WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Secondo voi si tratta di una Border?

3 partecipanti

Andare in basso

Secondo voi si tratta di una Border? Empty Re: Secondo voi si tratta di una Border?

Messaggio  Franco Sab Ott 06, 2018 4:39 pm

Confermo tutto ció che dici.Stesse dinamiche,tempi,richieste e accuse.La mia,giá all'inizio,diceva di non voler perdere tempo e volere un uomo che la amasse e la tenesse con sé quanto piú tempo possibile.Che senza di me era il niente.Era,come gli é successo anche in precedenza in altre relazioni,disposta a fare di tutto per me,salvo offendermi pesantemente pochi istanti dopo averla baciata o abbracciata.Minacciosa e irrispettosa,amorevole e premurosa.Ma tutto nel giro di un niente.Anch'io oggi,a pochi giorni di distanza,sono dispiaciuto e avvilito nello stesso tempo,ma credo che bisognerebbe partire dalla razionalitá di pensare che siamo stati il classico "uno qualsiasi" che al momento ha riempito il loro abisso infinito.Credo che alla fine uno valga l'altro insomma...

Franco

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.09.18

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi si tratta di una Border? Empty Re: Secondo voi si tratta di una Border?

Messaggio  Ospite Ven Mag 25, 2018 12:17 am

Mk1981 ha scritto:Buongiorno,
leggendo i vs commenti e dopo essermi informato su internet credo di essere giunto alla conclusione di avere frequentato una ragazza border. Posso raccontare che ad ogni momento molto bello che vivevamo seguiva un epilogo totalmente distruttivo in cui lei ovviamente accusava me di mancanze affettive, di essere attirato da altre persone di essere continuamente disattento nei suoi confronti. Di fronte a queste situazioni che mi lasciavano molto perplesso ed incredulo a volte reagivo verbalmente difendendomii, la cosa addirittura peggiorava e con molta fatica si trovava la soluzione e la serenità. A questo punto non capendo tutto ciò pure io mi sentivo in colpa e mi ha trascinato a passare un momento molto difficile: Questo perché dopo mesi ho deciso di lasciarla e lei mi ha accusato di averla abbandonata di essermi tirato indietro e questa cosa ancora adesso mi fa un po male e non mi sono mai dato pace . Mi confermate anche voi che soffriva di questo disturbo????

Il fatto di accusare te di mancanze in realtà sue, ma proiettate su di te, sono un meccanismo di difesa della mente, che si chiama negazione e proiezione, cioè un soggetto, in questo caso borderline, non riconosce le proprie manchevolezze e nega a se stesso e proietta sugli altri le proprie colpe, ciò gli consente di non assumersi responsabilità su ciò che è accaduto e lo fa sentire fra " " meglio. La ricerca continua di attenzione, come se non bastasse mai quella che gli dedichi è una caratteristica dei borderline, io per esempio, dopo essere stato accanto alla mia ex border per 7h di fila, senza che lei mi filasse piu di tanto, al momento di andarmene, mi disse.."come, te ne vai gia via?".. Un border non accetta le critiche, seppur giuste, ecco perchè peggiorava la situazione, anzichè migliorare, inoltre non sono empatici, i tuoi problemi, tu come persona non esisti, se non come oggetto per soddisfare i loro bisogni di qualunque natura essi siano. La manipolazione cioè il farti sentire in colpa è un tentativo di tenerti agganciato a lei, perchè non tollerano prima di tutto di essere abbandonati. Ti confermo senza ombra di dubbio che hai avuto a che fare con una borderline.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Secondo voi si tratta di una Border? Empty Re: Secondo voi si tratta di una Border?

Messaggio  Morgan Gio Gen 25, 2018 6:29 pm

Prego.si...se non se ne rende cosi..Non ne è consapevole diciamo..la cosa da fare è prendere le distanze..poi boh..potrebbe anche capire con il giusto supporto..ma ci vuole tempo..valuta bene ogni azione prima di voler fare qualsiasi cosa...per altri consigli siano è sono qui.in bocca al lupo Smile

Inviato con Topic'it
Morgan
Morgan

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi si tratta di una Border? Empty Re: Secondo voi si tratta di una Border?

Messaggio  Mk1981 Gio Gen 25, 2018 6:23 pm

Morgan ha scritto:Sicuramente è un disturbo. Ora non so cosa hai passato..ma vedi di cancellare tutto al.piu presto...e non.farti.coinvolgere ancora...perché purtroppo non è una situazione che migliorerà in.breve tempo...e meno che tu.non voglia sopportare ancora tutto quello...evita di ricascarci...ma se l ami davvero....e se hai la decisione di aiutarla...di condividere il suo problema puoi provare a portarla da uno.psicologo prima e poi psichiatra se si scopre il disturbo...non saprei che altro consigliarti...non vorrei mai sbagliare..perché mi.baso su ciò che hai scritto..e io non sono che un borderline che cerca di aiutare Smile

Inviato con Topic'it

Guarda ti ringrazio delle tue parole effettivamente siamo rimasti in contatto ma io sono molto indeciso perchè la situazione non era per niente facile..quindi probabilmente non mi farò coinvolgere ancora anche perchè il problema è che lei nega tutti questi problemi, non li vede proprio e non vuole sentire ragioni nonostante vada da uno psicologo molto molto saltuariamente

Mk1981

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.01.18

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi si tratta di una Border? Empty Re: Secondo voi si tratta di una Border?

