WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come essere sicuri di essere border?

3 partecipanti

Andare in basso

Come essere sicuri di essere border?  Empty Re: Come essere sicuri di essere border?

Messaggio  barbara bc Mar Set 09, 2014 7:31 pm

ciao Cley, ma fregatene di appartenere ad una o ad un'altra categoria..ora della fine te sei te, magari con aspetti di una e dell'altra! ora della fine sapere se sei border o sei ossessiva-compulsiva cosa ti cambia, provi sempre lo steso un po di aspetti di uno e un po dell'altro...
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Come essere sicuri di essere border?  Empty Re: Come essere sicuri di essere border?

Messaggio  Alexb Mar Set 09, 2014 7:28 pm

Cely92 ha scritto:Cosa vi rende sicuri di esserlo?
A me è stata fatta una diagnosi del cazzo con test, domande sulla scuola, sui tagli/idea di suicidio,sui miei genitori e sul sentirmi incompresa.  
Il fatto è che se fino a poco fa ci credevo all'essere border ora non più.  È come se fossi cambiata da border a ossessiva-compulsiva. Non faccio più niente di pericoloso se non prendere un po più di farmaci, ho imparato a non alternare più idealizzazione e svalutazione (se idealizzo mi dico "stop, stai bene da sola, la gente la fuori è una merda, non c'è nessuno per te, intrattieni relazioni superficiali" "la tua forza sei tu, devi stare in piedi con le tue gambe,  i tuoi amici sono le benzo, il taglierino,  gli aghi e gli oggetti che ti piacciono, nessuno sta dalla tua, non devi essere delusa da te stessa,  degli altri fottesega" )
Ora ho solo ossessioni,  continuo a pensare "e se fossi lesb" "e se non passo l'esame" "e se non mi laureò piu" "e se vengo delusa da me" "e se deludo i miei" "e se quel tizio che frequento mi alza le mani" "voglio incendiare quell'auto" "voglio aspettare quella tizia e prenderla a calci" "e se mangiando questo supero la quantità di grassi che devo ingerire" etc. ...
L'instabilità emotiva si è conservata, la rabbia e l'autolesionismo pure. Ma se il mio autolesionismo e la mia rabbia fossero dettate dall'ansia?
La mia rabbia e instabilità vanno via con gli ansiolitici, non con gli antipsicotici.  E poi mi mangio le mani fino a sanguinare ma non me ne rendo conto, fumo tanto ma non me ne rendo conto, ho l'ansia di uscire,  ho l'ansia che succeda qualcosa quando esco, ho l'ansia che quella che per i miei amici sarà una bella serata per me farà schifo, ho ansia che non vada come dico io, di non avere il controllo sulla mia vita.
E no, non ho più paura del l'abbandono,  ci sono abituata e non mi frega nulla degli altri. Il senso di vuoto deriva dai miei fallimenti, non dalla mancanza degli altri. Anche il fatto che non posso più vivere senza benzo è assurdo. Mah

Diagnosi e auto diagnosi..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Come essere sicuri di essere border?  Empty Come essere sicuri di essere border?

Messaggio  Cely Mar Set 09, 2014 5:09 pm

Cosa vi rende sicuri di esserlo?
A me è stata fatta una diagnosi del cazzo con test, domande sulla scuola, sui tagli/idea di suicidio,sui miei genitori e sul sentirmi incompresa.
Il fatto è che se fino a poco fa ci credevo all'essere border ora non più. È come se fossi cambiata da border a ossessiva-compulsiva. Non faccio più niente di pericoloso se non prendere un po più di farmaci, ho imparato a non alternare più idealizzazione e svalutazione (se idealizzo mi dico "stop, stai bene da sola, la gente la fuori è una merda, non c'è nessuno per te, intrattieni relazioni superficiali" "la tua forza sei tu, devi stare in piedi con le tue gambe, i tuoi amici sono le benzo, il taglierino, gli aghi e gli oggetti che ti piacciono, nessuno sta dalla tua, non devi essere delusa da te stessa, degli altri fottesega" )
Ora ho solo ossessioni, continuo a pensare "e se fossi lesb" "e se non passo l'esame" "e se non mi laureò piu" "e se vengo delusa da me" "e se deludo i miei" "e se quel tizio che frequento mi alza le mani" "voglio incendiare quell'auto" "voglio aspettare quella tizia e prenderla a calci" "e se mangiando questo supero la quantità di grassi che devo ingerire" etc. ...
L'instabilità emotiva si è conservata, la rabbia e l'autolesionismo pure. Ma se il mio autolesionismo e la mia rabbia fossero dettate dall'ansia?
La mia rabbia e instabilità vanno via con gli ansiolitici, non con gli antipsicotici. E poi mi mangio le mani fino a sanguinare ma non me ne rendo conto, fumo tanto ma non me ne rendo conto, ho l'ansia di uscire, ho l'ansia che succeda qualcosa quando esco, ho l'ansia che quella che per i miei amici sarà una bella serata per me farà schifo, ho ansia che non vada come dico io, di non avere il controllo sulla mia vita.
E no, non ho più paura del l'abbandono, ci sono abituata e non mi frega nulla degli altri. Il senso di vuoto deriva dai miei fallimenti, non dalla mancanza degli altri. Anche il fatto che non posso più vivere senza benzo è assurdo. Mah

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Come essere sicuri di essere border?  Empty Re: Come essere sicuri di essere border?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.