WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cura farmacologica consigliata

4 partecipanti

Andare in basso

cura farmacologica consigliata Empty Re: cura farmacologica consigliata

Messaggio  coboldo Mar Set 09, 2014 10:25 pm

io sono sotto moclobemide da un paio di settimane e noto progressi nell'umore, ma non so se sono solo in una fase up dopo un down pazzesco, che puo' anche essere, mi e' successo. eppure le mie fasi up sono motivate sempre da qualcosa di esterno (come i down) mentre ora non e' successo un bel niente di positivo, ma reggo meglio la quotidianita', ma - ripeto - non so....
bupropion l'ho provato, ma non mi ha aiutato un granche', ma ero in un periodo che ci andavo ancora un po' sotto con alcol e canne.... cmq si' potrebbe aiutare a concetrarsi. poi sai ste cose sono moooolto soggettive.
cmq devo ancora vedere come reggo alla prova dei fatti, quelli seri...
good luck!
gli antipsicotici li sconsiglio, provati, ti buttano giu' e basta... decisamente non fanno al caso mio

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

cura farmacologica consigliata Empty Re: cura farmacologica consigliata

Messaggio  Cely Mar Set 09, 2014 12:34 pm

Antidepressivi e benzo non fanno ingrassare (mangio più di prima e sono sempre uguale)
Antipsicotici sono merda, infatti ho smesso subito di prenderli perché il serenase che mi avevano dato mi stava ingrassando -.-
Valproato è ancora più merda. Conosco una ragazza che lo prende e sta perdendo denti e capelli. (Quindi se prendete 10 kg in più siete fortunati)
Il mio dottore mi ha dato la paroxetina, sembra avere solo effetti positivi. Anche se ancora devo provarla, ma dice che dopo il trattamento non avrò bisogno nemmeno più delle benzo.
Ps a qualcuno il bupropione ha fatto effetto? È vero che aumenta la concentrazione?

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

cura farmacologica consigliata Empty Re: cura farmacologica consigliata

Messaggio  coboldo Gio Ago 21, 2014 9:35 am

grazie ale e dibrim,
per anorgasmia intendo principalmente difficolta' a raggiungere l'orgasmo. che e' un problema che gia' ho e non ho nessuna intenzione di peggiorarlo che peggio di cosi' si arriva all'assenza totale di orgasmo...
quindi mi sa che gli chiedo moglobemide...
dimagrire si' mi piace come effetto collaterale Wink arrivo nel suo studio gli faccio 'sono ingrassata non mi dare niente che mi fa ingrassare' poi mi peso e peso sempre uguale a quando ci vediamo: 54 chili e faccio la figura della pazza!!!!   scratch 
io comunque SONO ingrassata certe cose mi stanno strette...
ciao

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

cura farmacologica consigliata Empty Re: cura farmacologica consigliata

Messaggio  ALE Gio Ago 21, 2014 9:03 am

CONFERMO CHE LA VENLAFAXINA, LA PRENDE IL BD CHE FREQUENTAVO IO, DIMINUISCE UN PO' LA LIBIDO PERO' E' ANCHE VERO CHE LUI PRENDE ANCHE UN ANTIPSICOTICO CHE FA INGRASSARE, L'OLANZAPINA ,E CHE HA PEGGIORATO STA COSA DEL ... EHM EHM  Embarassed 

GLI ALTRI SONO ANTIDEPRESSIVI CHE NON CONOSCO.

MA RITENGO CHE TUTTI GLI PSICOFARMACI ABBIANO PESANTI EFFETTI COLLATERALI TRA CUI AUMENTO DI PESO E CALO DI LIBIDO I PIU' FREQUENTI, SOPRATUTTO GLI ANTIPISCOTICI E GLI STABILIZZATORI DELL'UMORE.

PERO' E' ANCHE VERO CHE LA SALUTE MENTALE E' IMPORTANTE, IO FOSSI IN TE LASCEREI PERDERE ALTRE CAVOLATE VARIE PIU' O MENO LEGALI.... affraid 

LA VENLAFAXINA DIPENDE CHE DOSAGGIO TI HA PRESCRITTO CIOE' SE 150 O 300 COMUNQUE MI SEMBRA ABBASTANZA FORTE PER COMBATTERE LA DEPRESSIONE.

CIAO

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

cura farmacologica consigliata Empty Re: cura farmacologica consigliata

Messaggio  dibrim Gio Ago 21, 2014 8:52 am

io con la venlafaxina mi trovo bene.
...se x anorgasmia intendi il desiderio sessuale,si è vero lo toglie...però fà dimagrire;)
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

cura farmacologica consigliata Empty Re: cura farmacologica consigliata

Messaggio  coboldo Gio Ago 21, 2014 12:35 am

ma che ne so.. dice che so' depressa (e sono depressa sicuro, oltre al resto borderline e complex ptsd diagnosticati) quindi mo mi cura per la depressione intanto che dovrebbe essere piu' facile da curare coi farmaci e poi, come ripendo un po' di forze con la psicoterpia.
comunque prossima settimana inizio un programma per l'abuso da droghe (lifestile si chiama sto programma, a me gia' mi viene da piangere) e poi per il PTSD...
poi dovrei ricominciare tra qualche mese la psicoterapia per il borderline, sono in lista d'attesa...
boh sono stata sotto wellbutrin, sertralina, bupropio e topiramax se non ricordo male ma nessun effetto particolare...
io problemi di concentrazione ce li ho in parte, pero' se una cosa mi piace seguo, ci sto con la testa, solo che mi stanco facilmente...
di benzos non abbiamo manco parlato...


coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

cura farmacologica consigliata Empty Re: cura farmacologica consigliata

Messaggio  Cely Mer Ago 20, 2014 7:09 pm

Oh ma che è sta roba? O.O
Comunque anche a me manca la concentrazione da sempre. A scuola dicevano di farmi controllare per l'adhd e invece il mio doc ha detto che è colpa del disturbo. Dice che con le bzd migliora, ma puttanate.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

cura farmacologica consigliata Empty cura farmacologica consigliata

Messaggio  coboldo Mer Ago 20, 2014 5:47 pm

ciao,
oggi sono stata dallo psichiatra mi dice che quello che volevo io per mo non me lo da' sicuro perche' viene prescritto per ADHD e io non ce l'ho. dice che o ce l'hai da sempre o non ce l'hai boh....
la mia mancanza di concentrazione quindi insieme agli altri sintomi e' piu' dovuta alla depressione dice lui...
siccome io volevo sapere un po' meglio di cosa si tratta mi ha scritto 4 opzioni, ve le dico nel suo ordine di preferenza
1. venlafaxine
2. moclobemide
3. agomelatine
4. duloxetine (cymbalta)
io vorrei evitare i problemi di anorgasmia della venlafaxina....
come vi siete trovati voi? vero che puo' cambiare da caso a caso pero'...





coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

cura farmacologica consigliata Empty Re: cura farmacologica consigliata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.