WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma Guarda un po'

+5
Tommy34
Alexb
Cely
Lisbeth
disperato
9 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Alexb Mar Feb 03, 2015 10:56 pm

Fede ha scritto:
Tommy34 ha scritto:Fede non credo, io sto elaborando, quello si! Però per  una persona con cui hai condiviso tutto ci tieni! Lei pensa di essere difficile, complicata ma secondo me non ha idea di avere un disturbo di personalità, io non ho detto nulla ma ē giusto credo che debba saperlo!

Certo che è giusto che debba saperlo, ma il problema è che il disturbo è egosintonico quindi non lo ammetterà mai, nel senso che non è consapevole quindi negherà negherà e negherà. questo penso valga soprattutto se qualcuno dall'esterno glielo fa notare, magari se c'è già un livello personale (rispetto a qualcosa che non va) proverà ad indagare e capire.
Non hai idea di quanti articoli gli ho mandato, vuoi sapere la risposta "Queste che scrivono (psicoterapeute) sono delle povere stressate che hanno avuto problemi con gli uomini!" Shocked Shocked Shocked

Parlare non serve, è pressoché inutile, si forse in down potrebbe anche dare retta, dovresti beccare proprio il momento adatto come quando le lune vanno in trigono.. Se avesse lo specchio invece sarebbe molto più semplice, o meglio sarebbe più chiaro.. Lo specchio è come spesso si è visto qualcuno che possa riflettere la personalità altrui che legga gli stati d animo è che mostri ció che siamo.. In ogni caso non è semplice.. Non può ammettere finché non vede, tu lo vedi perché sei fuori, lei è dentro e non potrà mai vedere...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  disperato Mar Feb 03, 2015 10:53 pm

Fede ha scritto:

Certo che è giusto che debba saperlo, ma il problema è che il disturbo è egosintonico quindi non lo ammetterà mai, nel senso che non è consapevole quindi negherà negherà e negherà. questo penso valga soprattutto se qualcuno dall'esterno glielo fa notare, magari se c'è già un livello personale (rispetto a qualcosa che non va) proverà ad indagare e capire.
Non hai idea di quanti articoli gli ho mandato, vuoi sapere la risposta "Queste che scrivono (psicoterapeute) sono delle povere stressate che hanno avuto problemi con gli uomini!"

ahahaha Fede, alla mia ho messo in mano la lista dei 9 criteri, lei la guarda e fa: "certo è strano, ne ho sette su 9 ( meno tagliarsi e suicidarsi), però ti ricordo che io all'università faccio psicologia, e so benissimo cos'è un border. E io non lo sono di certo!"

ahahahaha, e fa psicologia!!

E' come se mettessi uno specchio davanti a uno con tre occhi, per farglielo notare, e lui dicesse: "beh. è strano, vedo tre occhi ma io ne ho solo due. Fidati, faccio l'oculista!"

CIOE' MA E' UN DISCORSO COMPLETAMENTE PRIVO DI SENSO!!!
ed era serissima
DIO MIO

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Alexb Mar Feb 03, 2015 10:51 pm

Lisbeth ha scritto:
Alexb ha scritto:

@lisbeth si l accoppiata tra un soggetto esternalizzante vs internalizzante puó lasciare ferite più profonde nella psiche rispetto ad altri soggetti meno delicati diciamo... Una sola discussione?!?


