WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Au revoir....tranne dibrim..-;)))

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Au revoir....tranne dibrim..-;))) - Pagina 2 Empty Re: Au revoir....tranne dibrim..-;)))

Messaggio  Cely Mer Lug 09, 2014 11:41 pm

Sì scusa, ho tutto in testa ma scrivo cazzate. .
Intendo dire: che tipo di vita e di esperienze ti hanno reso un "codipendente" (che poi dipende eh, magari tu ti senti codipendente e poi non lo sei)

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Au revoir....tranne dibrim..-;))) - Pagina 2 Empty Re: Au revoir....tranne dibrim..-;)))

Messaggio  The_reliable Mer Lug 09, 2014 11:04 pm

Cely92 ha scritto:Beh questo è un discorso a parte,  la cattiveria di una persona non dipende tanto da un disturbo o dall'altro. Una persona anaffettiva è tale al di là di un disturbo.  A volte magari trovi la Persona insicura che ti ama i primi 10 giorni e poi basta,non ha un motivo per lasciarti e quindi si aggrappa a tutto. Il disturbo borderline è per così dire:uno stile di vita, Io posso anche rimanere sola e non dare problemi ad un eventuale fidanzato, ma ci impazziscono i miei, subiscono le mie angherie tutte le persone che mi fanno un torto, ci impazzisce pure il mio Doc perché dico si a tutto e poi faccio di testa mia. Anche se passiamo per persone normali abbiamo una vita invalidata perché non riusciamo nemmeno a guardare un film. Riguardo l'empatia,mi permetto di dire che ti sbagli,  io personalmente sono molto empatica, per lo più con la gente che ha dei problemi(che si tratti di chi ha un cancro o di chi non passa gli esami per un disturbo dell'attenzione poco importa)
Del resto della gente, hai ragione tu, non me ne frega assolutamente niente.
Con un fidanzato è un po diverso,  sono empatica fino a che va tutto bene, quando mi sento ferita pretendo le scuse e poco mi importa se con il mio "ti lascio" va a suicidarsi.
Ho letto una risposta di dibrim dove diceva "non è che il border manca di empatia, anzi,  è solo che quando è preso dai suoi problemi non può focalizzarsi su quelli altrui" e non posso che dargli ragione.
Poi io non penso che un codipendente abbia bisogno di una persona con dei problemi per una storia, solo che magari l'idea di stare con una persona che sta peggio gli piace eccome (e per peggio intendo non splo una persona border ma anche una poveraccia che non ha i soldi manco per piangere da mantenere a vita) ma in fondo anche noi border abbiamo questa calamita, io adoro gli asociali che non parlano con nessuno, quelli che ce l'hanno con il mondo intero e chi più ne ha più ne metta...

Ps che intendi con problemi di famiglia? Cosa ti ha portato a diventare quello che sei?



Poi ti rispondo per bene...(tipo il discorso sull'empatia e' alla base di un metodo di cura)
Cosa mi ha portato ad essere quello che ERO? Intendi? lol! 
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Au revoir....tranne dibrim..-;))) - Pagina 2 Empty Re: Au revoir....tranne dibrim..-;)))

Messaggio  Cely Mer Lug 09, 2014 9:10 pm

Beh questo è un discorso a parte, la cattiveria di una persona non dipende tanto da un disturbo o dall'altro. Una persona anaffettiva è tale al di là di un disturbo. A volte magari trovi la Persona insicura che ti ama i primi 10 giorni e poi basta,non ha un motivo per lasciarti e quindi si aggrappa a tutto. Il disturbo borderline è per così dire:uno stile di vita, Io posso anche rimanere sola e non dare problemi ad un eventuale fidanzato, ma ci impazziscono i miei, subiscono le mie angherie tutte le persone che mi fanno un torto, ci impazzisce pure il mio Doc perché dico si a tutto e poi faccio di testa mia. Anche se passiamo per persone normali abbiamo una vita invalidata perché non riusciamo nemmeno a guardare un film. Riguardo l'empatia,mi permetto di dire che ti sbagli, io personalmente sono molto empatica, per lo più con la gente che ha dei problemi(che si tratti di chi ha un cancro o di chi non passa gli esami per un disturbo dell'attenzione poco importa)
Del resto della gente, hai ragione tu, non me ne frega assolutamente niente.
Con un fidanzato è un po diverso, sono empatica fino a che va tutto bene, quando mi sento ferita pretendo le scuse e poco mi importa se con il mio "ti lascio" va a suicidarsi.
Ho letto una risposta di dibrim dove diceva "non è che il border manca di empatia, anzi, è solo che quando è preso dai suoi problemi non può focalizzarsi su quelli altrui" e non posso che dargli ragione.
Poi io non penso che un codipendente abbia bisogno di una persona con dei problemi per una storia, solo che magari l'idea di stare con una persona che sta peggio gli piace eccome (e per peggio intendo non splo una persona border ma anche una poveraccia che non ha i soldi manco per piangere da mantenere a vita) ma in fondo anche noi border abbiamo questa calamita, io adoro gli asociali che non parlano con nessuno, quelli che ce l'hanno con il mondo intero e chi più ne ha più ne metta...

