parole. Il problema è che non lo si puo fare sempre. Sai quante volte sono rimasto calmo e razionale di fronte a ragionamenti illogici? Prima o poi chiunque si rompe e non ce la fa piu. Le emozioni vanno regolate. Punto. E se questo è ancora gestibile da fidanzati potrebbe non esserlo da sposati. Quando anche far ragionare non basta piu. Immaginate un matrimonio in cui una persona affetta dal disturbo ha il controllo di tutto...macchina, denaro, casa...appena si fissa e diventa una furia hai poco da farla ragionare. Le viene piu semplice manipolare col ricatto sfasciando la macchina, sperperare denaro, manipolare i figli o far danno impulsivamente. Finche si è fidanzati e c e il rischio che il partner se ne vada allora si ragiona quanto si vuole (e non sempre).

Ennesima, hai più che ragione.. Anche io sono arrivato al limite, anche se comunque per placare l offesa subita dovevo sempre rendere indietro il subito.. Tutto questo inconsciamente, nel senso mi sembrava una tale ovvietà.. Tu mi insulti io ti anniento.. Peccato non la pensavo solo io così...😃.. Poi arrivavi allo sfinimento e entravi nel vuoto totale, li si era inermi si faceva pace in un qualche modo e poi via... Peró così si era tranquilli e nessuno esagerava più con altri tipi di abusi..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  ennesimavittima Sab Ago 09, 2014 1:27 am

Beh cely in parte è vero che c e bisogno del ragazzo che ti prende con le buone e ti fa ragionare. Anche la mia ex diceva le stesse identiche parole. Il problema è che non lo si puo fare sempre. Sai quante volte sono rimasto calmo e razionale di fronte a ragionamenti illogici? Prima o poi chiunque si rompe e non ce la fa piu. Le emozioni vanno regolate. Punto. E se questo è ancora gestibile da fidanzati potrebbe non esserlo da sposati. Quando anche far ragionare non basta piu. Immaginate un matrimonio in cui una persona affetta dal disturbo ha il controllo di tutto...macchina, denaro, casa...appena si fissa e diventa una furia hai poco da farla ragionare. Le viene piu semplice manipolare col ricatto sfasciando la macchina, sperperare denaro, manipolare i figli o far danno impulsivamente. Finche si è fidanzati e c e il rischio che il partner se ne vada allora si ragiona quanto si vuole (e non sempre).

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Alexb Sab Ago 09, 2014 1:01 am

Cely92 ha scritto:
ennesimavittima ha scritto:Un bel tipo il tuo ex, cely
Diobo,  diciamo che me lo son cercato e sono stata abbastanza deficiente da fidanzarmici ufficialmente dopo 3 giorni.

Cmq Alex,  secondo me non è che dipende dalla diagnosi che hai, dal fatto di averne una o di prendere farmaci. È solo compatibilità di caratteri.  Io sono border ma ho anche trovato gente con cui facevo l'agnellino (non nel senso che stavo sotto, nel senso di essere tranquilla come fossi normale)
Se ti trovi il morto di fica e sei pure border è più che logico che si arriva alle mani anche se sei davanto al papa. Se sei border e ti trovi un tipi che ti fa ragionare e ti prende con le buone funziona. Poi c'E da dire che molte battutine che si fanno anche le coppie normali io non le tollero.  Non sia mai che un fidanzato mi dica "oh ma guarda quella che porca, se non fossi fidanzato me la farei" se una fidanzata normale risponderebbe "lasciami e vacci" io parto con gli schiaffi e i vaffanculo.  A 20 anni avevo un fidanzato di 26, molto più maturo del normale, che non si sarebbe mai sognato una grezzata simile, infatti l'ho sempre trattato da dio e non gli ho mai impedito di uscire con gli amici (cosa che con il mio simpaticissimo ex facevo come una suocera,  per ovvi motivi)
Che dire,capirci è difficile ma non impossibile Wink basterebbe un po di tatto e di buon ascolto (cosa che oggi manca  Evil or Very Mad )

2 border narcisi, che odiano perdere o subire il controllo in modo viscerale?? Istrionici e mentalmente in continua sfida? Che non intenalizzano il dolore ma aspettano il momento opportuno per farti male??

