WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attacchi di panico

3 partecipanti

Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  Ospite Ven Giu 27, 2014 1:44 pm

Fiore di loto ha scritto:Destroy prima o poi riuscirò a scrivere il tuo nick giusto invece di storpiarlo,promesso!!!! Very Happy 

Ahahaha no problem! Cool 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  Fiore di loto Ven Giu 27, 2014 11:42 am

Destroy prima o poi riuscirò a scrivere il tuo nick giusto invece di storpiarlo,promesso!!!! Very Happy 

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  Fiore di loto Ven Giu 27, 2014 11:41 am

Destry ti capisco perfettamente,purtroppo la terapia(che se fatta bene VA assolutamente intrapresa)ha risultati a lungo termine e quando sei fuori con gli amici vorresti soltanto sentirti "socialmente normale" SUBITO..ALE però ha ragione,bisogna evitare il più possibile onde non cadere in certi tunnel dai quali uscire è difficile perché oggi è "un bicchierino ogni tanto",domani ogni volta che sarai sotto stress o ansiosa ricorrerai al "coraggio liquido" con una certa probabilità..te lo dice una che ha solo 3 anni più di te(se sei dell'88)e che purtroppo è stat curata subito in modo molto "aggressivo" con psicofarmaci ed ora ne è dipendente..

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  Ospite Ven Giu 27, 2014 11:39 am

ALE ha scritto:IO STO BENE GRZ. SONO CODIPENDENTE PER UN BORDERLINE. QUINDI TU SEI CODIPENDENTE MI PARE DI CAPIRE.?

Sbagliato  Very Happy 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  ALE Ven Giu 27, 2014 11:32 am

IO STO BENE GRZ. SONO CODIPENDENTE PER UN BORDERLINE. QUINDI TU SEI CODIPENDENTE MI PARE DI CAPIRE.?

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  Ospite Ven Giu 27, 2014 11:19 am

ALE ha scritto:No Destroy non devi bere per farti coraggio,

                                                         assolutamente no....

Ho una persona cara che beve ed è terribile, piuttosto cerca di capire cosa ti pmanda in paranoia..cosa hai vergogna, paura, ti senti inadeguata?

Ricordati che siamo tutti sulla stessa barca, a volte ondeggia, a volte è ferma, a volte sembra si voglia ribaltare ma non c'e' nulla di irreparabile fuorchè la grande sorella con la falce.

Se 88 è il tuo anno di nascita sei giovane, io ho quasi il doppio dei tuoi anni e so come ti senti, ma vedrai che la vita non è poi cosi' dura da affrontare e se ora non ce l'hai vedrai che con il passare del tempo te la farai la pellicina o meglio una piccola corazza...ora è presto e per cui è normale essere un po' fragilotti e traballanti.

Fai piuttosto qualche seduta di terapia cognitivo comportamentale che ti puo' aiutare a superare e capire perchè ti viene l'ansia per i farmaci c'e' sempre tempo....

Ma non trascurare questi segnali prima si affronta la bestia meglio è  Very Happy 

Ricorda sempre che sei piu' forte tu, sfidala piuttosto, e dille viene a prendermi se hai il coraggio e vedrai che scappa perchè ha piu' paura lei di te

Se la sconfiggi una volta prendi coraggio e la sconfiggerai sempre piu' facilmente finche' non comparira' piu' ma l'aiutino alcolico credimi non serve!!!!!!!!!!!!!

Sei sempre tu che devi affrontare le cose non puoi delegare nessuno, tantomeno un drink!!!

RICORDATELO!!!!!!!!!!!!!


Grazie per il sostegno Ale ma non bevo tutti i giorni ci mancherebbe...comunque lo faccio perché le persone con cui esco sono tremendamente noiose e superficiali...ma in altre occasioni mi sento io quella inadeguata...è sempre tutto così confuso e instabile bounce  comunque se esco e non bevo non mi diverto assolutamente.Non sono una persona felice e gli altri lo vedono, anche se credono che io sia snob e scontrosa e mi creda chissà chi...ma non pretendo che le loro piccole menti arrivino a comprendermi.
Piuttosto che prendere farmaci mi taglio la gola guarda...non mi faccio etichettare e farmi anestetizzare il cervello da quella merda...io sono io e lotto con tutta me stessa contro me stessa!!!Ovviamente per me è più facile di altri perché ho smesso di tagliarmi quasi cinque anni fa e di pensare(pensare solamente...non ci ho mai provato sul serio..ma l'ho desiderato davvero intensamente) al suicidio circa quattro anni...da un giorno all'altro come sempre è passato tutto cat  Certo spesso vado in down e torno a pensare a certe cose ma sono due giorni che sto proprio una favola a dire il vero!! afro  Tu come stai?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  ALE Ven Giu 27, 2014 10:43 am

No Destroy non devi bere per farti coraggio,

assolutamente no....

