WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Instabilità

5 partecipanti

Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  Alexb Gio Set 11, 2014 7:56 pm

barbara bc ha scritto:non so se a volte sia meglio tentare e ritentare su quello che non si riesce oppure tirare fuori bandiera bianca e cercare solo di accttarsi

Io sono una lama, via da me, ho dentro tanto schifo, che vado bene, solo per consigliare, ma non vado toccato, è il mio destino dare una mano da fuori, dirti come potrai vivere meglio tu, essere felice, ma io ho la strada già fissata, per quanto cerchi di non farlo mai più... Pensavo pensavo.. Ma la natura di una persona come me, non cambia...😔
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  barbara bc Gio Set 11, 2014 6:38 pm

non so se a volte sia meglio tentare e ritentare su quello che non si riesce oppure tirare fuori bandiera bianca e cercare solo di accttarsi
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  Alexb Gio Set 11, 2014 6:27 pm

Dolce87 ha scritto:anch'io la penso come te Alex... a metterlo in pratica è difficile....

O non immagineresti mai quanto... Nemmeno dando il meglio di me a volte purtroppo riesco..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Alex

Messaggio  Dolce87 Gio Set 11, 2014 6:24 pm

anch'io la penso come te Alex... a metterlo in pratica è difficile....
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  Alexb Gio Set 11, 2014 5:29 pm

ALE ha scritto:Grande Alexb, bellissima e profonda disamina. Complimenti, saresti un ottimo psicologo anche se non lo vuoi fare Neutral


Ma in fondo chi meglio di te conosce certi meccanismi  Laughing

Purtroppo si...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  ALE Gio Set 11, 2014 4:35 pm

Grande Alexb, bellissima e profonda disamina. Complimenti, saresti un ottimo psicologo anche se non lo vuoi fare Neutral


Ma in fondo chi meglio di te conosce certi meccanismi  Laughing

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  Alexb Gio Set 11, 2014 4:31 pm

Alexb ha scritto:
Cely92 ha scritto:
Alexb ha scritto:

Per romperlo bastano anche solo i messaggi di false al tuo brain.. E cely li usa già, inconsciamente magari, ma lo fa...😎

Scappo 🐺 ha bisogno di me...😃

Ahahaha che intendi?  Si, penso pure io che sono bravissima nel prendere per il culo il mio cervello Razz


Esempio schematico.. Sono border: tutto è l opposto di tutto sono fidanzato, ció implica fedeltà, ma mi stufo presto, quello che pensavo fosse amore eterno è solo un gioco (perché?) nessuno è alla mia altezza (perchè?) non sei quel che voglio (perché?)cosa voglio (e perchè?)... Non rispondendo a queste domande scatta l ansia da attenzioni, o i vari schemi difensivi o auto lesivi o di apatia fisica o sessuale ( messaggio di false uno rimango con lui anche se non mi fa stare bene, e riempio il vuoto), come lo riempio lo
Sappiamo già, è come vivere l ambivalenza che è già un messaggio di false successivo (sento altre persone e mi sento meglio, tanto sentire o essere chiamati non è tradiemento)..

Altri messaggi sono io smetto di mangiare se non sono bella (perché?per chi?), oppure io mangio tutto ció che ho davanti ho tanta fame che ci posso fare ( perchè ho una fame sconsiderata??) perché questi comportamenti si alternano a volte?

Tutto questo si puó fare l importante è sapere il perchè lo si fa, perché in fondo basta vedere comprendere e poi capire, e alla fine crescere dentro..


Poi mettere la propria vita nelle mani di un altra persona è sbagliato, mettersi ognuno nelle mani dell altra invece è fiducia e probabilmente amore.. Serve un grande sforzo per arrivare a tanto, io non lo farei mai se non incontrassi qualcuno che sia disposto a ragionare con me su cosa sarebbe meglio per noi..

Insieme si va lontano, o si, mentre se ci si scontra senza capire perchè si puó non riuscire più a muoversi da li..

Ogni cosa non detta crea un buco nel castello, e poi il castello cade, è inesorabile..

Cambiare uno schema che non porta a ció che si vuole, è importante, basta darsi le giuste risposte, sempre, e se ci sentiamo che peró c'è una parte di noi che vede inconcludente lo schema dovremmo variarla pian piano, diventando obiettivi con noi stessi..

La felicità si dice abbia un prezzo alto, costa attenzione e fatica, ma non quella unilaterale che solo prende, quella data dagli scambi.. E che ammette la ragione del prossimo..
Quindi il meccanismo del si=no e no=si non va perpetrato, il bastian contrario non funziona, serve un ragionamento dietro, a costo di mentire al proprio orgoglio se proprio non riusciamo a farlo ragionare...

