WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

borderline

Andare in basso

borderline Empty Disturbo borderline e Sostante stupefacenti

Messaggio  Dr. Alessandro Pace Mer Apr 21, 2010 9:49 pm

Buongiorno,
purtroppo nel disturbo borderline è frequente l'utilizzo di sostanze stupefacenti proprio allo scopo di gestire emozioni e pensieri altrimenti incontenibili.
Il primo livello di intervento è sicuramente un ricovero per un percorso di disintossicazione in una clinica in cui siano anche esperti nel trattemento dei disturbi di personalità.
Una volta disintossicata, dovrà proseguire le cure in un contesto sufficientemente strutturato da proteggere sua sorella da ulteriori comportamenti autolesivi.
Il percorso che la attende è tutt'altro che semplice, ma non è possibile intervenire efficacemente sul suo disturbo se prima non vengono poste le pre-condizioni necessarie (disintossicazione, mantenimento dell'astinenza, riduzione dei comportamenti autolesivi).
A sua disposizione per ulteriori informazioni le porgo
Cordiali saluti,
Dott. Alessandro Pace
Dr. Alessandro Pace
Dr. Alessandro Pace
Admin

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://www.disturboborderline.com/

Torna in alto Andare in basso

borderline Empty borderline

Messaggio  gio62 Gio Apr 15, 2010 1:47 am

Salve, mia sorella, si trova in una situazione psichica che i medici ritengono borderline. Ha fatto uso di cocaina per un anno e adesso sono circa 60 giorni che non la usa. Le sue condizioni psichiche sono critiche, in queste ultime settimane è stata ricoverata per abuso di alcol e paracetamolo. Se lasciata sola ingoia farmaci senza pensarci. La volta scorsa ha ingerito 10 -15 compresse di tachipirina. Ieri durante le dimissioni per poi andare in un centro di recupero, forse proprio per non andare ha ingerito 6 pasticche di carbolithium che aveva avuto per continuare la terapia. Cerca sempre di bere alcolici, ha straabusato di cannabinoidi fino a qualche settimana fa, ha interrotto relazione matrimoniale per stare con uno che non poteva nemmeno vedere tanto gli era antipatico, fatto sta che a volte dice che vuol stare con lui e avolte che vuole stare da sola e non vuole legami. Ha tentato di tagliarsi le vene (ma credo solo per attirare attenzioni). Ha continuie contraddizioni in quello che dice. Dice che mi vuole bene e dopo un'ora mi accusa di non aiutarla. Vorrei veramente aiutarla piu di quanto stia facendo stando vicino a lei e ai due suoi figli. Vorrei sapere quali speranze ho che tutto si risolva, quali sono le strade migliori da seguire? Riuscira a venirne fuori anche se lei dice che non smetterà mai di fumare spinelli...?
grazie anticipatamente per le risposte

gio62
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.