Messaggio  Morgan Gio Gen 25, 2018 6:04 pm

Sicuramente è un disturbo. Ora non so cosa hai passato..ma vedi di cancellare tutto al.piu presto...e non.farti.coinvolgere ancora...perché purtroppo non è una situazione che migliorerà in.breve tempo...e meno che tu.non voglia sopportare ancora tutto quello...evita di ricascarci...ma se l ami davvero....e se hai la decisione di aiutarla...di condividere il suo problema puoi provare a portarla da uno.psicologo prima e poi psichiatra se si scopre il disturbo...non saprei che altro consigliarti...non vorrei mai sbagliare..perché mi.baso su ciò che hai scritto..e io non sono che un borderline che cerca di aiutare Smile

Inviato con Topic'it
Morgan
Morgan

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi si tratta di una Border? Empty Re: Secondo voi si tratta di una Border?

Messaggio  Mk1981 Gio Gen 25, 2018 5:58 pm

Morgan ha scritto:Non si.può dire con certezza...perché non si hanno molte info..cioe...occorrerebbero piu dettagli visto che il disturbo borderline è un disturbo che non è cosi facile da identificare.comunque visto ciò che dici...potrebbe anche essere...ma anche una persona bipolare reagisce cosi...per comprovata esperienza 😅...quindi direi che ...si aveva un disturbo...e mi azzardo a dirti che o era border o bipolare...come borderline ti direi che probabilmente era si border..ma un sacco di fattori poi vanno a compromettere tale affermazione.una persona così comunque...distrugge le.persone...e mi spiace ti sia capitata una cosa simile.Smile

Inviato con Topic'it

grazie della risposta...bè ti dico che alla fine di quasi ogni weekend molto bello aveva queste esplosioni di rabbia non controllata che facevo fatica a ripristinare a volta finiva con pianti suoi e mi aveva raccontato che nella sua infanzia aveva sofferto molto la sua situazione famigliare. Lamentava in ogni momento mancanze di attenzione (quando non era assolutamente così) e quindi vedeva in me un problema che secondo me aveva lei.
Mi sembrano tutti i sintomi che ritrovo nelle letture su chi soffre di questi disturbi..

Mk1981

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.01.18

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi si tratta di una Border? Empty Re: Secondo voi si tratta di una Border?

Messaggio  Morgan Gio Gen 25, 2018 4:42 pm

Non si.può dire con certezza...perché non si hanno molte info..cioe...occorrerebbero piu dettagli visto che il disturbo borderline è un disturbo che non è cosi facile da identificare.comunque visto ciò che dici...potrebbe anche essere...ma anche una persona bipolare reagisce cosi...per comprovata esperienza 😅...quindi direi che ...si aveva un disturbo...e mi azzardo a dirti che o era border o bipolare...come borderline ti direi che probabilmente era si border..ma un sacco di fattori poi vanno a compromettere tale affermazione.una persona così comunque...distrugge le.persone...e mi spiace ti sia capitata una cosa simile.Smile

Inviato con Topic'it
Morgan
Morgan

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi si tratta di una Border? Empty Secondo voi si tratta di una Border?

Messaggio  Mk1981 Gio Gen 25, 2018 3:31 pm

Buongiorno,
leggendo i vs commenti e dopo essermi informato su internet credo di essere giunto alla conclusione di avere frequentato una ragazza border. Posso raccontare che ad ogni momento molto bello che vivevamo seguiva un epilogo totalmente distruttivo in cui lei ovviamente accusava me di mancanze affettive, di essere attirato da altre persone di essere continuamente disattento nei suoi confronti. Di fronte a queste situazioni che mi lasciavano molto perplesso ed incredulo a volte reagivo verbalmente difendendomii, la cosa addirittura peggiorava e con molta fatica si trovava la soluzione e la serenità. A questo punto non capendo tutto ciò pure io mi sentivo in colpa e mi ha trascinato a passare un momento molto difficile: Questo perché dopo mesi ho deciso di lasciarla e lei mi ha accusato di averla abbandonata di essermi tirato indietro e questa cosa ancora adesso mi fa un po male e non mi sono mai dato pace . Mi confermate anche voi che soffriva di questo disturbo????

Mk1981

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.01.18

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi si tratta di una Border? Empty Re: Secondo voi si tratta di una Border?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.