👋👋


Piccola postilla: tutto ció ha un senso se vogliamo imparare ad amare.. Se l obiettivo è usare, va rivisto al contrario...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  Alexb Gio Set 11, 2014 4:18 pm

Cely92 ha scritto:
Alexb ha scritto:

Per romperlo bastano anche solo i messaggi di false al tuo brain.. E cely li usa già, inconsciamente magari, ma lo fa...😎

Scappo 🐺 ha bisogno di me...😃

Ahahaha che intendi?  Si, penso pure io che sono bravissima nel prendere per il culo il mio cervello Razz


Esempio schematico.. Sono border: tutto è l opposto di tutto sono fidanzato, ció implica fedeltà, ma mi stufo presto, quello che pensavo fosse amore eterno è solo un gioco (perché?) nessuno è alla mia altezza (perchè?) non sei quel che voglio (perché?)cosa voglio (e perchè?)... Non rispondendo a queste domande scatta l ansia da attenzioni, o i vari schemi difensivi o auto lesivi o di apatia fisica o sessuale ( messaggio di false uno rimango con lui anche se non mi fa stare bene, e riempio il vuoto), come lo riempio lo
Sappiamo già, è come vivere l ambivalenza che è già un messaggio di false successivo (sento altre persone e mi sento meglio, tanto sentire o essere chiamati non è tradiemento)..

Altri messaggi sono io smetto di mangiare se non sono bella (perché?per chi?), oppure io mangio tutto ció che ho davanti ho tanta fame che ci posso fare ( perchè ho una fame sconsiderata??) perché questi comportamenti si alternano a volte?

Tutto questo si puó fare l importante è sapere il perchè lo si fa, perché in fondo basta vedere comprendere e poi capire, e alla fine crescere dentro..


Poi mettere la propria vita nelle mani di un altra persona è sbagliato, mettersi ognuno nelle mani dell altra invece è fiducia e probabilmente amore.. Serve un grande sforzo per arrivare a tanto, io non lo farei mai se non incontrassi qualcuno che sia disposto a ragionare con me su cosa sarebbe meglio per noi..

Insieme si va lontano, o si, mentre se ci si scontra senza capire perchè si puó non riuscire più a muoversi da li..

Ogni cosa non detta crea un buco nel castello, e poi il castello cade, è inesorabile..

Cambiare uno schema che non porta a ció che si vuole, è importante, basta darsi le giuste risposte, sempre, e se ci sentiamo che peró c'è una parte di noi che vede inconcludente lo schema dovremmo variarla pian piano, diventando obiettivi con noi stessi..

La felicità si dice abbia un prezzo alto, costa attenzione e fatica, ma non quella unilaterale che solo prende, quella data dagli scambi.. E che ammette la ragione del prossimo..
Quindi il meccanismo del si=no e no=si non va perpetrato, il bastian contrario non funziona, serve un ragionamento dietro, a costo di mentire al proprio orgoglio se proprio non riusciamo a farlo ragionare...

👋👋

Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  Cely Gio Set 11, 2014 3:01 pm

Alexb ha scritto:

Per romperlo bastano anche solo i messaggi di false al tuo brain.. E cely li usa già, inconsciamente magari, ma lo fa...😎

Scappo 🐺 ha bisogno di me...😃

Ahahaha che intendi? Si, penso pure io che sono bravissima nel prendere per il culo il mio cervello Razz

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  Alexb Gio Set 11, 2014 1:44 pm

Cely92 ha scritto:Beh mica puoi romperlo,  se dici no è perché è no. Mica puoi forzati ad essere quello che non sei....

Beh no, è vero se si sa che alla fine è uno schema, e che non porta al risultato che si vorrebbe.. non sia mai romperlo... Potrebbe portare al cambiamento...😜


Per romperlo bastano anche solo i messaggi di false al tuo brain.. E cely li usa già, inconsciamente magari, ma lo fa...😎

Scappo 🐺 ha bisogno di me...😃
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  Cely Gio Set 11, 2014 12:04 am

Beh mica puoi romperlo, se dici no è perché è no. Mica puoi forzati ad essere quello che non sei....

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty SI=NO; NO=SI

Messaggio  Dolce87 Mer Set 10, 2014 11:28 pm

oddio! quando frequento qualcuno incosciamente c'è sempre questo schema LUI DICE SI E IO DICO NO. LUI DICE NO E IO DICO SI. Come fare per romperlo????
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  Cely Lun Set 08, 2014 6:15 pm

O nasci stabile o trovi qualcosa che ti dia stabilità. Un obiettivo, come dice Alex, ma anche una persona (solo che, quale persona ti darebbe stabilità? ) , un hobby, un farmaco che ti reprima ciò che non ti piace della tua personalità.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  Alexb Lun Set 08, 2014 3:53 pm

Dolce87 ha scritto:In questo periodo sono moooolto instabile...mi stufo facilmente, tendo a litigare dopo pochissimi giorni con i tipi, tendo a cercare situazioni assurde...piango senza motivo ecc...penso che sto molto male con me stessa ultimamente...sono in terapia da poco.... qualcuno ha consigli da darmi per evitare un pò queste cose???

Un obiettivo, poi prendi un impegno con te stessa e provi a rispettarlo... A me aiuta..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Instabilità

Messaggio  Dolce87 Lun Set 08, 2014 2:03 am

In questo periodo sono moooolto instabile...mi stufo facilmente, tendo a litigare dopo pochissimi giorni con i tipi, tendo a cercare situazioni assurde...piango senza motivo ecc...penso che sto molto male con me stessa ultimamente...sono in terapia da poco.... qualcuno ha consigli da darmi per evitare un pò queste cose???
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Instabilità Empty Re: Instabilità

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.