Impari un sacco di cose, arrivi a capire un sacco di te, ma poi non sapendo ciò che stai facendo uno dei due va a colpire l io bambino dell altro anche con scemenze.. Del tipo sei in ritardo da 7 minuti... E li si scatenano liti ci ferite che protratte nel tempo distruggono tutto... È vero non tutti i caratteri sono uguali questo si, il problema è maggiore da quello che ho capito ad oggi, è soprattutto che oltre al carattere è la capacità intellettiva e la smania di successo ed affermazione a farla da padrone.. Se ti senti manipolato e più sei rapido più lo senti anche se ami o ti piace da morire col cavolo che lo accetti... Se invece sei un soggetto arrendevole e masochista allora è un altra storia... Qui si parla di chi esterna e riflette sull altro odio e amore senza limiti..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Cely Sab Ago 09, 2014 12:36 am

ennesimavittima ha scritto:Un bel tipo il tuo ex, cely
Diobo, diciamo che me lo son cercato e sono stata abbastanza deficiente da fidanzarmici ufficialmente dopo 3 giorni.

Cmq Alex, secondo me non è che dipende dalla diagnosi che hai, dal fatto di averne una o di prendere farmaci. È solo compatibilità di caratteri. Io sono border ma ho anche trovato gente con cui facevo l'agnellino (non nel senso che stavo sotto, nel senso di essere tranquilla come fossi normale)
Se ti trovi il morto di fica e sei pure border è più che logico che si arriva alle mani anche se sei davanto al papa. Se sei border e ti trovi un tipi che ti fa ragionare e ti prende con le buone funziona. Poi c'E da dire che molte battutine che si fanno anche le coppie normali io non le tollero. Non sia mai che un fidanzato mi dica "oh ma guarda quella che porca, se non fossi fidanzato me la farei" se una fidanzata normale risponderebbe "lasciami e vacci" io parto con gli schiaffi e i vaffanculo. A 20 anni avevo un fidanzato di 26, molto più maturo del normale, che non si sarebbe mai sognato una grezzata simile, infatti l'ho sempre trattato da dio e non gli ho mai impedito di uscire con gli amici (cosa che con il mio simpaticissimo ex facevo come una suocera, per ovvi motivi)
Che dire,capirci è difficile ma non impossibile Wink basterebbe un po di tatto e di buon ascolto (cosa che oggi manca  Evil or Very Mad )

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Alexb Ven Ago 08, 2014 11:47 pm

Alexb ha scritto:
Cely92 ha scritto:Alex ma hai avuto una una storia con una border?  I love you 
Ahaha oddio a volte io vorrei qualcuno come me, i normali" mi fanno sentire ferita e malata.
Anche il mio ex pensava di essere border(senza diagnosi, non sto nemmeno a spiegarti perché),e infatti i tratti li aveva tutti. È stato un inferno proprio perché lui era border in modo diverso da me,  lui voleva attenzioni che io non gli davo proprio per paura di rimanere delusa (cosa che è successa prima che potessi realizzarlo) poi io non essebdo pressante e gelosa paranoica non sono riuscita ad "Educarlo" nel senso che con me sembrava stare per gioco e ogni cappero di sera che passava con gli amici non perdeva l'occasione per provarci con le altre (cosa che faceva anche con me presente eh, senza capire che la cosa mi faceva incazzare a bestia,  e ogni volta che lo mollato per questo sembrava non ricordarsi nemmeno dell'accaduto)
Anche quando cercava di fare il simpatico per farsi accettare mi dava fastidio,  era capace di farsi insultare pur di piacere agli altri (e infatti non aveva uno straccio di amico, tutti grazie a me li ha conosciuti) Per non parlare del fatto che raccontava un sacco di balle per farsi vedere meno sfigato.  Manipolativo a morte pure lui. Voleva sempre la ragione, se rriteneva di aver torto marcio liquidava il tutto con "non voglio parlarne".

Sinceramente lei non è stata diagnosticata da nessuno, io nemmeno. Peró gli scontri verbali e manipolatori erano a livelli quasi shumpeteriani.. Duravano anche 2 4 ore e magari basati sul nulla cosmico..e scatti d ira da film.. Scusa ma stase sono vuoto... Ho dato troppo questa settimana...

