WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il passato che ritorna...

Andare in basso

Il passato che ritorna... Empty Re: Il passato che ritorna...

Messaggio  Billy2 Dom Dic 19, 2021 5:45 pm

Voglio precisare che sono parecchi anni che non ho più nessun contatto,anni che non mi dà più fastidio.

Billy2

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.21

Torna in alto Andare in basso

Il passato che ritorna... Empty Il passato che ritorna...

Messaggio  Billy2 Dom Dic 19, 2021 5:42 pm

Buonasera a tutti,voglio condividere con voi la mia esperienza.
Parecchi anni fa,più di una decade per l'esattezza,ho avuto una storia con un border,una sotria intensa e travagliata,la mia prima vera storia d'amore.
Tutto è iniziato in modo travolgente:ci siamo messi insieme dopo solo due settimane di conoscenza,lui mi faceva regali,aveva sempre un pensiero per me,era affettuoso,mi confidava cose personali anche dolorose del suo passato,insomma,la classica 'luna di miele' del border.
Io ero felicissimo,innamoratissimo,convinto di aver trovato l'uomo della mia vita.
Un paio di mesi dopo ha avuto una reazione di rabbia per quella che definirei 'gelosia retroattiva',solo perchè avevo visto un tizio con cui avevo avuto un incontro.
Questa reazione di rabbia durò pochissimo e(ahimè)nn ci diedi peso.
Trascorrono altri tre mesi in cui tutto va bene:ci sentivamo spessissimo al telefono,pic-nic notturni,pomeriggi e serate spensierate.
Finchè una sera ha una reazione spropositata,mi fa una scenata pazzesca per una sciocchezza,per una cosa che non gli avevo raccontato.
Nonostante questo però non se ne andò.
Poco tempo dopo un'altra scenata,stavolta mi disse cose orribili:tra le quali mi disse che avrebbe voluto non avermi mai incontrato...Poi,dopo qualche ora era tutto tornato come prima.
Trascorrono i mesi,fatti di alti e bassi.Niente era più come prima.
Momenti in cui mi sminuiva,mi trovava difetti anche fisici inesistenti,sminuiva e criticava molte cose che facevo,rinfacciava cose che magari avevo detto mesi prima,criticava i miei amici,i colleghi e la mia famiglia.
Poi c'erano momenti in cui era 'normale',ma non più come ai primi tempi.
Se litigavamo spariva per giorni,poi ritornava come se niente fosse successo.
Nel frattempo io mi ero allontanato dagli amici,uscivo e vedevo solo lui.
Poi,dopo parecchi altri mesi la situazione è degenerata,lui era sempre più depresso,instabile,distante.
Sono successe cose che preferisco nn raccontare e ci siamo lasciati,mi ha lasciato,si è sentito tradito da me,da un mio comportamento.
Da lì è stato un susseguirsi di pressioni,minacce,e chi più ne ha più ne metta.Sono andate avanti per parecchio tempo,non continuativamente,ma a fasi alterne.
Credevo di esserne uscito,ma l'anno scorso,forse complice il lock-down che ci ha costretti in qualche modo a fare i conti con cose che pensavamo chiuse ma non lo erano,mi è ritornato alla mente.
Tengo a chiarire che non me lo sono mai tolto del tutto dalla testa,negli anni l'ho sempre pensato almeno 30secondi ogni giorno Smile
Però il pensiero ha iniziato ad essere parecchio invadente,ci ho lavorato ed è ritornato ad essere solo un ricordo.
Almeno fino a un mese fa,quando ho ricominciato a pensare a lui,ad andare nei posti in cui andavamo insieme,nei posti in cui siamo stati felici.
E' assurdo,ma ci sono momenti in cui sento la sua mancanza.
Non so però se è la mancanza di Lui come persona o se è semplicemente nostalgia dei bei momenti.
Ripeto:è assurdo,ma a volte penso che se lo incontrassi per caso in giro mi troverei di fronte il Lui di quei tempi,il Lui dei primi mesi e non il Lui di adesso.
Nè io nè lui siamo più quelli di allora,logicamente,il tempo passa.
E quindi nulla,mi ritrovo a volte intrappolato in questi pensieri,per questo ho deciso di scrivervi e sfogarmi.
Grazie.


Billy2

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.21

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.