WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Appena successa...

3 partecipanti

Andare in basso

Appena successa... Empty Re: Appena successa...

Messaggio  Orchite Lun Apr 13, 2015 11:24 pm

Fede_incammino ha scritto:ho bisogno ALMENO di una persona iper stimolante intellettivamente ma anche leggero e divertente, piacevole e piacente....

Beh, certo, quelli così non li trovi sul pero o al discount dei maschi alfa, certo, però ci sono. Di sicuro la persona che affermi di volere non è il tuo ex. Dovresti recuperare un po' di fiducia e col tempo tornare ad assaporare la gioia della scoperta.

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Appena successa... Empty Re: Appena successa...

Messaggio  Fede_incammino Dom Apr 12, 2015 11:02 pm

Idem... Anzi io vado proprio all'estero per lavoro domattina, e parto prestissimo! Grazie di cuore, anche agli altri! Notte notteeee!

Fede_incammino

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Appena successa... Empty Re: Appena successa...

Messaggio  vessilla Dom Apr 12, 2015 10:55 pm

Ah meno male avevo capito che il contratto era a nome tuo... pericolo scampato!
Psicoterapia per me è insostituibile, interviene un tecnico, possiamo trovare dei cerotti che funzionano per un po' ma nulla è come l'intervento sulla causa.
(buonanotte, domani inizio presto al lavoro)

vessilla

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Appena successa... Empty Re: Appena successa...

Messaggio  Fede_incammino Dom Apr 12, 2015 10:43 pm

No vessilla, lui per lasciarmi ha aspettato che il contratto a nome mio fosse in scadenza, così appena concordato il rinnovo mi ha sbattuto fuori e ha detto al proprietario di intestare il nuovo contratto a lui. Della psicoterapia lo so, mi piacerebbe ma non me la posso permettere... Forse mi basterebbe davvero solo poter tornare ad avere la testa impegnata da altre storie meno complicate... Ma sto diventando esigente e diffidente, e cmq non ho vita sociale! A volte è più terapeutico rifarsi una vita e avere finalmente il coraggio di dire vaa.ffaa.ncuu.looooo!!!! Tipo Aldo col suocero su tre uomini e una gamba, invece di consentire a queste persone di costarci caro in tutti i sensi.... Lui sta provando a rifarsi una vita, è quello che vorrei fare anche io! Mi accontenterò in caso di amare un po' meno intensamente, magari teneramente, sperando che sia la volta buona della "stabilità". Magari sarà la volta che da uno "normale" verrò presa per la pazza della situazione, perché anche io se mi arrabbio non sono molto normale!!! Ma vi dirò... Io non ho mai avuto una relazione "normale" quindi la possibilità di litigare e arrabbiarmi in modo "normale" nemmeno, magari scopro che ne sono capace!!!

Fede_incammino

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Appena successa... Empty Re: Appena successa...

Messaggio  vessilla Dom Apr 12, 2015 10:30 pm

Fede leggiti gli ultimi scambi sul mio Parere da 100.000$ che qua stiamo tutti sulla stessa barca.
Io ho una risposta sola: psicoterapia ma da uno bravo, a me sta veramente salvando la vita.
Sul piano della casa mi preoccupa molto il fatto che lui sia in una casa che è intestata a te, quello è un bel cordone a doppio taglio, non so se mi spiego Smile

vessilla

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Appena successa... Empty Re: Appena successa...