Comunque lascia perdere è gestibile solo se entrambi sono consci di quello che sono e potrebbero fare, diversamente, diventa un suicidio.. E forse anche se consci, non è sempre facile..la tua vita viene inghiottita dal rapporto... In bene e in male..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Alexb Ven Ago 08, 2014 11:25 pm

Cely92 ha scritto:Alex ma hai avuto una una storia con una border?  I love you 
Ahaha oddio a volte io vorrei qualcuno come me, i normali" mi fanno sentire ferita e malata.
Anche il mio ex pensava di essere border(senza diagnosi, non sto nemmeno a spiegarti perché),e infatti i tratti li aveva tutti. È stato un inferno proprio perché lui era border in modo diverso da me,  lui voleva attenzioni che io non gli davo proprio per paura di rimanere delusa (cosa che è successa prima che potessi realizzarlo) poi io non essebdo pressante e gelosa paranoica non sono riuscita ad "Educarlo" nel senso che con me sembrava stare per gioco e ogni cappero di sera che passava con gli amici non perdeva l'occasione per provarci con le altre (cosa che faceva anche con me presente eh, senza capire che la cosa mi faceva incazzare a bestia,  e ogni volta che lo mollato per questo sembrava non ricordarsi nemmeno dell'accaduto)
Anche quando cercava di fare il simpatico per farsi accettare mi dava fastidio,  era capace di farsi insultare pur di piacere agli altri (e infatti non aveva uno straccio di amico, tutti grazie a me li ha conosciuti) Per non parlare del fatto che raccontava un sacco di balle per farsi vedere meno sfigato.  Manipolativo a morte pure lui. Voleva sempre la ragione, se rriteneva di aver torto marcio liquidava il tutto con "non voglio parlarne".

Sinceramente lei non è stata diagnosticata da nessuno, io nemmeno. Peró gli scontri verbali e manipolatori erano a livelli quasi shumpeteriani.. Duravano anche 2 4 ore e magari basati sul nulla cosmico..e scatti d ira da film.. Scusa ma stase sono vuoto... Ho dato troppo questa settimana...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  ennesimavittima Ven Ago 08, 2014 11:10 pm

Un bel tipo il tuo ex, cely

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Cely Ven Ago 08, 2014 10:01 pm

Alex ma hai avuto una una storia con una border?  I love you 
Ahaha oddio a volte io vorrei qualcuno come me, i normali" mi fanno sentire ferita e malata.
Anche il mio ex pensava di essere border(senza diagnosi, non sto nemmeno a spiegarti perché),e infatti i tratti li aveva tutti. È stato un inferno proprio perché lui era border in modo diverso da me, lui voleva attenzioni che io non gli davo proprio per paura di rimanere delusa (cosa che è successa prima che potessi realizzarlo) poi io non essebdo pressante e gelosa paranoica non sono riuscita ad "Educarlo" nel senso che con me sembrava stare per gioco e ogni cappero di sera che passava con gli amici non perdeva l'occasione per provarci con le altre (cosa che faceva anche con me presente eh, senza capire che la cosa mi faceva incazzare a bestia, e ogni volta che lo mollato per questo sembrava non ricordarsi nemmeno dell'accaduto)
Anche quando cercava di fare il simpatico per farsi accettare mi dava fastidio, era capace di farsi insultare pur di piacere agli altri (e infatti non aveva uno straccio di amico, tutti grazie a me li ha conosciuti) Per non parlare del fatto che raccontava un sacco di balle per farsi vedere meno sfigato. Manipolativo a morte pure lui. Voleva sempre la ragione, se rriteneva di aver torto marcio liquidava il tutto con "non voglio parlarne".

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Alexb Ven Ago 08, 2014 2:07 pm

Cely92 ha scritto:"Siamo dei bambini" oddio è una cosa che ho sempre pensato pure io, siamo proprio come bambini e non nel senso di "ci comportiamo da bambini con gli altri" ma nel senso che lo siamo per davvero. Una mia amica mi ha fatto notare che io ad es quando studio mi comporto come una bambina, mi alzo di continuo,  passo da un paragrafo all'altro, disegno, coloro...non studio in maniera continua e seria,ma apprendo tutto lo stesso con la facilità di un bambino.  Secpndo lei essebdo cosi internamente lo sono anche fisicamente,ho dei tratti da bambina,  viso dolce e fisico esile. Uahahah mi ha fatto ridere questa cosa.
Comunque non penso che l'accoppiata border+border sia vincente, ci si autodistruggerebbe a vicenda.  A meno che non trovi proprio il border che ha i tuoi stessi comportamenti e "impone" le tue stesse regole, cosa un po difficile. (Tipo: se io voglio un sacco di sue attenzioni e lui come meccanismo di difesa nega di volerne dare e di volerne ricevere si creano scontri poco piacevoli)

