WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

strane ferite ovunque

3 partecipanti

Andare in basso

strane ferite ovunque Empty Re: strane ferite ovunque

Messaggio  Shrew Mer Lug 30, 2014 10:49 pm

mhh.... a me è capitato tante di quelle volte di ritrovarmi con tagli, botte e schifezze addosso che ci avevo fatto l'abitudine ad avere vuoti di memoria, ma non ero mai sola, quindi mi dissociavo per non vivere quei bei momenti. Però, in effetti, a volte quando bevo troppo vado in panico e vedo cose, poi quando mi riprendo tutta dolorante mi raccontano che ho sbattuto la testa contro il muro, mi sono morsa la lingua a sangue o ho emesso suoni strazianti, spesso chi tentava di fermarmi se le è prese, poi finalmente non riuscivo a respirare bene, vomitavo e svenivo. Inutile dire che ho perso tanti amici e compagni di bevute.
Hai mai visto una notte da leoni? Quando il tizio che si deve sposare si fa fare un tatuaggio orrido sulla faccia? Ecco, penso che sia normale, quando perdi tutte le inibizioni, dare libero sfogo alla tua fantasia autolesionista, quando bevi a volte è un pò come un delirio, un sogno vissuto.

Magari A significava qualcosa, prova a riflettere sulle sensazioni che provi quando ti svegli, come se dovessi ricordare un sogno. Magari non era neanche per farti del male, prova a riflettere su cosa ti proccupava in quel periodo, se hai fatto dei sogni.
Una volta ho perso tanto sangue, ricordo che ero un uccellino e vedevo una scia rossa, ne avevo paura, quindi mi mettevo a galleggiare su un fiume nero, avevo tanto freddo e un serpente spuntava dall'acqua per mangiare il mio uovo. Questo è quello che per me era reale, quello che era reale per chi era con me era ben diverso. sono stata cosciente per quasi tutto il tragitto in auto, ho anche parlato. Una cosa simile ma molto più carina mi è successa durante il parto, per ore ero sveglia, collaboravo e sembravo cosciente a parte il fatto che blateravo qualcosa sul mare, di come fosse "tenero" volare e dicevo a tutti che li avrei lasciati cadere se provavano a rubarmelo ( cosa non si sa) tipo il mio tessssssssssssssoro.
Non ricordo niente, credevo di dormire.

Bah, comunque vale la pena approfondirlo, parlare con un terapeuta non ti farebbe male, l'unico problema è che verresti messa di fronte a cose che forse è proprio il momento di affrontare, quindi sarà faticoso, ma davvero il fai da te funziona poco in certi casi perchè sarai tu stessa a raccontarti bugie pur di non vedere la verità.
dico io, per me è utile, poi vedi tu  Very Happy 

Shrew

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.07.14

Torna in alto Andare in basso

strane ferite ovunque Empty Re: strane ferite ovunque

Messaggio  Ospite Mer Lug 30, 2014 8:44 am

Idem!! Haha..stiamo messe bene... lol! 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

strane ferite ovunque Empty Re: strane ferite ovunque

Messaggio  Cely Mar Lug 29, 2014 7:21 pm

Ahaha oddio ti capisco, anche io mi sento osservata (dagli altri,non dai demoni) ho sempre il pensiero che stiano complottando contro di me. Una volta ho letto una conversazione tra il mio ex e un suo amico, pensavo di aver letto il mio nome e mi sono incazzata e invece era un semplice ' c'ho da fare' , guardo tutti malissimo e forse dovrei smetterla XD
Nemmeno io guido pur avendo la patente, mi infastidisce tenere tutta quella concentrazione XD

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

strane ferite ovunque Empty Re: strane ferite ovunque

Messaggio  Ospite Mar Lug 29, 2014 1:11 pm

Ma che pazza e pazza...lo stress fa scherzi anche peggiori...credo What a Face  No davvero non allarmarti prima del dovuto.
Però per me devi parlane con qualcuno perché magari ti fai tante paranoie per nulla.
A me capita quando guido di non capirci più niente...(infatti non guido)vado completamente fuori di me..mi capita anche quando sono nervosa,ossia spesso,di andare in tilt e perdere un po' il controllo di me.
Inciampo anch'io e quando cammino per strada mi concentro tantissimo per camminare dritta perché se ho gente dietro inizio ad andare a zig zag -_-
Però non ho idea se siano episodi di quel genere o meno...a me sembrano cose normali,anzi normali per una mongola e inetta come me; di certo però non mi faccio del male quindi senti qualcuno dai...non ti preoccupare se tu fossi pazza non credo te accorgeresti!! Wink
Ah per la storia dei demoni ecc...be' quando sono a casa basta una sciocchezza per farmi saltare i nervi dalla paura...penso sempre che ci sia qualche presenza che mi osserva.Mi prende un colpo per qualsiasi rumore e addirittura per lo stesso mio riflesso alle finestre o allo specchio..e non sono nemmeno tanto brutta quindi sarà per qualcos'altro xD  Laughing 
Poi una cosa che mi manda in bestia davvero è che ci sono giorni in cui dal nulla mi parte il pensiero che io esisto.Io sono reale,quello che penso lo penso io,quello che faccio lo faccio io...e mi sembra del tutto assurdo mentre lo penso.E' un pensiero che non controllo,sento anch'io un senso di torpore(ma lo sento spesso visto che vivo per finta) e realizzo di esistere proprio nel momento in cui sono più fuori di me.Arrivo quasi a un momento dove credo di aver trovato la chiave segreta del mondo e poi sbam!!!!!!!Si ritorna alla realtà, e se ci provo non ci riesco mica a ricreare quella sensazione...e faccio fatica anche a ricordarne i pensieri..infatti sopra ho scritto quel poco che mi ricordo...però non lo so cos'è.Mi ricordo che ho vissuto questi episodi anche se i ricordi sono offuscati.Quindi non credo si tratti di depersonalizzazione.