Ps che intendi con problemi di famiglia? Cosa ti ha portato a diventare quello che sei?

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Au revoir....tranne dibrim..-;))) - Pagina 2 Empty Re: Au revoir....tranne dibrim..-;)))

Messaggio  The_reliable Mer Lug 09, 2014 6:58 pm

Cely92 ha scritto:Reliable non ho capito in cosa non ci troviamo Very Happy
Se ti riferisci al fatto della tua ex come ti ho detto non ho una laurea in psicologia ne esperienze di alcun tipo, che poi non è nemmeno facile dire la propria sulla base di una descrizione,  non voglio cadere nell errore di dire "se fai questo siccome lo faccio pure io sei borderline"
Oltre ad un disturbo c'è il carattere che varia da persona a persona,  non si può dire "se ti incazzi per niente sei borderline" , se fosse così facile non esisterebbero psicologi, psichiatri etc... o sarebbero tutti disoccupati.. Very Happy


Hai ragione Cely92.... Sono stato un superficiale del cavolo......
La verita', e se leggi quello che ho scritto, o se chiedi al grande dibrim, e' che questo forum mi e' servito tantissimo, per capire come non ci sia una parte che abbia ragione e l'altra torto.
E' come sentirsi nel film The others.....
Se facciamo leggere ad un esterno alcuni commenti, non si capisce chi abbia un disturbo borderline e chi no!
Per quello che mi riguarda cara Cely92, ammetto che tu hai ragione su tutto....e' pressoche' impossibile stabilire un disturbo borderline a distanza.
Aggiungo, che sono arrivato quasi al Karma cheers 
Ossia , accettare se stessi.
Non voglio essere presuntuoso, per cui ti dico che mi manca un 1% lol! 
Per cui, se la mia ex amica fosse border oppure no, adesso conta un cazzo (parolaccia rafforzativa).
Perche' comunque quello ero io....e quello che ero e che sono, lei non l'ha voluto.
Anzi l'ha gettato nel cesso.
Dopo che lei mi aveva cercato a tutti i costi.
Io, tornato in me, e con questa consapevolezza (accettare me stesso) ABNORME, vedo chiaramente l'illogicita', di tutta la storia.
Tu dici che non solo i borderline si incattiviscono senza motivo apparente (ma chi altri?? Solo per curiosita'?)
ma zero empatia?...vabbe' il discorso e' lungo, e non mi interessa piu'.
Quello che e' sicuro, e ne parlavo con un amico del forum, e' che uno insegue una persona borderline,o comunque anaffettiva e maltrattante, perche' per motivi personali, quasi sempre la famiglia, si sente INADEGUATO...
Vedi? Ritorniamo al punto di partenza....da una parte i borderline(s) dall'altra persone che si sentono inadeguate.....eppoi scaricano le loro responsabilita' su un disturbo di personalita'....
Ciao


The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Au revoir....tranne dibrim..-;))) - Pagina 2 Empty Re: Au revoir....tranne dibrim..-;)))

Messaggio  Cely Mar Lug 08, 2014 6:16 pm

Reliable non ho capito in cosa non ci troviamo Very Happy
Se ti riferisci al fatto della tua ex come ti ho detto non ho una laurea in psicologia ne esperienze di alcun tipo, che poi non è nemmeno facile dire la propria sulla base di una descrizione, non voglio cadere nell errore di dire "se fai questo siccome lo faccio pure io sei borderline"
Oltre ad un disturbo c'è il carattere che varia da persona a persona, non si può dire "se ti incazzi per niente sei borderline" , se fosse così facile non esisterebbero psicologi, psichiatri etc... o sarebbero tutti disoccupati.. Very Happy

