WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

3 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  The_reliable Sab Giu 14, 2014 12:40 am

E' uno dei criteri diagnostici, uno dei 9 mi pare...
Quindi si puo' avere questo dbp senza dover soddisfare per forza questo criterio.....
Novita' ennesima? Oppure e' ancora troppo presto? Bisogna pensare in termini di settimane o di mesi, affinche' tu ti rifaccia vivo?
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  ennesimavittima Mer Giu 11, 2014 8:11 pm

Nel caso in cui creda di essere abbandonato...almeno, succede spesso. È uno dei criteri diagnostici

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  dibrim Mer Giu 11, 2014 7:52 pm

ennesimavittima ha scritto: Quando un border ha qualcuno da amare prima o poi cade nell'autolesionismo

chi lo dice?
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  ennesimavittima Mer Giu 11, 2014 6:26 pm

Sai che devo fare un giorno di questi? Al mio cuore gli do una bella mazzata cosi smette di rompere. Qui non si trattava solo di ignorare i suoi insulti. Ma di ciò che poteva capitare nei momenti in cui non c'ero. Quando un border ha qualcuno da amare prima o poi cade nell'autolesionismo

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  The_reliable Mer Giu 11, 2014 4:20 pm

Una storia normale con lei? ?? Più facile che non ci siano più guerre. Lasciarla libera ora è la cosa migliore. E ti fa onore...ma non smettere di seguire il tuo cuore
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  The_reliable Mer Giu 11, 2014 4:19 pm

Una storia normale con lei? ?? Più facile che non ci siano più guerre. Lasciarla libera ora è la cosa migliore. E ti fa onore...ma non smettere di seguire il tuo cuore
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  ennesimavittima Mer Giu 11, 2014 3:16 pm

Comunque si...la passione l ho sempre sentita

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  ennesimavittima Mer Giu 11, 2014 3:14 pm

Ma io non la odio. Ci sono cose che apprezzo ora molto più di prima. Mi sarebbe piaciuta una storia normale ed equilibrata con lei...ma ripeto, non si puo avere tutto. Quanto al futuro, non so che dire. Magari troverà qualcun altro. O magari sceglierà finalmente di chiedere aiuto a un esperto per vivere meglio

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  The_reliable Mer Giu 11, 2014 3:10 pm

Ok capisco perfettamente.
Ma tra qualche tempo io mi rifarei vivo.
In te leggo la passione. Niente puo' fermare la vera passione...
Adesso, forse , diciamo forse e' cosi'.
La cosa fantastica che accade nell'incontrare queste persone speciali, e' che si e' obbligati a scavare nell'abisso emotivo.....e si capiscono cose sull'amore, sull'affettivita', alle quali la maggioranza e' cieca.
Per cui gliene dobbiamo essere riconoscenti.
Non possiamo odiarli.
Sarebbe odiare noi stessi....
A passare del tempo. Magari lei reagira' nello stesso modo....ma io non credo
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  ennesimavittima Mer Giu 11, 2014 1:57 pm

Oh ma lo sono. Solo che è impossibile esercitare l amore di cui parli. Nemmeno potrei esserci e aiutarla quando si puo. Soffrirebbe e impazzirebbe solo a sentirmi. Ha bisogno di continuare a svalutarmi. Solo cosi puo trovare pace visto che non vuole curarsi. E questo è il mio regalo per lei. Ossia quello di pensare di non aver perso niente. Altrimenti impazzirebbe, si odierebbe e oscillerebbe ancora tra estremi che la fanno stare male. Ha tante risorse, spero abbia smesso di abusare di psicofarmaci. La mia presenza nela sua vita era arrivata ad equivalere a tormento per lei.

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  The_reliable Mer Giu 11, 2014 1:54 pm

Falle capire
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  The_reliable Mer Giu 11, 2014 1:50 pm

Il percorso per me dovrebbe essere questo...hai preso coscienza che lei è malata e quindi non è cattiva. Da questa considerazione dovresti uscirne molto forte emotivamente. Ma questo è soggettivo. Se ti senti forte allora puoi sentirla ogni tanto per farle vedere che ci tieni....se ti insulta stai calmo. Dalle capire che gli stai vicino. E fregatene delle sue reazioni. Questo si chiama amore. Altro è una relazione, impossibile in questo caso, in questo momento
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  ennesimavittima Mer Giu 11, 2014 1:12 pm

E come fai? Si, dicendole vado volevo capire che cosa le andasse bene. Ma questo disturbo al suo livello era ingestibile. Come fai a star vicino a qualcuna che intanto ti insulta in continuazione e poi non ti lascia vivere...farlo vuol dire non volersi bene ed essere masochisti. Io già in meno di un anno non ne potevo piu

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  The_reliable Mer Giu 11, 2014 1:06 pm

Pure tu quindi , giustamente per carità, dicendole ok vado ti contraddicevi. Il mio è un discorso personale...fare chiarezza in se stessi. Ce la faccio a starle vicino considerando questo suo disturbo??
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  ennesimavittima Mer Giu 11, 2014 12:51 pm

Si, lo faceva....solo che alla fine mi ha svalutato pesantemente. Soprattutto credo io perché non mi riteneva cosi affidabile da restare e non andar via. In questa fase se le dicevo che restavo ero na merda perche con me non ci voleva stare. Se le dicevo va bene vado via, mi urlava contro dicendomi, sei na merda, cosi mi aiuti? Alternative nel mezzo non andavano piu bene, mi svalutava con altrettanta rabbia. Impossibile quindi.