No, naturalmente ce n'erano state altre, troppe direi. Ma in un anno (in cui mi sono tagliata parecchie volte ma di solito è perché esplodo per un accumulo di situazioni troppo pesanti e quindi per questo non ho mai dato la colpa a qualcuno) almeno due volte lui ha fatto da innesco. Nemmeno così per me è dare la colpa perché voglio sperare che non calcolasse nemmeno la cosa visto che sapeva che lo facevo per altro. Il discorso dei tagli per me è stato significativo perché nessuno mi aveva mai umiliata tanto e per così tante ore di fila per un motivo così insulso da portarmi a chiudermi in bagno con la scusa di fare una doccia per calmarmi e invece sentire l'impulso di scaricare la rabbia e la tensione di 5/6 ore in quel modo. E ho 28 anni e non l'avevo mai fatto dopo una litigata con un moroso (lui in realtà non era nemmeno moroso perché aveva paura di impegnarsi).
Tutto nel suo atteggiamento era abusante, ed è arrivato ad umiliarmi anche per la mia diagnosi, prendendomi in giro e dicendomi che lui era solo uno sfigato perché non aveva la sensibilità da borderline. Gli risposi che non avrei augurato a nessuno di sentire quanto sento io e che a me piaceva com'era, che non pretendevo che fosse come me, che chiunque può provare ad arrivarci almeno al livello empatico. Purtroppo lui non aveva empatia. Quando ero 36 kg a causa dell'anoressia andò con un'altra e lasciò che mettesse su fb una loro foto. Ok niente impegni ma io ero stata sempre onesta e invece lui faceva il santo. Lo chiamai per chiedergli perché aveva lasciato fare una cosa del genere e naturalmente dette la colpa alla tipa. Ma lui diceva di amarmi (anche se non voleva impegni), non la tipa. Lei non mi doveva nulla, e da lui avrei voluto almeno onestà. Quella sera stavo per chiudere ma mi scoppiò a piangere al telefono e non ebbi la forza.
Questa è una piccola parte di quel che ho vissuto ma un po' rende l'idea.
La diagnosi di disturbo post traumatico da stress è arrivata ieri, ma io non lo sento da dicembre perché l'ho bloccato ovunque, su fb e sul cell, perché aveva sempre un motivo valido per farmi sentire la sua presenza e riprovare ad avvicinarsi.
Scusa lo sfogo, ma visto che devo rielaborare il trauma credo possa farmi bene buttar fuori.

Mah... Vista in questo modo sembra proprio che in un momento di elevata sensibilità tu abbia avuto a che fare con qualcuno davvero sadico, ed il fatto che tu non abbia innescato dentro di te un sentimento di difesa di vendetta dimostra come potesse strumentalizzare la situazione.. Mi spiace, probabilmente l unico scorcio positivo potrà essere quello di evidenziare con maggiore chiarezza alcuni dei tuoi lati fragili che altrimenti sarebbero magari rimasti latenti, chiederti il perché ed infine rafforzarli.

La fase uno penso proprio sarà quella di superare le cose che hai sentito e rielaborarle in modo da non vederle più come una svalutazione personale ma dette solamente per far provare dolore, o se vogliamo il narciso dice cose che fanno crollare psicologicamente chi ha di fronte per poterlo gestire e manovrare.. Se i tuoi pilastri erano fragili, aveva vita facile.
Tieni presente comunque che il narciso non è una macchina perfetta, anzi, i punti deboli cè li ha eccome, e con un po di astuzia, una buona lettura e l equilibrio giusto puó essere disintegrato, in fondo spesso sono fragili quanto o più degli altri e se subiscono una ferita al loro narcisismo sentono un male assurdo...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Lisbeth Mar Feb 03, 2015 10:47 pm

Fede ha scritto:
Tommy34 ha scritto:Fede non credo, io sto elaborando, quello si! Però per  una persona con cui hai condiviso tutto ci tieni! Lei pensa di essere difficile, complicata ma secondo me non ha idea di avere un disturbo di personalità, io non ho detto nulla ma ē giusto credo che debba saperlo!

Certo che è giusto che debba saperlo, ma il problema è che il disturbo è egosintonico quindi non lo ammetterà mai, nel senso che non è consapevole quindi negherà negherà e negherà. questo penso valga soprattutto se qualcuno dall'esterno glielo fa notare, magari se c'è già un livello personale (rispetto a qualcosa che non va) proverà ad indagare e capire.
Non hai idea di quanti articoli gli ho mandato, vuoi sapere la risposta "Queste che scrivono (psicoterapeute) sono delle povere stressate che hanno avuto problemi con gli uomini!" Shocked Shocked Shocked


Secondo me tentare non nuoce. Non siamo tutti uguali e magari qualcosa in lei potrebbe smuoversi.