Infatti è ció che è avvenuto.... Ma mentre succedeva io non avevo la consapevolezza che ho oggi... Purtroppo capivo che qualcosa non andava che non capiva, che voleva manipolarmi ma io non potevo essere manipolato, non l ho mai permesso a nessuno... Fino alla mia grave depressione che mi ha reso vulnerabile e dall altra parte c era la mania, puoi immaginare il dolore subito.... Poi essendo io altamente strategico, del tipo faccio così perché poi succede così e farò così, vado avanti anche 3 4 passaggi rispetto al faccio questo..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Cely Ven Ago 08, 2014 1:42 pm

"Siamo dei bambini" oddio è una cosa che ho sempre pensato pure io, siamo proprio come bambini e non nel senso di "ci comportiamo da bambini con gli altri" ma nel senso che lo siamo per davvero. Una mia amica mi ha fatto notare che io ad es quando studio mi comporto come una bambina, mi alzo di continuo, passo da un paragrafo all'altro, disegno, coloro...non studio in maniera continua e seria,ma apprendo tutto lo stesso con la facilità di un bambino. Secpndo lei essebdo cosi internamente lo sono anche fisicamente,ho dei tratti da bambina, viso dolce e fisico esile. Uahahah mi ha fatto ridere questa cosa.
Comunque non penso che l'accoppiata border+border sia vincente, ci si autodistruggerebbe a vicenda. A meno che non trovi proprio il border che ha i tuoi stessi comportamenti e "impone" le tue stesse regole, cosa un po difficile. (Tipo: se io voglio un sacco di sue attenzioni e lui come meccanismo di difesa nega di volerne dare e di volerne ricevere si creano scontri poco piacevoli)

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Alexb Ven Ago 08, 2014 1:25 pm

Cely92 ha scritto:Beh io ho notato proprio questo in noi border, che forse per la bassa autostima o per il concetto di sentirci diversi e più sensibili tendiamo a non accontentarci mai. "Chi si accontenta gode" non vale per noi. Per noi accontentarci significa sentirci sfigati e quindi a volte possiamo pure mandare all'aria possibilità che molti vorrebbero solo perché abbiamo un ' altra idea inp testa.
Cioè non so voi, ma io questa cosa la noto di continuo.  Se mi sento invincibile voglio il meglio,  se sto per rassegnarmi non mi rassegno e devo tornare a sentirmi invincibile! !

Perfettamente uguale.. Quando è bellissima ecc.. Voglio stare in casa, fare vita casa e chiesa ecc, poi se si adatta non va bene lo stesso e cambio ancora.. poi lei o impazzisce e mi molla o io faccio cose sconvenienti anche in modo inconsapevole e l allontano..quando è brava e da vita casa e chiesa lei, poi io mi stufo, parto che voglio far serata e mi annoio, lei o si adatta.. O.. È una cosa talmente ciclica che adesso proprio oggi che in pochi minuti ho convinto una ragazza bravissima e dolcissima ad uscire a cena, non me la sento.. Avendo provato sulla mia pelle le cose che si possono subire da un border io non posso farle ad un altra persona.. Non mi va...

In sintesi cara cely i bambini, perchè quello siamo non si accontentano mai, perchè per l oro cè sempre un mondo inesplorato ancora da scoprire, non è essere viziati, è una curiosità che nelle persone normali si va a perdere con l età... Per noi è un limbo che non so fino a che punto è superabile..

