WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi contattare?

3 partecipanti

Andare in basso

chi contattare? Empty Re: chi contattare?

Messaggio  Faust Mar Mar 11, 2014 1:07 pm

[quote="agustarello"]
bulsaria ha scritto:Ricordati che la prima cosa è quella di farsela diagnosticare , poi iniziare una terapia adeguata.

Infatti, le autodiagnosi sono pericolose, così come il parlare con altre persone senza sapere effettivamente quale sia il problema, perché si ingenera
solo ulteriore confusione e paura. Andare da un terapeuta è una cosa normalissima, lo si fa per migliorare la propria vita e salvaguardare la propria
salute e il proprio benessere che vanno sempre messi al primo posto.

Faust

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

chi contattare? Empty Re: chi contattare?

Messaggio  agustarello Mar Mar 11, 2014 12:03 pm

bulsaria ha scritto:Visto che è da ieri che leggo conversazioni su questo forum, e fino a ieri non mi ero mai documentata su questo problema, ma mi sembra di rileggere il copione della mia vita ad ogni episodio...e sono nei matti completi perchè non so come risolvere la faccenda...con chi devo parlare, cosa devo fare per rassicurarmi? E' struggente, la cosa peggiore è rivedere in coloro che affiancano chi ha questo disturbo il mio ragazzo. Non voglio questo per lui.
Credom la cosa migliore da fare sia quella di contattare un bravo/a psicologa , che sia in grado di curare questa patologia. Ricordati che la prima cosa è quella di farsela diagnosticare , poi iniziare una terapia adeguata. Purtoppo da questa patologia non si guarisce mai completamente, ma si può migliorare moltissimo e vivere una vita come gli altri.
Tutto ciò può essere fatto solo se chi soffre della patologia è d'accordo e prende coscienza di questo. Attenzione a non scappare poi , come fqanno tutti i border dicendo che il terapista è inadeguato o che ormai sono guariti... è il loro modo di non prendersi responsabilità e di fuggire davanti alla realtà.

agustarello

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

chi contattare? Empty chi contattare?

Messaggio  bulsaria Mar Mar 11, 2014 11:01 am

Visto che è da ieri che leggo conversazioni su questo forum, e fino a ieri non mi ero mai documentata su questo problema, ma mi sembra di rileggere il copione della mia vita ad ogni episodio...e sono nei matti completi perchè non so come risolvere la faccenda...con chi devo parlare, cosa devo fare per rassicurarmi? E' struggente, la cosa peggiore è rivedere in coloro che affiancano chi ha questo disturbo il mio ragazzo. Non voglio questo per lui.

bulsaria

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.03.14

Torna in alto Andare in basso

chi contattare? Empty Re: chi contattare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.