Lisbeth

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Fede Mar Feb 03, 2015 10:42 pm

Tommy34 ha scritto:Fede non credo, io sto elaborando, quello si! Però per  una persona con cui hai condiviso tutto ci tieni! Lei pensa di essere difficile, complicata ma secondo me non ha idea di avere un disturbo di personalità, io non ho detto nulla ma ē giusto credo che debba saperlo!

Certo che è giusto che debba saperlo, ma il problema è che il disturbo è egosintonico quindi non lo ammetterà mai, nel senso che non è consapevole quindi negherà negherà e negherà. questo penso valga soprattutto se qualcuno dall'esterno glielo fa notare, magari se c'è già un livello personale (rispetto a qualcosa che non va) proverà ad indagare e capire.
Non hai idea di quanti articoli gli ho mandato, vuoi sapere la risposta "Queste che scrivono (psicoterapeute) sono delle povere stressate che hanno avuto problemi con gli uomini!" Shocked Shocked Shocked

Fede

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  disperato Mar Feb 03, 2015 10:29 pm

Cely ha scritto:

Dispe,  anche se non c'entra con la discussione, tutte le volte che vado a casa di una mia amica leggo "il baretto" e mi ricordo di te Razz anche se quella zona mi mette parecchio l'ansia!!!

Cely ma tu di quale baretto parli?
nel senso la tipa andava al baretto sotto casa, ma non so se è lo stesso di cui parli tu

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Tommy34 Mar Feb 03, 2015 10:26 pm

Fede non credo, io sto elaborando, quello si! Però per una persona con cui hai condiviso tutto ci tieni! Lei pensa di essere difficile, complicata ma secondo me non ha idea di avere un disturbo di personalità, io non ho detto nulla ma ē giusto credo che debba saperlo!

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Fede Mar Feb 03, 2015 10:20 pm

Tommy34 ha scritto: Per me ē più importante che lei inizi a capire che sta male! Tutto il resto non conta.


Ma parli della border?? Shocked
Beh Tommy scusa eh ma non mi pare un buon inizio! Evil or Very Mad
Lei non capirà mai che sta male o meglio non sarà mai un'altra persona a farglielo capire!! Tu devi pensare (o provare) a te!
Magari leggi informati su questa patologia, ti aiuterà a dare un senso a tutto quello che è successo nella vostra relazione e a poterlo superare...

Fede

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Lisbeth Mar Feb 03, 2015 10:13 pm

Alexb ha scritto:

@lisbeth si l accoppiata tra un soggetto esternalizzante vs internalizzante puó lasciare ferite più profonde nella psiche rispetto ad altri soggetti meno delicati diciamo... Una sola discussione?!?


No, naturalmente ce n'erano state altre, troppe direi. Ma in un anno (in cui mi sono tagliata parecchie volte ma di solito è perché esplodo per un accumulo di situazioni troppo pesanti e quindi per questo non ho mai dato la colpa a qualcuno) almeno due volte lui ha fatto da innesco. Nemmeno così per me è dare la colpa perché voglio sperare che non calcolasse nemmeno la cosa visto che sapeva che lo facevo per altro. Il discorso dei tagli per me è stato significativo perché nessuno mi aveva mai umiliata tanto e per così tante ore di fila per un motivo così insulso da portarmi a chiudermi in bagno con la scusa di fare una doccia per calmarmi e invece sentire l'impulso di scaricare la rabbia e la tensione di 5/6 ore in quel modo. E ho 28 anni e non l'avevo mai fatto dopo una litigata con un moroso (lui in realtà non era nemmeno moroso perché aveva paura di impegnarsi).
Tutto nel suo atteggiamento era abusante, ed è arrivato ad umiliarmi anche per la mia diagnosi, prendendomi in giro e dicendomi che lui era solo uno sfigato perché non aveva la sensibilità da borderline. Gli risposi che non avrei augurato a nessuno di sentire quanto sento io e che a me piaceva com'era, che non pretendevo che fosse come me, che chiunque può provare ad arrivarci almeno al livello empatico. Purtroppo lui non aveva empatia. Quando ero 36 kg a causa dell'anoressia andò con un'altra e lasciò che mettesse su fb una loro foto. Ok niente impegni ma io ero stata sempre onesta e invece lui faceva il santo. Lo chiamai per chiedergli perché aveva lasciato fare una cosa del genere e naturalmente dette la colpa alla tipa. Ma lui diceva di amarmi (anche se non voleva impegni), non la tipa. Lei non mi doveva nulla, e da lui avrei voluto almeno onestà. Quella sera stavo per chiudere ma mi scoppiò a piangere al telefono e non ebbi la forza.
Questa è una piccola parte di quel che ho vissuto ma un po' rende l'idea.
La diagnosi di disturbo post traumatico da stress è arrivata ieri, ma io non lo sento da dicembre perché l'ho bloccato ovunque, su fb e sul cell, perché aveva sempre un motivo valido per farmi sentire la sua presenza e riprovare ad avvicinarsi.
Scusa lo sfogo, ma visto che devo rielaborare il trauma credo possa farmi bene buttar fuori.

