WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amore - affetto

3 partecipanti

Andare in basso

amore - affetto Empty ciao

Messaggio  Dolce87 Gio Lug 03, 2014 6:58 pm

Ciao Destroy Wink anch'io sono come te, identica Smile sembra tu abbia fatto la mia descrizione Smile
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

amore - affetto Empty Re: amore - affetto

Messaggio  Ospite Ven Giu 27, 2014 1:42 pm

Fiore di loto ha scritto:io quando sono giù preferisco stare solissima però poi non mi viene la rabbia contro chi non mi è stato accanto,anzi forse mi viene più se qualcuno vuole per forza starmi vicino in quei momenti non concedendomi lo "spazio" di cui sento di aver bisogno in quei momenti..io però sono da rabbia auto-diretta(detto in parole povere la sfogo su me stessa,mai sugli altri,se non occasionalmente sui miei genitori a livello verbale,ma è mooooolto raro succeda)..come ho scritto in un altro post,pur avendo la medesima patologia ognuna di noi ha tratti differenti e "sintomi" differenti,non mi piace quando si accomunano i borderline sotto un'unica categoria(che poi alcuni più che essere borderline dalle descrizioni degli ex partner mi sembrano semplicemente degli "stronzi")..quindi essendo diverse ognuna cerca di plasmare la sua relazione come meglio riesce,sperando di non "pesare" troppo sugli altri.

E già!!E' un po' troppo banalizzato questo disturbo e come dici tu alcuni sono solo stronzi e basta...tornando al discorso inizialmente rifiuto l'aiuto anch'io...anzi come ho scritto prima li allontano proprio, solo che dopo mi scatta qualcosa che veramente non controllo e per questo discorso ho chiuso più di un rapporto di amicizia.Ho più problemi in amicizia che in amore ad esempio...ogni tot cambio "migliori amici"...parto sempre in quinta super gasata ma poi mi stanco con la stessa facilità...e la cosa ""grave" è che non ne soffro nemmeno un po'.Anche pochi giorni fa ho allontano una persona che non mi ha sostenuto, nonostante fosse stata lei a chiedermi cosa c'era che non andasse...nonostante inizialmente avessi cercato di farla stare fuori e in un secondo momento mi sono "aperta"...nonostante ciò... mi ha ignorata.Ci rendiamo conto? What a Face Chiuso.Non la guardo più nemmeno in faccia, non esiste.Però anche lei mica è tanto normale...ho smesso di parlarle di punto in bianco e non mi ha nemmeno chiesto il perché!!Ahahaha però anch'io come te, cerco di non pesare troppo sugli altri...anzi...quando mi arrabbio con loro non spiego mai il perché...tolgo loro semplicemente le mie attenzioni e ci godo anche  Question A volte mi sento onnipotente...penso che se smettessi di essere loro amica non riuscirebbero a darsi pace...poi penso che sono inutile, insipida, che non merito il loro affetto e che devo baciare la terra dove camminano...mh, complimenti cervello e grazie Wink Ah e grazie per l'attenzione fiore Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amore - affetto Empty Re: amore - affetto

Messaggio  Fiore di loto Ven Giu 27, 2014 1:16 pm

io quando sono giù preferisco stare solissima però poi non mi viene la rabbia contro chi non mi è stato accanto,anzi forse mi viene più se qualcuno vuole per forza starmi vicino in quei momenti non concedendomi lo "spazio" di cui sento di aver bisogno in quei momenti..io però sono da rabbia auto-diretta(detto in parole povere la sfogo su me stessa,mai sugli altri,se non occasionalmente sui miei genitori a livello verbale,ma è mooooolto raro succeda)..come ho scritto in un altro post,pur avendo la medesima patologia ognuna di noi ha tratti differenti e "sintomi" differenti,non mi piace quando si accomunano i borderline sotto un'unica categoria(che poi alcuni più che essere borderline dalle descrizioni degli ex partner mi sembrano semplicemente degli "stronzi")..quindi essendo diverse ognuna cerca di plasmare la sua relazione come meglio riesce,sperando di non "pesare" troppo sugli altri.

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

amore - affetto Empty Re: amore - affetto

Messaggio  Ospite Ven Giu 27, 2014 12:22 pm

Fiore di loto ha scritto:che poi ragazze borderline o non borderline non ci dice che l'amore non è bello se non è litigarello???nel nostro caso diventa l'amore non è bello se non è pazzerello(sempre nel rispetto reciproco ovviamente,cercando di farsi forza per non "esagerare" nel scaricare le nostre emozioni sugli altri) Very Happy 


Esatto!!!! cyclops cyclops cyclops io ce la sto mettendo davvero tutta per non scaricare tutto su di lui..anche perché con la paura d'abbandono che ho(pensate solo che che fino a poco fa quando usciva di casa davo di matto, sentivo che non mi amava,che era finita,ecc...tremendo) devo dosare bene le parole altrimenti mi ritroverò davvero sola...e questo mi terorrizza.Voi come convivete con la solitudine?Preferite avere accanto qualcuno quando entrate nella fase depressiva o no?Io personalmente preferisco la solitudine e allontano tutti...poi segue una fase di rabbia verso chi non mi è stato accanto(anche se li ho allontanati) e dopo tutto torno sereno -_- Perché non mi leggono nel pensiero?Non è difficile stami dietro..no no Laughing   Laughing   Laughing 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amore - affetto Empty Re: amore - affetto