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Au revoir....tranne dibrim..-;))) - Pagina 2 Empty Re: Au revoir....tranne dibrim..-;)))

Messaggio  dibrim Mar Giu 24, 2014 5:01 am

...sarebbe bello fare una cena del Forum...sai che "caciara" Very Happy 
le cose son 2,o risolviamo le nostre diatribe o c'arrestano a tutti affraid
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Au revoir....tranne dibrim..-;))) - Pagina 2 Empty Re: Au revoir....tranne dibrim..-;)))

Messaggio  The_reliable Lun Giu 23, 2014 8:48 pm

grande dibrim.....
dico sul serio....
sai cosa?? mi sono importunato da solo!!! aahahha, sì è proprio così......
la realtà è che qui cercavo delle conferme......che non sono arrivate.....ho contattato in privato anche Cely92 che è stata molto gentile, ma la vede diversamente da me....
Quindi alla fine , sennò che Affidabile sarei?, ho ripreso la mia vita in spalla, e ho tirato fuori le palle, e ho capito che le risposte le so tutte e che qui invece di progredire , regredisco..
La mia ex amica , e oggi ho avuto da terza persona un altro tassello che si incastra perfettamente nel puzzle dbp, soffre sicuramente di dbp........ora se non sia dbp ma forte disforia umorale, schizofrenia, o chissà cosa, sempre soffre di qualcosa di forte, che mi ha fatto impazzire perché non c'ho capito nulla, e mi sono ritrovato innamorato perso, e allo stesso tempo ricacciato (letteralmente) indietro con l'accusa illogica (ma ci ho pensato) di Stalking...
Nessuna pietà..........
Questo forum, cmq mi è servito per chiudere il capitolo..........
Chiudo sottolineando per l'ennesima volta (anche a te ennesima vittima ho scritto in pvt ma non mi ha cagato di pezza...ma tanto come ho detto ad ALE sono più forte a spanne, e it me rebounds;Smile che aver incontrato una ragazza con dbp , ora che il dolore è illogico e morto, mi è servito come aver visto la luce.
Intanto si capisce cosa sia l'amore , cosa diversa dall'attaccamento, qui leggo "la mia...il mio...." ma che sono figurine??? (i Borderline), si capisce le fragilità devastanti , anche se in fondo un po' si sapevano, che abbiamo noi cosiddetti cod, e in questa situazione devastante , per sopravvivere siamo costretti ad affrontarle, e altre tantissime cose che ora non cito...
Quindi esco per ho concluso il mio percorso di apprendimento e di crescita per la storia che ho avuto.
A differenza di molti cod, qui, che , e purtroppo sono sincero, non lo scrivo per pura denigrazione, stanno molto ma molto peggio di dibrim ,Cely92 e altri sedicenti Borderline (a proposito se siete più di uno si scrive Borderlines?? lol! )
e questo è fantastico....è un po' come il film The Others.....





The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Au revoir....tranne dibrim..-;))) - Pagina 2 Empty Re: Au revoir....tranne dibrim..-;)))

Messaggio  dibrim Lun Giu 23, 2014 5:06 pm

...chi è che importuna l'Affidabile???... Rolling Eyes
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Au revoir....tranne dibrim..-;))) - Pagina 2 Empty Au revoir....tranne dibrim..-;)))

Messaggio  The_reliable Lun Giu 23, 2014 12:24 am

Faccio pausa.....mi rendo conto che scrivo troppo.....in realta' sono sempre stato forte nella vita per scelta non mia.....e dopo tanti anni cercavo una pausa......e con l'incontro con la mia amica borderline, ne sono sicuro, mi sono arrivate mazzate psicologiche da tutte le parti......sappiate, a titolo di cronaca, che come si dice a Roma,me rimbalza-Wink))))))
Tipo con ALE credevo di essere stato simpatico,ed essere entrato in empatia, e invece non solo si e' risentita, ma del resto da una che scrive , no lo ignoro, e due post dopo , l' ho incontrato, che mi aspettavo? Ma nemmeno mi ha risposto sul 3d......fai la forte con me?? Ahhahahahaha.......perdi darling.....
Ma su ALE era solo per togliermi un sassolino dalla scarpa, gia' non ricordo piu'....
Ciao a tutti....meno che dibrim ovviamente.....
Ps: i border sono piu' normali....fidatevi
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Au revoir....tranne dibrim..-;))) - Pagina 2 Empty Re: Au revoir....tranne dibrim..-;)))

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.