WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

buon fine sett :*

Andare in basso

buon fine sett :* Empty buon fine sett :*

Messaggio  barbara bc Ven Apr 11, 2014 2:46 pm

Pure la mia psicologa parla di dissociazione, ma ha evidenziato che io rientro nella parte  della nevrosi del disturbo essendo tale disturbo la linea di confine tra nevrosi e psicosi.
Un'altra cosa che condivido con te sono i comportamenti con cui cerco di evadere, ovvero abuso di sostanze alcol e sesso, che poi tra le altre cose ti rendono ancora più povera di come sei! Credo che il punto stia, che non lo si fa per piacere, ma solo per evasione, nel mio caso, e per far accrescere i sensi di colpa. Da questo ragionamento ne suscita una domanda per me inevitabile e alla quale non ho ancora una risposta: perche avere questo bisogno di sentirsi in difetto? Perche questo bisogno di avere sensi di colpa? Bho non lo so! Mi piacerebbe tanto avere una risposta, capirei il modo in cui diminuire questi atteggiamenti poco costruttivi!
Per quanto riguarda il mio ormai ex pure lui non accettava questa cosa. Be come dargli torto! O fatto fatica pure io ad accettare di avere un disturbo di personalità! A differenza tua il dare un nome a certi miei comportamenti a me non a portato alcun giovamento, anzi mi a fatto sorgere un sacco di dubbi e un sacco di domande, quali: sono pazza? A me la pazzia spaventa, è una parte inconscia che non riesco a gestire e che da una parte mi affascina e dall’altra mi mette ansia….io che per un sacco di tempo o cercato quello stato di confine tra normalità e qualcosa di incomprensibile assumendo un po di tutto ora provo paura per quello che potrebbe nascondersi dentro di me! E un bel controsenso!
Sono contenta che hai risposto al mio messaggio, e fare quattro chiacchere fa sempre piacere pure a me!  non ti preoccupare per il fine settimana e goditi questi due giorni. Un bacio :* Barbara
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.