Messaggio  Fede_incammino Dom Apr 12, 2015 10:22 pm

Un mio amico all'inizio mi prestò una casa che aveva vuota, lui si era comprato casa con la moglie e quella sopra ai genitori era temporaneamente libera. Poi sono dovuta tornare a casa dai miei, fonte primaria di alcuni problemi irrisolti. È dura e umiliante x me ma era l'unica. Ora x Settembre vorrei andare via, mi sto iniziando a guardare intorno... L'unica cosa su cui ci ho guadagnato è però proprio il rapporto con i miei. Dopo che grazie alla mia sofferenza ho capito i meccanismi inconsci, il cercare disperatamente di essere "vista" e "riconosciuta", ho iniziato ad analizzare anche loro, gli ho parlato, ho calato le carte ed ho preteso di ricominciare su nuove basi e con un impegno diverso da parte di tutti, in primis il rispetto dell'individualità e degli spazi. Ho saputo essere assertiva e stemperare sempre ogni tentativo di (più o meno involontario) ricatto psicologico. I risultati sono stati molto buoni. Ad un certo punto hanno visto che non "attaccava" più, e si sono relazionati in maniera più rilassata, senza giochi di potere. Hanno visto che ormai avevo capito il trucco e lo schema di base!!!
Ora qual è il problema??! Che lo schema di base lo avevo capito da subito anche con la Pirla Rara, ma come dite voi è una droga da cui psicologicamente non riesco a stare lontana, perché ammetto di non VOLERLO fino in fondo. Io ho voglia di "giocare" con questa psicologia anomala, mi fa vibrare, la trovo stimolante. Se vissuta senza amare tantissimissimo, abbassando le aspettative, anzi, sapendo sempre cosa aspettarsi, per me è come una botta di vita, mi sento una privilegiata! Lo so che deliro, ma la mia intelligenza curiosità avidità intellettiva non riescono a stare fermi, e un rapporto del genere è stato come un barattolo di nutella coi gentilini!! E qui mi spavento... Di me stessa... Di nuovo.... Il mio cervello fa crack e va in pappa... Mi sento assurda!!! Perché mi rendo conto che me la racconto, me la manipolo e infiocchetto come voglio a seconda dell'assoluzione che mi voglio dare. Mi sento iper stabile, con dei valori e dei principi, un desiderio di progetto di vita condiviso immenso, e allo stesso tempo penso che ho bisogno ALMENO di una persona iper stimolante intellettivamente ma anche leggero e divertente, piacevole e piacente.... E quindi campa cavallo!!! Un uomo "comune", da stadio e discoteca, un uomo "vittima" della società io non lo reggerei...

Fede_incammino

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Appena successa... Empty Re: Appena successa...

Messaggio  vessilla Dom Apr 12, 2015 9:50 pm

Io fossi in te smetterei di pensare ai perché e percome della foto=penserei all'ipotesi peggiore, e muoverei oltre.
La questione casa è un bel problema, ma scusa tu ora dove vivi?
E per tornare alla ripetitività senza fine dei sintomi di chi non va in terapia, sai qual era il mantra del mio ex? "AZIONE E REAZIONE!", ovviamente urlatomi in faccia all'infinito.

vessilla

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Appena successa... Empty Re: Appena successa...

Messaggio  Fede_incammino Dom Apr 12, 2015 9:32 pm

@orchite
Si, noi eravamo in affitto, contratto registrato a nome mio e casa presa da me...guarda caso il contratto era in scadenza e avevo appena "patteggiato" col proprietario un rinnovo 4+4 allo stesso prezzo quando mi ha lasciata e praticamente sbattuta fuori... Ha fatto leva sul fatto che x la prima volta in tutto il nostro rapporto, avendo perso io il lavoro, quello forte economicamente era lui, e che tanto io di pagare l'affitto da sola non avrei potuto farlo... Ho provato a "fare resistenza", è diventato una bestia, meschino, ha detto delle cose tremende, ed io per non sentirlo sono andata via... Io volevo solo non vederlo più così rabbioso, non riuscivo a tollerare più nemmeno un altro insulto e manipolazione. Qualche sera prima di andare via, in quella specie di convivenza da separati in casa che abbiamo fatto x qualche giorno mi sono sentita male x quanto stavo piangendo, provavo a ragionare con lui e mi stavo inzerbinando di brutto. Io con le convulsioni e a terra e lui, serafico, ha preso un bicchiere d'acqua e me lo ha poggiato sul pavimento accanto alla faccia, poi si è messo a fumare.....dovevo andare via!!!!
@vessilla
Ho pensato anche io sta cosa della prognosi, e credo che su sia preso davvero la prima sclerata che ha incontrato per "anestetizzarsi". Sa benissimo cosa mi ha fatto, e dopo un anno (cioè 5 mesi fa) ancora trovava scuse per vedermi o sentirmi (le famose bollette da pagare, alcune cose da riprendersi o semplici msg sulle mie foto divertenti che mettevo come sfondo di wh app o robetta simile); sa benissimo quanto sia stato meschino e mi odia x questo, xché come mi ha detto, lui si accorge di essere cattivo con me, ma visto che non capisce il motivo be deduce che è xché la sua è una REAZIONE al mio essere, che la colpa è la mia che gli tiro fuori il peggio!!! Io ora prevedo un massacro tra quei due, dove stavolta il cod è lui. Spero lo faccia riflettere e rivedere certe sue considerazioni, ma temo anche il contrario, perché ho notato che nel tempo, quello che era un ragazzo bdl ma "puro", si è via via sempre più strutturato narcisisticamente, ed è spesso convinto di essere speciale!
Cmq ripeto, ma secondo voi perché ha levato la foto? Che pensava di fare?!

