WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

senso vuoto angoscia - il mio consiglio, funziona

3 partecipanti

Andare in basso

senso vuoto angoscia - il mio consiglio, funziona Empty Re: senso vuoto angoscia - il mio consiglio, funziona

Messaggio  IlGiuocoDellePerleDiVetro Gio Giu 06, 2013 3:02 pm

Ciao
non penso che tu sia "pazza" e soprattutto ad usare un "diario personale" e mettere
giù tutti i sogni irreali che tanto irreali non sarebbero.

Ti voglio rispondere con questo link con la speranza che
ti possa essere di ausilio:

http://www.marenectaris.net/libri/diario/down.php

Infine leggere il "Libro Rosso" di C. K. Jung
Ha delle somiglianze con le tue visioni.

A disposizione




IlGiuocoDellePerleDiVetro

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

senso vuoto angoscia - il mio consiglio, funziona Empty con me purtoppo non funziona :(

Messaggio  Ospite Dom Giu 02, 2013 10:50 am

ciao, sogno.di.viola.e.cobalto.
grazie per aver voluto condividere questo tuo rimedio, quando ho visto il titolo del post l'ho voluto leggere tutta speranzosa, ma purtoppo con me questo rimedio non funziona. Sebbene io adori ricordare ed elucubrare sui miei sogni, devo ammettere che ultimamente faccio spesso incubi. stanotte ad esempio ho fatto un sogno disgustoso e violento che preferei dimenticare onestamente, o non aver mai fatto.
Sono freudiana per certi aspetti e credo che i sogni siano la chiave per comprendere alcuni aspetti di noi, del nostro agire e del nostro sentire.
sono felice per te comunque, dato che hai trovato un sistema per sentirti viva e reale.

Per miu611
tipico dei borderline andarsene in paranoia e viversi le paranoie che hai tu, sapessi quante ne ho io! Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

senso vuoto angoscia - il mio consiglio, funziona Empty ...

Messaggio  miu611 Lun Apr 29, 2013 11:33 am

Quando ero in terapia la mia psicoterapeuta mi faceva tenere un diario dei sogni. Non è inutile. Anche io sono iscritta da poco e ho notato che è poco frequentato molti scrivono senza ricevere risposte. Mi prendono le paronoie dico magari ho scritto qualcosa di assurdo.

miu611

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

senso vuoto angoscia - il mio consiglio, funziona Empty Re: senso vuoto angoscia - il mio consiglio, funziona

Messaggio  sogno.di.viola.e.cobalto Lun Apr 29, 2013 11:01 am

ciao,
mi dispiace molto vedere che il mio consiglio non interessa a nessuno, pensavo che potesse essere utile, di ricevere almeno una risposta del tipo "grazie, penso che ci proverò anch'io" o anche negativa "non penso possa servire"...eppure mi avete letta in molti!


sogno.di.viola.e.cobalto

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

senso vuoto angoscia - il mio consiglio, funziona Empty senso vuoto angoscia - il mio consiglio, funziona

Messaggio  sogno.di.viola.e.cobalto Ven Apr 12, 2013 11:54 am

ciao,
mi sono da poco iscritta, vi dirò di chiamarmi Sofia, nome di fantasia, preferisco stare in anonimo, ho poco più di 20 anni. Tempo fa sarei entrata qui per parlarvi anch'io dei miei problemi da borderline, ma...ho invece pensato di iscrivermi per darvi un bel consiglio, ma prima mi leggete per capire bene ciò che vi voglio consigliare.
L'ho sperimentato su me stessa ormai da diverso tempo e posso assicurare che funziona, è un metodo che ho adottato di mia volontà per combattere il mio senso di vuoto. Oltre ad altri disturbi, questo mio senso di vuoto è quello che più mi fa soffrire, è molto angosciante, ti fa vivere giorno per giorno come se ogni giorno fosse unico, ho sempre la sensazione che ci sia qualcuno in aguato, è come se qualche evento grave come un terremoto (anche vissuto a distanza) o un evento semplice come una piccola arrabbiatura, si possa trasformare in una giornata drammatica. E' anche difficile da spiegare, spesso è come se fossi astratta, come se fossi di aria, mi sembra di osservare ciò che mi succede intorno come se fossi dentro in un film, e non sento nulla di me, si proprio come guardare un film, un film di alta tensione e più e' forte più non ti senti.
Per combattere questo mio problema, ho cosi' iniziato molto tempo fa, a tenere un DIARIO DEI SOGNI, (scrivo cio' che sogno di notte!) li segno tutti o almeno quasi, può capitare di non ricordarli ma sono costante e mi impegno perchè ci siano tutti, li scrivo di sera prima di dormire, passano molto ore dal sogno allo scrivere il sogno, se non praticamente tutta la giornata e lo scopo è proprio questo, durante la giornata quando avete questa angoscia di vuoto, di sensazione di non sentirvi pensate a ciò che avete sognato stanotte, "i sogni sono irreali", finito di pensarci vi sentirete piu' vivi reali, e' un mio modo per sentirmi, sentire me stessa realmente, imparerete a distinguere davvero tra voi stessi la vostra realtà dalla vostra irrealtà. Dovete impegnarvi tutti i giorni e quando vi sentite proprio ko, forse la giornata è stata pesante, rileggete un po' dei vostri sogni vi farà sentire molto meglio, più presenti. Potete anche scrivervi sul cellulare come nota delle parole chiave appena vi svegliate per aiutarvi a ricordare il sogno, oppure potete scrivere i vostri sogni autoinviandovi un e-mail, cosi' non avrete il problema di nascondere il diario.

Molti di voi magari staranno ridendo, dicendo "questa è pazza" oppure non si pensa che possa essere utile, almeno provateci poi mi direte, su di me funziona bene, ripeto lo scopo è che "il nostro DIARIO DEI SOGNI ci da la possibilità di distinguere la REALTA' della IRREALTA, facendoci SENTIRE REALI" togliendoci quella sensazione angosciante di vuoto e di idea di vivere come in un film.

Chiedo scusa se ho usato caratteri maiuscoli, è per evidenziale ciò che voglio mettere in risalto.
Detto ciò spero di esservi di aiuto, mi piacerebbe se ci fosse una soluzione anche per il mio senso di abbandono che a volte mi rende persino insopportabile, sia chiaro il diario dei sogni deve essere solo vostro, non dite niente ad amici o parenti secondo me cadrebbe l'effetto.
Buona giornata e fate bei sogni!
Grazie, Sofia


sogno.di.viola.e.cobalto

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

senso vuoto angoscia - il mio consiglio, funziona Empty Re: senso vuoto angoscia - il mio consiglio, funziona

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.