P.s. oggi ad esempio ho preso l'autobus per andare a lavoro, sono salita al secondo piano e ho iniziato già venti minuti prima di scendere a preoccuparmi,arrivata l'ora X sapevo che tutti mi avrebbero guardata e pensato che sono una mongoloide così mi è partita la testa e per poco non mi "ammazzo" sulle scalette fra il primo e il secondo piano...ahhaahha io bò, se si può vivere così Wink 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

strane ferite ovunque Empty Re: strane ferite ovunque

Messaggio  Cely Mar Lug 29, 2014 10:09 am

Se a qualcuno interessa capirne di più sulla depersonalizzazione ho trovato questo: http://medicinasiena.it/DSM%20-%20IV/classi/classe09/frcl04.htm

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

strane ferite ovunque Empty Re: strane ferite ovunque

Messaggio  Cely Mar Lug 29, 2014 10:06 am

Ho letto qualcosa su internet, le persone a cui capita dicono di essere perseguitate da demoni,magia nera etc... partendo dal presupposto che queste cose non esistono dovrei essere pazza e farmele da me,ma non è così. Mi capita di depersonalizzarmi ma la cosa è più complessa di ciò che dicono i libri, cioè depersonalizzarsi non significa uscire dal proprio corpo e far cose come se qualcuno ti stesse manipolando la mente, a quanto ha detto il mio dottore ti depersonalizzi quando ad es guidi e non ti senti in te, quando sei portato a fare una cosa che normalmente non faresti come se perdessi il controllo. A me capita nel senso che mentre parlo con qualcuno sono portata a pensare ad es di fare qualcosa di strano tipo tirare uno schiaffo dal nulla. Vorrei parlarne con qualcuno del mestiere ma ho paura di esser presa per pazza :/

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

strane ferite ovunque Empty Re: strane ferite ovunque

Messaggio  Ospite Mar Lug 29, 2014 7:53 am

Cely li ha visti anche tua madre quindi ci sono non preoccuparti. ..cioè è preoccupante lo stesso però non hai le allucinazioni, parlane in seduta.Magari sei più stressata in questo periodo e potrebbero essere gli episodi di cui parla ennesima.Non mi è mai successo altrimenti ti avrei dato consigli migliori.Se riesci a capirci qualcosa poi fammi sapere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

strane ferite ovunque Empty Re: strane ferite ovunque

Messaggio  ennesimavittima Mar Lug 29, 2014 2:49 am

Se saltasse fuori che la ferita è chiara, potrebbe essere per via di un episodio di derealizzazione o depersonalizzazione. Da quanto ho sentito a riguardo non importa se si pensa che si è sempre in se, ma capita che chi ha il disturbo non abbia coscienza di ciò che succede in questi momenti e non se ne ricorda.
se è cosi non è psicosi. Dovresti preoccuparti solo se le vedi solo tu

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

strane ferite ovunque Empty Re: strane ferite ovunque

Messaggio  ennesimavittima Mar Lug 29, 2014 2:45 am

Cely, ti chiedo scusa se quanto ti dico ti può sembrare cretino...se è cosi ti prego di non farci caso.
io farei una cosa fossi in te. Giusto per togliere un dubbio, e vedere se è il caso o meno di pensare a un sintomo psicotico. Se ti ricapita scatta una foto con lo smartphone. È chiaro che è un'immagine oggettiva. Se qualcun altro oltre a te la vede non è un allucinazione. Ok?

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

strane ferite ovunque Empty strane ferite ovunque

Messaggio  Cely Mar Lug 29, 2014 1:36 am

So che sembra assurdo ma è da febbraio che mi ritrovo strane ferite sul corpo,non sono io a farmele, non me le ritrovo dopo aver bevuto o aver dormito. Sto seduta sul divano e le trovo, una sera ad es mi stavo asciugando i capelli e mi vedo su una guancia un taglio con una 'A'
Ho paura di star per diventare pazza e do vederle solo io,anche se in realtà a volte le ha viste anche mia madre. Aiuto! !!
Ps non ho nessun disturbo psicotico a quanto ne so,resto sempre in me...

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

strane ferite ovunque Empty Re: strane ferite ovunque

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.