Fede_incammino

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Appena successa... Empty Re: Appena successa...

Messaggio  vessilla Dom Apr 12, 2015 8:35 pm

Fede, velocemente e a caldo, detto da una che non ha un amico e che si sente sola peggio di un cane, stai tranquilla, ci vuole un po', è molto dura, ma poi piano piano va meglio. E' davvero una specie di disintossicazione. Se decidi e agisci con coerenza, prima di quanto pensi inizi ad accorgerti che stai meglio senza che con, per quanto possa essere difficile.
Poi guarda, per assecondare gli istinti più bassi: la tizia che sta con lui o sta messa peggio di lui (e lui la pagherà con gli interessi Twisted Evil ) o sta per subirsi un bel trattamento prima classe... quelli che in questo momento hanno una prognosi peggiore sono loro due...

vessilla

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Appena successa... Empty Re: Appena successa...

Messaggio  Orchite Dom Apr 12, 2015 8:26 pm

Eh? staccato la corrente e si baciano in casa tua significa che vivono in casa tua? Quanto al rimanere sola... Io ti capisco, però... Possibile che non ci sia qualcuno che ti piace tra quelli che conosci? I tuoi amici, le tue amiche ti stanno vicino? Banalmente, più tempo passi a rimuginare, più quella ferita non si rimargina...

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Appena successa... Empty Appena successa...

Messaggio  Fede_incammino Dom Apr 12, 2015 7:56 pm

Ieri incontro l'unico "amico" in comune con la Pirla Rara... Gli dico: invece di stupirsi (e anche tu) che gli ho staccato la corrente, gliel'hai detto che è perché mi ha creato un danno da €400?!! E soprattutto, gli hai detto che quella psicopatica della sua nuova fidanzata (e già convinvente, alla faccia del non farò entrare nessuno a casa per almeno due anni, avrò storielle ma quando rivorrò una storia seria tornerò da te) ha cercato il numero del mio ufficio su internet e mi ha telefonato in ufficio pensando di fare chissà quale bravata?!! Lo sai quanto è grave??? Beh, secondo me lui manco lo sa che lei ha fatto questa cosa, ma x il suo bene faresti bene a dirglielo, anche perché almeno sa che se la sua "compagna" la prox volta prova a ricontattarmi la denuncio! Quindi io mi sono stancata di essere presa a calci in culo da lui e da lei, passando per la cornuta, debole e mazziata!!! Che poi io lei nemmeno la conosco, ho solo visto la foto di loro due su wh app........ Beh sapete il risultato?! Che il mio ex oggi guarda caso ha levato la foto da wh app... Ma non sostituendola con altro, ha proprio levato qualsiasi foto!!!! Ora, potrebbe essere una stranissima coincidenza?! E poi cosa pensa di ottenere levando la foto? Che mi fa un (altro) dispetto?! In caso mi fa un favore a non doverli vedere ogni volta che scorro la rubrica dei contatti.... Ad ogni modo lo trovo come al solito assurdo e fuori logica questo gesto..... Se non voleva che io la vedessi poteva evitare di sbandierare foto del profilo mentre si baciano in casa mia! Voi cosa ne pensate?! Quali sono le motivazioni che lo spingono ad agire così??? E di nuovo.... Ma cosa gli ho fatto?! (Beh oddio, stavolta l'ho sputtanato alla grande, e se lo meritava...fanculo) sono furiosa ma anche addolorata, l'amico comune la prima cosa che ha fatto è stato riferirgli tutto, e chissà in che versione.... La soluzione c'è: taglio anche quest'ultimo ramo secco e rimango davvero sola, tanto già ora la mia vita è un totale fallimento..... Ed io non sono incline al compromesso pur di fare finta di avere amici, non più....

Fede_incammino

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Appena successa... Empty Re: Appena successa...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.