Lisbeth

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Tommy34 Mar Feb 03, 2015 9:50 pm

Primo contatto con una persona depressa, io a parte il carattere selvaggio" sano Very Happy prima solo storie di mesi, dove dopo la rottura non ho sofferto, ne tantomeno ha sofferto l' altra parte. Per me ē più importante che lei inizi a capire che sta male! Tutto il resto non conta.

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Alexb Mar Feb 03, 2015 9:36 pm

Sono troppo un veggente......🔮 il forum ha un potere mistico che riporta tutto in equilibrio cosmico...🎭

Detto ciò, @dibrim spero tutto bene!!! Un pó l avevo percepito che fossi giù..

@cely sai che non ricordo bene, comunque forse è come dici tu, mi ricordo una discussione dove c era anche coboldo... Ma si ormai la memoria si resetta...😂😂😂😂 il baretto ti ricorda Dibrim?!?!??!?🍺

@lisbeth si l accoppiata tra un soggetto esternalizzante vs internalizzante puó lasciare ferite più profonde nella psiche rispetto ad altri soggetti meno delicati diciamo... Una sola discussione?!?


@tommy all inizio è normale, anzi la paura è un sentimento più che sano, poiché, ora io non so bene la storia, ma generalizzo, determinate situazioni in certi contesti e con lo stato d animo al punto giusto possono shokkare.. Spero e ti auguro che rielaborando potrai passare da lì fino al quasi riderci sopra... Sai conta molto anche il nostro vissuto, se è stato diciamo il tuo primo contatto con certi soggetti e tu sei diciamo tendenzialmente sano, la cosa puó necessitare di maggior tempo per essere rielaborata, mancano molti riferimenti ed associazioni che rendono l incomprensibile per chi ha schemi mentali diciamo normali rispetto a chi ha schemi mentali diversi..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Tommy34 Mar Feb 03, 2015 9:05 pm

serenita' ha scritto:
Fede ha scritto:Per me disgrazia è quando qualsiasi situazione in cui mi capita qualcosa in cui non ho alcun potere! Nella storia con il mio ex già ci bastava lui che non si assumeva mai la responsabilità delle cose che faceva Laughing Laughing
Penso che essere consapevoli della "nostra parte" di quello che noi ci abbiamo messo in questa, così come in tutte le relazioni (d'amore, d'amicizia) sia il primo passo per poterne uscire e prendere in mano la propria vita. Del resto è quello che fai in psicoterapia, cominciare a guardare te stesso.

Concordo!!
Io definisco disgrazia tutto ciò che di negativo ci capiti nella vita! Un conto che io inizio a bere tanto e mi becco la cirrosi, quindi colpa mia, un conto ē che inizio un percorso con buone intenzioni e finisca in tragedia. La psicoterapia spero funzioni, ma fin quando sentirò un groppone nello stomaco, e quel senso di paura ( non so di che) non credo potrò vedere progressi, spero di sbagliarmi!