Messaggio  Fiore di loto Ven Giu 27, 2014 11:44 am

che poi ragazze borderline o non borderline non ci dice che l'amore non è bello se non è litigarello???nel nostro caso diventa l'amore non è bello se non è pazzerello(sempre nel rispetto reciproco ovviamente,cercando di farsi forza per non "esagerare" nel scaricare le nostre emozioni sugli altri) Very Happy 

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

amore - affetto Empty Re: amore - affetto

Messaggio  Ospite Ven Giu 27, 2014 11:33 am

Ciao!Concordo pienamente con fiore di loto...alti e bassi come su tutto del resto...non puoi mantenere un sentimento costante per sempre, di qualsiasi genere esso sia.
Il mia ragazzo credo che verrà santificato perché quando mi parte la ramina di matto lo distruggo con le parole, mi sento parecchio in colpa quando lo faccio..cioè mentre lo faccio sono proprio una belva e sono straconvinta di quello che sto dicendo,lo voglio solo annientare..ma quando mi riprendo insomma...ci sto proprio di merda.Lo vedo che ci rimane davvero male, non mi sopporto proprio quando faccio così.Però tutto sommato abbiamo una bellissima storia I love you  spero di non mandare tutto all'aria e auguro il meglio anche a voi  flower 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amore - affetto Empty Re: amore - affetto

Messaggio  Fiore di loto Ven Giu 27, 2014 11:10 am

cosa che,preciso,faccio "per lui" per non fargli pesare la pesantezza di uno stato emotivo non proprio piacevole(io non sono incline alla rabbia eterodiretta ma alla depressione)

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

amore - affetto Empty Re: amore - affetto

Messaggio  Fiore di loto Ven Giu 27, 2014 11:06 am

pensi che il disturbo possa giocare un qualche ruolo sulla provvisoria mancanza di passione?io nei giorno particolarmente "no" non scoppio di entusiasmo ma cerco anche accuratamente di evitare di vedere il fidanzato(non conviviamo visto che non abbiamo i mezzi per farlo)dicendo di avere degli impegni di lavoro,cosa peraltro spesso verosimile.

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

amore - affetto Empty Re: amore - affetto

Messaggio  barbara bc Ven Giu 27, 2014 10:18 am

Grazie della risposta...e riflettendoci e vero c'hai ragione...non puo esistere un rapporto che non muti si alterni cresca e regredisca a momenti...un rapporto e sempre dinamico grazie a dio e quando non lo e probabilmente facciamo proprio come dici te lo movimentiamo...io personalmente il mio rapporto non so come definirlo. ...io ho il ragazzo da 6 anni, a gennaio c'è stata una pesante crisi che ci a fatto stare separati svatiati mesi, per la precisione tre! Poi le cose sono migliorate von fatica e impegno costante ma migliorate...e ora e la passione che manca! E non mi spiaho perché
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

amore - affetto Empty Re: amore - affetto

Messaggio  Fiore di loto Gio Giu 26, 2014 11:22 pm

Ciao,io non sono proprio in là con gli anni(ne ho 29)ma ho una relazione da 11 anni(che è quasi metà della mia vita).Nel mio caso è sempre stata un'altalena,un rincorrersi per il gusto di non "stare fermi",di scoprirsi piano piano,di concedersi e negarsi,ma la passione è sempre rimasta costante.Nonostante tutto ci sono stati momenti di "affetto" più che di amore,come dicevi tu,quindi penso che nella vita le varie fasi si possano alternare,innamorarsi,volersi bene,accettarsi e poi amarsi di nuovo.

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

amore - affetto Empty amore - affetto

Messaggio  barbara bc Gio Giu 26, 2014 10:50 pm

Pongo una domanda a tutti voi, la cui maggior parte ha piu anni e piu esperienza di me sicuramente...
Secondo voi e possibile che l'amore, quello che senti essere il vero amore, quello che basta uno sguardo per capirsi, quello che ti fa piangere di gioia, quello che ti da pii di quello che tu dai e ti riempie a pieno, possa un giorno trasformarsi in semplice e puro affetto? Logicamente ritengo anche io che tutto quello che a un inizio prima o poi a anche una fine..ma allora se cosi fosse tutti i rapporti dopo anni si baserebbero solo sull'affetto e sull'accettazione dell'altro senza piu passione senza piu il sentimento iniziale...allora e questa l'essenza del vero amore?(il segreto della generazione passata, dei nostri nonni) accettazione e affetto? O semplicemente non era amore? E se lo era e giusto vivere una storia un po a meta? Accontentarsi dell'affetto senza piu passione?
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

amore - affetto Empty Re: amore - affetto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.