WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come stargli vicino?

+3
miu611
andt75
Ninfa
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come stargli vicino? - Pagina 2 Empty mi dispiace che abbiate avuto queste esperienze

Messaggio  miu611 Mer Ago 21, 2013 6:51 pm

anche se ne sento molte di storie del genere e pure io da borderline nella fase diciamo "acuta" insultavo o minacciavo di tagliarmi o di ammazzarmi se il mio ragazzo mi avesse lasciata. Ma ora per esempio non mi sognerei mai di comportarmi in questa maniera. Non ho la certezza che da questo disturbo si possa guarire perché è una patologia molto grave, non ho conosciuto finora nessuno che soffrisse del disturbo di cui soffro io e ne fosse uscito fuori completamente, però vedo gente che migliora, che forse ancora arranca in tante cose però in altre se la cava tanto che spesso se non te lo dice quella persona non riesci nemmeno a capire se è borderline. Il difetto sta forse nell'essere troppo intelligenti a volte, un bene o un male perché percepire di più le cose spesso ti torna contro. Non credo che un borderline non sappia amare. Mi è capitato di innamorarmi una volta e altre di affezionarmi e perdere l'interesse dopo poco tempo o per un torto passare all'odio...ma il sentimento c'era sempre, però credo, almeno io mi ritengo in questo modo, che affettivamente i borderline siano immaturi. Non è che non sappiano amare, non sanno farlo nella giusta misura.

miu611

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Come stargli vicino? - Pagina 2 Empty Re: Come stargli vicino?

Messaggio  andt75 Mer Ago 21, 2013 12:35 pm

Ciao Ninfa, vivo la tua stessa situazione e percio ti posso capire e posso comprendere il tuo dolore. Io dopo 1 anno e 8 mesi ho detto basta.....basta agli insulti....alle minacce...e da luglio alle botte. Troppe volte ho mandato giu.....troppe volte ho dato una seconda possibilita......passavano 2/3 giorni o una settimana in pace e poi si ricoinciava.....con sempre piu rabbia sempre piu gelosia sempre piu voglia di litigare. Sto da cani ma so che se tornassi indietro l'idillio urerebbe poco.....nn voglio piu vivere sulle montagne russe.....dalle stelle alle stalle in un giorno. Devono intraprendere un percorso serio duraturo per il loro e per il nostro bene.....e forse, in un futuro, per il bene di coppia.

andt75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Come stargli vicino? - Pagina 2 Empty Come stargli vicino?

Messaggio  Ninfa Lun Ago 12, 2013 4:30 pm

Salve a tutti,
di recente il mio ragazzo, parlando con lo psicologo, ha scoperto di essere borderline. Ultimamente, in seguito ad alcune liti, mi ha alzata le mani. Mi chiedevo come stargli vicino, considerando che s' arrabbia per tutto e mi manda subito a quel paese? Lui di sua spontanea volontà ha deciso di intraprendere un percorso psicoterapeutico perchè s'è reso conto dei suoi scatti di ira, della sua gelosia possessiva-ossessiva, delle sue immense paranoie. Non voglio lasciarlo, ma anzi vorrei aiutarlo il più possibile per vivere felici un giorno perchè infondo è molto buono, molto dolce e romantico, perchè lo amo!
E' vero che un borderline non può amare perchè non sa farlo e che dal borderline non si guarisce?


Grazie a tutti.
Ninfa
Ninfa

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come stargli vicino? - Pagina 2 Empty Re: Come stargli vicino?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.