WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

disturbo borderline e farmaci?

3 partecipanti

Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  coboldo Dom Ago 17, 2014 7:41 pm

Allora cobsiglierei rivotril con moderazione!  :twisted:rivotril... mi informo...

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  Cely Dom Ago 17, 2014 7:35 pm

Cobi a me questo effetto lo fa il rivotril XD

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  Cely Dom Ago 17, 2014 7:34 pm

Effetti che ho individuato io :
Benzo & alcol nessun effetti
Benzo e caffè episodi maniacali, senso di onnipotenza, parlare a sproposito, disinibizione
Alcol e antidepressivi depressione profonda, viglia di mandare tutti affanculo, alzare le mani al mio ragazzo
Antidepressivi e caffè onnipotenza devastante
Serenase, antidepressivi, canna : depersonalizzazione mancato senso di autocontrollo, manie autolesive

Gli altri mix non li ricordo XD

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  coboldo Dom Ago 17, 2014 7:28 pm

Io la prossima settimana gli chiedo adderall. Fa questo effetto ti rende più sicuradi te ti mette un po ' in pace col mondo
spero che me lo dia

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  Cely Dom Ago 17, 2014 7:25 pm

Negli ultimi 2 esami che ho fatto mi è venuta la geniale idea di prendere 10goccE di rivotril. Ho visto che mi disinibita, mi toglieva l'ansia e tutto. Sempre peggio..
Adesso sto avendo la mania di continuare. Sarà un caso ma gli esami vanno una favola.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  Cely Dom Ago 17, 2014 7:17 pm

Allora, ieri ho scontato mezza boccetta, non ho mixato. Però ho esagerato (mio padre prende 3-5 gocce e io ne avrò prese almeno 40) Boh sono stata bene e felicità a 1000. Apparte la tristezza per aver come dire, dato un dispiacere ai miei, anche se mio padre non si accorge di niente.
Cmq dipende dal cocktail, è ovvio che o dopo aver calato 6 Anti ipertensivi e una siringa di insulina e 2 compresse che mia madre prende per l'ipertiroidismo mi sono sentita di morire. Li prendo proprio a casaccio. Ma se li faccio di psicofarmaci sto una favola. A volte mi sento solo in colpa perché fanno ingrassare. Comunque vado rubando farmaci qua e là. Una volta ho fatto pure un imbroglio in farmacia per avere un antidepressivo. È una mania che ho fin da piccola. Una volta mio padre si è accorto che la boccetta di rivotril appena comprata era a metà e quindi ha preso a nasconderla, io vado come una bambina che cerca la cioccolata, una volta gli ho pure rubato la boccetta che teneva in macchina. La cosa mi sta sfuggendo di mano e me ne rendo conto,ma è più forte di me e non riesco a smettere.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  ennesimavittima Dom Ago 17, 2014 6:51 pm

E come i senti dopo sti cocktail? Raggiungi quiete o la situazione peggiora?

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  Cely Dom Ago 17, 2014 6:48 pm

Allora io per la prima volta chiesi al mio psichiatra antidepressivi perché hai dissi che non mangiavo perché ero depressa, non anoressica. Lui si incazzo a morte perché dice non da Farmaci su richiesta. Mi fece delle domande su scuola/suicidio e altre cazzate che non sto a dirti è dopo la diagnosi mi disse che dava antipsicotici per la rabbia e per regolarizzare la percezione di sé e degli altri, stabilizzante dell'umore (una merda che fa ingrassare a morte) per stabilizzare l'umore e altre cose che non ricordo e una benzodiazepina non so per quale motivo.
Ha detto che lui non prescrive mai un antidepressivo per un border (ma che altri lo fanno)
I cocktail beh...io li faccio e come, è come un modo per drogarsi, ce l'ho nel sangue.
A questo proposito ieri sera avevo un malessere assurdo. Ero da mio padre e non avevo farmaci (adesso sto mangiando e me li hanno tolti) mentre lui dormiva mi sono alzata e mi sono calata metà del suo rivotril (non riuscivo a dormire) mi sono sentita troppo in colpa ma un sacco di volte faccio i cocktail con i farmaci di mio padre (quelli per l'ipertensione, il rivotril e l'insulina) e in questo periodo ho troppa voglia!