Ho una persona cara che beve ed è terribile, piuttosto cerca di capire cosa ti pmanda in paranoia..cosa hai vergogna, paura, ti senti inadeguata?

Ricordati che siamo tutti sulla stessa barca, a volte ondeggia, a volte è ferma, a volte sembra si voglia ribaltare ma non c'e' nulla di irreparabile fuorchè la grande sorella con la falce.

Se 88 è il tuo anno di nascita sei giovane, io ho quasi il doppio dei tuoi anni e so come ti senti, ma vedrai che la vita non è poi cosi' dura da affrontare e se ora non ce l'hai vedrai che con il passare del tempo te la farai la pellicina o meglio una piccola corazza...ora è presto e per cui è normale essere un po' fragilotti e traballanti.

Fai piuttosto qualche seduta di terapia cognitivo comportamentale che ti puo' aiutare a superare e capire perchè ti viene l'ansia per i farmaci c'e' sempre tempo....

Ma non trascurare questi segnali prima si affronta la bestia meglio è  Very Happy 

Ricorda sempre che sei piu' forte tu, sfidala piuttosto, e dille viene a prendermi se hai il coraggio e vedrai che scappa perchè ha piu' paura lei di te

Se la sconfiggi una volta prendi coraggio e la sconfiggerai sempre piu' facilmente finche' non comparira' piu' ma l'aiutino alcolico credimi non serve!!!!!!!!!!!!!

Sei sempre tu che devi affrontare le cose non puoi delegare nessuno, tantomeno un drink!!!

RICORDATELO!!!!!!!!!!!!!

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  Ospite Ven Giu 27, 2014 10:30 am

ALE ha scritto:Ciao a tutti. Sono due cose diverse, l'attacco di panico dura pochi minuti ed è terribile....è molto violento e sembra di morire o di impazzire .... lo ebbi anche io molto tempo fa....il consiglio di una terapista cognitivo comportamentale fu questo e cioe' mi disse:

non combatterlo o meglio non cercare di frenarlo ma lascarsi invadere da lui perchè se cerchiamo di contrastarlo è peggio....prima o poi passa e soprattutto nessuno muore a seguito di questi attacchi anche se a chi  li vive in quel momento sembra proprio l'opposto  Twisted Evil 


Ci sono comunque degli psicofarmaci per migliorarli... a voi la scelta....!!!!

Cioè se sono invalidanti per la vita che si conduce forse è meglio intervenire ma se capitano raramente pazienza, l'importante è capire cosa li scatena, perchè sembra a volte che sia un nonnulla ma non è cosi sono solo la punta di un iceberg... ma sotto c'e' appunto l'iceberg da sciogliere.


Ale hai perfettamente ragione, è solo la punta dell'iceberg...allora dalla definizione io soffro di attacchi di panico...non sono ancora invalidanti però!!Meglio così...per quanto riguarda crisi d'ansia allora credo che sia quando ho una cena con gli amici e sto per uscire di casa...quando è venerdì come oggi..che so che la sera uscirò e sto già in paranoia dura...E proprio prima di uscire mi batte il cuore a mille,sudo e provo sentimenti contrastanti di euforia e disperazione, voglio uscire ma non voglio uscire...e appena esco mi fiondo al bancone per un bicchiere di coraggio liquido e da lì posso iniziare a parlare con i miei amici  rabbit  Mah vi dirò che rispetto a prima sono molto migliorata...però vado a periodi...questo periodo riesco a socializzare abbastanza tranquillamente...poco tempo fa diventavo rosa e ammutolivo anche con i miei familiari...senza parole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  ALE Ven Giu 27, 2014 10:21 am

Ciao a tutti. Sono due cose diverse, l'attacco di panico dura pochi minuti ed è terribile....è molto violento e sembra di morire o di impazzire .... lo ebbi anche io molto tempo fa....il consiglio di una terapista cognitivo comportamentale fu questo e cioe' mi disse:

non combatterlo o meglio non cercare di frenarlo ma lascarsi invadere da lui perchè se cerchiamo di contrastarlo è peggio....prima o poi passa e soprattutto nessuno muore a seguito di questi attacchi anche se a chi li vive in quel momento sembra proprio l'opposto  Twisted Evil 


Ci sono comunque degli psicofarmaci per migliorarli... a voi la scelta....!!!!