In fase depressiva invece mi accontento di qualsiasi cosa e soffro un casino, so che non merito niente, nemmeno di stare al mondo.. Anzi come ho già scritto soffro il soffrire perchè non stando al mondo farei soffrire
I miei o chi fa parte della famiglia.. Che comunque non mi capisce... Che pensiero contorto..😲😲😲

La roba migliore sarebbe stare con un border come me col quale sincronizzare i periodi up and down... Ma non è proprio possibile... Basta un niente per perdere il giro e ti giuro ti fai in male incredibile!!😏
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Cely Ven Ago 08, 2014 12:17 pm

Beh io ho notato proprio questo in noi border, che forse per la bassa autostima o per il concetto di sentirci diversi e più sensibili tendiamo a non accontentarci mai. "Chi si accontenta gode" non vale per noi. Per noi accontentarci significa sentirci sfigati e quindi a volte possiamo pure mandare all'aria possibilità che molti vorrebbero solo perché abbiamo un ' altra idea in testa.
Cioè non so voi, ma io questa cosa la noto di continuo. Se mi sento invincibile voglio il meglio, se sto per rassegnarmi non mi rassegno e devo tornare a sentirmi invincibile! !

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Alexb Ven Ago 08, 2014 12:00 pm

Cely92 ha scritto:@loki: ti sei risposta da sola, di bella sei bella, ma a quanto pare non ti basta. Vorresti avere delle capacità particolari, che so,  essere ammirata per come suoni uno strumento. La verità è che se vuoi essere una persona interessante puoi esserlo. Basta creare una personalità ben definita, capire cosa ti piace e cosa ti fa schifo, avere degli interessi che ti prendono totalmente.  Cioè è strano ma è così. ..e anche se non ti dicono brava, basta che ti convinci ti che sei brava u.u
La personificazione di Satana? Ma vivevo in un paese o in una chiesa uahahah
Penso che alla famiglia del mio ex andasse benissimo la sua ex per il semplice fatto che vestiva da sfigata (altro che io a nominare marche strane di borse beccate a 600km), non lavorava e non studiava per il semplice fatto che non le andava, aveva pagine su Facebook come "don Gino sei tutti noi" (cioè vuoi mettere? Io ho solo pagine di alcol e poeti maledetti) non beveva niente e non conosceva il sapore dell'alcol (idem per il fumo) era la classica sfigata cresciuta cantando nel coro della chiesa con genitori che la han repressa dalla nascita. La cosa bella è che il mio ex non era così,  era completamente l'opposto, infatti andavamo d'accordissimo (poi poteva anche fingere...che ne so)
@alex il fatto è che per me certe cose sono normalissime, se vado a bruciare crocifissi di certo non lo dico in giro, ma per me proporre da bere al mio ragazzo nel week - end è la cosa più normale che esista (cioè non immaginavo che in un mondo parallelo esistesse gente che considera sconcio bere una birra o avere un accendino in tasca O.O) se lo avessi saputo avrei evitato ahahh
Comunque non ho capito il motivo della tua domanda Razz

Hai ragione, volevo chiederlo per capire il motivo che ti ha spinta verso di lui, di solito ho visto che io sono spinto da un solo motivo a seconda del proprio stato d animo che provo in quel momento, 😈 bellissima 😇 bravissima.. Poi ovvio ci sono le vie di mezzo... A già ma io non le vedo..😃😃
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Cely Ven Ago 08, 2014 11:27 am

@loki: ti sei risposta da sola, di bella sei bella, ma a quanto pare non ti basta. Vorresti avere delle capacità particolari, che so, essere ammirata per come suoni uno strumento. La verità è che se vuoi essere una persona interessante puoi esserlo. Basta creare una personalità ben definita, capire cosa ti piace e cosa ti fa schifo, avere degli interessi che ti prendono totalmente. Cioè è strano ma è così. ..e anche se non ti dicono brava, basta che ti convinci ti che sei brava u.u
La personificazione di Satana? Ma vivevo in un paese o in una chiesa uahahah
Penso che alla famiglia del mio ex andasse benissimo la sua ex per il semplice fatto che vestiva da sfigata (altro che io a nominare marche strane di borse beccate a 600km), non lavorava e non studiava per il semplice fatto che non le andava, aveva pagine su Facebook come "don Gino sei tutti noi" (cioè vuoi mettere? Io ho solo pagine di alcol e poeti maledetti) non beveva niente e non conosceva il sapore dell'alcol (idem per il fumo) era la classica sfigata cresciuta cantando nel coro della chiesa con genitori che la han repressa dalla nascita. La cosa bella è che il mio ex non era così, era completamente l'opposto, infatti andavamo d'accordissimo (poi poteva anche fingere...che ne so)
@alex il fatto è che per me certe cose sono normalissime, se vado a bruciare crocifissi di certo non lo dico in giro, ma per me proporre da bere al mio ragazzo nel week - end è la cosa più normale che esista (cioè non immaginavo che in un mondo parallelo esistesse gente che considera sconcio bere una birra o avere un accendino in tasca O.O) se lo avessi saputo avrei evitato ahahh
Comunque non ho capito il motivo della tua domanda Razz