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Lisbeth Mar Feb 03, 2015 8:49 pm

Lisbeth ha scritto:A me pure dà noia se qualcosa che dico viene usata contro di me o travisata solo perché sono border, come penso darebbe noia a qualsiasi persona.
Mi basta il rispetto delle mie sensazioni ed esser creduta.
Io non ho tratti narcisisti e sono stata presa in giro da @novecento sul mio autolesionismo. Quello mi ha mandato su tutte le furie perché non mi diverto a tagliarmi. Non lo faccio per gioco o per moda. Nessuno si diverte a farlo. E sì, l'innesco fu una discussione infinita con il bipolare narcisista (NON CURATO) su un problema che vedeva solo lui. Sapete che anche i border possono esser codipendenti? E ora sto affrontando il disturbo post traumatico da stress che quella storia mi ha portato.



Scusate, volevo dire @disperato. Errore di distrazione perché sto preparando la cena. Chiedo scusa a @novecento e non mi spiego perché mi sia venuto in testa lui.

Lisbeth

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Lisbeth Mar Feb 03, 2015 8:37 pm

A me pure dà noia se qualcosa che dico viene usata contro di me o travisata solo perché sono border, come penso darebbe noia a qualsiasi persona.
Mi basta il rispetto delle mie sensazioni ed esser creduta.
Io non ho tratti narcisisti e sono stata presa in giro da @novecento sul mio autolesionismo. Quello mi ha mandato su tutte le furie perché non mi diverto a tagliarmi. Non lo faccio per gioco o per moda. Nessuno si diverte a farlo. E sì, l'innesco fu una discussione infinita con il bipolare narcisista (NON CURATO) su un problema che vedeva solo lui. Sapete che anche i border possono esser codipendenti? E ora sto affrontando il disturbo post traumatico da stress che quella storia mi ha portato.

Lisbeth

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Cely Mar Feb 03, 2015 8:12 pm

Ahahaha dib, si scherza ovviamente Razz
Che hai fatto di pesante Very Happy

Dispe, anche se non c'entra con la discussione, tutte le volte che vado a casa di una mia amica leggo "il baretto" e mi ricordo di te Razz anche se quella zona mi mette parecchio l'ansia!!!

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  dibrim Mar Feb 03, 2015 8:09 pm

Cely ha scritto:

@dibrim perdona il mio contributo "contaminate" Razz
Come ha detto Alex, "a provocazione rispondo"
però sta attento ai termini che usi eh, che qui la gente incazzata col mondo intero che ha voglia di interpretare a proprio uso e consumo ciò che un border scrive, potrebbe indispettirsi, come di fatto è successo Razz

Cely scusa,
ho scritto di getto senza pensare.
giornata pesante x me
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty La sapete quella?

Messaggio  disperato Mar Feb 03, 2015 6:08 pm

Allora, ci sono un francese, un tedesco, un border e un codipendente....

ahahaha
dai raga sdrammatizziamo

Lo dice uno che drammatizza ma poi vuole bene anche ai border

meno una

ahahah

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Cely Mar Feb 03, 2015 3:47 pm

Tommy34 ha scritto:Ma cosa c'è da placare? Rolling Eyes  Mica ci sino stati insulti! Forse parolacce ma sicuramente non dette da me! Se volete dialogare solo secondo il vostro punto di vista potete usare i messaggi privati, questo appunto ē un forum.  Condivido in pieno quello che ha detto ALE, sono d' accordo!  Addirittura il forum si sta contaminando, cert o trovare chi dice chiaramente ciò che pensa da fastidio, forse magari eravate abituati ai monologhi, i modo non intervengono? Chiedetevi il perchē...o son sbagliati pure loro?

