WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e adesso ?

2 partecipanti

Andare in basso

e adesso ? Empty Re: e adesso ?

Messaggio  Ospite Ven Lug 11, 2014 9:21 am

Girasole ha ragione cely, fai bene i tuoi conti perché se vi riavvicinate e tu provi ancora qualcosa devi mettere tutto in conto.Quello che le passa per la testa non lo sa nemmeno lei se è simile a me...io sono talmente orgogliosa che non ricerco nessuno se ci tengo veramente.Vedo ogni mossa "sbagliata"come un affronto.. come un abbandono.Scappo a gambe levate dalle persone e non le cerco più. Le elimino dalla mia vita.Quando sono tornata da alcune persone era perché non tenevo più a loro ma magari mi servivano per qualcosa. .. riuscivo a starci perché non faceva più male, perché il periodo era della fase tranquilla...mille fattori . Però ognuno è fatto a modo suo...se ci tieni cerca di capire dove vuole arrivare, tutelati prima di ripiomparci, non ti illudere ma provaci.Il perché del suo atteggiamento lo scoprirai solo frequentandola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e adesso ? Empty Re: e adesso ?

Messaggio  Cely Ven Lug 11, 2014 12:57 am

Girasole un border se ti fa casini non lo fa per cattiveria o perché no ti ama (poi dipende eh; siamo anche vendicativi)
Magari ha capito di aver sbagliato, magari vuole chiederti solo scusa,magari vuole una nuova occasione, o forse vuole risposte che solo tu hai...
Non è semplice rispondere, perchè noi pensiamo bianco oggi per pensare nero domani. Posso aver voglia di farti del male e il minuto dopo penare che mi manchi...
Se vuole vederti non posso indovinare il motivo, ma di sicuro un minimo ci tiene ancora...
Però occhio,la pazienza ha un limite per tutti, abbiamo capito che un border non ti fa del male intenzionalmente ma ciò non significa che ci sia una giustificazione.
Per come sono io penso che dovresti mettere i paletti fin da subito e farli rispettare. Sennò dl vedersi si ricomincia tutto da capo in un ciclo Sena fine.. (e a questo punto puoi pure evitare di vederla perché sai già come andrà a finire)
Quindi occhio. Prima si chiarisce e poi ci si vede.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

e adesso ? Empty e adesso ?

Messaggio  girasole Gio Lug 10, 2014 11:52 pm

ciao tutti,. avrei bisogno di capire...Chi ha questo disturbo potrebbe forse aiutarmi a decifrare ciò che mi succede .
Anni fa avevo un bel rapporto con una persona che probabilmente ha dei forte tratti border. Lungo periodo di pace, grande affinità finché non succede un episodio stupido che altera il nostro rapporto. Forse per distrazione ma non per cattiveria, ho "ferito" questa persona a morte e sono iniziati mesi di turbamento, litigi tremendi,paura del abbandono.. dichiarazioni di passione, seguite da odio,  ecc.ecc. Non sapendo nulla del problema border ho fatto grande fatica a continuare la frequentazione che poi... si è interrotta.Mi è costato molto accettare la rottura perché avevo sentimenti per questa persona e capivo che certe reazioni facevano parte di una patologia.Ma pur sentendo una grande pena per lei ho tenuto la distanza.Non potevo ricambiare nello stesso modo quel tipo di passione... e quindi seconda lei , io non amavo abbastanza-.
Passano anni, non sento nulla...ci eravamo lasciati in modo violento....poi in modo del tutto inaspettato ....mi contatta, forse con un pretesto, non mi è ancora chiaro. Prendo tempo ma alla fine decido di vederci. Da notare che la persona è in una situazione personale molto sofferente, grande solitudine e grande conflittualità col mondo intorno.Almeno questo lo dicono persone che sono in contatto... Quindi, mi preparo per il peggio, aspettandomi scenate, richieste di attenzione ecc. ma mi trovo una persona calma, controllata e meravigliosa. Mi dice che la esagerata passionalità è ormai cosa passata, che il tutto è superato e non accenna a nulla che è successo fra di noi. Question  Ora cerco di capire... per quale motivo mi rivuole nel suo mondo.Se non mi "ama" più , perché mi vuole nella sua vita? Se il grande amore (con tratti patologici) non è finito affatto, perché fingere questa calma e distacco?. Per non creare subito grande turbamento non ho fatto domande dirette, ma onestamente faccio fatica a capire . Cosa muove questa persona a riprendere contatti dopo tantissimo tempo. Una passione malata, fatta da gelosia, sofferenza e dolore passa da sola ?Si trasforma in un sentimento d'amore più equilibrato ? Se un border crede di non essere corrisposto nei sentimenti, continua a provarci ? Sarei felice di sapere le vostre impressioni.

girasole

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

e adesso ? Empty Re: e adesso ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.