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Ospite Ven Ago 08, 2014 8:19 am

Mi è inspiegabilmente impossibile non cercare la loro approvazione, essendo praticamente inetta (e non fanno altro che ribadirlo) confido tutto sulla bellezza.. che, ahimè, non li sfiora minimamente.
Lo so che non è una qualità, ma è l'unica arma che ho in un certo senso.
Sono cresciuta con zie che mi dicevano di andare a fare miss italia e zii e cugini che si vantavano di me con gli amici.
A oggi posso dire che ciò che più vorrei, più di farmi dire sei carina, è sei stata brava.
Vorrei colpirli positivamente con le mie qualità. ..ma non ne ho.
I miei sono dei gran lavoratori e non hanno potuto fare i genitori a tempo pieno con me.
Mi hanno ricoperta "d'oro" e quando ho capito che ciò che desideravo da loro non potevo averlo, mi sono accontentata dell'affetto materiale. Non ho mai lasciato intendere che mi mancasse qualcosa. ..ho fatto credere che tutto cio mi piacesse, di essere una persona avida e superficiale.
E comunque ho sempre smorzato sul nascere ogni tentativo di approccio affettuoso di mia madre.
Desidero qualcosa che mi spaventa da morire, tanto che il solo pensiero di un loro abbraccio o "ti vogliamo bene" potrebbe farmi rimettere.
Mio padre dice che non capisce cosa ha fatto di male per avere tre figli mongoloidi come noi, gli fa schifo anche bere dai nostri bicchieri xD anch'io sono così Ahaha
E grazie a quel porco di mio zio non posso andare un po' scollata che ho paura mi saltino addosso tutti.
Ho detto che vorrei piacere ma non ho spiegato come...vorrei piacere davvero
Vorrei sembrare un fiore bello e prezioso da trattare con cura, un oleandro bianco magari...bello ma velenoso Smile
Di certo non voglio attirare gli sguardi allupati di mezzi uomini che mi guardano come un branco di lupi guarda una pecorella indefesa.
Bah..per carità.Rabbrividisco al solo pensiero.
Cely il tuo ex lo odio ormai e non è una novità xD
Le persone bigotte mi fanno schifo e tirano fuori il lato più selvaggio di me.
In paese ero vista come satana ascesa in terra e mi piaceva vda morire, cioè ci stavo anche un po male ma era il mio grido silenzioso per dire che ero così, ero diversa, ero viva in quel modo e che le loro regole e i loro giudizi potevano ficcarseli Dove più gli piaceva.
Il loro perbenismo e il loro credo è più devastante del disturbo, persone che sono solo apparenza e con amici immaginari.Ridicoli.

"Quante lacrime mi dai?
...ne dimostro di meno"


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Alexb Ven Ago 08, 2014 2:47 am

Cely92 ha scritto:Guarda, tutti dicevano fosse brutto,  a me sembrava bellissimo invece. Mi piaceva tutto di lui, se mi chiedessi cosa gli avrei cambiato fisicamente ti risponderei: solo l'altezza (avevo il divieto di portare tacchi ahah)
Come persona all'inizio era dolce e sempre disponibile,  ne ero persa. Poi ha cominciato a fare il morto di fica (nel senso di provarci con le altre), a mettere davanti a me un m

ucchio di cazzate e tanti altri fatti che non sto qui a raccontarti. Quindi ha cominciato a farmi schifo. Beh,una cosa che mi dava un po fastidio era la sua famiglia troppo bigotta e vecchio stile. Sentirmi criticata perché bevo,fumo,non vado in chiesa, non credo alle superstizioni, spendo per la colazione al bar e addirittura perché ho i genitori separati e mangio sola proprio no. Mi mandava in bestia quel rincoglionito del fratello che diceva che non sapevo amare perché i miei son separati e mi permettono gli eccessi tipici delle persone viziate.