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  The_reliable Mer Giu 11, 2014 12:41 pm

@ennessima
Capisco. ...quindi lei non si comporta del tipo :i Hate you, don't leave me. ..????
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  ennesimavittima Mer Giu 11, 2014 12:10 pm

E che devo fare? Non solo mi detesta e vuole che muoia triste solo e pieno di problemi, ma mi rendeva tutto impossibile. Non c'era modo di gestire la situazione, e le ho provate tutte. In tutti i modi. Cotta non andava bene, cruda nemmeno, al dente neanche in brodo neanche. Non riuscivo nemmeno più a parlare che tutto non andava bene. Questo è grave. Fisicamente stavo esplodendo. Terapeuta niente...non ne voleva. E credimi che questa figura è indispensabile. Io per lei devo essere na merda e basta. Ho quel minimo d amor proprio per dire basta anche io, nella vita non si ha sempre ciò che si vuole nel modo in cui si vuole.

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  The_reliable Mer Giu 11, 2014 9:56 am

Che casini....ho creato un doppione (vedi a prendere in giro gli errori altrui??) Volevo dire a ennesima: sei sicuro che non vederla più è quello che vuoi davvero???
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  The_reliable Mer Giu 11, 2014 9:54 am

@dibrim sembro??? Ci ho pensato ma non ho la cattiveria di questo disturbo (a parte che il fatto di averci pensato già la direbbe lunga).....perché tra tutte le caratteristiche del disturbo, a mio avviso la più indicativa è la cattiveria immotivata, dovuta alla non modulazione delle emozioni. .
@ennessima
O!!!! Allora sei stato grande....l'amore basta.....anche se non è ricambiato. ..l'importante è provarlo....ovviamente non parlo di attaccamento...
Ps si potrebbe spostare tutti questi interventi in "manuale per codipendenti"? Sarebbe bello inserirlo li....in caso contrario pazienza
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  The_reliable Mer Giu 11, 2014 9:54 am

@dibrim sembro??? Ci ho pensato ma non ho la cattiveria di questo disturbo (a parte che il fatto di averci pensato già la direbbe lunga).....perché tra tutte le caratteristiche del disturbo, a mio avviso la più indicativa è la cattiveria immotivata, dovuta alla non modulazione delle emozioni. .
@ennessima
O!!!! Allora sei stato grande....l'amore basta.....anche se non è ricambiato. ..l'importante è provarlo....ovviamente non parlo di attaccamento...
Ps si potrebbe spostare tutti questi interventi in "manuale per codipendenti"? Sarebbe bello inserirlo li....in caso contrario pazienza
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  ennesimavittima Mer Giu 11, 2014 9:17 am

Ahahahah se sapessi che un oggetto contundente gliel ho messo già in mano e ho fatto la stessa cosa mi daresti dell'incoscente. Ho avuto fortuna �� ho imparato che nella vita l amore non basta a volte

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  dibrim Mer Giu 11, 2014 9:08 am

Ciao Reliable,Benvenuto:)
6 borderline?
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  The_reliable Mer Giu 11, 2014 12:35 am

Scusate.....mi sono presentato bene direi.....
Volevo scrivere nelle pagine " manuale di recupero per codipendenti"
Che figura...
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  The_reliable Mer Giu 11, 2014 12:29 am

Ciao a tutti, ho letto con piacere tutte le pagine.....certo un forum che si legge all'incontrario un po' border ti fa diventare Wink 
Ho riso da morire per qualche strafalcione non voluto...(non sono il professorino di turno)... Tipo " mi dispiace saperlo in balia dei venti......"..ahhaahha
O meglio" buongiorno ragazzi, l' ultima volta che ho scritto qui e' stato il mese prossimo...".... cheers cheers 
Pero' il top spetta a ennesima....ahhahahaha, scusa.......ho letto tutto quello che hai scritto e non mi era chiaro perche' tu non volessi piu' vedere la tua ex. (Per carita' evitate di dire , la mia....il mio....il mio border....se non per buon gusto, per l'amore che avete o provate per loro....ok??)..
Quando finalmente hai scritto...."portami un coltello e ti faccio vedere cosa ti faccio..." Stragulp!!! Aahahahhahahahaah li mortacci che tipetto!!.....
Poi non ho ben capito cosa abbia scritto la cimitere o come cavolo si scriva, dato che non parlo correntemente il francese......ma si' e' vero, il francese fa piu' chic!!
Per ora mi fermo dicendo a ennesima, cosa farei io.
Andrei da ikea, a comprare uno dei quei grossi coltelli che vendono.
Poi ne fare una confezione regalo.
Poi andrei dalla mia ex con disturbi di personalita' borderline, ma anche dpb va bene, e gli direi " scartalo e' un regalo per te....."
" dai fammi vedere che ci fai con il coltello, ora che te l'ho portato.....tanto io ti AMO lo stesso, e non puoi uccidere o mortificare quello che provo..."
Magari potrebbe usarlo, ma ripeto, questo e' quello che farei io. Dato che si capisce lontano un km che sei innamorato perso, e niente, nessuna convenzione, nessun giudizo degli altri, mi farebbe tacere quello, il fuoco che ho dentro...probabilmente non sei ancora pronto per lei. E questa, amico, fidati, non e' una critica. Non sei ancora forte abbastanza.
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.