WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sull'evitamento più o meno compulsivo

4 partecipanti

Andare in basso

Sull'evitamento più o meno compulsivo Empty evitamento

Messaggio  Dolce87 Ven Mag 23, 2014 11:55 pm

Si, anch'io tendo a evitare.... evito di iniziare una relazione per paura di soffrire (sono in fase di frequentazione) e spero di non dirgli più le mie solite frasi..... evito di andare troppo lontano da casa per paura di stare da sola.... evito di uscire a volte per paura di essere criticata....
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Sull'evitamento più o meno compulsivo Empty Re: Sull'evitamento più o meno compulsivo

Messaggio  barbara bc Ven Mag 23, 2014 4:17 pm

Evitare per voglia di mancanza di identita....mi a colpito la tua frase perche delle volte e proprio qurllo che cerco di fare, non proprio sulla mancanza d'identita ma cmq per peggiorare la mia situazione o testare il cosidetto limite mi piace mettermi in situazioni squallide o difficili....l'o sempre fatto ma di solito me ne accordo a cosa fatte ormai....altre volte evito per pigrizia ma la cosa migliore da fare e l'azione che cancella tutte le indecisioni (tipo vado o non vado? Lo faccio o no) e i pensieri e lascia spazio solo ai fatti, buoni o cattivi che siano sono pur sempre fatti....esperienze che ti permettono di evitare, se la cosa e sbagliata, per la prossima volta e di ripetere nel caso di esperienza giusta...tu cosa eviti principalmente?
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sull'evitamento più o meno compulsivo Empty Re: Sull'evitamento più o meno compulsivo

Messaggio  Cely Ven Mag 23, 2014 12:45 am

Lo faccio anche io, non c'è un motivo, a volte perché non ho le forze,altre per noia,altre otre perché mi creano ansia (ad es non andare a d'una festa per paura di annoiarmi o che non sia come me l'aspettavo)

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sull'evitamento più o meno compulsivo Empty Sull'evitamento più o meno compulsivo

Messaggio  Le cimetière de la morale Lun Mag 12, 2014 1:34 am

Evitare per noia, per fastidio, per pigrizia.

Chi lo fa?
E perché?
Per una questione di mancanza di identità o voglia di mancanza di identità?

Io sto evitando qualsiasi cosa nella e della mia vita.
Grazie, ciao.
Le cimetière de la morale
Le cimetière de la morale

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sull'evitamento più o meno compulsivo Empty Re: Sull'evitamento più o meno compulsivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.