WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amore e relazioni

5 partecipanti

Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  Alexb Dom Set 14, 2014 11:27 pm

Cely92 ha scritto:Io parlavo di fighi in senso relativo Razz cioè quelli che TU vedi fighi, anche se magari son deficienti

Se se.. La relatività delle border...😜😜😜 a già ma Einstein era bipolare...😏
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  Cely Dom Set 14, 2014 8:33 pm

Io parlavo di fighi in senso relativo Razz cioè quelli che TU vedi fighi, anche se magari son deficienti

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  Alexb Dom Set 14, 2014 12:38 pm

dibrim ha scritto:
Cely92 ha scritto: quindi ti vanno a genio perché avete punti in comune, ma li vuoi evitare per andare nel gruppo dei "fighi".

Si,si è così!!! AuahAuahahua!!! Very Happy

Ma quelli che fanno i fighi sono sempre stronzi..😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  dibrim Dom Set 14, 2014 12:33 pm

Cely92 ha scritto: quindi ti vanno a genio perché avete punti in comune, ma li vuoi evitare per andare nel gruppo dei "fighi".

Si,si è così!!! AuahAuahahua!!! Very Happy
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  Cely Dom Set 14, 2014 12:23 pm

Dib, pure io penso che di specchi ne servono tanti, come dici tu, oggi sono cattivo e sfascio un'auto. X mi dice "ma che cazzo hai fatto? Sei pazza?" Ma non basta, ho bisogno anche di un Y che dica "ok, perché lo hai fatto? Eri incazzati col mondo? Va bene, non sentirti stupida, ma capisci che così non hai risolto niente se non in maniera provvisoria. "
Hai uno specchio? Ok,ma non devi comunque smetterla di pensare con la tua testa. Se lo specchio è una mia amica che mi conosce bene tenderà a giustificare tutto quello che faccio, e non va bene. Se lo specchio è lo sconosciuto del forum non mi capirà abbastanza. Qualunque specchio ti trovi devi comunque ricordarti che sei un essere pensante, se lo specchio ti dice "non essere tu il primo a farti sentire con il tuo partner" ti sta danno il SUO punto di vista. Ma tu hai il tuo bel cervellino che può anche non essere d'accordo, e quindi ricordati di ascoltare sempre te per primo.
Lo specchio deve essere uno specchio appunto, un confronto, non deve sostituire la tua testa.
Ti relazioni con i cattivi perché probabilmente vuoi essere come loro. Ma non dovresti avere pregiudizi do sorta. Tutti vanno bene per relazionarsi. Se ti trovi sempre a fare il terzo in comodo in un gruppo di stronzi è perché tu lo hai scelto. Tu vuoi essere come loro, ma non lo sei, e quindi sei il loro terzo in comodo. Quelli che ti vanno a genio magari non ti vanno nemmeno tanto a genio perché vedi in loro ciò da cui vuoi scappare. Ti trattano bene, ma magari (x fare un esempio stupido) sono alcolisti ed emarginati, e tu non vuoi essere come loro, quindi ti vanno a genio perché avete punti in comune, ma li vuoi evitare per andare nel gruppo dei "fighi".
Dimmi se ci ho preso Smile

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  Alexb Dom Set 14, 2014 11:03 am

dibrim ha scritto:
dibrim ha scritto:Questa è difficile da spiegare,ma ci provo..
sento che con solo uno specchio che mi dica cosa è buono per me nn è abbastanza.
se c'è una parte buona in me è vero che c'è anche una parte cattiva,come il giorno e la notte.
quindi ho bisogno di fare lo stronzo con "X" perchè tanto poi c'è "Y" che mi sorregge.
nn sò come spiegarlo meglio..
In un gruppo tendo sempre a dividere le persone in giuste e sbagliate,simpatiche e antipatiche,sfigati e interessanti...bhè diciamo che io tendo ad inserirmi
sempre nel sistema delle persone lontane alla mia persona,quelle che con me nn c'azzeccano proprio..le sbagliate quindi e faccio di tutto x passare da quel sistema "provvisorio"ad un sistema più "sano" x me.
Ora..non sò che razza di meccanismo sia e xchè abbia eleborato questo introito x stare bene(uno sano di mente direbbe"nn fai prima a relazionarti subito con chi a pelle ti è più geniele??) ma fatto stà che x passare da"X" a "Y" deve avvenire un "cambiamento" se no sarebbe troppo facile...
Cioè dibrim x passare dal cattivo al buono deve cambiare ed è qui che non c'è libro al mondo che ti spieghi come avviene il famigerato cambiamento...tutti mi dicono"quando smetterai di aver paura cambierai!"

..mi piacerebbe sapere cosa ne pensate?
sono completamente andato???