Genio, citami le "parolacce" che avrei detto.
I monologhi forse te li fai te in casa, qui sul forum ho conosciuto tantissimi cod con cui ho parlato anche in privato, nessuno è mai arrivato ad insultare o fare di una questione personale una generalizzazione. Anzi, abbiamo sempre avuto discussioni costruttive in cui abbiamo imparato qualcosa reciprocamente. Se hai voglia di inserire tra i criteri diagnostici "cambiare fidanzato con la frequenza con cui cambi l'auto" (esempio intelligentissimo considerando che la gente cambia auto ogni 20 anni, ma vabbe) iscriviti alla associazione internazionale psichiatri e vedi se accettano la tua candidatura. Inseriamo tutto ciò che ti pare. Io ho l'intestino irritabile, che dici, inseriamo anche questo criterio?

@alex non ricordo le nostre discussioni accese, ti riferisci a quando parlavi del tuo lato oscuro e dell'insonnia? (Correggimi se sbaglio)

@dibrim perdona il mio contributo "contaminate" Razz
Come ha detto Alex, "a provocazione rispondo"
però sta attento ai termini che usi eh, che qui la gente incazzata col mondo intero che ha voglia di interpretare a proprio uso e consumo ciò che un border scrive, potrebbe indispettirsi, come di fatto è successo Razz

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  serenita' Mar Feb 03, 2015 3:14 pm

Fede ha scritto:Per me disgrazia è quando qualsiasi situazione in cui mi capita qualcosa in cui non ho alcun potere! Nella storia con il mio ex già ci bastava lui che non si assumeva mai la responsabilità delle cose che faceva Laughing Laughing
Penso che essere consapevoli della "nostra parte" di quello che noi ci abbiamo messo in questa, così come in tutte le relazioni (d'amore, d'amicizia) sia il primo passo per poterne uscire e prendere in mano la propria vita. Del resto è quello che fai in psicoterapia, cominciare a guardare te stesso.

Concordo!!

serenita'

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Fede Mar Feb 03, 2015 3:01 pm

Per me disgrazia è quando qualsiasi situazione in cui mi capita qualcosa in cui non ho alcun potere! Nella storia con il mio ex già ci bastava lui che non si assumeva mai la responsabilità delle cose che faceva Laughing Laughing
Penso che essere consapevoli della "nostra parte" di quello che noi ci abbiamo messo in questa, così come in tutte le relazioni (d'amore, d'amicizia) sia il primo passo per poterne uscire e prendere in mano la propria vita. Del resto è quello che fai in psicoterapia, cominciare a guardare te stesso.

Fede

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Alexb Mar Feb 03, 2015 2:50 pm

Tommy34 ha scritto:Imparare da quale lezione? La lezione si impara se hai sbagliato tu, tutto il resto sono disgrazie!Vedi sono proprio i toni che sono sbagliati, non mi interessa una rissa, nemmeno tornare in polemica. Al limite se avrò rabbia repressa mi sfogherō  in una vera e propria rissa, onestamente mi ē passata pure la voglia di scrivere. Tornate ai vostri monologhi.

Io ho cercato di fare una battuta, forse mi è venuta male, ma se per lezione intendi l essere stato con una border, come l ho inteso io del resto da ció che ho scritto, penso che la colpa sia di entrambi, le cose si fanno in 2.. Quindi si io ho imparato tantissimo dalle mie relazioni, dal mio vissuto e anche da questo forum, che mi ha permesso di confrontarmi, sfogarmi e perché no incontrare amici.. Poi ognuno è libero di trovare utile o interessante ció che crede.. Io di solito parlo sempre per esperienza vissuta, diversamente non mi permetterei mai di specificare che da certe lezioni si possa anche imparare e soprattutto lungi da me avere la presunzione di voler insegnare qualcosa a qualcun altro..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Tommy34 Mar Feb 03, 2015 1:15 pm

Imparare da quale lezione? La lezione si impara se hai sbagliato tu, tutto il resto sono disgrazie!Vedi sono proprio i toni che sono sbagliati, non mi interessa una rissa, nemmeno tornare in polemica. Al limite se avrò rabbia repressa mi sfogherō in una vera e propria rissa, onestamente mi ē passata pure la voglia di scrivere. Tornate ai vostri monologhi.

