WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avete sogni ricorrenti?

2 partecipanti

Andare in basso

Avete sogni ricorrenti? Empty Re: Avete sogni ricorrenti?

Messaggio  Funambolo Mer Mag 30, 2018 9:15 am

Ciao.. purtroppo non posso giudicare il motivo del mio sogno ricorrente perché iniziai a sognare zombie quando mi fecero vedere un film su di loro a 5 anni. Però credo che sia la nostra parte "cattiva" che cerca di integrarsi, dato che tendiamo a lasciarla fuori e a proiettarla verso l'esterno. Una reunion, in un certo senso..

Funambolo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Avete sogni ricorrenti? Empty Re: Avete sogni ricorrenti?

Messaggio  albasilente Mar Mag 29, 2018 9:02 pm

Ciao Funambolo, grazie per l'interpretazione. Cosa significa se ad essere inseguito è un uomo, come nel tuo caso?

albasilente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.18

Torna in alto Andare in basso

Avete sogni ricorrenti? Empty Re: Avete sogni ricorrenti?

Messaggio  Funambolo Mar Mag 29, 2018 8:23 pm

Quando qualcuno insegue una donna per farle del male, questo è, secondo Jung, il proprio animus che cerca di giungere alla coscienza. Niente di preoccupante, devi solo integrare quei lati maschili della tua personalità per arrivare ad essere più equilibrata.
Sogno ricorrente mio: sono circondato dagli zombie e cerco in tutti i modi di non farmi prendere. Scappo, scappo e scappo. Mi hanno preso solo una volta e da quel momento ho smesso di sognarli.

Funambolo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Avete sogni ricorrenti? Empty Avete sogni ricorrenti?

Messaggio  albasilente Mar Mag 29, 2018 6:28 pm

Ciao, avete sogni ricorrenti che pensiate siano collegati al disturbo borderline? Io ho una attività onirica molto intensa, faccio sogni complessi e, se sono bei sogni, riesco a manipolarli a mio piacimento. Se sono incubi no, li subisco e basta. Ho diversi brutti sogni ricorrenti, questi sono i più longevi:
L'onda anomala. È giorno, sono sul lungomare del paese in cui sono nata e sto camminando. All'improvviso vedo un'onda gigantesta venire verso riva, verso di me. Provo a scappare, penso che devo raggiungere casa mia che è in collina, lì sarei salva. Ma non riesco a correre o mi muovo troppo lentamente. Da quando sono diventata madre penso che in quella casa sulla collina ci sono i miei figli e devo salvarli, quindi l'impotenza porta l'angoscia al massimo. il muro d'acqua scura è così vicino che non vedo il cielo e a questo punto, un attimo prima di essere spazzata via, mi sveglio.
I cani. È notte, sono in una strada affollata e sono angosciata perchè ci sono dei cani che mi inseguono, abbaiano e vogliono mordermi. Non capisco perchè ce l'abbiano solo con me e perchè nessuno mi aiuti.
L'assassino invisibile. È notte, sono a casa dei miei nonni e, stranamente, è vuota. Io corro cercando aiuto perchè qualcuno mi segue. Non lo vedo ma so che c'e e vuole farmi del male. Scappo nella casa degli altri nonni e anche qui nessuno. Corro angosciata fino al risveglio.

albasilente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.18

Torna in alto Andare in basso

Avete sogni ricorrenti? Empty Re: Avete sogni ricorrenti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.