P.S.  anche un commento negativo è ben accetto purchè costruttivo

Sembra una fase di conoscenza nella quale tu ti metti a conoscere il prossimo, ma mentre lo fai metti fuori ogni tanto anche i denti, per far vedere che non temi, non sei disposto a farti prendere in giro da chi sai che prima o poi ti tradirà... Quindi meglio far capire che la guardia non è mai abbassata... Si la paura spinge a ció.. Ti ricordi quando ci stavamo "annusando" e mi hai mandato quel video?ti ricordi cosa ti ho detto? Ti ricordi cosa ci siamo detti quella mattina? La
Diffidenza era alle stelle, e i meccanismi partivano che è un piacere.. Non è tanto che tu trasmetti diverso da ció che vorresti, inconsciamente, tu vorresti non dover sempre innescare degli avvertimenti che senza un reale motivo vengono fuori.. Paura del prossimo in quanto tale e diffidenza in un mondo opportunista come questo, possono essere normali considerabili normali, tengono in vita sai?? Basta cercare magari di fare prima le valutazioni del caso e dare una possibilità tanto poi per far gli strozi come dici tu cè sempre tempo...

Questo è in massima oggettività rispetto a ció che hai scritto, tu alla fine con me non lo sei mai stato, stiamo sempre negli accordi... ✌️

Magari mi sbaglio dib. Ma leggendo ho pensato questo, scusa ma sono un po' giù oggi..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  dibrim Dom Set 14, 2014 9:28 am

dibrim ha scritto:Questa è difficile da spiegare,ma ci provo..
sento che con solo uno specchio che mi dica cosa è buono per me nn è abbastanza.
se c'è una parte buona in me è vero che c'è anche una parte cattiva,come il giorno e la notte.
quindi ho bisogno di fare lo stronzo con "X" perchè tanto poi c'è "Y" che mi sorregge.
nn sò come spiegarlo meglio..
In un gruppo tendo sempre a dividere le persone in giuste e sbagliate,simpatiche e antipatiche,sfigati e interessanti...bhè diciamo che io tendo ad inserirmi
sempre nel sistema delle persone lontane alla mia persona,quelle che con me nn c'azzeccano proprio..le sbagliate quindi e faccio di tutto x passare da quel sistema "provvisorio"ad un sistema più "sano" x me.
Ora..non sò che razza di meccanismo sia e xchè abbia eleborato questo introito x stare bene(uno sano di mente direbbe"nn fai prima a relazionarti subito con chi a pelle ti è più geniele??) ma fatto stà che x passare da"X" a "Y" deve avvenire un "cambiamento" se no sarebbe troppo facile...
Cioè dibrim x passare dal cattivo al buono deve cambiare ed è qui che non c'è libro al mondo che ti spieghi come avviene il famigerato cambiamento...tutti mi dicono"quando smetterai di aver paura cambierai!"

..mi piacerebbe sapere cosa ne pensate?
sono completamente andato???

P.S.  anche un commento negativo è ben accetto purchè costruttivo
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  Cely Sab Set 13, 2014 11:40 am

Alexb ha scritto:
dibrim ha scritto:nn vorrei dire una bagianata ma credo che parlare al proprio subconscio sia praticamente impossibile...lo vedo più della serie "ipnosi" o qlcsa di simile.
Te Alex che dici?
Come si fà ad andare a toccare quei meccanismi che ti vengono così spontanei e automatici da sembrare naturali???

Con lo specchio... Se no appunto mai più li vedi...😜

Alex mi fai venire in mente lo specchio di cui parlano i subsonica in "albe meccaniche" che poi fa molto border come canzone, secondo me.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  dibrim Sab Set 13, 2014 3:28 am

Questa è difficile da spiegare,ma ci provo..
sento che con solo uno specchio che mi dica cosa è buono per me nn è abbastanza.
se c'è una parte buona in me è vero che c'è anche una parte cattiva,come il giorno e la notte.
quindi ho bisogno di fare lo stronzo con "X" perchè tanto poi c'è "Y" che mi sorregge.
nn sò come spiegarlo meglio..
In un gruppo tendo sempre a dividere le persone in giuste e sbagliate,simpatiche e antipatiche,sfigati e interessanti...bhè diciamo che io tendo ad inserirmi
sempre nel sistema delle persone lontane alla mia persona,quelle che con me nn c'azzeccano proprio..le sbagliate quindi e faccio di tutto x passare da quel sistema "provvisorio"ad un sistema più "sano" x me.
Ora..non sò che razza di meccanismo sia e xchè abbia eleborato questo introito x stare bene(uno sano di mente direbbe"nn fai prima a relazionarti subito con chi a pelle ti è più geniele??) ma fatto stà che x passare da"X" a "Y" deve avvenire un "cambiamento" se no sarebbe troppo facile...
Cioè dibrim x passare dal cattivo al buono deve cambiare ed è qui che non c'è libro al mondo che ti spieghi come avviene il famigerato cambiamento...tutti mi dicono"quando smetterai di aver paura cambierai!"
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  Alexb Ven Set 12, 2014 10:09 pm

dibrim ha scritto:
Alexb ha scritto:
Con lo specchio... Se no appunto mai più li vedi..

a me me ce ne vogliono 2 Embarassed

Perché???
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  dibrim Ven Set 12, 2014 5:14 pm

Alexb ha scritto:
Con lo specchio... Se no appunto mai più li vedi..

a me me ce ne vogliono 2 Embarassed
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  Alexb Ven Set 12, 2014 3:41 pm

dibrim ha scritto:nn vorrei dire una bagianata ma credo che parlare al proprio subconscio sia praticamente impossibile...lo vedo più della serie "ipnosi" o qlcsa di simile.
Te Alex che dici?
Come si fà ad andare a toccare quei meccanismi che ti vengono così spontanei e automatici da sembrare naturali???