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Alexb Mar Feb 03, 2015 12:56 pm

Tommy34 ha scritto:Ma cosa c'è da placare? Rolling Eyes  Mica ci sino stati insulti! Forse parolacce ma sicuramente non dette da me! Se volete dialogare solo secondo il vostro punto di vista potete usare i messaggi privati, questo appunto ē un forum.  Condivido in pieno quello che ha detto ALE, sono d' accordo!  Addirittura il forum si sta contaminando, cert o trovare chi dice chiaramente ciò che pensa da fastidio, forse magari eravate abituati ai monologhi, i modo non intervengono? Chiedetevi il perchē...o son sbagliati pure loro?

Non esistono moderatori...😏

@dibrim ma sai che se accendi la miccia a cely o ad una narcisa in generale, poi lei mica le manda a dire...😜😜 è un cod. ferito avrà un desiderio di vendetta inespressa prorompente..
Alla fine vedrai che tutto si riequilibrerà, questo forum ha sempre portato quantomeno nuovi spunti..
È tutta questione di abitudine, abbiamo avuto discussioni accese anche io e cely..tempo fa, ma non posso non lovvarla è troppo dolce quando si arrabbia...❤️..😜😜😜

Tu lo sai, anche ALE lo sa perché come detto le avevamo già lette o fatte super discussioni a fior di pelle, tutto peró può diventare costruttivo... Basta vedere con oggettività la questione.

Mica saremo ancora al punto di non sapere che in una discussione con un soggetto affetto da bd quantomeno i toni si possono scaldare alla grande... Se così fosse i cod. non hanno ancora imparato nulla dalla lezione..

Quindi.... Propongo.... RISSA RISSA RISSA 😈😈😈😈

No scherzo...😂😂😂😂😂😂 🙈🙈🙈
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Tommy34 Mar Feb 03, 2015 12:32 pm

Ma cosa c'è da placare? Rolling Eyes Mica ci sino stati insulti! Forse parolacce ma sicuramente non dette da me! Se volete dialogare solo secondo il vostro punto di vista potete usare i messaggi privati, questo appunto ē un forum. Condivido in pieno quello che ha detto ALE, sono d' accordo! Addirittura il forum si sta contaminando, cert o trovare chi dice chiaramente ciò che pensa da fastidio, forse magari eravate abituati ai monologhi, i modo non intervengono? Chiedetevi il perchē...o son sbagliati pure loro?

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  ALE Mar Feb 03, 2015 12:20 pm

Ciao,

e' facile degenerare in certe discussioni, era capitato sul forum anche qualche tempo fa...soprattutto in presenza di discussioni accese tra borders e codipendenti che naturalmente sono su posizioni diametralmente opposte.

Ultimamente essendoci nuovi iscritti ognuno di loro relaziona il proprio vissuto, che il piu' delle volte racconta di delusione, amarezza, sentimenti ancora vivi,  e quindi i codipendenti che escono da storie finite male finiscono per riversare la loro rabbia sui border del forum.

Posso dirvi che e' umano perche' ci sono passata anche io in qualita' di dipendente, ed ora che ne sono un po' fuori, mi riconosco in certi meccanismi di "guerra" e/o "polemica" fra le varie fazioni.

Direi in maniera salomonica, che ognuno ha la sua croce da portare, chi border e chi codipendente, certo che i confronti costruttivi sono senz'altro migliori di scaramucce individuali dove prevale la rabbia e la ripicca.

Nei limiti del possibile, ognuno cerchi di apportare un contributo positivo e lasciamo gli animi avvelenati fuori dal forum, anche perche' ripeto le ns.storie personali sono gia' di per se dolorose, nessuno escluso, quindi che almeno qui, ci si sfoghi e ci si confronti, perche' quello e' giusto, ma senza attaccare nessuno....Non giova, fa alterare, e anche solo chi e' lettore si infastidisce.....


Grazie e buona giornata a tutti.
I love you

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 2 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.