Cioè se sono invalidanti per la vita che si conduce forse è meglio intervenire ma se capitano raramente pazienza, l'importante è capire cosa li scatena, perchè sembra a volte che sia un nonnulla ma non è cosi sono solo la punta di un iceberg... ma sotto c'e' appunto l'iceberg da sciogliere.

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty .

Messaggio  Ospite Ven Giu 27, 2014 10:06 am

barbara bc ha scritto:No no non sbagli fiore....sinceramente non sapevo della esistenza di due terminologie per definire un picco piu o meno alto di ansia e panico...io sia che fosse basso cone quelli che descrivevo il mese scorso sul post, sia che fosse a mille come quelle che provavo l'anno scorso l'ho sempre chiamato attacco di panico....ti ringrazio per il chiarimento


Non lo sapevo nemmeno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty =)

Messaggio  Ospite Ven Giu 27, 2014 10:04 am

Per quanto riguarda me non so se sono crisi d'ansia o attacchi di panico so solo che quando mi prendono sono un bagno di sudore freddo,cuore a duemila,occhi sbarrati,difficoltà respiratorie,vertigini,affanno, penso di morire o di impazzire non lo so e chi più ne ha più ne metta..non durano tanto però...e appena finisco mi sento benissimo, oddio non esageriamo...diciamo che mi sento abbastanza bene e faccio fatica a ricreare mentalmente quelle sensazioni.
Il ragazzo con cui sto da sei anni non ci credeva inizialmente che potessi stare così male...poi quando è successo davanti a lui si è ricreduto  Twisted Evil 
E' una persona veramente rilassante...sa come calmarmi e riesce a fermare la galoppata incessante della mia mente a volte..comunque "preferisco" di gran lunga quando mi prendono e sto da sola...quando sono in compagnia mi durano di più perchè cerco disperatamente di sembrare rilassata -_- Un abbraccio anche a voi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  barbara bc Ven Giu 27, 2014 10:01 am

No no non sbagli fiore....sinceramente non sapevo della esistenza di due terminologie per definire un picco piu o meno alto di ansia e panico...io sia che fosse basso cone quelli che descrivevo il mese scorso sul post, sia che fosse a mille come quelle che provavo l'anno scorso l'ho sempre chiamato attacco di panico....ti ringrazio per il chiarimento
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  Fiore di loto Ven Giu 27, 2014 9:45 am

ciao,io soffro sia di attacchi di panico che di crisi d'ansia,mentre quello che destri lo riconosco nell'"identikit" dell'attacco di panico,i tuoi barbara mi sembrano più crisi d'ansia,sbaglio forse?chiedo perché chi ne soffre sa la differenza mentre chi ha avuto solo crisi d'ansia magari scambia le due cose.
Un abbraccio ad entrambe/i

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Ciao

Messaggio  Ospite Ven Giu 27, 2014 9:16 am

anch'io sono anni che ci convivo, periodi non ne ho e mi sento un leone anche nel socializzare, poi come una doccia fredda tornano quando meno te lo aspetti e ricomincia il circolo vizioso.Per quanto riguarda me credo che sia per il fatto che quando soffro per qualcosa non ne parlo con nessuno, cose nuove cose vecchie...lutti che non ho superato e ai quali non ho dedicato il giusto tempo per soffrire.Sono molto cinica ma non serve a un accidente perché tanto prima o dopo quello che hai dentro si scatena sul tuo corpo; attraverso gli attacchi di panico appunto.
Questo vale per me ovvio.Qualche volta riesco a tranquillizzarmi...altre do proprio di matto  bounce Wink Non ho consigli da darti mi dispiace...perché quando mi prendono provo a dirmi che finirà e che so che non è niente...ma mentre succede non ho tutta questa lucidità e mi sembra di impazzire...però non durano mai tanto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Attacchi di panico

Messaggio  barbara bc Mar Mag 27, 2014 3:19 pm

Volevo chiedervi se anche a voi sono venuti o se li avete tutt'ora. Io in passato ne o sofferto molto pesantemente e da sabato mi sento piu agitata e di conseguenza sono ricomparsi questi attacchi, anche se cerco di tenerli sottocontrollo. Quello che mi fa preoccupare è che non trovo una motivazione alla comparsa dell'ansia e di conseguenza degli attacchi di panico, ed ho timore che si ripresentino sempre più frequentemente! Non credevo poi che potessero ripresentarsi (scusate il gioco di parole) con questa intensità anche una volta che si sa come affrontarli! anche a voi se li avete già avuti in passato poi si sono ripresentati? come li affrontate?
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di panico Empty Re: Attacchi di panico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.