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  ennesimavittima Dom Ago 17, 2014 5:33 pm

Beh si li conosco gli effetti. Cambiava umore si continuo nel giro di istanti. Peggio di come faceva prima che qualcuno glieli prescrivesse. Era indomabile, andava oltre il disturbo secondo me

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  coboldo Dom Ago 17, 2014 5:26 pm

Non so non ho mai avuto la fortuna di avere farmaci diversi o forti da mischiare o di cui abusare... quel coglione si ostina a rifilarmi delle cacatelle inutili sostenendo che non ho bisogno dei farmaci What a Face 
Dei danni che provoca sta roba non ne sanno molto neanche loro gli psichiatri intendo. Sia se presa seguendo le prescrizioni che abusandone. Gli effetti momentanei dell' abuso di farmaci credo che li conosci. Non so che intendi per gravi e comunque non saprei risponderti.

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  ennesimavittima Dom Ago 17, 2014 3:26 pm

E mischiandoli in cocktail ci possono essere danni gravi?

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty effetti collaterali

Messaggio  coboldo Dom Ago 17, 2014 2:06 pm

considera poi che ognuno di sti cosi ha effetti collaterali....
che vanno gestiti in qualche modo...
e che possono anche risultare ingestibili per il paziente

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  coboldo Dom Ago 17, 2014 2:03 pm

questi sono consigli / linee guida. non il vangelo.
1. sintomi cognitivo-percettivi: bassa dose di antipsicotici tipici o atipici. incrementare la dose se necessario. provare a smettere quando i sintomi sono sotto controllo.
2. rabbia, difficilta' a controllare la rabbia, impulsivita': 1. topiramato. 2. valproato, oppure fluoxetina negli uomini. 3. antipsicotico. 4. litio in aggiunta
3. instabilita' emotiva: 1.stabilizzatori dell' umore. 2. SSRI (non hanno effetto su ansia / paura e rabbia) 3. aripiprazol?
4. dissociazione: nessuna terapia farmacologia individuata



coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  ennesimavittima Dom Ago 17, 2014 1:34 pm

Si, è tutto molto chiaro, ma quali sono i farmaci? Ipnoinducenti (tipo valium ecc), antipsicotici (serenase, haldol ecc) e stabilizzatori dell'umore? E cosa succede mischiando le gocce (non so se seguendo il numero esatto per ogni farmaco) in un unico bicchiere, come faceva la mia ex? Quali effetti può avere tutto ciò?

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  coboldo Dom Ago 17, 2014 1:24 pm

ciao,
a me lo psichiatra ha dato uno schemino in cui il disturbo borderline e' diviso in 4 aree e per ogni area vengono indicati i farmaci che piu' vengono usati. le aree sono 1. cognitivo / percettivo 2. impulsività / aggressività / rabbia eccessiva 3. instabilità affettiva 4. dissociazione.
ora in base ai problemi che ogni singolo border ha piu' accentuati in una o piu' aree, accanto alla terapia psicologica piu' azzeccata da seguire,vengono indicati alcuni farmaci. questo schema me l'ha dato e contempla solo il disturbo borderline, poi se oltre che ad essere borderline sei pure depresso per dire, o hai altri disturbi, la cosa cambia direi...
il fatto che il borderline sia sicuramente piu' soggetto o comunque abbastanza soggetto ad esagerare o fare di testa propria con i medicinali, a causa appunto della' difficolta' a regolare le emozioni o per il pensiero dicotomico, a mio parere lo mette piu' a rischio di eventuali cocktail, anche perche' sono pazienti che spesso hanno una storia di abuso di droghe alle spalle (automedicazione)

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  ennesimavittima Dom Ago 17, 2014 12:52 pm

ciao a tutti,
vorrei capire se in generale i farmaci che vengono prescritti per il disturbo sono in qualche modo uguali per tutti (come tipologia). e soprattutto se portano alla dipendenza da "cocktail"


ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

disturbo borderline e farmaci? Empty Re: disturbo borderline e farmaci?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.