WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vivere con moglie affetta da disturbo della personalità

2 partecipanti

Andare in basso

vivere con moglie  affetta da disturbo della personalità  Empty ...

Messaggio  emotion89 Sab Set 07, 2013 3:56 pm

Mi dispiace tanto leggere di queste cose, credo che comunque si tratti perlopiù di egoismo...è un dolore terribile subire queste cose che lasciano segni indelebili a distanza di anni. E' l'egoismo la nostra vera piaga, sono sempre più convinta di questo. ma non egoismo come scelta voluta....l'egoismo viene dalla negligenza....poi vabè si può stare a filosofeggiare all'infinito. Quando si sta nella merda è inutile ogni parola e ci sono dolori troppo grandi per essere sopportati da una persona sola.
Purtroppo io non so consigliarti di preciso cosa fare, mi limito a dire che una che si comporta così potrebbe avere degli aspetti della personalità che non sono maturati fino in fondo e ha bisogno di valutarli e approfondirli, e crescere.
Ma finché c'è amore, almeno dalla tua parte, ti conviene fare il possibile per mettere a posto le cose, falle capire quanto soffri e che non esiste solo lei e i suoi malesseri insomma.

emotion89

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

vivere con moglie  affetta da disturbo della personalità  Empty vivere con moglie affetta da disturbo della personalità

Messaggio  albcubo Ven Set 06, 2013 5:55 pm

Amo moltissimo mia moglie , conosciuta 13 anni fa , donna splendida ma purtroppo con un'infanzia non toppo serena.
Abbiamo un figlio di 4 anni , il rapporto familiare è ottimo splendida mamma, ci siamo spostai dopo 7 anni di convivenza con alti e bassi.
Dal 2008 è in cura da un psichiatra , per la sua intabilità di umore.
Sono un marito che in casa l'aiuta al 100% in tutto, io lo sempre chiamata crocerossina , perchè appena conosce una persona con qualche problema lei se concede al 100% e la maggior parte delle volte prendendo grande delusioni.
Per farla breve ai primi di agosto mi ha detto che non provava piu amore verso di me e che si era solo sposata per debito per tutto l'aiuto che le ho dato , e che dovevamo convivere felici per amore di nostro figlio , Io la Amo immensamente e questo mi ha provocato una grande dolore , durante le ferie ho scoperto che si scambiava sms e foto con il marito di una nostra amica ,con frasaggi scusate il termine da prostituta e lui da porco , avevo il cuore che mi scoppiava , ho chesto spiegazioni ed è andata nel panico più totale, anche perchè non e da lei farsi passare da tale. La mattina dopo ha tentato di tagliarsi le vene , un incubo, poi spontaneamente si è voluta ricoverare in psichiatria . Mi ha chiesto scusa per quello che ha fatto , io gli sono sempre vicino . Oggi mi ha detto che ho fatto tutto questo solo per uno scopo quello di ritornare marito ..

Aiuto non so più come comportarmi mi chiede di essere presente nella sua vita, ma non di pressarla troppo ... non so quanto posso resistere in questa situazione e i suoi sbalzi di umore. Tutto quello che dico lo interpreta a modo suo.

albcubo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.