Con lo specchio... Se no appunto mai più li vedi...😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  dibrim Ven Set 12, 2014 2:43 pm

nn vorrei dire una bagianata ma credo che parlare al proprio subconscio sia praticamente impossibile...lo vedo più della serie "ipnosi" o qlcsa di simile.
Te Alex che dici?
Come si fà ad andare a toccare quei meccanismi che ti vengono così spontanei e automatici da sembrare naturali???
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty ciao

Messaggio  Dolce87 Ven Set 12, 2014 2:35 pm

non credo di essere anche narcisista.... Cmq Alex, alle volte penso questo "Non me lo merito"...me ne sono resa conto dopo e riflettendoci.... ehhh, parlare al proprio inconscio non è mica facile bounce
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  barbara bc Ven Set 12, 2014 2:12 pm

I modi piu subdoli sono quelli che feriscono di più
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  dibrim Ven Set 12, 2014 2:08 pm

no ma sia chiaro io non mi taglio o brucio con sigarette,il mio è un modo più subdolo di apparire sempre nella cacca Crying or Very sad
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  Alexb Ven Set 12, 2014 2:00 pm

dibrim ha scritto:
Alexb ha scritto:

Io non mi sono mai auto punito

Io Si.
La mia Psico dice che sono Narciso ma in modalità distruttiva.
del tipo:- mi autoinfliggo pur di ottenere attenzioni ed essere notato.
del tipo:-"Guarda come sono bravo che nonostante tutto resto ancora a galla!" Wink

E sono proprio due modalità opposte di tenere la lama in mano... Io mi auto pugnalo ora solo per non far del male a chi voglio bene...😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  dibrim Ven Set 12, 2014 1:52 pm

Alexb ha scritto:

Io non mi sono mai auto punito

Io Si.
La mia Psico dice che sono Narciso ma in modalità distruttiva.
del tipo:- mi autoinfliggo pur di ottenere attenzioni ed essere notato.
del tipo:-"Guarda come sono bravo che nonostante tutto resto ancora a galla!" Wink
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  Alexb Ven Set 12, 2014 1:40 pm

dibrim ha scritto:
Dolce87 ha scritto: sono consapevole di quest' "autopunizione"...

..sei anche Narcisista???

Se non riesce a partire la storia già da subito.. È possibile... Il bastian contrario era uno dei miei cavalli di battaglia...😜

Io non mi sono mai auto punito, peró... Tranne se mi accorgevo di fare male senza volerlo...ma in fondo capitava molto di rado che mi potessi pentire...perchè se tu tocchi me, sei tu che vuoi giocare col giocattolo rotto...poi ti tagli...😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  dibrim Ven Set 12, 2014 12:48 pm

Dolce87 ha scritto: sono consapevole di quest' "autopunizione"...

..sei anche Narcisista???
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  Alexb Ven Set 12, 2014 12:00 pm

Dolce87 ha scritto:Vorrei PROVARE a instaurare una conoscenza almeno (o.o ) con un ragazzo....finora tutto bene. tranne che per un litigio (causa mia ovviamente)... in genere tendo a fare il contrario di quello che vuole l'altra persona... o tendo a pensare che voglio stare da sola o che non merito una persona che mi vuole bene, e quindi tendo a "mollare tutto"...ecco, sono consapevole di quest' "autopunizione"...ma come evitarla o quantomeno Non cambiare idea sempre "Voglio star sola" o "Lo voglio " ...... ???

Solo uno fra tanti ti guarderà come sei... 😏

Chiediti perchè non dovresti meritartelo, non te lo meriti, o hai paura, o non è il momento giusto.. Perché ora??... Non so.. È il sub conscio che spinge.. Prova a parlarne a lui...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty amore e relazioni

Messaggio  Dolce87 Ven Set 12, 2014 2:22 am

Vorrei PROVARE a instaurare una conoscenza almeno (o.o ) con un ragazzo....finora tutto bene. tranne che per un litigio (causa mia ovviamente)... in genere tendo a fare il contrario di quello che vuole l'altra persona... o tendo a pensare che voglio stare da sola o che non merito una persona che mi vuole bene, e quindi tendo a "mollare tutto"...ecco, sono consapevole di quest' "autopunizione"...ma come evitarla o quantomeno Non cambiare idea sempre "Voglio star sola" o "Lo voglio " ...... ???
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

amore e relazioni Empty Re: amore e relazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.