Sai per persone di un certo tipo è indicibile avere certi comportamenti, quindi non avresti mai potuto legare... Al massimo potevo determinate cose farle un po' più nascoste.. Anche se capisco sempre nel pensiero bigotto che per una ragazza border sia ancora più limitante, certi comportamenti ti fan proprio passare per una facile... Anche se magari in realtà cerchi solo l attenzione di persone che tanto cos hai dentro non potranno mai capirlo...

Tu ami a modo tuo, diverso dal loro, e pertanto ció che è diverso in automatico è visto come errato, e sempre perché loro non hanno nemmeno gli strumenti per capire, è normale che diano la colpa alle uniche cose che possono vedere.. Non hanno la sensibilità per poter andare oltre... 😏

Tu meriti di avere rispetto se a tuo modo riesci a darlo a chi ti circonda..

Notte
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Cely Gio Ago 07, 2014 11:43 pm

Guarda, tutti dicevano fosse brutto, a me sembrava bellissimo invece. Mi piaceva tutto di lui, se mi chiedessi cosa gli avrei cambiato fisicamente ti risponderei: solo l'altezza (avevo il divieto di portare tacchi ahah)
Come persona all'inizio era dolce e sempre disponibile, ne ero persa. Poi ha cominciato a fare il morto di fica (nel senso di provarci con le altre), a mettere davanti a me un mucchio di cazzate e tanti altri fatti che non sto qui a raccontarti. Quindi ha cominciato a farmi schifo. Beh,una cosa che mi dava un po fastidio era la sua famiglia troppo bigotta e vecchio stile. Sentirmi criticata perché bevo,fumo,non vado in chiesa, non credo alle superstizioni, spendo per la colazione al bar e addirittura perché ho i genitori separati e mangio sola proprio no. Mi mandava in bestia quel rincoglionito del fratello che diceva che non sapevo amare perché i miei son separati e mi permettono gli eccessi tipici delle persone viziate.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Alexb Gio Ago 07, 2014 8:40 pm

Cely92 ha scritto:Oddio loki ti capisco troppo. Pure io in certi giorni mi sento perfetta, vorrei piacere a tutti (Anzi no,di piacere anzi tutti non me ne frega,vorrei piacere a chi mi piace, non per forza a chi mi piace in senso fisico, voglio piacere a chi ha qualcosa che mi piace, che sia uomo o donna,bello o brutto, vestito gene o da sfigato, geniale o idiota)
Perché mi fanno incazzare un sacco le critiche, soprattutto se mosse da chi non può muoverle perché a mio parere inutile e triste come persona. (Andavo in bestia perché il mio ex si vantava di tutti della sua ex, che oggettivamente è un cesso tutto culo e coscie, dall' aspetto da zingara, senza un cappero di "carino". Però di me diceva che mi serviva l'intimo giusto perché ho 4 buchi contati di cellulite sotto il sedere e i suoi amici brutti e cafoni dicevano che io facevo cagare)
Comunque per me è l'opposto perché i miei stanno continuamente a ripetere quanto sono bella e che ho un fisico da top model, io invece quasi sempre mi vedo brutta. Sono troppo ossessionata dal mio aspetto e le provo tutte man proprio tutte per essere più carina.  Se avessi soldi miei li butterei tranquillamente per rifarmi ciò che non mi piace e per trattamenti estetici del cavoloooo. Invece i miei sono contrari, per loro sono fissata e pazzaaaaa.  
Se sono così fissata è perché non vengo mai considerata da quelli che piacciono a me,al massimo mi cercano i cafoni, brutti, ignoranti, vestiti da far schifo.
Come dice Alexb in una storia devo essere presa a 360 gradi, ma anche se non si tratta di storia beh...io invalido la regola della promiscuità sessuali border. O uno mi fa impazzire o non ci farei assolutamente niente.
Cmq loki che ti frega di piacere a tuo padre/fratello, basta che trovi qualcuno per cui tu sia il massimo.  A me è andata male, perché il tipo che amavo mi considerava peggio di una cessa obesa (che poi vabbe, almeno questo mi ha evitato di farmi complessi inutili) per quanto possano considerarmi i miei, non me ne faccio nulla. Del resto si sa, chi ti vuole bene è di parte e quindi non ti dirà mai "sei un cesso" anche se lo pensano.
domanda 1... Com era il tuo ex fisicamente?! Sii sincera..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

ansia in tutti i campi - Pagina 2 Empty Re: ansia in tutti i campi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.